Тёмный

La guerra degli autovelox - Report 09/06/2024 

Rai
Подписаться 6 млн
Просмотров 83 тыс.
50% 1

www.raiplay.it... - Autovelox: strumenti per fare cassa? Tra polemiche e diatribe infinite, i Comuni assicurano che le entrate garantite dagli autovelox vengono reinvestite per la maggior parte nella sicurezza stradale. Le forze dell'ordine impegnate sulle strade li difendono: tutti i Comuni italiani sono obbligati a posizionare gli autovelox in base a studi sulla sicurezza stradale e numero degli incidenti.

Опубликовано:

 

15 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 162   
@andreascarpa8977
@andreascarpa8977 4 месяца назад
Egregio Sindaco di Olbia, come la manutenzione delle strade quando un motociclista ci finisce dentro paga lei? Egregio dott. Altamura le credo quando dice che il 50% degli introiti delle multe vengono spesi per la manutenzione delle strade, ma non me ne sono accorto. Per fortuna che certi navigatori satellitari li segnalano molto bene.
@andreawagner9196
@andreawagner9196 4 месяца назад
La solita retorica ipocrita di questi amministratori che non valgono una cippa.
@UmbertoNoto
@UmbertoNoto 4 месяца назад
Sono certo che il maggior numero di incidenti si verifica a causa dello smartphone. Troppo spesso i frontali generati da invasioni di corsia hanno proprio questo comune denominatore. Faccio ogni giorno autostrada e oramai è diffusissima l andatura da "social", zig zag tra le corsie. Gente che in corsa di sorpasso guarda e scrive al cellulare. Bisognerebbe inibire il funzionamento degli smartphone non appena riconoscono che si è alla guida. Con le tecnologie attuali ci vorrebbe pochissimo.
@RRiccardo79
@RRiccardo79 4 месяца назад
La penso essattamente come lei.
@RedFoxJinx
@RedFoxJinx 4 месяца назад
O anche a causa delle condizioni delle strade. Facile dire “andavate veloci” quando le strade sono dei rottami.
@valentinogionta9532
@valentinogionta9532 12 дней назад
Caro Comandante della polizia locale di Verona, quello che ha detto, ovvero che da quando sono stati montati i velox sono diminuiti gli incidenti, è falso!!!!!! Gli incidenti non sono affatto diminuiti anche perché il problema degli incidenti non sono la velocità (solo il 30%) ma l'uso del cellulare alla guida, sostanze alcoliche e stupefacenti (60%), distrazioni varie (10%). E non mi venga a dire che non fate "cassa" perché ormai è stato certificato dalla maggioranza dei comuni che proprio con i provenenti delle multe che i bilanci lievitano......... Più del 80% dei tutor e velox sono abusivi ovvero non omologati!!!!!!!!! E siamo al primo posto tra i paesi della comunità europea per numero di autovelox e tutor installati!!!!!!! Quindi per chiudere, non siate ipocriti!!!!!!
@BilalLyfrid
@BilalLyfrid 4 месяца назад
Iniziamo prima a sistemare le strade poi parliamo della sicurezza su strada 👍
@edoardobarsotti902
@edoardobarsotti902 3 месяца назад
Certo! La sua logica non fa una piega: ma lei lo sa che la A26, nuovissima e larghissima (e quindi perfetta) era l'autostrada con il più alto tasso di incidenti d'Italia fino all'introduzione del tutor? Ora: che le strade italiane facciano schifo e vadano sistemate, siamo tutti d'accordo. Ma che uno escluda l'altra è assurdo.
@PaoloMaria-es6pf
@PaoloMaria-es6pf 2 месяца назад
a bravo il cazzone se non mettono a posto le strade ci si deve correre come dei criminali e uccidere gli innocenti non è cosi ?
@MichaelDallAmico
@MichaelDallAmico 4 месяца назад
Scandaloso questo video.....i comuni non devono basare il proprio bilancio sugli introiti degli autovelox altrimenti è inevitabile che vengano utilizzati in modo improprio e non certo come detterenza per evitare incidenti. I comandanti della locale intervistati sono imbarazzanti a fare tali affermazioni.
@marcogardella552
@marcogardella552 4 месяца назад
Come al solito i vigili si fanno riconoscere..😂
@nibiru3675
@nibiru3675 4 месяца назад
sai quante mazzette prendono queti dalle società che gestiscono/affittano gli impianti
@carminepetrona8826
@carminepetrona8826 4 месяца назад
Certo che prendono mazzette. È logico. ​@@nibiru3675
@Ivano-sn2qk
@Ivano-sn2qk 4 месяца назад
Giustissimo!!!
