Un bel canale, bei video ma ragazzi, con estrema educazione e pacatezza vi consiglio di evitare questi titoli... Chi vi segue vi seguirà comunque ma se mi fosse capitato questo video ( con questo titolo) come primo del canale non vi avrei seguito
Peccato che neanche il James Webb, riesce a fotografare un pianeta delle dimensioni terresti, a circa 4 anni luce, come un oggetto staccato dalla propria stella, ma solo come un puntino in transito su di essa. Quando la finirete di mettere questi titoloni?
Comunque sia Proxima B è lontana dalla Terra 4, 224 anni luce. Siccome la luce in un anno solare percorre, quasi, 9 mila miliardi e mezzo di chilometri secondo i calcoli ci vorrebbero 110 mila anni, con gli attuali propulsori, per arrivarci. Ci fosse anche vita.....
Un pianeta intorno ad una stella molto più piccola e fredda del sole, per trovarsi nella zona abitabile deve starle molto vicino. Questo significa che, per effetto della gravità, il pianeta finisce per volgere sempre la stessa faccia alla stella madre. Sulla faccia sempre esposta, pertanto la temperatura salirebbe a tal punto da rendere impossibile la vita. Mentre sulla faccia oscura sarebbe incredibilmente bassa.
Quindi un centinaio di pixel per metro quadrato perché a 600 anni luce, se non sono molti di più di 600 anni luce, di certo i 100 pixel sono anche troppi, avete dedotto che mollto probabilmente ospita la vita? Strano modo per formulare tali ipotesi.
Anche io ci sono stato alcune volte su Proxima B. Bellissimo pianeta, non c'è molta vita di società neanche il sabato sera infatti ma i paesaggi naturali sono fantastici. Non ho fotografie o video perché mi dimentico sempre di portare la fotocamera. Ci sono stato sempre di notte, però sempre, per la grande emozione di essere lì, quasi subito mi sono svegliato di soprassalto...
È bello il vostro canale perche uno dei pochi che parla di cose asteonomiche per gli appassionati ma avete un concetto di clickbait che neanche un bambino di 5 anni su minecraft faceva, siete fastidiosi e io da oggi smetterò di seguirvi per questo motivo, non posso aprire un video con un titolo e trovarmi qualcosaltro porcamadonna
Fa sorridere l'idea che si pretenda di ottenere le caratteristiche geofisiche e chimiche di un pianeta freddo attraverso la spettrografia, soprattutto se una parte è sempre esposta alla illuminazione stellare (luce riflessa) mentre l'altra (presumibilmente più fredda e adatta alla vita) è immersa nel buio perenne. In realtà, il James Webb Telescope è quello che si è sempre saputo dover essere: il più grande ed evoluto photoshop in mano alla scienza astrofisica di regime.
@@eddy_la_chance9931 La Terra è sferica (in realtà toroidale), ma, piuttosto che trollare a livello infantile, vi invito a chiedere ciò che volete sapere, soprattutto se avete certezze che sicuramente tali non sono. Gli spettrografi esaminano la luce, non le ombre.
Solo una domanda. Non esiste una sola foto della terra dallo spazio. Questi satelliti, non potrebbero essere girati verso terra, e fare giusto due foto al nostro pianeta ?
è pieno di foto della Terra vista dallo spazio. ne hanno fatte anche alcune dalle sonde su Marte, dal quale la Terra non è altro che un puntino luminoso
🤔 Esattamente dove sarebbe la prima immagine nitida di Proxima B ? Perchè fare un "Pippone" di 12 minuti di cose sapute e risapute senza arrivare al punto ?
"Abbiamo trovato vita" e "si pensa che potrebbe avere acqua e quindi probabilmente vita" sono due cose molto diverse. O siete voi che non capite questa differenza, o siete in cattiva fede e fate pubblicità ingannevole ad un vostro filmato.
Come la mettiamo se lì c'è vita e noi andiamo a rompere le scatole a chi già è lì a viverci? Altrimenti non si spiega questa spasmodica ricerca di un pianeta con condizioni di vita normali per noi?
Ciao ragazzi, basta con sti titoli del cazzo, per avere molte visualizzazioni non serve solo il titolo shock ma anche argomenti originali... Adrian Fartade nonmlo farebbe mai anzi...