Muchas gracias ratzguard por todos estos bellisimos momentos de nuestro amado papa Benedicto XVI que compartes con todos quienes lo admiramos tanto. POR SIEMPRE BENEDICTO XVI!!! MUCHAS GRACIAS!!
Ma se Bertone dal primo momento dice chiaramente:- La chiesa e tutto il mondo apprende la sua decisione di RINUNZIARE AL MINISTERO DI VESCOVO DI ROMA -. ( Cioè Benedetto NON ha mai lasciato il PAPATO)....da cosa nasce tutto l'equivoco? Forse perché Bertone unisce in una frase l'incarico che i cardinali danno come Vescovo di Roma (Ministerium) a Ratzinger mediante l'elezione, con la successione a Pietro che contempla il Munus, investitura che conferisce Dio stesso al momento della accettazione da parte dell'eletto? Chi ha organizzato il conclave se la decisione di Benedetto XVI era chiara fin dall'inizio?
Atteso l'agire mondano, ambiguo ed erroneo di Jorge Mario Bergoglio e dati i numerosi dubbi che circondano la sua rinuncia chiediamoci: Benedetto XVI se n'è andato davvero ? Maria Madre della Chiesa, prega per noi in questo tempo tremendo !