Тёмный

Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone 

Corriere della Sera
Подписаться 405 тыс.
Просмотров 44 тыс.
50% 1

Protezione civile e vigili del fuoco scavano ancora nel fango per trovare gli ultimi dispersi
Un nubifragio ha colpito nella notte fra venerdì e sabato l'isola di Ischia, causando allagamenti e danni: la zona più colpita è quella di Casamicciola. Il bilancio delle vittime per il momento è otto, tra cui quattro bambini. Si cerano ancora quattro dispersi. Circa 280 gli sfollati. Il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per un anno, stanziando un primo finanziamento da due milioni di euro e nominando commissaria straordinaria Simonetta Calcaterra. Nelle immagini girate con il drone le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana. ( AGTW - CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: video.corriere...

Опубликовано:

 

21 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 54   
@nomoiagrafoi4291
@nomoiagrafoi4291 Год назад
Si vede chiaramente che la casa in bilico sul baratro è un tipico esempio di edilizia in stato di necessità.
@donatellabrizzi2813
@donatellabrizzi2813 Год назад
La maggior parte delle ville faraoniche sono tutte in bilico e possono franare a valle da un momento all'altro! Dopo rimarranno solo detriti! Così passa la vanità del mondo!
@meloannachi443
@meloannachi443 Год назад
@Alessia Becchimanzi e sono probabilmente quelle le uniche che lo stato risarcirà
@enricorattalino8174
@enricorattalino8174 Год назад
Purtroppo mezza Italia è in queste condizioni: non è la prima volta che succede, ma nemmeno l'ultima. Italia il paese tra i più cementificati al mondo, la Repubblica fondata sul mattone.
@salvatoretagliarinisal1610
@salvatoretagliarinisal1610 Год назад
Senza levare niente a nessuno.. !La republica fondata sui delinquenti abusivisti di infami e ladri, come nelle istituzioni ,così anche tra un popolo ,che usa gli abusi,,sotto gli occhi. Di chi dovrebbe mettere ordine,al posto di lavarsi le mani ,con le leggi sbagliate ,e incontrollate ,sull’edilizia che lo sparlamento vota ,e non fa rispettare, chiudento gli occhi .così che costruiscono dove dovrebbe essere proibito .. intando i villaggi si spopolano, e si abbandonano , al posto di rinnovarli ,perché un governo di ladri e complici, permette di fabbricare ,nelle campagne , dove dovrebbe essere proibito .e rispettato.. permettono per fino di fabricare in riva al mare, o in montagna, più in zone franose…!!
@giuseppecalabro7168
@giuseppecalabro7168 Год назад
Terribile! Un dispiacere immenso per le vittime. Paghi chi ha colpa per tutto questo. Ischia chieda giustizia, non accettando più abusivismo e condoni mortali, lo faccia per i suoi figli morti. Un abbraccio forte siciliano a tutti voi.
@alfonsob8
@alfonsob8 Год назад
Come si può dare un permesso del genere io non lo so da mettere in galera a vita
@vitomessina3784
@vitomessina3784 Год назад
di chi sono ste belel case abuvise ?! e come le hanno edificate? mistero! tutti mistero in italia, anche l ora esatta!
@oscarzambon3666
@oscarzambon3666 Год назад
Forse gli architetti usciti da scuole campane non sanno che la terra frana, eppure il permesso per costruire è stato dato per il proprio tornaconto, ecco usate il tornaconto per ripulire le macerie e portare via tutto
@meloannachi443
@meloannachi443 Год назад
