Buongiorno dottoressa, ho 32 anni ho effettuato visita e preventivo da un provider invisaling. Però non mi è stato richiesto né OTP né Telecranio, solo foto del viso, intraorali e la scansione dei denti con la sonda per il clincheck.. Alla mia domanda sulla necessità di OTP mi è stato detto che nel mio caso non è necessario, perché sono movimenti minimi. Però comunque la durata del trattamento sarà di almeno 12 mesi mi è stato detto. Un altro dentista a cui avevo chiesto un preventivo invece aveva fatto sia OTP che telecranio e mi ha parlato di trattamento di un anno e mezzo o due anni. Sono un po' confusa, quale approccio è più giusto?
salve Lauren , si si puo' utilizzare , ma l'impianto essendo osteo integrato non si sposterà, anzi , servirà da ancoraggio per gli altri movimenti ortodontici .
Desidero avere delle informazioni: 1) è efficace per una malaocclusione di II classe, con morso profondo? 2) esistono allineatori di questo tipo, di aziende Italiane? Sono efficaci come il dispositivo americano? Grazie per le risposte.
Esiste un’azienda chiamata “impress italia” che però ha le sue sedi solo in certe città italiane e produce allineatori invisibili. Costano molto di meno da quello che ho visto e le recensioni non sembrano cattive. Non so dirti se sono efficaci quanto L’Invisalign perché ho portato solo quello e sono super soddisfatta! L’unica pecca è il costo che è molto alto però anche quello dipende dal tipo di problema da risolvere e dall’accordo con il dentista.
mi dispiace moltissimo rispondere solo ora , ho messo questo video nel 2019 e non avendo un mio canale dedicato l'ho perso di vista !il mio intento era piu informativo che pubblicitario. 1)dipende dal tipo di seconda classe , se da retroposizione mandibolare , quindi mandibola grande , ma posizionata dietro , è efficacissimo , se una seconda classe da mascellare protruso , potrebbero servire delle estrazioni di premolari , se mandibola piccola, ipomandibolia in un adulto , non è efficace, ma non lo sarebbe nessun altro apparecchio !nei ragazzi / bambini si stimola la cartilagine condilare anche nel terzo caso con dei risultati soddisfacenti ! 2)esistono certo , sono altrettanto efficaci , io uso l'originale americano da 15 anni e non cambio strada , per ora !
Eccomi appena messo. FASTIDIO ZERO, non si vede, non si sente lo porto da stamattina e non lo sento proprio. Se non fosse per il portafogli mi scorderei dell'esistenza, è ottima cosa vale tutti i soldi spesi.
Salve Maria Rosaria, grazie per la domanda, dipende dalla posizione della radice del dente , dovrebbe fare una visita presso il suo Ortodontista che sapra' di certo consigliarla dopo la visita e le radiografie. L'apparecchio Invisibile oggi riesce a riprodurre tutti movimenti del fisso , grazie anche ad alcuni strumenti ausiliari , tipo elastici, in grado di trazionare il dente che è tanto storto !
non è una mia prassi , ma ogni ortodontista ha i suoi metodi e li apprezzo e rispetto tutti , conta il risultato. l'espansione da quad helix resta comunque una espansione dento alveolare e non ortopedica , dunque è molto simile a quella che produce l'apparecchio invisibile da solo , con la differenza di forze ortodontiche piu forti per il QH e per il fatto che sia fisso e dunque forse più efficace durante la fase iniziale di espansione.
@@elenapapuzzo3754 buongiorno Dottoressa ho capito, anche se da aduti si otterrebbe con l'espansore solo una traslazione dei denti e non delle ossa.. Per un'intervento di espansione del palato in età adulta senza rischi di recidivita ' bisogna ricorrere solo all' intervento chirurgico vero?