@andreawagner9196
@andreawagner9196 4 месяца назад
Siamo noi cittadini che non abbiamo l'orgoglio di tale status e ci facciamo trattare come sudditi. La prima regola ferrea che dovrebbero insegnare ad un dipendente pubblico sarebbe di trattare con deferenza il Signor Cittadino! Ma purtroppo questo è un paese che ha perso qualsiasi dignità.
@carminepetrona8826
@carminepetrona8826 4 месяца назад
Sono solo sistemi per fare quadrare i bilanci di comuni che sono quasi in default. Difatti per ogni tutor che fa' la foto se si passa con il rosso, il comune può mettere in bilancio 250.000 come previsione di entrate. A questo servono sti strumenti.
@ranieromaciocia7225
@ranieromaciocia7225 4 месяца назад
Io conosco comuni che i loro vigili si mentono con il loro rivelatore in posti nascosti sia la macchina che loro personalmente, oltre ho beccato vigili a fare multe in territorio di altro comune... e tutto un magna magna....
@nibiru3675
@nibiru3675 4 месяца назад
sai quante mazzette prendono queti dalle società che gestiscono/affittano gli impianti
@anadalet9885
@anadalet9885 4 месяца назад
Viaggio molto all’estero, di fatto li gli autovelox sono presenti solo nei tratti pericolosi che hanno avuto molti incidenti, dove occorre mantenere velocità basse, va anche detto che li i limiti sono in gran parte rispettati. In Italia dove il rispetto dei limiti è un optional in quanto cambiano ogni 100 metri, i comuni hanno evidentemente approfittato, in particolare in Veneto, ad esempio nei pressi di Venezia in un tratto di strada di neanche un chilometro tra due rotonde ho contato 4 autovelox
@edoardobarsotti902
@edoardobarsotti902 3 месяца назад
Io ho vissuto negli USA e ora vivo in Benelux: i Velox fissi sono meno che in Italia, ma fra radar mobili (radar, che peraltro sono molto più bastardi del Velox) e pattuglie c'è molto più controllo che in Italia. E infatti ci sono molti meno cialtroni che in Italia.
@Skleros
@Skleros 4 месяца назад
Da anni aumentano autovelox e sanzioni ma il numero di decessi resta elevato...a nessuno sfiora il pensiero che "forse" non è la soluzione più efficace e che sarebbe ora di pensare ad altre ricette? Oppure la sete di denaro facile delle amministrazioni locali è tale da impedire ogni altro discorso?
@chenbonglau7228
@chenbonglau7228 4 месяца назад
Il numero dei decessi è strettamente legato all'alcol l'alta velocità non c'entra niente
@Skleros
@Skleros 4 месяца назад
@@chenbonglau7228 Non lo devi dire a me, dovresti dirlo a un certo Ministro che legifera sul CdS mentre non si perde una fiera del vino. Non sono io quello che ha trasformato l'Italia come il Paese con più autovelox in Europa...
@nibiru3675
@nibiru3675 4 месяца назад
sai quante mazzette prendono queti dalle società che gestiscono/affittano gli impianti
@edoardobarsotti902
@edoardobarsotti902 3 месяца назад
I Velox fissi e segnalati sono dissuasivi come un rutto in un uragano.
@saveriomazza3494
@saveriomazza3494 4 месяца назад
Da praia a mare a san lucido, meno di 100 chilometri, quasi tutti i comuni hanno istallato dispositivi di rilevamento della velocità...
@marsen9335
@marsen9335 4 месяца назад
Lo vogliamo capire che in Italia ci sono 11.000 autovelox A fronte dei 3000 che sono in Francia? Non vi pare che avete rotto abbastanza i c******* alla gente??
@Giuseppe-pq6mu
@Giuseppe-pq6mu 4 месяца назад
In Italia siete incivili, all'estero no
@ERCOLE-RUSBON
@ERCOLE-RUSBON 4 месяца назад
🥺 purtroppo.. no! 🤫🤫Ma perché siamo in Italia🤫
@edoardobarsotti902
@edoardobarsotti902 3 месяца назад
In Francia ci sono i radar (molto più bastardi dei Velox) e per la maggioranza sono mobili. In Italia i Velox fissi e segnalati sono una burla.
@aznel80
@aznel80 4 месяца назад
Fate cassa...fate cassa eccome! È diventata l'unica funzione dei vigili urbani: fare multe.
