Тёмный

Jean Alesi: "Il motorsport è marcio" 

Motorsportcom Italia
Подписаться 97 тыс.
Просмотров 76 тыс.
50% 1

Jean Alesi, ex pilota Ferrari, ci parla della sua esperienza in Formula 1, oltre ad offrirci una panoramica sull'attuale situazione dell'automobilismo sportivo Non manca un retroscena importante sulla Ferrari del '92, il cui vero tallone d'Achille era il motore!

Опубликовано:

 

7 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 278   
@fil100
@fil100 4 года назад
Alesi è una persona stupenda che ho conosciuto e che non è mai cambiata anche nei momenti di enorme successo e ancora oggi in questa intervista è evidente la sua onestà intellettuale,un grande della F1 di tutti i tempi.👏👏👏👏👏👏
@sdrule1
@sdrule1 4 года назад
Caro Jean, ho ancora la Gazzetta dello Sport col titolo "Vittoria Alesi". Quella vittoria per me è stata più di un campionato, considerato il livello della macchina e considerata la passione che avevi per la Ferrari. Grazie di tutto.
@pietropennesi3336
@pietropennesi3336 2 года назад
Sempre emozionante ascoltare Jean , una persona vera , schietta , sensibile , intelligente , rispettosa ; con una etica ed una morale da cui attingere . Esempio di gran pilota e sportivo esemplare , con un grande cuore ed un amore immenso per la Ferrari che viene fuori ogni volta . Persona , Uomo , Anima meravigliosa . Grazie Jean tanta ammirazione per te ; ti voglio bene , impossibile non volerti bene.
@diegorobertocanzi4035
@diegorobertocanzi4035 4 года назад
Alesi sempre innamorato della Ferrari..ed i Ferraristi sempre innamorati di questo grande pilota!
@biz4000
@biz4000 3 года назад
Tu forse, assieme a Capelli, Barrichello e Fisichella sono stati gli unici piloti che quasi mi hanno fatto smettere 42 anni di fede Ferrarista.
@gianmarcofilipponi2673
@gianmarcofilipponi2673 3 года назад
@Jason Voorhees con le Ferrari che ha guidato cosa pensavi che potesse vincere secondo te? Monoposto da 5/6 posto quando andava bene, concettualmente vecchie e che bevevano carburante come cammelli, costringendo la squadra a pit stop extra. Nel 92 una carriola frenante in avanzamento e con un motore sgonfio. Nel 93 mille problemi alle sospensioni attive. Nel 95, mentre tutti alzavano sempre di più il muso la Ferrari addirittura tornò indietro, e si presentò con una macchina a muso basso. Nel 96 Benetton fragilissima in affidabilità e protagonista di una stagione tra mille problemi; nel 97 inferiore sia a Williams che Ferrari, dopo il passaggio di diversi ingeneri in Ferrari con Schumacher nel 96. Avrei voluto vedere chi non avrebbe avuto difficoltà con quelle carriole. Facile vincere quando hai la Mercedes di Hamilton o la Ferrari F2004 di Schumacher. Pensavi di fare un commento intelligente, invece dimostri solo che la F1 di quegli anni l'hai solo guardata nei riassunti di RU-vid o parli per sentito dire. Quanto avrai, 15 anni? Evita di parlare per esterofilia o perché ti sta sul cazzo la Juventus, perché gira e rigira il parlare male della Ferrari da lì nasce.
@angelodigennaroadg
@angelodigennaroadg 3 года назад
@Jason Voorhees quando passó alla Benetton tutti i tecnici passarono alla Ferrari
@rigelorionis8606
@rigelorionis8606 4 года назад
❇❇❇❇Rispetto e ammirazione per un grande campione . Alesì sarà sempre nel cuore . Io che l'ho visto gareggiare essendo nato il 71 quindi più o meno coetanei. Ricordo come fosse oggi la vittoria in Canada .. gli ultimi giri con dietro Schumacher . . gridai come un pazzo per la sua vittoria .
@alessandroantognoli6211
@alessandroantognoli6211 4 года назад
Dovreste fare una rubrica periodica con Jean!!! Persona simpatica ed educatissima incontrata anni fa a Monza. Il destino poi non dipende sempre da noi.
