Purtroppo nelle recensioni se ne parla raramente, ma finalmente una volta in cui si menziona la qualità della ricezione telefonica. Forse questa non è la sede più adatta per fare una richiesta, ma se fosse possibile sarebbe davvero molto interessante fare una comparativa della qualità di ricezione telefonica dei modelli più recenti (non solo dei samsung), perché in fin dei conti non dimentichiamoci che gli smartphone sono pur sempre dei telefoni 😉 Grazie per la recensione 😃
Ormai le recensioni sono diventate "foto e video". A me non me ne frega niente della fotografia e mi devo sorbire sempre 2/3 dei video che parlano di questa roba.
L'A52S rimarrà ineguagliabile, ultimo vero (e benfatto) medio gamma Samsung per qualità/prezzo. Ad oggi secondo me unico upgrade possibile è l'S23 (256gb con ufs 4.0) che costa poco di più di questo.
Anche a34 è fantastico, possiedo la versione 8 gb di ram e 256 gb di memoria da ottobre, pagato 299 spedito da Amazon. È velocissimo e non rallenta mai, lo schermo e l'audio sono ottimi, la batteria ti porta tranquillamente a sera, forse solo la fotocamera è leggermente sottotono ma comunque ottima per la fascia, sinceramente lo consiglierei senza problemi.
Comprato ma farò il reso, lagga da paura... Secondo me i 4 nm sono solo per marketing visto che ci sono telefoni con processori a 6/7 nm che vanno 10 volte meglio
Ho acquistato questo Smartphone, veramente un gran bel telefono, ottima batteria 8 ore di schermo , tranquillamente dura 2 giorni, fotocamera buonissima su livello di A54, Display da top di gamma, Audio stereo sia in chiamata che in riproduzione multimediale, qualità di materiale di costruzione. Certo un po caro ma a differenza di altri marchi cinesi, qui si ha tutto! Affidabilità, durata nel tempo, qualità generale e assistenza samsung sempre efficiente.
Ciao, approfitto per farti una domanda che non c'entra con questo video, ma dato che ti ritengo una fonte competente e attendibile, provo a farti. Vorrei acquistare un Vivo X Fold 3 Pro versione cinese con lingua italiana e Google Play Store preinstallati. Vorrei sapere in parole semplici se può funzionare bene in Italia ed, eventualmente, quali potrebbero essere i problemi. Grazie e complimenti per i video sempre completi e, mi sembra, imparziali,
Tra realme 12 pro plus, samsung s21 fe, samsung galaxy s22 e google pixel 7a, qual è quello con la fotocamera migliore? Devo fare un acquisto il prima possibile
Perché nelle recensioni non fate dei test sul GPS ? Basta l'app GPS test per verificare il fix dei satelliti dentro e fuori dagli edifici e un confronto con un Garmin per confrontare appunto la precisione di un percorso con un dispositivo dedicato.
Puoi fare un confronto tra s24 ultra e il flip 5 ? Uno ha il pennino l altro flessibile 2 concetti di smartphone diversi ma tra i 2 chi la spunta? Quale ha più senso?
Ho acquistato A55 5g (ed è la mia priva volta con Samsung). E' normale che quando vado a fare foto in modalità 50 mega, non possa usare lo zoom? Appare il seguente messaggio:"IMPOSSIBILE ESEGUIRE LO MZOOM AVANTI ED INDIETRO MENTRE LA RISOLUZIONE 50 MP E' IN USO". E' veramente una scocciatura fare le foto e doverle poi ritagliare in un secondo momento.
Vorrei fare una domanda con una premessa: su alcun siti americani ed anche italiani viene riportato come sensore della cam principale il Sony IMX906 e viene rimarcato il fatto che sia differente da quello di A54, mentre in questa recensione viene indicato invece lo stesso di A54, vale a dire il Sony IMX 766. Sul sito Samsung non ho trovato fonti ufficiali in materia, chi ha ragione? Perchè se fosse il Sony IMX 906 ci sarebbe eccome un bel salto in avanti, sia pure limitato alla main cam.