se il permesso di costruire è stato dato allora non sono case abusive... forse gli "architetti" usciti dalle tue parti lo ignorano. qua si parla di case senza concessione edilizia ( e non PdC) risalenti a prima del testo unico dell'edilizia per le quali è stato richiesto un condono mai rilasciato poichè incondonabili, ma tant'è, visto che ciascuno può dire la sua mi meraviglio che queste cose succedano sempre al nord (ischia è nord, dalla calabria in su è tutto nord)
@adrianab.2423
@adrianab.2423 Год назад
Vi dirò amici che ho notato nel fango e detriti :solo pietre,pezzi di legno e detriti di ogni genere. Talvolta qualche mattone. Totale assenza di colonnine di cemento armato, muri maestri e tracce di fondamenta... Mi chiedo a parte chi ha concesso i permessi a costruire o chi anche ha costruito senza: da chi ha fatto costruire? Quale Ditta e con quali materiali ha tirato su una casa od una villetta. Bisognerebbe ricostruire la filiera del tutto ma credo che non verrà fatto anche perché ad Ischia il 70% del costruito è abusivo e costruito malissimo e fuori norme di sicurezza. Buona giornata.
@meloannachi443
@meloannachi443 Год назад
non è poi tanto strano non notare pilastri in c.a. nei detriti, se la casa non è stata completamente rasa al suolo sono proprio quelle le sturtture che restano, per i muri maestri... in zone sismiche non si usano da più di 40 anni neppure per le case ad una sola elevazione, li puoi ancora vedere in pianura padana ma solo perchè non è zona sismica, quindi è abbasatnza improbabile che si vedano nei detriti perchè non ci dovrebbero essere o comunque essere limitati ed eventualmente in frantumi (murature di mattoni pieni). sulla qualità delle case... beh bisogna pure vedere se hanno utilzzato calcestruzzo decente o depotenzionato come purtroppo accade, anche se il più delle volte nell'edilizia popolare (basti pensare a roma, case popolari costruite con il fango). sull'abusivismo poi andrebbe fatta una disamina enorme, un conto è un edificio costruito in maniera completamente abusiva in zona protetta (così come è un altra cosa l'aver realizzato una banale finestra su confine che lede i diritti di veduta altrui, non condonabile neppure questa) un conto è aver realizzato una tettoia senza comunicazione al comune, sono entrambi abusi certo, ma uno è un abuso edilizio l'altro è un abuso amministrativo e sono cose profondamente diverse, i giornalisti hanno mischiato le due cose per avere numeri altisonanti (che comunque credo sia ugualmente importanti) mettendo pratiche di condono edilizio con pratiche di sanatoria... tra i tanti problemi dell'italia ci sono anche i "giornalai" che vendono notizie e che non aiutano le P.A. a porre un freno ai problemi sul territorio, visto che si ritrovano sulla difensiva per resistere al linciaggio mediatico.
@alessandromigliaccio2320
@alessandromigliaccio2320 Год назад
@@meloannachi443 e caduta mezza montagna anche se ci fossero state le piramidi venivano giù qui non si tratta di costruire a norma ma su un vulcano che sopra e fatto di pietre più o meno friabile e sotto la roccia della lava solidificata quello che è venuto giù sono i 3 o 4 metri di pietre friabili se costruisci una casa sulla sabbia autorizzata o no la fine che farà sarà questa
@meloannachi443
@meloannachi443 Год назад
@@alessandromigliaccio2320 quindi tutta l'area sarebbe dovuta essere zona protetta, se il comune ha consentito negli anni la costruzione (regolare o abusiva) è il primo responsabile.
@antoniaruggiero9854
@antoniaruggiero9854 Год назад
Ma purtroppo hanno costruito sulla sabbia!🧐🥺😔
@milcopedretti6236
@milcopedretti6236 Год назад
Come al solito, tutti sapevano ma non si fa nulla. Intanto gli innocenti.... Muoiono. Smettiamola di prenderci in giro.
@paolovassallo2245