@Alex-ku6dv
@Alex-ku6dv 4 месяца назад
qualcuno mi può spiegare come facevamo quando i velox non c'erano ? a me pare che vivevamo tranquillamente. Si viveva e si moriva , la vita funziona così
@stefanopaletta5853
@stefanopaletta5853 4 месяца назад
Adesso con i velox si muore di incidenti e di fame😂
@cosedamondo
@cosedamondo 4 месяца назад
C'erano le autocivetta della Polizia. Auto commerciali di servizio senza insegne. Le tolsero ad inizio Settanta perché ci finivano nelle loro grinfie figli di poilitici o induistriali. E il popolo italiota scemo non fece una piega, pensando. "ma si, ci guadangno anche io se non ci sono più". Nelle altre nazioni, come in Germania ci sono ancora e sono il terrore (giustamente) degli automobilisti. Gli autovelox non sono segnalati, ma integrati nelle opere cittadine di arredo. Quelli portatili, che posizionano anche solo per dieci giorni su una provinciale dove i locali si sono lamentati di troppi eccessi di velocità, li nascondono dietro le fioriere sul marciapiede di un privato. Oppure prendono una auto civetta parcheggiata in una piazzola lato strada in un tratto di bosco (ma dove il limite è dei 70,. quindi una cosa giusta di buon senso) e ci mettono di fianco nascosto l'autovelox portatile. Ho girato oltre 60000Km in Germania, ovunque e mai preso una multa. In Italia non capisci a volte cosa devi fare, con i cartelli ad minchiam che ci sono. Ma c'è un sistema coerente di limiti di velocità, le strade sono senza buche e la segnaletica è impeccabile, non caoitica o truffaldina ad uso di fare più multe possibile.
@orianacipriani1373
@orianacipriani1373 4 месяца назад
Gli incidenti ci sempre stati quando arrivava il PD scappavate nn sono scappata ne con il PD ne con la destra eravamo di destra ha commentare piddini .
@edoardobarsotti902
@edoardobarsotti902 3 месяца назад
Si moriva come mosche.
@danilomontanari484
@danilomontanari484 4 месяца назад
Gli autovelox servono si per salvare vite, ma anche a far gudagnare il comune o i gestori a spese sempre della povera gente. Se lo scopo fosse esclusivamente quello di rallentare il traffico e migliorare la sicurezza si adotterebbero strategia sul medio-lungo termine o più economiche. In campo urbanistico vi sono decine di esempi alternativi al velox, come dossi, isole salvagente, isole del traffico, riduzione della careggiata, canalizzazione di quest'ultima o innesti di file di alberi che contribuiscono significativamente alla diminuzione di velocità veicolare. Vi sono anche altri esempi, come incroci rialzati, attraversamente rialzati e strade in mattoni o san pietrini, ma comportano costi più elevati. Io sono di Rimini, abbiamo in tutto 2 autovelox e alcuni semafori con telecamera, se mi sposto a riccione ogni semaforo è provvisto di telecamerae c'è un velox in ognidove per una popolazione manco di un quarto quella di Rimini; è chiaro quindi che il dubbio ti sale sulle motivazioni e gli scopi dell'amministrazione nell'implementazione di tali sistemi
@danilomontanari484
@danilomontanari484 4 месяца назад
Un appunto è doveroso: Se è necessario un autovelox per scoraggiarti a trascendere i limiti, vuol dire che il gestore della strada ha già fallito in principio, perché è compito del responsabile creare una infrastruttura dove l'utente si senta a suo agio guidando secondo i limiti senza dover costantemente fissare il contachilometri. Esempi reali sono: Autostrada, limite 130, strade larghe, lontane dal territorio urbano, curva ampie e careggiate separate; Strada di quartiere, limite 30-50, corsia stretta e alberata, presenza costante di attraversamenti, pedoni e magari pavimentazione diversa da asfalto.
@testo1690
@testo1690 4 месяца назад
Lo smart working salva le vite. Siamo troppi punto
@lacasettadelvinile9310
@lacasettadelvinile9310 4 месяца назад
gli autovelox non salvano nessuna vita e lo dimostrano i dati ed anche la logica: si rispetta la velocità solo nel punto dove sia l'autovelox poi tutti riprendono a correre...solo la riduzione severa della velocità avrebbe questo potere, compreso il limite dei 30 Km/h in tutte le strade delle città...
@testo1690
@testo1690 4 месяца назад
Ma nooo!!!! Solo se andiamo tutti a piedi o massimo con le biciglette.. E per leggo lo stato ti deve trovare lavoro a massimo 100 mt da casa.... che societ' di merxe che che abbiamo da convivere!!!
@nibiru3675
@nibiru3675 4 месяца назад
sai quante mazzette prendono queti dalle società che gestiscono/affittano gli impianti
@SPEZIA1980
@SPEZIA1980 4 месяца назад
Tutti bravi a parlare...quando arriva una multá però il certificato di approvazione, omologazione e taratura non viene mai allegato al verbale!
