Bel video. Sicuramente l'animazione stimola molto l'attenzione💪🏻 Io aggiungerei allegato al video un file testo da per visualizzare in modo da facilitare l'eventuale studio... Ho notato che è un servizio molto apprezzato🤪🔝
Sono un artista metafisico: Il Paradiso lo vivono i fanciulli (Genesi 2.7/8) che poi da adulti lo dimenticano (Vangelo di Marco 4.12 . Vangelo di Giovanni 12.37/41), mentre l'Inferno lo vivono gli psicotici perdendolo consapevolmente (l'Eden della fanciullezza) e sotto certi aspetti gli anziani. Si perde la felicità della fanciullezza in base alla sensibilità genetica di ciascuno perseguendo la cultura degli affetti carnali (Genesi 2.17)
Video ben organizzato e spiegato gradualmente nei cerchi e gironi. Ottima illustrazione chiara a tutti e molto simbolica.L'idea di far parlare i personaggi è caratteristica e originale. Non manca nulla anzi, potresti preparare un video sulla struttura e la geografia dantesche?
Se può interessarti ho fatto già tutto :) all'interno del canale trovi già più di una decina di canti dell'Inferno, sintesi purgatorio e Paradiso e il riassunto completo, in più vita nuova, illustrazioni Dante e Beatrice e biografia di Dante. Quale fra questi video ti occorre, così ti invio i link?
Mi piace molto, vorrei sapere quale programma hai utilizzato per realizzare questo video animato, vorrei crearne uno molto più semplice per spiegare la Divina Commedia ai bambini della Primaria, magari utilizzando i loro disegni.Grazie
Il video è bello e divertente, ma ci sono delle correzioni da fare = 1^ con i violenti verso se stessi (i suicidi) ci sono anche gli scialacquatori (coloro che hanno sperperato i loro averi) che sono inseguiti e sbranati da cagne nere. 2^ sempre nei violenti, nel 3° girone, ci sono i bestemmiatori (violenti contro Dio), sodomiti e/o omosessuali (violenti contro Natura) e gli usurai (violenti contro l'Arte e/o il Lavoro) che sono tutti puniti da una pioggia di fuoco a differenza che i primi sono sdraiati sulla sabbia rovente, i secondi corrono perennemente nudi e i terzi sono seduti nell'atto di scacciare le fiamme come si fa con gli insetti ed in più portano al collo una borsa, recante lo stemma della casata di appartenenza.
Ciao! In un riassunto purtroppo degli scegliere, si lo so che ci sono anche altre categorie. Non so se hai avuto modo di vedere gli altri lavori che sto facendo, canto per canto dove posso fare un racconto molto più dettagliato. Tra poco pubblico il VII canto. Grazie!
Spiegato malissimo... intanto non parli della distinzione tra cerchi e gironi... a volte parli dei peccati del giorne, altre volte del cerchio ma senza spiegare bene la distinzione... e poi fai una gran confusione, infine hai riassunto.troppo soffermandoti su alcune cose inutili e tralasciandone altre importanti... forse la colpa non è tua ma del poco tempo a disposizione, ti consiglierei di prenderti più tempo (20/30 min) x fare un lavoro fatto decisamente meglio
Evidentemente hai visto male il video, ti consiglierei i di vedere altro. Piuttosto allenati sulla punteggiatura prima di dire cose che non corrispondono al vero! E infatti non mi sembra che altre persone abbiano messo in evidenza certe critiche soggettive e che trovo fuori luogo e fuori contesto. Nel riassunto c'è tutta la spiegazione necessaria per capire cerchi e gironi, "e poi fai una gran confusione, infine hai riassunto.troppo" qui non si capisce la critica sparata a vuoto, tanto per svilire un lavoro e neanche ti è riuscita, "soffermandoti su alcune cose inutili e tralasciandone altre importanti" Beh sentiamo quali sarebbero queste cose inutili che dico. Ripeto se non ti piace il video vedi altro perché si capisce che vuoi solo criticare gratuitamente senza alcuno scopo costruttivo. Me ne farò una ragione se non ti piace il video, ma ovviamente non sono d'accordo su nulla con te!