@nicolotassinari1796
@nicolotassinari1796 4 года назад
Grande Jean...da bambino mi svegliavo la domenica alla mattina presto per vedermi i gran premi...era il mio pilota preferito...e quel n°27...che tutti i ferraristi hanno da sempre nel cuore...😊🙌
@simo21beatrice
@simo21beatrice 4 года назад
Sono diventato sfegatato tifoso di Jean quando arrivò in Ferrari, all'epoca avevo iniziato a seguire la F1 da pochi anni e lui incarna alla perfezione il ruolo del valoroso, quello che getta sempre il cuore oltre l'ostacolo e non risparmia una singola goccia di energia, profondendo sempre tutto l'impegno per cercare di raggiungere quel risultato.... non dimenticherò mai il GP del Canada da lui vinto, il coronamento di un sogno... o il GP di Francia del 1992, dove sul bagnato si rese protagonista di una gara incredibile guidando per buona parte della gara con le slick ed andando forte quanto i migliori con le rain, salvo poi ritirarsi pare perché in una uscita di pista, subito prima di montare le rain, le prese d'aria del raffreddamento si intasarono di sporcizia portando il motore a surriscaldarsi... impagabile, il più emozionante da seguire e tifare...
@raveNANT9
@raveNANT9 4 года назад
Non sarà il più vincente,ma Jean è il pilota che più ho nel cuore. 27 Forever !
@DanieleVetrucci
@DanieleVetrucci 4 года назад
Da ferrarista sono più legato a lui che a Shumacher nonostante abbia vinto n volte meno, Jean ci metteva il cuore.
@marco81r
@marco81r 4 года назад
Condivido in pieno!
@ugolocassio522
@ugolocassio522 4 года назад
pilota scarso....ha vinto una gara e per culo
@marameo3197
@marameo3197 4 года назад
Alesi era un pilota che metteva tutto il suo talento e il suo cuore. Innamorato della Ferrari. Aveva un grande difetto, non riusciva a farsi la macchina, cioè non riusciva a trasmettere ai suoi tecnici i problemi della macchina. Lui sentiva che non andava ma non riusciva a spiegare il perché. Questo era il suo limite, però grande pilota con un grande cuore.
@maxmen_70
@maxmen_70 11 месяцев назад
Alesi arrivò in Ferrari affiancando Alain Prost, se avesse avuto il tempo di crescere seguendo l'esempio di Alain nella messa a punto avrebbe raccolto molto di più. Se avesse avuto una macchina decente avrebbe raccolto qualcosa, ma tutto questo non c'è mai stato. Nemmeno in Benetton, svuotata dalla fuga dei tecnici alla corte di Schumacher in Ferrari. Sfiga? Tanta, ma il fatto di avere comunque lasciato il segno lo ripaga delle amarezze passate. Lui ci ha messo il cuore sempre.
@steostettu
@steostettu 4 года назад
Ciao Jean mi ha fatto piacere risentirti parlare di quella Formula 1 , io ero un tuo tifoso sfegatato e posso dire che subito dopo il tuo ritiro non sono più riuscito ad emozionarmi per una gara come ho fatto quando vedevo le tue gare , riuscivi a trasmettere delle sensazioni con quel tuo stile di guida e con le interviste a fine gara che i piloti di oggi forse anche per le monoposto che guidano non riescono più a trasmettere. Quando a monza 94 si ruppe il cambio mi veniva da piangere, idem Nurburgring monza e suzuka 95 o monza 97, sei stato la dimostrazione che in formula 1 non contano solo i risultati, piloti ben più vittoriosi e campioni del mondo oggi non si ricordano più. Fate una seconda puntata con Jean 👍😉
@alessiopirolo2946
@alessiopirolo2946 4 года назад
Sempre un piacere ascoltare Jean
@MrEnduro61
@MrEnduro61 4 года назад
Bella intervista, Jean come sempre schietto, sincero e disponibile, realizzate pure quello che potete, le chicche per gli appassionati sono queste. GRAZIE!
@edpen8666
@edpen8666 4 года назад
ma mettere Alesi in primo piano no ? Fate una seconda puntata : chiedetegli del Giappone, della sua vita in f1 post Ferrari con prestazioni fantastiche alla Sauber ed alla Prost, del suo talento sul bagnato, di quella che fa oggi (progetto Lotus-Dallara ?). Il migliore Jean ! Ho amato la f1 grazie a lui da piccolo tifoso. Mi manca enormemente e c'e' troppo poco materiale su di lui online .. !
