Тёмный

IMMAGINAZIONI 

Teatro Giuditta Pasta
Подписаться 47
Просмотров 14
50% 1

«Immaginazioni:
“Libere e astratte riproduzione o elaborazione di dati sperimentali o fantastici”.
Così definiva l’Ariosto la riproduzione della realtà. Ed ecco che l’immaginazione si declina, per la nostra stagione - la mia seconda da Direttore Artistico al Giuditta Pasta - al plurale. Al plurale perché tante sono le visioni della realtà che il teatro ci permette di immaginare.
Spettacoli che diventano libere e astratte riproduzioni o elaborazioni di testi, storie, pensieri, drammi, vite, sorrisi, corpi e voci.
Un percorso di conoscenza, capace di farci immaginare possibili nuove risposte ed aprirci a nuove domande. Un percorso, quello della stagione che verrà, che vuole il teatro come polo culturale della città, dove le immaginazioni possano viaggiare per dare spunti di riflessione a tutti, dai bambini ai più adulti, dagli amanti della comicità a chi invece ama la danza o il teatro, la musica o la prosa.
Una proposta ampia che cerca percorsi al suo interno per soffermarsi a riflettere sui grandi temi che da sempre interrogano il cuore e il pensiero dell’uomo.
Ho pensato così ad una stagione divisa in sei sezioni:
Prosa, Contemporanea, Musica, Danza, Show e Teatro per famiglie.
Arrivano sul palcoscenico del Giuditta Pasta alcuni dei protagonisti e delle protagoniste della scena teatrale italiana, registi e attori, come: Antonio Latella, Sonia Bergamasco, Fausto Cabra, Peter Stein, Maddalena Crippa, Galatea Ranzi, Massimo D’Apporto, Remo Girone, Anna Della Rosa, Tindaro Granata, Maria Paiato, Mariangela Granelli, Luca De Fusco, Arianna Scommegna, Manuela Kusterman, Marta Ciappina e Elisabetta Pozzi, e autori come Goldoni, Cechov, Tolstoj, Bergman, Ionesco, Testori, Pirandello, Mamet oltre a coreografi come Zappalà e Sciarroni.
Tante figure femminili in questa stagione che nella sua parte contemporanea ho voluto dedicare a Piera Degli Esposti, una delle voci più importanti del teatro della seconda metà del ‘900.
Tanti saranno poi i progetti speciali che realizzeremo trasformando un po’ alla volta il teatro in un luogo vivo dove le ospitalità si mescoleranno con le residenze e le produzioni.
In occasione della quarta edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico intitolato a Giuditta Pasta, il teatro si impegnerà nella realizzazione di una piccola mis en space di un’opera lirica. Sarà a cura del teatro anche l’omaggio ad Eleonora Duse. Non mancheranno gli approfondimenti sugli spettacoli e su vari focus della stagione. Tre macro-incontri segneranno il percorso di questo 24|25: un appuntamento sul teatro russo, uno sul teatro che pone al centro la relazione di coppia e uno sui grandi classici.
Tornerà, con un progetto speciale, la Danza a cui si dedicherà un focus specifico e un grande progetto condiviso con tutta la cittadinanza dal titolo My own apocalypse che segnerà la prima fase di una produzione diffusa e partecipata del coreografo Raphael Bianco».
Andrea Chiodi - Direttore Artistico Teatro Giuditta Pasta

Развлечения

Опубликовано:

 

24 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Novembre al Giuditta Pasta
2:58
Просмотров 67
ŠKODA не перестает удивлять
00:48
Просмотров 291 тыс.
LINK 2 / Centro Studi Coreografici
6:43
Просмотров 1,8 тыс.
Da “Schiaccianoci” Highlights di Lu Gallieni
7:49
The Kabuki - Trailer (Teatro alla Scala)
1:37
Просмотров 6 тыс.
ACCABADORA
1:33
Просмотров 245
Отец сдает экзамен | часть 3
1:00