Esprimo un mio parere, non sono mai stato un estimatore di Samsung e l'ho sempre criticata per il fatto che sovrapprezza i suoi prodotti, però alla fine avendo avuto a52s, a53, s20fe e s21fe, alla fine il grosso pregio di Samsung è l'affidabilità, sai che se devi fare qualcosa il telefono nn ti abbandona e fa sempre quello che deve, magari nn spicca in nulla, ma fa sempre quello che deve.
Mah, stavolta non sono proprio d'accordo: l'ha preso una mia amica fissata coi Samsung (una di quelle persone che dice "Oneplus? E che è?") durante le offerte di primavera, quindi l'ho toccato con mano e non solo io ma lei stessa mi ha detto che è scontenta perché è lento, un trattore. Ripeto: parlo proprio del target a cui si rivolge Samsung per questi "medio gamma". L'A54 non l'ho testato ma se questo è più veloce, figuriamoci... E comunque costa uno sproposito e non capisco perché siate così benevoli con questo marchio. A mio modesto parere sono ottimi solo l'S23+ e l'S23 Ultra, per chi ovviamente vuole spendere quelle cifre e se tornassero in offerta da qualche parte avrebbero senso. Il resto è...Exynos.
Stavo aspettando questo telefono da dicembre 2023, ma mi ha deluso. Penso sia meglio andare su un iphone 12/13 ricondizionato oppure se si vuole restare su android s23 è molto meglio
Piccolo appunto da rompiballe: nella sigla, sotto al logo avete scritto "recensione Galaxy A35 invece di A55" 😂 Comunque questo A55 mi piace un sacco, potrebbe essere il mio prossimo smartphone 😁
@@lollofiorini5382 io adesso devo aspettare di trovare lavoro, poi il mio S20 FE 4G con SnapDragon va ancora una bomba, peccato solo che a fine anno non riceverà più aggiornamenti, perciò avevo adocchiato questo A55 (che per il mio utilizzo va benissimo)
@@Riga89 certo, ma saranno 3 anni e 4 mesi ad ottobre, avendolo preso a luglio 2021, diciamo che ha fatto il suo, vorrei portarlo a 4 anni, quindi cambiarlo a luglio 2025, e magari prendere in considerazione un ipotetico A56 (sperando mantenga la Micro SD, che vorrei portarmi dietro). Per quanto riguarda il fattore aggiornamenti, certo non smette di funzionare, ma è più vulnerabile, poi personalmente ci tengo, infatti mi rode un po' che il mio telefono abbia ricevuto solo 2 major update, infatti la versione 4G SnapDragon è uscita a febbraio 2021 con Android 11, a differenza di quella 4G Exynos e della 5G uscite a settembre 2020 con Android 10, e ha ricevuto "solo" Android 12 e 13, visto che il supporto di allora prevedeva 3 major e 4 anni di patch e la prima se la sono "mangiata" con Android 11 sulle versioni rilasciate prima...
@@nyko94 Spoiler: non succede nulla se non viene aggiornato, le patch di sicurezza le riceverai lo stesso ancora per qualche tempo, semplicemente non più mensilmente, se non ti arrivano già più non succede proprio nulla. Se poi ti interessa l'ultima versione del software sono sicuro che ci sono mille porting delle ROM dei Samsung più recenti, ti basta smanettare un po', cambiare la recovery e da lì installare il software. Niente che non si possa fare con dei tutorial e mezza giornata a disposizione, per i Samsung ci sono decine e decine di tutorial anchensolo su RU-vid. Inizia invece con installarti delle app per rimuovere la pubblicità dal browser e dalle altre app, tipo AdGuard in versione Premium, e scoprirai che il 99% dei rischi provengono da quello. Trackers, cookies, banner pubblicitari. Quelli sono i rischi, non l'ultima patch di sicurezza non installata. Io ho un Galaxy S10e senza alcun problema, a mia sorella arrivano 15 mail al giorno perche accetta tutti i cookies possibili immaginabili. Impara a usare Revanced Manager per modificare alcune app tipo RU-vid e RU-vid Music per non avere più pubblicità prima durante e dopo i video e in tutta l'interfaccia. Insomma, di cose da fare ce ne sono molte e con Android hai l'imbarazzo della scelta.
Ciao ottimo video. Sai dirmi quale é il miglior Samsung con memoria espandibile (micro sd) ho visto che gli ultimi usciti non la hanno più purtroppo. A mio parere una scelta suicida di Samsung.
