Al liceo ho avuto una professoressa di storia e filosofia che tutti adoravamo, classica incarnazione dell'insegnante sulla cinquantina, nubile imperitura, appassionata della propria materia e brava ad insegnarla. Vestiva in modo molto spartano, però aveva questo buon profumo che aleggiava sempre intorno a lei e anche senza averla vista si capiva subito che era appena passata di lì. Dopo il diploma ci ha invitati a casa e mentre usavo il bagno l'ho scoperto lì in bella vista: Chanel n. 5! Il mio naso lo assocerà sempre a lei, quindi per me sì è un profumo un po' da sciura, ma in senso positivo.
Chanel n 5 mi ricorda nonna. Umile d'origine, anche nel momento in cui avrebbe potuto, non ha mai ostentato nulla ma sul profumo non transigeva, doveva essere quello.
mi ha appassionato molto questo video, potrebbe diventare una rubrica secondo me e avvicinare molte persone come me, che si consideravano disinteressate, per la prima volta a questo mondo affascinante!
A me non piace, proprio perché come dici verso la fine del video, per me sa di signora âgée, di sciura... eppure io non sono più un'adolescente 😅. Magari sono sempre stata prevenuta perché lo associo a determinate persone.