@stefanotuveri8409
@stefanotuveri8409 4 года назад
mi è scesa la lacrimuccia ad ascoltare gli aneddoti di Alesì, i miei anni migliori di F1, grazie!
@matteogaruti5646
@matteogaruti5646 4 года назад
Bellissima intervista! L’ho sempre adorato e considerato il pilota più sfortunato mai visto! Meritava molto di più! Mitico mitico mitico! Fate più interviste così!!
@andreabindolini7452
@andreabindolini7452 4 года назад
Il secondo pilota più sfortunato. Il numero uno della sfortuna rimarrà sempre Chris Amon.
@salvo2967
@salvo2967 4 года назад
Jean sei stato e rimarrai il mio idolo anche se se i risultati in Ferrari sono stati pochi ma non per colpa tua. Anche se poi Schumacher vinceva i mondiali tu hai emozionato di più.
@paolopiromallo1482
@paolopiromallo1482 4 года назад
Quando correva Alesi la Ferrari era un cesso i piloti facevano i miracoli per finire le gare
@82zerox
@82zerox 4 года назад
Un'altra garazza, fu Imola 1995, pazzesco.... cmqe bravissimi sia lui che Berger
@carlotorretta9808
@carlotorretta9808 4 года назад
Grande Jean!!Ti ricordo con tanta nostalgia fin dai tempi che eri in Ferrari,ti ammiro per avere dimostrato tutta quella passione per la nostra Rossa,sai,questo tuo amore si vedeva ad occhio, era palese,mi hai emozionato molto!Ti auguro che tuo figlio abbia una carriera degna del nome che porta, un saluto..con affetto......
@Overtakes1
@Overtakes1 4 года назад
Se Jean fosse disponibile certo, sarebbe un grande regalo poterlo riascoltare è semrpe un piacere
@Leopardo_Bianco
@Leopardo_Bianco 4 года назад
Caro, Jean. Da bambino ho pianta tanto quando la Ferrari non ti voleva più. Mi sarebbe piaciuto vederti nella Ferrari del 97 e 98 invece di Irvine. Forza Jean!!! Sempre il campione di orgoglio e coure.
@Progressive1981
@Progressive1981 4 года назад
Schumacher quando provò la macchina di Jean Alesi, disse: "Come avete fatto a non vincere con questa macchina". Per fortuna che l'hanno cacciato...
@stefanovilla6350
@stefanovilla6350 4 года назад
@@Progressive1981 io mi ricordo Schumacher definire la Ferrari una scuderia di kart. Avava messo in chiaro da subito che non avrebbe potuto lottare per il titolo.
@davidepera6246
@davidepera6246 4 года назад
@@Progressive1981 si è vero quello che dici, non è mai stato un pilota capace nella messa a punto. Ma nella sua ultima Monza ricordo anche striscioni con scritto" meglio in Alesi oggi che cento Schumacher domani"
@Progressive1981
@Progressive1981 4 года назад
@@davidepera6246 Il tempo se non sono mongoli, gl'ha fatto ricredere... Alesi di buono aveva solo il carattere, simpatico,educato... Ma in ferrari e nella formula 1 ora come allora serva gente cazzuta!!
@davideloi9176
@davideloi9176 4 года назад
@@Progressive1981 Tu non hai capito che il problema era la squadra. La Ferrari di Schumacher era una Benetton verniciata di rosso. Schumacher quando è passato dalla Benetton in Ferrari si è portato dietro molti tecnici e ha anche messo in chiaro le cose da subito: che o gli davano retta e facevano la macchina come voleva lui o non se ne sarebbe fatto nulla. Pensi sia un caso che (finalmente) siano passati dal V12 di m**** al v10? Più affidabile, meso assetato di benzina, meno ingombrante, ecc. Ecco, possiamo dire che Jean era un ottimo pilota e almeno 1 mondiale avrebbe meritato di vincerlo. Schumacher era un campione (non per me) perché era bravo anche in tutto il resto, cioè nel gestire i rapporti interpersonali, imporsi quando doveva e farsi ascoltare. Jean Alesi era "solo" un pilota, Schumacher era più copleto. Ma Schumacher per me resterà sempre quello della bandiera nera a Silverstone '94, di Adelaide '94 e di non ricordo il gp '97 quando ha cercato di far fuori Villeneuve dandogli una ruotata. In poche parole come persona e come uomo l'ho sempre detestato. Meglio un Alesi oggi che cento Schumacher domani. P.s.: Suzuka '95, ruote slick sulla pista umida. 3 secondi al giro a tutti, Schumacher compreso. Rimonta da 15° a 2°, mancano 7 giri e Schumacher è 1° a un soffio. A 6 o 7 giri dalla fine Alesi rompe il motore. Mi fa ancora male ricordare quelle gare. Sono passati più di 20 anni.