@michelepajusco9129
@michelepajusco9129 4 месяца назад
la risposta è semplice ,se un tratto di strada è pericoloso basta mettere un segnale con lampeggianti blu ,risolto il problema senza multe e ormai tutti sanno che è la guida distratta dai cellulari il colpevole non la velocita
@frenkysixtyfive
@frenkysixtyfive 4 месяца назад
Premesso che la vita è sacra e sono necessarie misure ad evitare che accadano inicdenti, ma dire che buona parte degli autovelox non sono usati per fare cassa è una assurdità, inoltre sono impostati con limiti assurdi e in luoghi spesso in discesa guarda caso dove o tieni d'occhio il tacchimetro o guardi la strada per evitare eventuali pericoli altrimenti devi impostare il limitatore poiché con le auto specie con cambio automatico la percezzione della velocità non è reale come su auto di piccola cilindrata e più datate. Mettere limiti a 30 Km/h poi è ridicolo se non i prossimità di scuole, ospadali eccetera, ovviamente più e elevata la velocità più la mortalità aumenta ma anche a 30 senza frenata si muore, e non si può considerare accettabile che migliaia di persone perdano la vita in incidenti ma purtrobbo questo accade spesso per errori o disattenzione e non per velocità, inoltre accade con aerei e treni questi sempre più ad alta velocità e guidati da professionisti, accade sul lavoro e persino in casa con incidenti domestici e peggio ancora negli ospedali, quindi dire che dobbiamo arrivare a zero vittime è un utopia, chi mangia pane fa briciole chi non fa nulla e non si muove anche a piedi "forse" non gli succede nulla. Quindi ritengo questo servizio di Report che normalmente apprezzo, inadeguato e scorretto e dove i pareri espressi forse sono fatti da persone che non guidano tutti i giorni come faccio io. 😂
@annascanu1851
@annascanu1851 4 месяца назад
Mi fa pensare alla follia manipolatoria ,del zero contagi, il motivo insomma è sempre quello di isolarci e controllarci.
@maurobechini2119
@maurobechini2119 4 месяца назад
Esiste un OBBLIGO di assicurazione per ogni tipo di veicolo a motore , PAGA L' ASSASSINO NON il comunes !!!! Quanti e quali lavoro sono state realizzati fino ad oggi con quegli incassi ?!?!??
@MattPuccini78
@MattPuccini78 4 месяца назад
E poi devi fare una TAC e ti dicono che devi aspettare 6 mesi e magari in quel lasso di tempo passi a miglior vita , e poi mi dici che il limite di 30kh salvi le vite , velox per la maggior parte sono solo per batter cassa
@FlavioScrivanti
@FlavioScrivanti 4 месяца назад
Il salvare vite è una scusa per difendere l' indifendibile: loro fanno cassa stanno al comando tranquilli e le macchinette lavorano per loro 7/7 24/24 tanto sei costretto a pagare la sanzione.
@AntonioDAmato-cr4fu
@AntonioDAmato-cr4fu 4 месяца назад
SS53 Vicenza - Treviso in meno di 20 km ne ho contati ben 9!!! Questa sarebbe prevenzione?
@flaviogarnero5579
@flaviogarnero5579 4 месяца назад
Gli autovelox servono solo a fare cassa !!! Gli autovelox vengono montati su strade statali dove di norma la velocità dovrebbe essere di 90 km/h. Mentre i comuni abbassano i limiti apposta. Vedi la Aurelia dopo Capalbio direzione nord !!! Quell' autovelox produce 5 milioni di euro l anno. Che i vigili vadano a a lavorare e non a scaldare la sedia.
@bimbo-yw6ny
@bimbo-yw6ny 4 месяца назад
io verona non la conosco, ma a ravenna in tangenziale, c'e' il limite di 50, quando poi si fa i 30 per le buche, non so quanto intascano con i velox, citta' da evitare, come oramai altre per chi viene da fuori e non e' costretto a viverci. Certo che funzionano come bancomat, ci sono comuni in cui passano statali, di 1000 residenti, che incassano centinaia di miglia di euro, si parla di milioni quando si ha a che fare con i capluoghi di provincia, un capoluogo che si permetti di fare 27 milioni di verbali, vuole assumere 300 vigili per le notifiche di legge, vuol dire che fa la guerra ai suoi sudditi. Il servizio del servizi usurai negli incassi, anche il 1000 per cento della sanzione originaria, con i tassi a zero, immaginatevi con il rialzo dei tassi di adesso. ma a napoli, bari, palermo, ci sono piu' morti per via di meno autovelox?? nel servizio non sono segnate le postazioni mobili, ..., i vigili escono su ordine del sindaco per incassare, quelli del mio comune si nascondevano dietro a 2 cassonetti su una strada laterale, e lascavano il velox in strada, oppure il trucco di alzare il baule cosi' la macchina della polizia non si vede, ..., cespugli, zone d'ombra, sottoponti, ..., trucchi ce ne sono tanti s. come le altre p. politche, se ne sono accorti adesso, e' da anni che va avanti, io quando lavoro sulle strade, vedo delle gran autoblu con lampeggianti. andate a 30, non dovete lavorare per vivere, compratevi la bicicletta, non fidatevi dei protettori dei bambini, quando non ci sono marciapiedi, rialzi, segnali, barriere, ..., se non ci sono interessi delle strutture urbane non frega niente a nessuno, ..., la legge parla chiaro, metà degli incassi devono andare sulla manutenzione delle strade, ..., pensate alla fipili. per concludere il traffico e' aumentato molte negli ultimi 30 anni, con praticamente la stessa rete stradale e autostradale, c'e' un quarto della popolazione anziana che guida, molta piu' droga, meno alcol, strutture ai lati strada inesistenti, e' Pericoloso guidare un auto, le variabili sono tante, tra queste la velocita' ma anche non essere terrorizato per una multa che non si sara' mai in grado di pagare, non si fa sicurezza terrorizzando i sudditi.