Io ho a55 da una settimana e va benissimo.......prima avevo motorola edge 40. Per fotocamera e completezza della ui meglio a55 mentre per velocità e display meglio motorola.
Io l'avevo provato l'anno scorso e laggava di brutto ,in più aveva una ricezione penosa ,in auto durante dei cambi cella cadeva la linea,comunque questo a55 è addirittura peggio😂
Si trova il Pixel 7 a 350 euro, questi prodotti medi non hanno senso, costano troppo rispetto a quello che offrono. Meglio uno smartphone di fascia alta dell'anno scorso che oggi si trova a buon prezzo.
Vorrei un consiglio, volrvk comprare A 54, ho visto a 55 e ci sono delle differenze estetiche positive, mi converrebbe aspettare che a 55 arriva sui 300 l, il 256gb, o è meglio prendere a 54, il mio telefono attuale è di fascia bassa e ce lo ho da tre anni.
Avevo il tuo stesso dubbio e ora ho preso a54 che sembra ottimo per ora, perché aspettare alcuni mesi per poi avere A55 che pesa ancora 15g più di questo (già a54 pesa 200g ed è al limite se aggiungi vetrino e cover) anche no direi. In più sembra che non cambia molto nelle prestazioni..
io con a54 mi trovo bene dopo un anno, è migliorato nelle prestazioni, il display è sempre visibile, la batteria mi dura quelle 4 o 5 ore (potrebbe fare di piu) ed ha ottime fotocamere. Quanto alle prestazioni, non è un fulmine e va ottimizzato con gli strumenti che samsung mette a disposizione. Peccato per le dimensioni di a55, per me troppo grande e brutto. Le cornici ancora non simmetriche non si possono vedere. Motorola, xiaomi&co, nothing e realme le hanno da un po ormai.
Un buon prodotto. Volevo acquistare galaxy s22 perché più maneggevole. Vale ancora la pena per aggiornamenti e patch di sicurezza? Si trova a 420€, o se riesco un galaxy s23 a 540€ sembra un ottimo prezzo
Io sarei curioso di sapere se la sensoristica interna è economica come in tutti gli altri samsung medio gamma oppure e' roba pregiata di marca Bosh che come sui telefonini di alta gamma..parlo di giroscopio, sensore di prossimità, sensore di luminosità eccetera.
Vi seguo sempre con grande piacere, ma è ormai consolidato il fatto che tutti i recensori siano sempre troppo buoni verso samsung e non evidenzino difetti che invece su altri brand vengano sottolineati in maniera importante; sensore virtuale, carica lenta, luminosità massima non altissima, lentezza del processore, cornicioni, prezzo alto. Viene tutto menzionato, ma è come se niente di tutto ciò fosse un reale problema, e in realtà su alcune cose potrei essere d'accordo; peccato che su altri brand diventano magicamente difetti gravissimi. Ciao!
Esteticamente certo sono belle le cornici del display ridotte, ma onestamente non sono per niente pratiche soprattutto con una cover che va a coprire leggermente il bordo (altrimenti non proteggerebbe adeguatamente). Io ho un S22 che ha cornici molto sottili, praticamente attaccate al bordo e dire che sono comode anche no. Dunque i bordi di A55 non li trovo un difetto!
Complimenti per la recensione! uniche note stonate a mio avviso,come già con A54 e A52s (che possiedo),sono la mancanza del feedback aptico,l'utilizzo ancora di memorie UFS 2.1 (scandaloso...) e l'impossibilità di salvare le foto in RAW
@@massimonoir1838 dai benchmarks visti in rete la velocità risulta essere da UFS 2.1 Samsung ufficialmente non ha mai dato alcuna specifica a riguardo,almeno nella serie A,se non ricordo male....
@@Andr3__ dalle recensioni che ho letto nessuno ha messo in evidenza un miglioramento della vibrazione rispetto la seie A52,e nel sito Samsung non é menzionato un motore lineare (presente nello Xiaomi 11 Llite 5g NE ,ad esempio)
@@lucapupulin6990 Io avendo provato di persona A34 so che la ha migliore dell’A52s. Ho trovato ora una recensione nepalese che parla di motore X-Axis su A55, che qualitativamente dovrebbe essere un po’ come gli S, forse però senza la possibilità di impostare toni avanzati.
