Anche se non amo il genere Western ed apprezzo il maestro Castellari per altri lavori , devo dire che questo è forse uno dei suoi film più belli , una cura nei particolari veramente ai massimi livelli . Una domanda , ma c'è forse Riccardo Pizzuti tra gli scagnozzi dell'antagonista ? Non risulta accreditato ma sembra proprio lui .
Un film stupido, senza un vero finale...arriva in un posto dove non è mai stato accettato (a torto o a ragione), pretende di fare da padrone, porta solo distruzione e morte, anche a un bambino completamente senza colpe. Una schifezza !
@@lunadigennaio3512 opinione tua. Invece di definirlo "schifezza" potevi limitarti a dire che non ti è piaciuta la storia. La regia è ottima, gli attori super! Film cosi non se ne fanno piú, purtroppo.
@@lunadigennaio3512 peggio per loro che si sono limitati alla trama. Un vero appassionato di cinema sa che ha un'ottima la fotografia che raggiunge il suo apice nella sequenza in notturna con Keoma crocefisso sotto un autentico nubifragio. Bella la ridondante, ma appropriata colonna sonora degli Oliver Onions. Si tratta di un film non eccelso sotto il profilo dei contenuti (a parte la bizzarra idea della morte che passeggia tra cittadine fatiscenti), ma girato con una maestria e una cura degna di una pellicola di alto lignaggio. Tarantino non esisterebbe se non ci fosse stato questo tipo cinema che ci ha copiato!