@lucabattioli4796
@lucabattioli4796 4 года назад
Sempre nei nostri cuori. Perché era con quello che lui correva. Con il CUORE!! Oggi, sarebbe impensabile. Già allora era pressoché più unico che raro.. Grande Jean!!
@fabiocrippa8607
@fabiocrippa8607 4 года назад
Per forza la seconda puntata. Ero a Monza SEMPRE dal 1989 al 2001, presente alle 2 pole del 1994 e 1997. Jean pilota di cuore, ultimo vero 27 rosso ! GRANDE JEAN !
@DaniloSanfilippo
@DaniloSanfilippo 4 года назад
sei un grande jean, i nostro genitori ti hanno amato come un figlio e noi come un fratello, ci hai fatto sognare!
@claudiobuono1050
@claudiobuono1050 4 года назад
Gran pilota Jean Alesi, avevo 8 anni nel 92 e i miei primi ricordi di formula 1 partono proprio con Senna e Jean Alesi. Ricordo che per un periodo pensavo corressero insieme per la Ferrari.Avrebbe meritato di più, ma è comunque un grande campione.
@chatruc
@chatruc 4 года назад
Bellissima intervista, complimenti. Monza '94 e '95 mi fanno ancora male come Jerez '97. Grande pilota, molto simpatico. In carriera ha trovato parecchie sfortune, altre le ha cercate.
@swag1845
@swag1845 4 года назад
E facciamola questa seconda puntata, pure una terza ahahahah. È sempre un piacere seguirvi
@RaveTubeAndreaSeth
@RaveTubeAndreaSeth 4 года назад
Che bella cosa, avete beccato un ospite fichissimo per fare una live, queste sono cose che alzano il livello della qualità!
@giulioflori9144
@giulioflori9144 4 года назад
Forza Jean! Con il tuo talento e la tua Passione hai tenuto in vita i sogni dei tifosi Ferrari in quegli anni cosi difficili e sfortunati. Grazie.
@ccarlox
@ccarlox 4 года назад
Alesi sempre persona eccezionale. Speriamo ci sia un'altra occasione. Complimenti
@alexpetty1742
@alexpetty1742 4 года назад
😒ero alla Tosa quando Alesi si "piantò" sulla sabbia e c'ero anche a Monza, nella sciagurata gara in cui grippò il cuscinetto, dopo aver involontariamente eliminato Berger, e poi si ritirò a pochi giri dalla fine...😢stavo per piangere!!!😀👍grande Jean, grazie per la passione che riuscivi a trasmettere.
@davidebrusciano9527
@davidebrusciano9527 4 года назад
stupenda questa intervista se ne avete possibilita di farne altre con gli stessi piloti o con altri sarebbe bello
@robnob5681
@robnob5681 4 года назад
Grande Jean! Intervista con il cuore in mano.
@nicolacalesella1700
@nicolacalesella1700 4 года назад
Grandissimo Jean Alesi, spero che facciate la seconda puntata. Saluti
@angelomelis9464
@angelomelis9464 4 года назад
Intervista molto interessante, soprattutto la parte riguardante la F1 attuale e le formule propedeutiche. Sempre stato una persona estremamente intelligente .
@fafa9493
@fafa9493 4 года назад
Giovanni Roberto Alesi ma per tutti Jean Alesi dopo essere andato a vivere in Francia con la sua famiglia..per me significa Ferrari significa la vera F1 grande Ferrarista avevo e ho tutt'ora la sua F1 numero 27 in camera... Un grande Italiano trapiantato in Francia. Grande persona
@algerdlitvin2097
@algerdlitvin2097 Год назад
Non parlo italiano, ma mi piace decisamente Jean Alesi! Tifato per lui dal 1992 fino alla fine della carriera agonistica di Jean. E ora sono felice di vedere e sentire Jean! Mi dispiace che non ci siano i sottotitoli per gli stranieri.
