Тёмный

La Bruschetta, vanto del Made in Italy del cibo 

Stefano Cantiero
Подписаться 8 тыс.
Просмотров 1,2 тыс.
50% 1

Pizza, pasta, spaghetti, mozzarella, Grana Padano, Parmigiano Reggiano, carbonara, amatriciana...
Quante eccellenze ci sono nel mondo del cibo italiano, riconosciute in ogni dove? Del resto, che l'Italia sia la capitale delle tipicità, non ci piove, una coccarda che ci rende fieri in ogni parte del mondo.
Ma esistono alcune specialità che non sempre vengono menzionate, oppure lo sono ma solo in seconda battuta, nonostante l'indiscussa peculiarità con cui vengono realizzate e l'altrettanto indiscutibile bontà.
Una di questa è sicuramente la bruschetta, preparazione di ispirazione mediterranea che poggia sulla semplicità degli ingredienti, quali, per ricordare la formula classica, aglio, pomodoro, basilico e olio extravergine di oliva. Tutto, naturalmente, poggiato sulla fetta di pane abbrustolito, creando un'armonia di sapori inconfondibile, che sanno di italianità e di tipicità.
Al PIccolo Mondo di Peschiera del Garda, la bruschetta è un dogma, quasi una sacralità, perché preparata con i crismi della qualità totale partendo proprio dal pane, fatto con farine di grani antichi (le stesse usate anche per le basi della pizza) macinate in aziende agricole selezionate. Significa dar vita a un pane fragrante, saporito, digeribile, arricchito non solo con gli ingredienti classici, ma anche, com'è ovvio, da molte altre varianti che inevitabilmente vanno a comporre un menù variegato e molto apprezzato, sia dagli italiani che dagli stranieri.
E poi, visto che siamo a Peschiera e visto che quando Daniele Salvagno, quello di Redoro, rilevò il locale si fissò come obiettivo quello di rivalorizzare l'antica cooperativa fra pescatori, il pesce è un altro degli elementi fissi e inamovibili di questo ristorante. Tutto, insomma, ha un sapore di ispirazione mediterranea, un veicolo di sapori italiani elaborati e proposti per creare emozioni che sanno di cultura del territorio.
Scarica l'app di Ti Porto Io:
Android goo.gl/m5o99t
iOS goo.gl/gzZl9s
Seguimi sui miei profili social!
Facebook / stevecantiero
Instagram / tiportoio_official

Опубликовано:

 

26 июн 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 2   
@paulaipolito6649
@paulaipolito6649 Месяц назад
Que delícia de pão. Abraços do Brasil.
@tiziana327
@tiziana327 Месяц назад
L’importante è non bruciarla, altrimenti con il “Benzopirene” tutto è meno che sana. Grazie
Далее
Sara, la malgara di pianura
13:19
Просмотров 728
Vacanze romane e amatriciana - Ep. 01 🍕🍝
11:02
Просмотров 161 тыс.
Elisa, Anna e Sara, le Sorelle di Passo Fittanze
10:04