Sergio Rizzo ha assolutamente ragione, ma c’è da dire che purtroppo queste cose sono sempre successe… da me si ricorda ancora che bastava rivolgersi al partito socialista ed entravi ovunque, anche senza concorso.
Questo succede perché’ da decenni non ci fanno votare! Votare vuol dire scegliere! Noi non scegliamo! Scegliere vuol dire indicare il nome di chi tenere a libro paga! Le preferenze eviterebbero queste schifezze.
Abbiamo libere democratiche elezioni da abbastanza decenni da avere governi, che ci rappresentano in pieno. Siamo italiani: quando vieni fuori lo scandalo del politico arraffone nepotista, noi con la bocca gridiamo indignati e con la testa siamo già a chiederci come entrare nel giro di quello lì.
Quello che dice Rizzo è assolutamente vero, ma di questi 70 amici sono tutti di FDI perché il servizio per quanto giusto e doveroso mi sembra un po’ mirato!?!
Meno male che ne ha contati 70 parenti in parlamento Parla di nepotismo e cognatismo.ho sempre saputo che esisteva nelle università,negli ospedali e se vogliamo nel commercio, nell' artigianato,ecc. Se qualche figlio vuole seguire le orme del padre e lavora nell' azienda paterna e' nepotismo? Ma vai a raccogliere rucola!caro Rizzo vi mettete in coda per dire una scemenza al giorno e tener vivace la discussione,certo la coda è lunga e fin che finisce ne dovrete prendere di sole,vento ,pioggia finché un uragano non vi porta via.
@@ermannolegrottaglie5687 aver tolto dal consiglio l’unico partito di opposizione ? Molti giornalisti sono stati, sono, e saranno politici in parlamento Io sono obbiettivo e non certo tifoso Ma purtroppo non è cambiato nulla solo che ora chi lo ha fatto per troppo tempo non lo accetta ora che lo subisce
Non va bene e siamo d’accordo, ma i precedenti governi di sinistra non è che sono esclusi da queste dinamiche , vedendo anche nei piccoli partiti che alle elezioni presentano le loro consorti magari già presenti in qualche altro incarico politico.
Si anche quelli naturalmente, ma come si stanno comportando tutti questi, da tanto e' proprio disgustoso e nauseante, vergognoso ma tanto vergognoso.!!!!!!!
Nel finale del servizio è emerso un dato molto interessante 🤔 dal 2018 ad oggi alle politiche si sono persi quasi cinque milioni di voti, a memoria ricordo in quel periodo governi Gentiloni, Conte, Conte, Draghi .... la gran parte dell'attuale maggioranza era all'opposizione forse qualche responsabilità dei precedenti governi può essere considerata ?
dal 2018 al 2022 ci sono stati eventi catastrofici come covid e guerra, queste hanno causato gravi sofferenze nel popolo accentuando la tendenza dell'astensione al voto. Non è semplicemente colpa di cosa hanno fatto i governi precedenti, che sono stati di sinistra e destra, ma c'è una situazione mondiale che sta portando le persone ad essere sempre più smarrite e disorientate, lasciando spazio a personaggi ancor più discutibili di quelli precedenti, come sempre è successo nella storia. Questa non è una colpa, ma il classico sintomo che si riscontra nei paesi che hanno visto un certo benessere e tranquillità e che oggi si sentono sempre più deboli e vogliosi di una reazione di qualche tipo ad un decadimento galoppante del proprio paese. Molte persone, in questi contesti, tendono a ricercare figure autoritarie che sembrano avere il controllo della situazione, persone con un linguaggio diretto e semplice, proprio quelle che magari erano all'opposizione durante l'avvento di queste dinamiche funeste. (non sono di sinistra, giusto per chiarire prima che qualcuno mi dirà rosica zecca rossa e bambinate simili)
Classico commento da scarica barile. È cominciato il balletto per determinare chi è più colpevole di un altro ad aver causato il fenomeno astensionista. Signori si pensi al COSA lo ha causato. Per il CHI è presto detto: il più pulito.... mica occorre laurearsi alla Bocconi per saperlo!