@davidetrezzi7817
@davidetrezzi7817 3 года назад
Ciao Jean. Ero sopra i box nel 95 alla domenica della gara...mi ricordo che arrivavi in scooter nel paddock. Aspettiamo la seconda intervista dai!...viva la Ferrari!
@giandomenicofraschini9903
@giandomenicofraschini9903 4 года назад
Grazie. Bellissima intervista al mio pilota del cuore, passione che sono felice di vedere condivisa da tanti altri. Ciao Jean!
@giuseppelacerenza6207
@giuseppelacerenza6207 4 года назад
Grande Jean #27. Mi hai regalato tante bellissime emozioni. Anche quando hai lasciato la Ferrari, ho continuato a tifare per te e ancora oggi mi piace rivedere il G.P. del Canada 1995.
@giuseppebertolami1059
@giuseppebertolami1059 4 года назад
Grande Alesi! Un campione autentico, anche se ha raccolto molto poco rispetto a quello che avrebbe potuto e meritato!!! Chapeau Jean 🤗👍🏻❤️
@alessandroguaitamacchi7695
@alessandroguaitamacchi7695 4 года назад
grande Jean, appena potete fate altra puntata con Alesi, sarebbe bello sapere qualcosa in più sul suo stile di guida (mani sul volante 10-10, casco sempre fuori dall'abitacolo quasi ad accompagnare le curve, staccate al limite e assetto sovrasterzante..al giorno d'oggi sarebbe pensabile guidare così? sarebbe interessante anche sapere qualcosa in più sulla sua esperienza a Indianapolis, e se abbia mai pensato di correre la 24 h di Le mans..
@edpen8666
@edpen8666 4 года назад
credo abbia partecipato 2 volte alle 24h. dell'esperienza indy c'e' un breve documentario su YT
@domikart
@domikart 4 года назад
Concordo, Jean aveva uno stile di guida particolare ed anche l'assetto era molto improntato sull'anteriore. Inoltre a mio parere il fatto che frenasse col piede destro purtroppo lo ha limitato nelle prestazioni.
@angelosilvestri8054
@angelosilvestri8054 4 года назад
Un gran signore! Bella intervista. Complimenti.
@marcomariani3620
@marcomariani3620 4 года назад
Ci sono stati tre piloti per cui ho fatto il tifo, Villeneuve, Alesi e Schumacher. Adesso dopo un po’ di anni Leclerc mi fa’ sentire ancora le stesse sensazioni. Grazie Jean.
@faustotromba870
@faustotromba870 4 года назад
Complimenti!!!!bella chiacchierata,spero nella seconda puntata grazie,a proprio ragione il motorsport è marcio!!!!
@Progressive1981
@Progressive1981 4 года назад
Mah detto da uno che ha sistemato suo figlio... La vedo come una battuta... Evidentemente non gli hanno dato ciò che voleva...
@faustotromba870
@faustotromba870 4 года назад
Progressive non mi sembra l'abbia sistemato,visto che è una scuola,quando corre paga il sig Alesi,per il marcio lo diceva riferito ad altre cose.....se non le a capire pazienza
@Progressive1981
@Progressive1981 4 года назад
@@faustotromba870 E secondo te uno che ha un cognome come lui, sia passato inosservato... Suvvia...
@faustotromba870
@faustotromba870 4 года назад
@@Progressive1981 mi spiego meglio....Rosberg,i figli Andretti e nipoti sono dei raccomandati?se non ai pelo per correre a 300 all'ora se non si riesce sei e un emeriri nessuno anche se ti chiami Alesi le voglio fare una domanda ma lei è mai andato a quelle velocita'?poi mi spieghi
@alessiofoni8844
@alessiofoni8844 4 года назад
In quanto al 1995 ricordo che Todt disse a fine stagione "quest'anno se avessimo vinto 3-4 gare non penso che avremmo rubato niente a nessuno" questo deve far pensare quanto fosse inaffidabile la Ferrari ai tempi
@marcomassarotti2278
@marcomassarotti2278 4 года назад
Nel 1991 ho iniziato a seguire la formula 1. Ero un ragazzino e mi appassionai alla Ferrari, nonostante fosse poco competitiva. Prost era un campione, ma non mi faceva impazzire. Jean invece mi fece uscire di testa. Quando andò in Benetton, pensai: "Quest'anno per quanti piloti devo tifare?"
