Тёмный

Inferno di Dante 2024│Gole Alcantara│Alcune immagini dello spettacolo (quinto weekend) 

Buongiorno Sicilia
Подписаться 52
Просмотров 136
50% 1

INFERNO 2024, GRAN FINALE CON SOPRESA PER I NUOVI EFFETTI DI VACCALLUZZO.
“Per rendere omaggio al pubblico, sempre numeroso, negli ultimi spettacoli di questo fine settimana in più” ha detto il presidente di Buongiorno Sicilia Simone Trischitta. Nelle due repliche di sabato 7 settembre saranno infatti proposte due edizioni speciali con effetti pirotecnici potenziati. Il Maestro, “soluzioni innovative per creare emozioni capaci di penetrare fin nell'animo: quest'anno l'Etna è stato protagonista assoluto dell'estate con eruzioni e fontane di lava, e abbiamo in mente un finale stupendo in cui gli effetti di fuoco saranno i grandi protagonisti”. Il regista Giovanni Anfuso “L'ingresso nella Città di Dite sarà completamente rivisto e poi ci sarà una grande sorpresa per il finale”. Una maniera per chiudere al meglio questo settimo anno del kolossal dei record.
Questo lavoro teatrale - il più visto in Sicilia negli ultimi anni -, dal 2018 vede il pubblico applaudire ogni sera con grande calore gli interpreti: Angelo D’Agosta (Dante), Liliana Randi (Narratrice), Davide Sbrogiò (Virgilio), Davide Pandolfo (Ugolino e Ciacco), Giovanna Mangiù (Francesca da Rimini), Luciano Fioretto (Turista e Caronte), Francesco Bernava (Farinata degli Uberti), Rosario Minardi (Ulisse) e Gabriele Casablanca (Paolo, Diomede e Arcivescovo Ruggieri). Consensi anche per i Dannati: Beatrice Caudullo, Michela Di Francesco, Maria Lardaloro, Marta Marino, Enrica Pandolfo, Lucio Rapisarda, Francesco Salpietro, Gloria Trischitta e Ariluna Verrazzo.
Lo spettacolo - che è patrocinato dal MiC, il Ministero della Cultura, dall’Ars, dall’Assessorato allo Spettacolo della Regione Siciliana, dalla Fondazione Federico II e dai Comuni di Motta Camastra e Castiglione di Sicilia - si avvale delle coreografie di Fia Di Stefano, dei costumi di Riccardo Cappello, delle musiche di Nello Toscano e degli effetti speciali di Alfredo Vaccalluzzo. Produttori esecutivi sono Luciano Catotti e Ninni Trischitta, aiuto regista Agnese Failla e Lucia Rotondo, light designer Davide La Colla e sound designer Enzo Valenti.
La produzione invita ad affrettarsi per acquistare i biglietti sul circuito Boxoffice Sicilia (www.boxofficesicilia.it) ma si ricorda che il Botteghino delle Gole rimarrà aperto anche negli ultimi giorni delle rappresentazioni a partire dalle 19.
Va ricordato infine che lo spettacolo va in scena grazie anche al sostegno di sponsor come Isola Bella Gioielli, Amaro Herbae, Bacco, tipicità al pistacchio, Banca di Credito Cooperativo di Pachino e Puglisauto nuova concessionaria Kia.
Per qualsiasi informazione si potrà comunque inviare messaggi Whatsapp al numero di Buongiorno Sicilia, il 347 638 0512. Altre notizie sullo spettacolo sono disponibili sulla pagina Facebook.
/ infernodidanteofficial .

Опубликовано:

 

29 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Hiroshima - the unknown images
52:01
Просмотров 12 млн
Почему?
00:22
Просмотров 238 тыс.
50m Small Bike vs Car FastChallenge
00:22
Просмотров 4,1 млн
Similarities Between Arabic and Sicilian
14:11
Просмотров 1,3 млн
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Просмотров 743 тыс.
Italians speaking fast! Train yourself to understand
14:58
CIATU | Teatro Antico di Taormina | 21 agosto 2015
6:16