@SebastienlovesCookieswirlc
@SebastienlovesCookieswirlc 4 месяца назад
MA non ho capito, adesso il fatto che le persone possano fare ricorso diventa un problema???
@vincenzobeta1846
@vincenzobeta1846 3 месяца назад
Comunque secondo me la redazione di Report si diverte a fare il proprio lavoro in un paese piena di ladri e corruttori 😂😂😂
@giuseppeizzi2251
@giuseppeizzi2251 4 месяца назад
Devono stare le guardie sul posto per il controllo della circolazione … solo Questo è chiamato prevenzione e sicurezza !!! Gli autovelox comunali è troppo comodo così
@antonellabondi1914
@antonellabondi1914 4 месяца назад
Tutti gli autovelox sono lì per fare cassa😢
@setteringleseblu
@setteringleseblu 4 месяца назад
Si vuole sanzionare chi viola il limite di velocità con apparecchi che violano la legge. 😅
@mauriziovallotto2498
@mauriziovallotto2498 4 месяца назад
Figuriamoci se chi ci guadagna con gli autovelox non si trova le ragioni per mantenerli...E perché non si fa parola sulle aziende installatrici che ne condividono il profitto!.. Inoltrevle statistiche per chi se le va a leggere identificano chiaramente le giornate e gli orari dove avvengono gli incidenti anche mortali....
@polidante
@polidante 4 месяца назад
basterebbe fare come tutti gli altri in europa
@enricosestini3673
@enricosestini3673 4 месяца назад
Gli autovelox non servono a diminuire gli incidenti,, ma serve riparare le strade, fare multe vere a chi usa telefonino,
@annascanu1851
@annascanu1851 4 месяца назад
Ma che fine ha fatto Fleximan?? Perché non se ne parla più? Sembra sua arrivato l’ordine di silenziare l’informazione…
@apricomasu5337
@apricomasu5337 4 месяца назад
Preso
@cosedamondo
@cosedamondo 4 месяца назад
Era una operazione di guerra psicologica. Difatti l'arrestato era un affiliato di Forza Nuova, che è una organizzazione politica creata dalla NATO per psyop. Si è mai visto uno che fa operazioni di ribellione curandosi di lasciare i cavi intatti di un autovelox o una telecamera di sorveglianza cittadina? Diverso in Gran Bretagna, dove solo a Londra normali cittadini, a centinaia, abbattono una decina di telecamere ULAZ ogni giorno.
@pasqualnow
@pasqualnow 4 месяца назад
Siete sempre peggio ignorate letteralmente lo stato di diritto, che riguarda proprio questo contesto, controllare sotto i 50 non può esistere, diventa chiaramente una oppressione e ancora più trasparente lo scopo esclusivamente economico, come il discorso vale pure per i carro attrezzi, puoi fare qualsiasi infrazione purché non sia punibile con la rimozione, nessuno te la contesta , passano con l’auto e non gliene frega nulla , tirano dritto, invece se è previsto la rimozione, e vaiiiiii
@filipporidani5413
@filipporidani5413 4 месяца назад
Come se l'unica e sola ragione per cui ci sono morti sulle strade fosse la velocità! In alcuni casi è il contrario, il difetto di velocità provoca rallentamenti, code e possibili tamponamenti! Il traffico dovrebbe essere scorrevole, togliere i mezzi pesanti in ogni modo possibile. Come in TUTTI i Paesi europei dove ho guidato!
@cosedamondo
@cosedamondo 4 месяца назад
Sono famosi a Report per dare le informazioni a metà secondo la costruzione della loro tesi.
