Тёмный

L'atlante di Francesco | con Giorgia Meloni, Pietro Parolin, Antonio Spadaro 

La Civiltà Cattolica
Подписаться 2,1 тыс.
Просмотров 1,7 тыс.
50% 1

Lunedì 13 marzo 2023, in occasione del decimo anniversario dell'elezione di papa Francesco, presso la sede de "La Civiltà Cattolica" a Roma, si è tenuta la presentazione del libro di padre Antonio Spadaro "L’atlante di Francesco. Vaticano e politica internazionale" (Marsilio, UE Feltrinelli).
In un mondo interconnesso, percorso da una «guerra mondiale a pezzi» e dominato da prospettive apocalittiche, qual è oggi il compito della Chiesa? Che cosa caratterizza, in particolare, i gesti e le parole di Papa Francesco? Quali sono le radici della «diplomazia della misericordia»? E come si concilia la volontà di mediazione con l’energica denuncia dei mali di oggi?
Sono intervenuti, oltre all'autore, il presidente del Consiglio italiano, l'on. Giorgia Meloni, e il segretario di Stato della Santa Sede, il card. Pietro Parolin.

Опубликовано:

 

12 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 5   
@sflv8755
@sflv8755 Год назад
Questo tipo di eventi e di dialogo riflessivo andrebbe incoraggiato anche al di fuori del contesto cattolico: il chiacchiericcio dei politici, mascherato da dibattito e poi ulteriormente umiliato dai tempi televisivi o dei social-media, non consente alle parti di presentare con chiarezza e serenità i propri contenuti (se mai se ne abbiano). Mi ha molto colpito la Presidente Meloni che, avendo messo da parte il piglio da combattente di parte, ha parlato da persona delle istituzioni. Il richiamo alla Fratelli Tutti del Cardinal Parolin e al bene comune apre la porta alla possibilità di superare le divisioni (i "nazionalismi chiusi" come li chiama Francesco) che al momento aggiungono ostacoli e difficoltà alle crisi anche oltre le circostanze oggettive, con uno sforzo multi-lateralista che tutti dovrebbe perseguire, non solo la Santa Sede. In tutto questo, un plauso a Padre Spadaro, che si conferma una delle voci e degli interpreti più lucidi attraverso cui leggere la realtà complessa che stiamo vivendo a livello internazionale.
@civcatt
@civcatt Год назад
Grazie. L'intenzione è quella di essere sempre luogo di incontro e di confronto reale.
@marinellabriolo2921
@marinellabriolo2921 Год назад
Il Cardinale Parolin, con l'autorità che parla (con le parole e con la voce) potrebbe essere il futuro Papa Giovanni XXIV
@pregainrete
@pregainrete Год назад
Congratulazioni
@vincenzoleccadito9878
@vincenzoleccadito9878 Год назад
I pochi commenti dimostrano la volontà a non contraddire. Io non resisto. L'atlante menzionato é frutto di un'umanità che ha superato il sacrificio di Cristo. Una visione laicista, non più apostolica.
Далее
Сколько стоят роды мечты?
00:59
Просмотров 139 тыс.
Сколько стоят роды мечты?
00:59
Просмотров 139 тыс.