@paolovassallo2245 Год назад
Questo e lo scotto da pagare per il totale disprezzo delle leggi spero le demoliscano tutte quelle abusive
@francescogummo1977
@francescogummo1977 Год назад
La natura fa sempre il suo corso...
@violetadugacicu2426
@violetadugacicu2426 Год назад
Che casino....
@jackzugna5830
@jackzugna5830 Год назад
La prima casa a 0:03 è letteralmente costruita su una colata di cemento misto pietre, verrà giù con le prossime piogge mi sa.
@nellide3176
@nellide3176 Год назад
Mi spiace tanto per le vittime 😔,ma non si può continuare a costruire ovunque
@andreacuci696
@andreacuci696 Год назад
E così quando costituisci sulla roccia sabbiosa 🤣
@helenepaul6600
@helenepaul6600 Год назад
E Ora di traslocare.....!!!!
@yascanzi3380
@yascanzi3380 Год назад
La scalinata sul baratro (a sinistra)
@biagiodutto3754
@biagiodutto3754 Год назад
Buon giorno, dove sono le radici delle piante che avrebbero dovuto bloccare la frana?
@annarea2377
@annarea2377 Год назад
Case abusive
@giampaolosighinolfi9037
@giampaolosighinolfi9037 Год назад
Tutti sapevano del rischio che correvano costruendo case in quelle zone franose. Ora non facciamo inutili piagnistei. Al momento aiutiamo i sopravvissuti ma non si azzardino a chiedere allo stato rimborsi per il disastro.
@robertotuttolomondo4865
@robertotuttolomondo4865 Год назад
I politici devono rimborsare gli abusivi per i danni subiti!! Con i loro soldi!!!
@davidetau1135
@davidetau1135 Год назад
Chi è causa del suo male pianga se stesso
@giovannicardi6979
@giovannicardi6979 Год назад
L' Italia intera , con amarezza .
@matpal443
@matpal443 Год назад
una tragedia annunciata, facile parlare dopo certo, ma l'abusivismo è palese, bisogna essere consapevoli di cosa si va incontro in certe realtà.
@marcoleopoldi6665
@marcoleopoldi6665 Год назад
Te se fa'er core piccolo come n'a nocciolina a vede' sto scempio..... Povere persone...... non dico se si poteva evitare o meno...... dico solamente.... POVERA GENTE... UN GRANDISSIMO ABBRACCIO ALLE FAMIGLIE COLPITE E UN ABBRACCIO A TUTTA LA GENTE DELL'ISOLA.....
@misteria2936
@misteria2936 Год назад
Sotto la casa non c'è la roccia.
@gennybuscardo6459
@gennybuscardo6459 Год назад
C'è imbarazzo vedere queste immagini....edilizia selvaggia!
@robertotuttolomondo4865
@robertotuttolomondo4865 Год назад
Grazie ai nostri politici!!!!
@militegebrenegus6390
@militegebrenegus6390 Год назад
😭😭😭
@claudiox2758
@claudiox2758 Год назад
abusive???
@simonam5264
@simonam5264 Год назад
🥺😔😔😔😔😔🥺🙏🏾
@villiammarchi2263
@villiammarchi2263 Год назад
TUTTO ABUSIVO ADESSO PRETENDONO LE CASE NUOVE....POVERA ITALIA...
@rickystones
@rickystones Год назад
Mi spisce per gli abitanti e le loro vittime, purtroppo l'Italia è un paese fragile con dissesti ovunque creati dalla natura e dall'uomo, l'espansione demografica e non solo hanno contribuito, io vivo in Liguria e si è costruito ovunque con un terreno fragilissimo , le responsabilità sono disparate , l'irresponsabilità anche di chi decide illegalmente di abitare in una villa abusiva su un terreno franoso con vista mare e piscina ....domanda , lo fareste mai voi ? Io personalmente vi dico di no .
@armeno1uno578
@armeno1uno578 Год назад
Quella è una villa le case sono un'altra cosa.quanto è costato al proprietario costruirla li?quanto ha pagato di tangente?adesso rimborsiamo anche i milionari?
Далее
БЕЛКА РОЖАЕТ? #cat
00:24
Просмотров 771 тыс.
Ravenna ancora allagata
0:15
Просмотров 8 тыс.
Serafini Beirut
1:40
Просмотров 207
Negozi devastati dall'alluvione a Lugo
0:13
Просмотров 1 тыс.
БЕЛКА РОЖАЕТ? #cat
00:24
Просмотров 771 тыс.