Ciao, carissimo Alt! Complimenti per il video innovativo e diverso dal solito (d'altronde sei molto bravo a diversificare i tuoi contenuti). Purtroppo io questo gioco non lo conoscevo, perché giochi per PC (ad eccezione degli emulatori) , PlayStation e Nintendo per uno povero in canna come me da bambino erano solo pura utopia. Sei un grande!
Li ho squagliati al tempo ho smadonnato per trovare tutti pezzi di exodia da yugi. questi giochi mi hanno insegnato tante regole, prima su tutte che tifone non nega.
Quando ero più piccolo ho giocato tantissimo a questo gioco e ho da dire che se fase fatto un po' meglio potrebbe essere il migliore yugioh per computer. Si, ci sono pochissime carte, si Kaiba a volte fa delle mosse stupide e a volte i monologhi di Kaiba risultano ripetitivi. È tutto vero, ma c'è da dire che è stato fatto nel lontano 2003-2004, le reactions (cioè le voce di kaiba,yugi e joey rendono il gioco molto più passionale) e per finire AI è fatto benissimo se coniderando il fatto che se giochi contro un deck che non è fatto a posto per l' Ai perscy yugioh Pro (lo so che ormai è opsuleto e si usa Edo) oppure Legacy of the duel magari sono ancora più scarsi. Io sono un amante del cartone forse ancora più del gioco stesso, perciò giocare contro i vari personaggi mi è sempre piaciuto. La maggioranza dei giochi di yugioh sono delle banalissime platoforme dove si può soltanto giocare online. L'unico gioco che forse ha un story mode superiore di power of Chaos è Tag Force, ma primo devi avere la PlayStation (non c'è lo) e secondo i monologhi sono in japonese. Poi ci sarebbe anche duel link ma è per il cellulare (si, si può giocare anche sul pc) e secondo si possono giocare solo 3 mostri/trapooe/maggie invece di 5 e a me questo non piace per niente. E poi ci sarebbe anche legascy of the Duel che lì c'è un story mode ma invece della vivacità dei dialoghi devi leggere, e leggere..Dunque, tranne la nostalgia che provo vedendo il video pensando a tutte le ore che ci ho giocato, ritengo che a differenza di tutto quello che si è detto su internet per questo gioco, power of Chaos se konami lo avesse sviluppato un po' meglio ad esempio: se avesse messo più personaggi Marik, Zane, Jaden e se avesse messo più carte valide ad esempio le divinità egizie con gli effetti del cartone , Drago Imperatore e altre carte iconiche, più monologhi e un Ai ancora più soffisticato, potrebbe essere il loro gioco migliore.
Io avevo quello della PS2 "Duelists of Roses" e mi divertivo un sacco ai tempi ma pensandoci bene ora era un gioco veramente terribile con regole e carte non ufficiali 😂