Тёмный

Innesco della scardola per luccio. 

Подписаться
Просмотров 47 тыс.
% 264

Mini tutorial un pò fai da te su come innescare correttamente un vivo per la pesca al luccio.

Спорт

Опубликовано:

 

6 ноя 2014

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 30   
@stefanomuscatello4778
@stefanomuscatello4778 7 лет назад
Sei un grande hahahahhaha
@daviderock5104
@daviderock5104 8 лет назад
Bello il video vorreri solo chiedere due cosette... Posso usare un alborella/persico sole come esca viva? Posso usare il cavetto d'acciaio per il galleggiante con il vivo?
@DavideTopFisher
@DavideTopFisher 8 лет назад
Il nylon non va bene per i terminali,il luccio lo taglia con una facilità disarmante. Evitalo assolutamente perché condanneresti il pesce a morte e tu ad imprecazioni indicibili. Il kevlar lo trovi nei negozi di pesca ed è usato come terminale da siluro o su internet cerchi kevlar siluro e trovi mille proposte. Un terminale che andrebbe benino è il fluorocarbon ma dovresti usare diametri assurdi e siccome è rigido te lo sconsiglio oltre che costare un botto.
@DavideTopFisher
@DavideTopFisher 7 лет назад
Se non trovi il kevlar non preoccuparti, puoi usare tranquillamente il cavetto in acciaio. Personalmente col galleggiante non lo uso ma va bene ugualmente, ti consiglio di comprare la matassina e farti i terminali da solo perché puoi mettere l'amo che preferisci e la lunghezza la scegli tu, in media 30/35 cm e non più corto perché resterebbe rigido e preferisco un'esca presentata in maniera più naturale. Il cavetto poi non va a diametro ma a libbre e quello che fa al tuo caso è un 30 libbre che ti mette al riparo da ogni problema, il nylon prima o poi te lo taglia, anche uno 0.60, se poi il luccio è bello grosso e si difende bene allora è praticamente perso.
@DavideTopFisher
@DavideTopFisher 6 лет назад
Ciao, dipende tutto da dove peschi. Mediamente pesco a circa mezzo metro dal fondo, fai attenzione però che nella bella stagione ci sono le piante acquatiche che spesso sono molto alte, l'unico accorgimento in questo caso è conoscere assolutamente bene il luogo o attuare una tecnica diversa che a breve conto di illustrare, problemi di salute permettendo.
@andreaszabo3721
@andreaszabo3721 8 лет назад
Ciao ma va bene anche un terminale in nylon o.60 ?perché nei negozxi dove sono andato a chiedere nessuno aveva i fili in kevlar
@mariobarile6003
@mariobarile6003 8 лет назад
Sono un giovane di 75 anni, desidero che tu mi faccia vedere tutti i vari passaggi di preparazione, delle Lenze compreso terminale, con Gallegiante e a Fondo, a Mare ovviamente. Ti ringrazio fin da ora. CIAOOOOOOO
@olrac2570
@olrac2570 6 лет назад
Ciao si può pescare il luccio di notte con una starlight sul galleggiante?
@mihaelaracean1350
@mihaelaracean1350 6 лет назад
Ciao...ma quanta profondità gli dai quando peschi a galleggiante?
@daviderock5104
@daviderock5104 8 лет назад
Scusa un altra cosa...in base a cosa tari il galleggiante?
@DavideTopFisher
@DavideTopFisher 8 лет назад
Ciao Mario,ti faccio più che volentieri un video tutorial su come creare una lenza da vivo,però mi devi specificare cosa e soprattutto dove le intendi calare. Non voglio sapere i luoghi segreti ma se si parla di scoglio o sabbia,fango,rena ecc. perché cambia un po. Quando mi dai queste specifiche ti faccio il video.
@DavideTopFisher
@DavideTopFisher 6 лет назад
Si, assolutamente si che puoi, solo che il luccio è un predatore diurno, di notte ne ho presi più di qualcuno e sempre col chiaro di luna, la luce è fondamentale per questa pesca, poi le eccezioni sono sempre dietro l'angolo.
@tommasomiccolismiccolis2147
Ciao Davide ,forse la mia domanda è fuori luogo,mi interesserebbe sapere Tu come inneschi il pesciolino vivo per pescare la Trota Lacustre,so che per i Persici Reali si aggancia per la bocca,per il Luccio c'è lo hai già fatto benissimo vedere Tu,e per la Trota? Grazie anticipatamente, sei un Grande complimenti vivissimi, ciao Tommy
@DavideTopFisher
@DavideTopFisher Год назад
Guarda, sarò sincero, la trota lacustre è una specie che da quanto ne so è rara dove vivo io, non ci sono i grandi laghi dove possano prosperare tipo Garda, Maggiore, Como, ecc. Sarebbe comunque una pesca decisamente specifica ma se sei a conoscenza di qualche luogo dove sia davvero presente e allora puoi pescarla con un galleggiante che supporti il peso e la trazione del pesce esca, terminale in fluorocarbon 0.25 e l'innesco lo farei comunque dal dorso perché non lede organi vitali e permette un movimento adescante, il terminale o lascerei lungo almeno 80 cm, calcola che peschi pesci furbi, certo che potrai trovarti all'amo molti pesci diversi, dai cavedani ai persici trota o altro, lucci compresi. Una nota che terrei in molta considerazione è la forma del galleggiante, per esperienza personale ho eliminato i classici galleggianti a boa, troppo attrito e il pesce sputa l'esca. Il galleggiante che preferisco è a pera rovesciata o di forma allungata, quando il pesce mangia trova molta meno resistenza a parità di grammatura.
