Тёмный

Installare Windows 11 senza TPM [VM e Legacy] 

NFVblog
Подписаться 385
Просмотров 750
50% 1

Опубликовано:

 

16 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 5   
@chaossspy6723
@chaossspy6723 Месяц назад
Ti amo
@alexmicrosmeta3116
@alexmicrosmeta3116 2 месяца назад
Ciao! Ho letto che hai pure tu un miniPC Ryzen 7 e hai installato Arch Linux. Sul mio Nipogi Ryzen 7 5700U non riesco a fare il boot con la chiavetta USB Ubuntu 24.04 che uso con un altro miniPC senza problemi, probabilmente per vincoli di Secure boot o TPM. Non mi appare la chiavetta tra i device bootable, solo #1 Windows 11, ma invece nella sezione relativa ad USB config la chiavetta c'è. Potresti dirmi la tua configurazione di AMI Bios o fare un video tutorial che interesserebbe tantissimi utenti?
@NFVblog
@NFVblog 2 месяца назад
Allora, sicuramente guarda se è attivo il secure boot, nel caso va disattivato se non c'è verso di fare il boot, io sul mio mini PC ho avuto Arch per un paio di mesi poi sono passato in pianta fissa a Gentoo, perché su quel hardware si comporta meglio e non mi dà un friz che invece mi dava su Arch. L'AMI è molto standard devi verificare solamente i parametri dell'aria boot e controllare se non c'è attiva qualche protezione, una volta fatto questo tipicamente va tutto. Per chiarezza io ho il secure boot disattivato da quando l'ho acceso e andò in prima botta la live di arch. Comunque non preoccuparti su queste macchinette tipicamente non è complesso rendere possibile l'installazione di sistemi Linux o BSD
@alexmicrosmeta3116
@alexmicrosmeta3116 2 месяца назад
@@NFVblog Grazie mille, finalmente ci sono riuscito abilitando la compatibilità CSM come indicato sul sito di Ubuntu: --> Note: Some UEFIs (e.g. American Megatrends' "Aptio", found on the Asus vivobook series) call Legacy mode "Compatibility Support Module" or simply "CSM" e ora vede tutto! Lo stesso SSD esterno con Ubuntu 24.04 che uso sull'altro PC si carica bene senza dover reinstallare nulla :-) Ti continuo a seguire.
@NFVblog
@NFVblog 2 месяца назад
@@alexmicrosmeta3116 Sono cose che capitano, molte volte all'interno dei BIOS sono insite tante impostazioni mal messe dai produttori, io personalmente con i laptop ho avuto i miei peggiori drammi con bios da reimpostare da zero, faccio un esempio molto stupido il mio laptop (Dell Latitude E5450) è particolarmente infame, infatti, GRUB2 non te lo vede di default, devi andare nelle impostazioni del bios e selezionare il file .efi per poterlo avviare, cosa che invece, riconosce in automatico con Systemd boot (che al momento sto utilizzando per funziona abbastanza bene).
Далее
Wayland vs xorg: Introduzione
18:36
Просмотров 213
ОТПРАВЬ СВОЕЙ ЛП/ЛД
00:10
Просмотров 205 тыс.
Perché sono tornato a Gnome e le Novità
22:18
ОТПРАВЬ СВОЕЙ ЛП/ЛД
00:10
Просмотров 205 тыс.