@matteojoe5425
@matteojoe5425 3 месяца назад
Primo servizio di report assolutamente fuori luogo. Vivo nel sud Italia, in Puglia, perché non hanno parlato di quanto incidono gli autovelox sui bilanci di alcuni comuni?? Perché non parliamo dei vigili urbani che spesso utilizzano gli autovelox mobili infischiandone di tutte le norme?? Ma poi mi parlate degli introiti utilizzati per la manutenzione delle strade?? Ma siete seri quando fate questa affermazione?? Vi invito a vedere le strade dei comuni del brindisino. Mi chiedo se le condizioni delle strade che vedo tutti i giorni siano a norma di legge... Quelle si che incidono sulle morti stradali... Qui la moto è un mezzo per gli amanti dell' adrenalina come i paracadutisti... Vi sembra una cosa normale?? E voi mi fate credere che qui la gente muoia perché non rispettano i limiti di velocità?? Vi suggerisco qualche piccolo problemuccio più grave presente sulle nostre strade: 1. Guardrail molto spesso inesistenti... 2. vabbe le buche lasciamo perdere.... 3. la segnaletica orizzontale assente.... 4. I bordi delle carreggiate abbandonati a loro stessi... 5. Cantieristica stradale spesso organizzata da gente che forse di mestiere fa il fornaio... che oltre a creare ingorghi, spesso crea incredibili pericoli per la circolazione... Se vi va mi scrivete e vi mando le posizioni su Maps di un po di strade interessanti.... Anche Report mi sa sta iniziando a farsi prendere dallo spirito propagandistico che caratterizza tutti i nostri programmi in TV.
@alessandrosiboni5821
@alessandrosiboni5821 4 месяца назад
In molti casi sono di proprietà di società esterne che fanno cassa in particolare quelli semaforici.
@ciromosca7673
@ciromosca7673 4 месяца назад
Ci sono semafori taroccati, scatta il rosso dopo un secondo, soprattutto alla mattina presto.
@robertocatalano3733
@robertocatalano3733 4 месяца назад
Tutte cazzate rilevazioni stradali come bancomat
@zytaaugustyn7083
@zytaaugustyn7083 4 месяца назад
Allora a cosa serve la macchina se devi andare a velocità di bicicletta. Anche monopattino è più veloce. Mano male che Salvini ha messo le mani perché certi sindaci si rimpolpavano i bilanci.
@fitnessclay
@fitnessclay 4 месяца назад
Salvini stavolta ha fatto bene
@apricomasu5337
@apricomasu5337 4 месяца назад
All'estero non ci sono propio gli autovelox
@spaceoddity848
@spaceoddity848 4 месяца назад
No no...li abbiamo solo noi, anzi all'estero ti fermano e ti offrono lo spritz
@apricomasu5337
@apricomasu5337 3 месяца назад
@@spaceoddity848 all' estero ti fermano , vedi che lo sai
@chenbonglau7228
@chenbonglau7228 4 месяца назад
Autovelox posizionati sui rettili, spesso in discesa con limiti di velocità assurdi
@labotteubriaca9140
@labotteubriaca9140 4 месяца назад
No agli abusi sugli animali, sono d'accordissimo con te..
@jorgedog133
@jorgedog133 4 месяца назад
@@labotteubriaca9140 😄
@cosedamondo
@cosedamondo 4 месяца назад
Solo in Italia però al posto di mettere in sicurezza la strada (buche, segnaletica, ecc.) impongono dei limiti di velocità ridicoli. Come sulla E45 (per una decina di chilometri) anni fa di 50Km/h dove, essendo una superstrada a doppia carreggiata sarebbe di 90 o 110 per la sua naturale funzionalità. E di casi così ce ne sono a centinaia, come minimo in Italia. Ho girato in mezza Europa, compresa l'Eire tutta, e non ho mai visto abberrazioni sui limiti di velocità come in Italia. Addirittura a fine anni Ottanta in Eire c'erano già i "black point" indicati. Ovvero crocevia, svincoli, rotatorie, che nella statistica degli incidenti stradali avevano superato un certo punteggio tali da farli divenire "neri". E non c'erano autovelox o altro. Semplicemente: "Warining, black point at..." con cartelli posti a 5, 3,1, 0.5 miglia. E tutti rallentavano, Sulle rotatorie di circonvallazione città (inesistenti al tempo in Italia, poi le hanno costruite a migliaia dove sono solo dannose), come a Dublino, Derry, Galway, il