@@viniciobonito5621 sarebbe interessante fare delle tabelle e confrontarle ad ogni elezione con accanto le promesse fatte e ripetute ogni quinquennio e come sono state mantenute e per quanti/te (peraltro la differenza tra elezioni politiche, europee non credo sia completamente compresa....quella tra amministrative e le altre ancora meno)......ma i vip politici le interpretano (dal 1994) come una specie di plebiscito su di loro .... ed é evidente che contino molto sulla scarsa memoria e non solo degli italioti ...... c'è un solo partito che dal 2018 in poi (e dopo l'ubriacatura delle europee 2014 ....pre 80 euri mensili ...e non per tutti) entrando / uscendo da governi pseudo ecumenici .... che mantiene il consenso tra il 19% ed il 21% ..... credo uno zoccolo duro .....forse generazionale .......aumenteranno gli astenuti.
@@Jackyx28 Scarsa memoria degli italioti? Macché, prova a dimenticarti di restituire 5 €. Non c'è n'è uno che si dimentica Zoccolo duro? I cattocomunisti di una volta. Ergo generazionale Aumenterà l'astensionismo? Esatto
Avete ragione in tante cose ma,se non sono fuorilegge, l'opportunità non la potete decidere voi... Non trovo nemmeno giusto che un politico debba dimettersi finché non glielo impone la legge perché, e' appurato che la giustizia non è uguale per tutti molto spesso viene usata per rovinare gli avversari politici.....
@@Sleeplone17 Ma mi faccia il piacere. Altro che sorelle e cognati, chi c'è stato finora ha piazzato perfino le amanti proprie, gli amanti delle mogli, quelle dei figli e compagnia cantante
Denunciare questo modo di fare è giusto. Ma sottolineiamo che non è una novità!! Giustifico solo alcuni casi di aziende parastatali strategiche in cui è giusto che ci siano Amministratori Delegati che seguano gli indirizzi del governo.
Potevate aver ragione se sulla sette ci sarebbe un contraddittorio, che non esiste ed equello che è bello che in poi questa rete si parla spesso di fascismo e antifascismo😁😁😁
Certe ambiguità dei sinistri fraintendono anche la parola "amichettismo" che si riferisce al "sistema" dei compagni che hanno occupato tutti i posti possibili immaginabili pubblici e privati tra parenti amici amanti compagni,e questi distorcono le parole e ci ridono sopra come a dire "vi ho fregato un altra volta".
Una differenza c'è i compagni hanno occupato tutti i posti disponibili ma voi del fascio avete fatto molto di più ovvero non vi bastava sedervi a tavola ma ruttate e scorreggiate in continuazione si siete camerati ma non sapete come si sta al mondo
@@gallonegiovanni4512 In effetti una certa somiglianza con Salò e le 120 giornate.. Di Pasolini, ci sta tutta. Auguri, si fa per dire, alla combriccola cameratesca
@@ALFREDOMAZZOTTI A lei chi ha detto che non ho letto i libri di questo signore? Per quanto mi riguarda valgono zero, perché quello che ha detto era già di dominio pubblico. Un semplice copia e incolla. Se avesse rivelato particolari scottanti, lo avrebbero messo a tacere. Certo non farebbe l'ospite alla 7.
Ma secondo sta persona come si dovrebbe costruire il potere ? Ahahahah, capire questo concetto aiuterebbe molto persone a stare più tranquilli e meno idealisti
La trasmissione potrebbe anche essere interessante, ma tutti questi applausi a comando ogni trenta secondi sono davvero disturbanti e, oltretutto, falsi.
