Тёмный
No video :(

L'Abbandonata, Domenica di Pasqua: parte 7- Spoltore, 4 Aprile 2010 

George Valgrace
Подписаться 25
Просмотров 3,1 тыс.
50% 1

La Madonna è ancora incredula della Resurrezione, perciò Maria Maddalena e San Giovanni decidono di accompagnarla a vedere il Figlio risorto.
Le tre statue così si allineano: al centro la Madonna, ai suoi lati la Maddalena e San Giovanni. Le tre statue muovono molto lentamente verso il Cristo risorto, e così fa anche Gesù che, con lo stesso passo, si dirige verso la Madre.
La folla è in tensione, bisbiglia, qualcuno punta gli occhi solamente sulle statue e si dimentica di tutto ciò che c'è intorno.....
Alla fine, la Madonna (accompagnata da Maria Maddalena e Giovanni) e Cristo risorto si incontrano al centro di Piazza d'Albenzio: un botto ("sparo") dà segno che l'incontro è avvenuto, due addetti tirano il velo nero alla Madonna, lasciando scoprire così la veste bianca della festa; contemporaneamente la banda inizia a suonare marce allegre. Da un punto non lontano dalla piazza vengono lanciati vari mortaretti.
La tradizione locale vuole che sparo, caduta del velo nero e note della banda avvengano contemporaneamente, così l'anno sarà propizio: a quanto pare il 2010 andrà bene.
Nella Pasqua 2009 (12 Aprile), il velo nero non si staccò facilmente: tutti lo interpretarono come un segno "divino" per cui la Madonna (a causa dei catastrofici eventi di quei giorni) non volesse togliersi il lutto.
Non solo: questo episodio fu considerato come premonitore degli altri tristi eventi successivi che interessarono il mondo intero.
Sì perchè, sempre secondo la tradizione spoltorese, questi auspici non riguardano il solo ambito locale, ma anche intere nazioni.

Опубликовано:

 

14 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Pasqua 2022.   Incontro tra Gesù Risorto e sua Madre
14:17
НАША НАСЫЩЕННАЯ ПОЕЗДКА В КИТАЙ
1:32:55
Processione di Santa Reparata, Atri, 12 Aprile 2010
1:07
Madonna che scappa in Piazza 2013
0:44
Просмотров 183 тыс.
"Pasqua a Riesi"  (Trailer)
4:14
Просмотров 29 тыс.