@manumanu620
@manumanu620 4 года назад
Ricordo l'intervista di jean al termine della gara di estoril a fine 1995,quando ai giornalisti si rivolse dicendo: "todt non mi rompere piu' le palle".che goduria
@domenicomordacchini5142
@domenicomordacchini5142 4 года назад
grazie x la splendida intevista chiara e esaustiva
@pietrolarceri5284
@pietrolarceri5284 4 года назад
Ciao Jean , sei grande e indimenticabile. Non ci sono piu' piloti con la tua simpatia . Tu e Alboreto siete stati i miei piloti preferiti. Tu poi sei nato l' 11 GIUGNO come me 🙌Forza Jean, un altro Alesi in F1sarebbe fantastico ✌ Video strepitoso.
@Valterpenato
@Valterpenato Год назад
Sempre chiaro e senza peli sulla lingua.Grazie a Voi x la bella intervista
@tomislavherceg3013
@tomislavherceg3013 4 года назад
Sempre piacevole ascoltra quattro chiacchiere con i piloti bellissimi contenuti.
@ANDYbrera
@ANDYbrera 8 месяцев назад
Il mio mito da ragazzo… e ancora adesso 🥰 un pilota che ha regalato emozioni come pochi altri.
@fxm7555
@fxm7555 4 года назад
Lui è stato il mio idolo F1 dal 1990 in poi, tanto da diventare il mio indirizzo mail (che ancora oggi deriva...)
@dgavio
@dgavio 4 года назад
cosa ne penso?? cosa ne penso?? che da.. Fan del MITO...posso solo dirvi Grazie! e anche.."Finalmente" una bella intervista a Jean e... SI ... vogliamo una seconda parteee !!! :-)
@angelomondin6273
@angelomondin6273 4 года назад
Jean Alesi, respect ! Un pilote Ferrari l'est pour la vie. Bravo aussi pour le choix de la Dallara Stradale, un retour (moderne) à l'essence de la voiture de sport et le plaisir immense de piloter une voiture légère 😉💖
@bialbero8v945
@bialbero8v945 4 года назад
Immenso Jean...il PILOTA ROMANTICO💗. Aspettiamo la seconda intervista! 😉
@massimoram2594
@massimoram2594 4 года назад
Magnifico servizio, grande pilota, grande uomo!
@lorenzogaino3077
@lorenzogaino3077 4 года назад
Grande Jean sempre nel cuore! La seconda parte dove si parla anche di quell'altro idolo di Berger: la vorrei eccome!!!
@andreapondrano1496
@andreapondrano1496 3 года назад
Grazie Sig Alesi! Recordi bellissimi Di Lei alla Ferrari
@robertobolognani5728
@robertobolognani5728 4 года назад
Grande Alesi,alla Ferrari hai vinto poco ma sei rimasto nel cuore dei tifosi
@ditraniluigi3602
@ditraniluigi3602 4 года назад
Qualcuno lo ha già scritto, pilota velocissimo, con poca fortuna, ha vinto poco, il 27 Rosso, come Gilles, ma quanto ci ha regalato negli anni in cui era in Ferrari? Un grande.
@stevensonquezada7388
@stevensonquezada7388 4 года назад
Ma cosa ha regalato ...
@ditraniluigi3602
@ditraniluigi3602 4 года назад
ha regalato roba da poco, la passione
@domikart
@domikart 4 года назад
Bravissimi! Bellissima e completa intervista fatta ad un mito! Chi altro ha vinto la prima gara in F1 il giorno del suo compleanno con la Ferrari? Sembra una favola! Ora ci vuole l'intervista ad Alonso!
@ff9987
@ff9987 Год назад
Eeeeeee Alesi ti ringrazio della tua intervista sei sempre uno dei più forti Ferraristi auguri x tuo figlio ciao grande🤗🤗🤗💥💥💥
@massimoriccio8209
@massimoriccio8209 4 года назад
Jean sei un gran pilota e ma soprattutto un uomo vero
@danilovilla6626
@danilovilla6626 4 года назад
Queste interviste in questo periodo di "clausura" sono manna dal cielo.Un salto nel tempo davvero molto emozionante.