Il vero Giubileo di Fdl: una pioggia di milioni leggere che "Biden dice" che "vuole "," pensa", " progetta", " intende" ,stona un po' con un video sui social delle sue ultime performance, del tutto incompatibili con quei verbi. In uno assiste a un concerto di musica afro con il suo staff che gli balla accanto e lui rigido come uno stoccafisso findus,non muove un muscolo per diversi minuti,In un altro,al G7, sfugge agli altri 6 nani riuniti sul prato per una foto di gruppo e punta dritto verso il celebre amico invisibile,a cui stringe la mano dopo ogni discorso. La stampa di tutto il mondo ha già decretato che il fu capo della fu prima superpotenza è totalmente incapace di intendere e di volere ed è teleguidato a distanza
@@carminemartino4428 Buonasera, chiedo scusa se insisto, mi spiego meglio. Se la sorella è sempre stata accanto alla Meloni fin dai tempi del 3%, dandosi da fare non per una poltrona belle pronta ma diciamo per passione politica, non mi sembra nepotismo. Se Lei avesse un amico bravissimo non lo porterebbe in squadra? Non farei di tutta un'erba un fascio. Ecco tutto. Saluti.
Vero,ho messo,una virgola di troppo,senza occhiali,ma questo conferma la vostra uniformità.Le pecore,si muovono,all'unisono, è non pensano..... perché non sanno farlo.
Ma quando stanno rosicando questi giornalai .Non hanno ancora capito che questo governo ha torto o ragione sono stati eletti dal popolo e basta fatevi una ragione è cambiate tiritera che avete stufato
Ma Rizzo dove cazzo era quando Di Maio nominò un suo compagno di liceo in una partecipata statale? Dove cazzo stava quando Renzi nominò Carrai (suo amico) alla cybersecurity?
Infatti è tutta una merda. Non esiste destra e sinistra, sono solo allusioni per creare divisione. Esistono leggi razionali e non, leggi giuste e sbagliate,morali e immorali, costituzionali e anticostituzionali, non leggi di destra e di sinistra. E il popolo? Beee beee beee
Ma è normale che tutti i commenti di qui sotto sono di persone che dicono “ sì ma la sinistra, si ma prima…” vi siete guardati il video con questo pregiudizio, e credo anche nervosismo? Non era meglio se vi vedevate un video di atreju?
Forse sarebbe stato meglio intervistare Marco Rizzo, sicuramente avrebbe detto cose più interessanti e non le solite banalità di questi presunti intellettuali , con clap al seguito! Baci!
Contestavano la sinistra , criticavano chi non attuassero programmi politici utili agli italiani !!!! Invece la destra pensa solo ed esclusivamente alla famiglia !!!! 👪 Domando agli elettori italiani , me compreso !!!! Chi è cosa abbiamo votato ?????? ❤ La grande famiglia 👪
Io sono io e voi non siete un cazzo. Chi lo diceva era un grandissimo attore che ripercorreva in amanbiera allegorico il modo di comportarsi dei potenti. Ma questi sono nullità che ci credono ed operano con quelle modalità che Sordi " recitava".
E si' , non capite proprio niente, e cosi' si governa molto meglio.!Si sta proprio bene, tra parenti ci si capisce meglio e ci si accorda facilmente.!!!!!!!!
Che dire di rizzo e un grande scrittore, bravo. Italiani siate orgogliosi del voto che avete dato al governo meloni e al suo carrozzone della banda bassotti
Ma chi vince potrà fare come gli pare come hanno fatto per 50 anni chi ha vinto smettere di rompere sarebbe meglio forse rizzo dovrebbe rileggere il libro che ha scritto qualche anno sulle malefatte dei politici di allora
Ma non andiamo piu' a votare cosi' restano con un palmo di naso. Se votate servite a risolvergli i problemi della pagnotta quotidiana e pure il companatico a loro e famiglia allargata. E i vostri problemi ? Ma non si puo', non si deve e poi il loro mestiere non e' occuparsi di voi elettori un po' addormentati e speranzosi. Se andate a votare bravi .siete furrrbi , astuti , sono orgoglioso di voi 😅😂