limite era dei 70 all'ora (anche dei 90 in alcuni tratti, ovviamente non nelle rotatorie) Nei quartieri dei 30, ma il percorso massimo all'interno per arrivare a destinazione non era di chilometri come si stanno inventando la follia Bologna in Italia. Nel senso che i limiti sono coerenti con una viabilità veloce ma nel contempo sicura poiché tutto è al suo posto. Niente babele di cartelli stradali prima di tutto. Ad Anversa già 30 anni fa c'era si il limite di velocità dei 30 all'interno dei singoli quartieri e nel centro (per la maggior parte pedonalizzato e ciclabile) ma nelle vie di scorrimento ampie che attraversavano anche la città il limite era dei 70! Quindi tu uscivi da un quartieri ai 30 e poi ti trovavi ad imboccare una di quelle connessioni, che portavano poi a tangenziale ed autostrade, ai 70. Chiaro, con tanto di zona di transizione costituita da pavimentazione rugosa, segnaletica verticale ed orizzontale impeccabile! Tutto vero che gli autovelox all'estero sono celati con i modi più ingegnosi (e non esiste giudice di pace che ti salvi con un ricorso dalla multa). Le multe vengono elevate anche se superi di 2 km/h il limite. Ma ci sono anche le micidiali auto civetta con radar e telecamera per l'immediata sanzione (ritiro dell'auto spesso, guardatevi programmi tedeschi tv come "Achtung Kontrolle!") all'automobilista non corretto. Quindi c'é un sistema coerente e non teso a far cassa come in italia solamente. Quindi, come al soltio, Report fa disinformazione o dice le cose a metà secondo la propria tesi. Stesso discorso per le piste ciclabile, dove per legge, quando esistenti, sei obbligato a percorrerle con la bici ma spesso sono fuori norma, pericolose, non collegate tra loro. Quindi se poi, di buon senso stai sulla carreggiata e ti succede qualcosa sei quello che "non segue le regoleh". Un mondo di pazzi italioti.
@fitnessclay
@fitnessclay 4 месяца назад
Ma dai a 30 km/h ma di cosa parliamo... Prendete i furbi e non fate pagare a tutti le magagne di pochi
@testo1690
@testo1690 4 месяца назад
Queste divise decorate portano le persone fuori dal mondo terreno...pensando di avere una posizione da capo ,.. con tutto il rispetto, da incensurato, mi fanno venire la nausea!!!
@calendaripietro3843
@calendaripietro3843 21 день назад
Alle forze dell'ordine consiglio di tornate sulle strade come una volta per fare controlli e prevenzione .... giro parecchio sulle strade (anche in notturna) e vi garantisco che non ci sono più controlli .... una volta mi fermavano una volta a settimana ora sono mesi e mesi (forse anni) che non vengo fermato.
@besimjonuzi
@besimjonuzi 4 месяца назад
Il ministro dei trasporti parla di troppe tasse ma cosa aspetta a toglierle
@miciclina
@miciclina 4 месяца назад
Egregi colleghi autisti/PILOTI avete mai avuto l'ebrezza di rispettare i limiti di velocità, senza lamentarsi ???
@saveriomazza3494
@saveriomazza3494 4 месяца назад
Sempre. ma il limite è 70 se c'è il velox ci passi a 60 a volte anche meno...ci passo tutti i giorni e la strada permetterebbe di percorrerla a 90.
@marsen9335
@marsen9335 4 месяца назад
Con 11.000 autovelox in Italia A fronte dei 3000 in Francia l'ebbrezza è tanta Sì in effetti è anche il rompimento di c******* è tanto
@bimbo-yw6ny
@bimbo-yw6ny 4 месяца назад
chi sta sulla strada 12 ore al giorno e in tutta italia, conosce la situazione, ...
@miciclina
@miciclina 4 месяца назад
@@marsen9335 ciao, potremmo stare a discutere x ore senza che ognuno cambi idea, comunque mi vien da pensare che siamo indisciplinati e non rispettosi delle regole, le quali se rispettate non darebbero rompitura... poi l'importante è che uno troppo veloce NON coinvolga un familiare, allora dopo son ca@@i.
@francescociviletti4268
@francescociviletti4268 4 месяца назад
in germania non c'e' limite di velocita eppure gli incidenti sono molto molto meno che in italia.....ci vuole buon senso e non autovelox.....