@Ipersuaders
@Ipersuaders 4 года назад
dopo anni in cui come tifoso, mi faceva incazzare ... oggi ho capito perchè alla fine non ha vinto tanto.....è e rimane un Uomo vero ! Come Gilles a cui in tanti lo accumunarono al suo arrivo in Ferrari, è stato un puro in mezzo a tante canaglie in formula uno.. non avrebbe mai potuto vincere ...forse ma dico forse solo Mansell tra i piloti del periodo gli si avvicina. Rimani cosi Jean sei il più grande di tutti !
@albm7539
@albm7539 4 года назад
Un grande! Aspetto la seconda intervista!
@TotoSan962
@TotoSan962 4 года назад
Jean Alesi alla guida di una 500 dovrebbe essere uno spettacolo :D
@virgiliovaccari987
@virgiliovaccari987 4 года назад
Jean...la prima gara che ho seguito è bastata proprio 11 giugno 1995, suo 31mo compleanno e unica gara vinta. Prima di allora ne avevo viste poche e solo spezzoni )poi dal 96al 2012 viste tutte, a limite in differita ma viste!). Una delle interviste più belle all'amato Jean...mi piacerebbe tanto farla io stesso a Fisichella e Massa. Grazie a tutti voi, grazie Jean per aver condiviso come sempre pensieri sinceri...addirittura ricorda la sigla delle gomme di 30 anni fa!!!
@marcogase3502
@marcogase3502 4 года назад
Jean sei stato un grande nella formula 1dei bei tempi,anche se hai vinto poco....lo spero tanto per tuo figlio....Per me rimani un campione 👍👍
@simonvs69
@simonvs69 4 года назад
Bella bella intervista
@Windof
@Windof 4 года назад
Io ho ancora appeso su una parete un poster di Alesi sulla Ferrari. A distanza di tanti anni non so più perché lo tengo ma sentendo questa intervista mi è tornato in mente. Grande ferrarista.
@leonardomatteucci7632
@leonardomatteucci7632 4 года назад
Grande Jean mi hai fatto passare domeniche stupende.
@marcoreggio8186
@marcoreggio8186 4 года назад
Caro Jean ti ho sempre rincorso ma non ho mai avuto il piacere di fare una chiacchierata. Nel 1992 ero nel box ferrari e tu stavi pranzando e tu mi dissi 5 minuti e arrivo.....ma purtroppo divetti andare via .....Ciao Jean Grande pilota nel cuore e n 27
@FreeMind4492
@FreeMind4492 4 года назад
Alesi è probabilmente l'unico francese che ammiro e rispetto, e le sue dichiarazioni hanno bisogno di ben pochi commenti, ormai lo spettacolo e le emozioni indimenticabili delle corse automobilistiche sono un lontanissimo ricordo.
@milanista854
@milanista854 4 года назад
E di origine Italiana Jean Alesi, i suoi genitori sono siciliani, precisamente di Alcamo
@francescocitta9619
@francescocitta9619 3 года назад
Un grandissimo pilota, sfortunatissimo sul piano dei risultati, ma che ha saputo stregare i tifosi con la sua genuinità e capacità di compenetrarsi nel significato vero delle cose nonostante una vita comunque molto agiata
@rafmarchesiniofficial
@rafmarchesiniofficial 4 года назад
Bellissima intervista e Jean è come sempre uno che dice le cose che pensa con grande schiettezza. Attendo la seconda puntata! :D
@mauromolinaro2523
@mauromolinaro2523 4 года назад
Veramemte un bel video con una grande firma del motorsport come Franco Nughes , ma sopratutto un pilota come Jean Alesi, estremamente generoso alla guida , noi giovani tifosi della Ferrari ci "attaccavamo" alle sue performance , in un momento storico dove le Rosse non erano affatto competitive!