Ovviamente non è un telefono per chi cerca un upgrade rispetto ai precedenti serie A ma piuttosto per chi ha bisogno di un nuovo telefono, e non mi straccerei neanche le vesti per il prezzo visto che il 128 gb si trova già a 370 e paragonare il suo prezzo di listino con modelli superiori non ha senso.
Io ho preso il 256 per mia moglie , però lo sto provando per bene prima di darglielo . Ha 4 giorni e farò il reso,a parte l'ergonomia che è penosa, è vero che ha un bel display ma sotto il sole non si vede così bene,il lettore di impronte è un po' troppo in basso ma il difetto peggiore è che lagga,non so come tu possa dire il contrario😂😂,io penso che a 499 ci sia molto di meglio .
Sono sti exynos di 💩, io l’anno scorso ho fatto uguale con a54 reso dopo un mese di utilizzo infernale ricezione orrenda sia di chiamate che wi fi lag protonici dappertutto a breve credo prenderò s23 256gb
@@alessandrolt6536 Questa è una balla grossa come una casa, siete in molti nei commenti a dovervi levare il vizio di parlare per ignoranza pura. Vatti a vedere i video degli speed test contro il Poco X6 Pro col Dimensity 8300... L’A55 gli sta dietro e a volte arriva pure prima nonostante l’hardware più scarso.
Be pasta pensare A54, fra lag, e anche qualche video con micro scatti, e parlo di video noleggiati su Google TV, sinceramente con i stessi soldi opterei per un Xiaomi 13T non ci sono paragoni.
@@Sevean-sedis sfortunatamente l avevo preso a 499 con buds in omaggio ,ma subito ho fatto il resto prendendo un iPhone 14 a 690euro e sono soddisfatto !sono stato sempre con Android l s23fe era veloce faceva belle foto .la batteria non ho avuto modo di testarla ,i materiali ottimi ma era pesantissimo !!!
Difficile trovare il 55 con 12 Gb di ram lo propongono tutti con 8 Gb tranne Ebay ma il prezzo è di oltre 640 euro ! A parte questa segnalazione riguardo alla reperibilità del 12 Gb grazie per l'impeccabile recensione e buon lavoro . Ciao
No ma fatemi capire tutti gli altri hanno detto che lagga a bestia....tu dici che va benissimo...c'è qualcosa che non torna....e comunque costa un occhio!
Tutti chi per capire? Io ho dato uno sguardo ad un po' di recensioni internazionali e mi sembrano concordi con la mia valutazione. Oltre ad aver eseguito un po' di benchmark che sono di molto superiori al Galaxy A54. A35 lagga di brutto, si, questo per niente...e non sono mai tenero con questi Exynos. - Matteo
magari avevano bisogno di un riavvio, ripeto, se lagga lo dico come sempre, leggendo le recensioni internazionali emerge come questo nuovo SoC sia molto superiore al passato e questo è ciò che ho verificato anche io. Se altri hanno riscontrato problemi può dipendere da molte cose, anche banalmente un'app in background indigesta, oppure l'attivazione dell'espansione virtuale della ram che fa più danni che altro. - Matteo
Mia madre ha un a52s, mia moglie un a54 e il 52s gira meglio (non un abisso ma meglio), magari questo è meglio come dice, senti proprio il bisogno di cambiarlo?
@@marcograsso1386 ad agosto lo cambierò (ho il 52s da quasi 2 anni), sempre per un medio gamma e con samsung mi trovo bene; sto vagliando altre opzioni come Oppo e Motorola. Ma se il 52s gira meglio... :(
si ma poi ti ritrovi con soli due aggiornamenti android e 3 anni mi sembra di patch sulla sicurezza... almeno con samsung so di avere un telefono aggiornato per almeno 5 anni sotto il profilo della sicurezza e 4 aggiornamenti android inclusi.
@@giulio_yt651 Si a livello di prestazioni ovviamente è meglio , ma è affidabile a livello di sicurezza per app come quelle bancarie e per aggiornamenti? Non mi interessa tanto il gaming quindi è questo il mio dubbio