@DavideTopFisher
@DavideTopFisher 8 лет назад
Nelle notifiche ho letto che mi chiedi se puoi innescare alborelle o persici e ti dico subito che l'alborella è troppo delicata per pescare il luccio (dietro esperienza diretta),mentre per il persico il discorso cambia radicalmente,intanto di che persico parli? Personalmente ho usato il persico trota o black bass con successo in quanto in quel lago è pieno e viene riconosciuto come esca,mentre un pesce che non mi ha dato risultati è stato il carassio,sarà buono forse per il siluro ma per il luccio personalmente non lo uso più. Altro discorso è per il persico sole,se lo prendi piccolo (3/4cm.) innescalo con filo di nylon o fluorocarbon con montatura a fondo per il persico reale e vedrai. Passiamo alla domanda sul galleggiante:una cosa fondamentale è la forma più che la zavorra che ha un suo perchè,ho usato la palla,per intenderci quella bianca e rossa e ho perso 9 lucci su 10,mangiano sentono attrito e sputano l'esca,il tutto con pari zavorra. Il galleggiante top che uso è un 15 grammi con astina in fibra e forma a goccia che permette all'esca di muoversi con una certa disinvoltura ma comunque sempre lentamente,il peso da applicare invece varia dalla misura dell'esca che uso. cerco sempre di usare pesci di una misura che và dagli 8 ai 10 cm. che mi garantiscono un buon boccone e una certa mobilità e a questi associo di media un piombo ad oliva o a pera di 5 grammi,non strapiombare e nemmeno stare troppo leggeri per non fare l'errore che ho commesso con la sfera di cui prima. Se hai altre domande falle pure perchè è con la condivisione delle esperienze che si può aiutare a non sbagliare,però almeno per quanto mi riguarda sempre catch & release.
@gabrieldiblasio2602
@gabrieldiblasio2602 7 лет назад
A Pesca Con Topfisher ciao, io utilizzo piu che altro il cavetto, sia con artificiale che col vivo...credi che cambi molto l azione ?
@emanuelebadin205
@emanuelebadin205 7 лет назад
Xcd
@emanuelebadin205
@emanuelebadin205 7 лет назад
Certo che peschi leggero x andare a lucci Sopratutto x il vivo di taglia troppo piccola
@tregazzelle
@tregazzelle 9 лет назад
Non ho capito solo una cosa Come viene collegato il filo col pesce innescato alla lenza madre? È libero di scorrerci oppure devo fissarlo al piombo? :-)
@lorenzopoeti6227
@lorenzopoeti6227 5 лет назад
Allegramente
@jordabox
@jordabox 3 года назад
Il pesce si muove "allegramente"
@ciao9497
@ciao9497 4 года назад
A me peró si toglie il pesce se lo innesco così
@DavideTopFisher
@DavideTopFisher 4 года назад
Allora, intanto sarebbe da capire che tipo di pesce inneschi, poi che amo usi ed infine, la cosa più importante è come lanci, se hai necessità di lanciare lontano allora è difficile perché il pesce lo strappi col lancio o lo uccidi con il colpo che prendi quando entra in contatto con l'acqua. Se hai facebook vai sul profilo Friuli Kayak Fishing, mi chiedi l'amicizia e a breve inizierò a caricare dei video sulla Pesca col vivo, più precisi e sicuramente più dettagliati, la tecnica è uguale sia dal kayak che da riva.
@ciao9497
@ciao9497 4 года назад
@@DavideTopFisher non ho Facebook ma credo di aver capito come sistemare perchè prima mi si sfilava ma ora ció messo un pezzo di plastica in modo che non si sfili e ho notato anch'io che se lo lancio con più forza si leva comunque non tiro in posti lontani pesca in un canale di 10 metri
@DavideTopFisher
@DavideTopFisher 4 года назад
@@ciao9497 non serve il pezzo di plastica, basta che infili l'amo tra la pinna dorsale e la colonna vertebrale e non si molla più. Comunque sia se fai un lancio accompagnato non succede nulla. Non esagerare mai col piombo perché se vai a luccio e sente troppa resistenza molla e non mangia più.
@ciao9497
@ciao9497 4 года назад
@@DavideTopFisher io nel dubbio ci metto il pezzetto di plastica lo stesso che così non scivola via e si toglie soltanto se si spacca la carne al pesce
@TheMasterpiece76
@TheMasterpiece76 4 года назад
@@DavideTopFisher Con quale nome sei su Fb?
@DavideTopFisher
@DavideTopFisher 9 лет назад
Cerco di capire cosa vuoi sapere per cui ti rispondo che il terminale in questione è di kevlar che è molto più morbido e rende l'esca più libera di muoversi quindi più naturale e attraente agli occhi del pesce. Devi fare un terminale che va dai 30 ai 50 cm di lunghezza (in kevlar) a seconda della profondità dell'azione di pesca,quindi fissi il terminale ad una girella con moschettone alla lenza madre in nylon o trecciato,come preferisci nel quale devi infilare un piombo libero di scorrere ma ce per forza di cose deve fermarsi al nodo della girella. non esagerare mai con i pesi dei piombi perchè se troppo pescanti non fanno lavorare bene l'esca e siccome non sei a pesci gatto o siluri stai pur certo che si accorgono del trucco e addio cattura. Spero di essere stato chiaro,in caso contrario scrivi più precisamente i tuoi dubbi e cercherò di aiutarti,ciao.