@mariobenincasa5677
@mariobenincasa5677 4 года назад
Jean sei il numero uno
@tiziogt
@tiziogt 4 года назад
Bellissima intervista! 👏
@davidepera6246
@davidepera6246 4 года назад
E comunque come sempre grazie per questa stupenda intervista ... Jean sempre nel mio cuore come la Ferrari nel tuo sei grande
@claudiobuono1050
@claudiobuono1050 4 года назад
sicuramente aspetto la seconda puntata
@lelelik
@lelelik 4 года назад
Mi piacerebbe capire di più come funziona esattamente l'investimento da parte del " pilota " o della famiglia del pilota oggi in F1 .Sò che un po come la Motogp ci sono piloti che devono pagarsi il campionato di tasca propria. Ma fino a quale team o a quale pilota arriva questa cosa? Ne sono " esenti " solo i " top driver "? Quanto gli sponsor vengono portati dal pilota e quanto sono le scuderie a preoccuparsene ? Sarebbe interessate svelare un po nel dettaglio tutti i retroscena dell aspetto finanziari dell attuale F1.
@gianlucar.4428
@gianlucar.4428 4 года назад
Lui qua ha guidato il "violino" per eccellenza,la 412 t2 del 1995,l ultima v12 rossa,spettacolare!!!
@SirsirsirSir-xk2hi
@SirsirsirSir-xk2hi 4 года назад
si un altra intervista fa piacere , credo che le circostanze non lo abbiano aiutato ma come piloti ha stile da vendere ... fa parte a quei che non mollano mai , grazie Jean
@timesimmobiliare1249
@timesimmobiliare1249 4 года назад
Grande Jean , sempre schietto e vero. Ha infiammato la passione per le corse dopo Gilles. Un puro, piloti (come dice anche lui) che davano il massimo dal primo all'ultimo giro. Ha vinto poco ma ha trasmesso la vera passione per le gare.
@mao65lml
@mao65lml 4 года назад
Bella intervista. Grande jean.
@marcoliveranimartini9802
@marcoliveranimartini9802 4 года назад
Bravo Jean oggi ancora di più. Umiltà e sincerità. Chapeau 🎩 !
@nellozavattini2716
@nellozavattini2716 4 года назад
Bellissima persona Jean Alesi, grazie
@Naty-ii7mi
@Naty-ii7mi 3 года назад
Grandissimo Jean!!! Uno dei miei piloti preferiti. Il suo cuore non ha limiti.
@christianrotola3
@christianrotola3 4 года назад
Jean, sempre un grande, sempre nei nostri cuori
@paoloa677
@paoloa677 4 года назад
Grandissimo Jean, come pilota ti ho sempre stimato molto. Il paragone con Gilles è inevitabile!
@terenzioroncoroni7122
@terenzioroncoroni7122 4 года назад
Jean sei stato e rimani un grande !
@pierpaoloservadei7346
@pierpaoloservadei7346 4 года назад
Un grande. Ha vinto poco in F1, ma era un pilota con grande cuore e velocità, La vera F1 era quella. Ottima intervista complimenti.
@danielerossetto7517
@danielerossetto7517 4 года назад
Bella intervista, titolo un po' fuorviante. Grande Jean, cuore Ferrari
@vitoparisi919
@vitoparisi919 6 месяцев назад
Grandissimo Alesi...grazie..
@lorenzocagnin1528
@lorenzocagnin1528 4 года назад
Jean è il pilota che amo ancora oggi più di tutti..... Conservo un gp Monza 95 in vhs dove erano in testa lui e bergher....... Vittoria praticamente in mano e successe il finimondo di sfighe alle macchine. Jean 6 un grande!!!!!
@Chris-qe2ld
@Chris-qe2ld 4 года назад
Un gran pilota! Avrebbe meritato sicuramente di vincere di piu in F1..
@ugolocassio522
@ugolocassio522 4 года назад
non ne era capace, l occasioni le ha avute
@1theflexable
@1theflexable 4 года назад
La Formula 1, quella vera, quella bella...
@Maxxxi2268
@Maxxxi2268 4 года назад
Per sempre nei nostri cuori. Grande Jean
@mattrolls1765
@mattrolls1765 4 года назад
Certo che vogliamo la seconda intervista!
Далее
D'Agostino: "Tanti campioni, solo Schumi il fuoriclasse"
1:04:09
Questo era Enzo Ferrari
36:59
Просмотров 473 тыс.
Jean Alesi - Car Control - HD - 50fps
1:44
Просмотров 37 тыс.
Jean Alesi descrive il suo casco
1:55
Просмотров 15 тыс.
Giacomelli: "Nella mia F1, Verstappen morto 3-4 volte"
1:15:02
Il RISORGIMENTO - raccontato da Alessandro Barbero [2021]
3:06:57