@Giuseppe-pq6mu
@Giuseppe-pq6mu 4 месяца назад
Qui in Germania c'è un'altra cultura, perchè se qui sbagli ti fanno male e nessuno si permette di scendere dal auto e contestare un autovelox nascosto; tempo un paio di minuto e arriva la Polizei
@cosedamondo
@cosedamondo 4 месяца назад
Solo in un 60% della rete autostradale non c'è limite di velocità. Ma se hai un incidente con la tua supercar dove non c'é limite la Polizei ed il tribunale poi ti fanno il culo a strisce! Nelle altre nazioni, come in Germania ci sono ancora le auto civetta della polizia e sono il terrore (giustamente) degli automobilisti. Gli autovelox non sono segnalati, ma integrati nelle opere cittadine di arredo. Quelli portatili, che posizionano anche solo per dieci giorni su una provinciale dove i locali si sono lamentati di troppi eccessi di velocità, li nascondono dietro le fioriere sul marciapiede di un privato. Oppure prendono una auto civetta parcheggiata in una piazzola lato strada in un tratto di bosco (ma dove il limite è dei 70,. quindi una cosa giusta di buon senso) e ci mettono di fianco nascosto l'autovelox portatile. Ho girato oltre 60000Km in Germania, ovunque e mai preso una multa. In Italia non capisci a volte cosa devi fare, con i cartelli ad minchiam che ci sono. Ma c'è un sistema coerente di limiti di velocità, le strade sono senza buche e la segnaletica è impeccabile, non caoitica o truffaldina ad uso di fare più multe possibile.
@andreamarafon
@andreamarafon 4 месяца назад
Vergogna, volete fare sicurezza? Più pattuglie e meno velox che sai dove sono e li eviti ....
@nibiru3675
@nibiru3675 4 месяца назад
sai quante mazzette prendono queti dalle società che gestiscono/affittano gli impianti
@MaurizioFrassinello
@MaurizioFrassinello 4 месяца назад
Grazie al ministro Salvini per prendere due voti in più
@nibiru3675
@nibiru3675 4 месяца назад
sai quante mazzette prendono queti dalle società che gestiscono/affittano gli impianti
@albertovastola
@albertovastola 4 месяца назад
"Non è vero che fate cassa con gli autovelox?" "Assolutamente no."
@Giancarlo123alessia
@Giancarlo123alessia 4 месяца назад
Altamura generale corpo d'armata
@granmattino
@granmattino 2 месяца назад
3 parole riguardo ai sistemi di rilevamento della velocità (velox): cassa cassa cassa
@giordicara5594
@giordicara5594 4 месяца назад
Report e fazioso. Io le.multe le ho prese da Velox nascosti per solo 1 km secondo quello che dice un Velox non omologato.
@chenbonglau7228
@chenbonglau7228 4 месяца назад
Ma cosa ti aspettavi dalla RAI?
@Siqinnaatchiaq
@Siqinnaatchiaq 4 месяца назад
Bambini a letto senza cena! Non date fastidio nei social. Grazie! 2 ciaparat.
@umbertopasseri8757
@umbertopasseri8757 3 месяца назад
Caro Ranucxi Mannoni le ha detto che può parlare di autovelox? Dell inter invece non parliamo perché le ha tirato le orecchie vero? Ma che credibilità ha come uomo? Ridicolo
@DeeperSea
@DeeperSea 3 месяца назад
Sono d'accordo che ci siano gli autovelox, ma non ovunque. Perchè allora a questo punto non mi devi vendere auto che vanno a più di 150 kmh, sennò mi stai prendendo in giro. Cavolo anche la panda fa almenno 170 kmh. Che senso ha quindi che ovunque il limite è 130 kmh ??????? 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
@veneticomanfredini1363
@veneticomanfredini1363 4 месяца назад
Ma che servizio è questo!? Se questo lo diceva la sinistra andava bene, lo ha fatto Salvini e quindi ovviamente è sbagliato, giornalai
@MagnumReis
@MagnumReis 4 месяца назад
È Un Capitano o Una Capitano?
@Vincent_Rich
@Vincent_Rich 4 месяца назад
Se tutto questo non succedeva i comuni continuavano a incassare.
@tommyturrini5287
@tommyturrini5287 4 месяца назад
Mettete i dossi come in Germania se volete che le persone vadano piano. Oltremodo costano anche meno
@tommyturrini5287
@tommyturrini5287 4 месяца назад
Dossi dossi sarebbe molto facile ma i dossi non incassano
@carloenne1815
@carloenne1815 4 месяца назад
Aurovelox = bancomat comunale
@andriym.5593
@andriym.5593 2 месяца назад
Ma non vi siete stufati di parlare??? Solo parlare...+se forse gli esseri umani sapevano guidare,gli autovelox non servivano né anche... problema non è la machina,perché va lì dove che la porta la testa...spesso vuota...mi spiegate per piacere, perché 80% delle persone restano nella corsia di mezzo a 100km/ora nella tangenziale???(Quando la corsia di destra è vuota o semivuota)...che problemi mentali avete!?😅 +Chi e perché vi aveva dato la patente?
@key9197
@key9197 4 месяца назад
Ma in Italia va ancora bene. Sono d’accordo dei autovelox essendo che sono tutti matti a guidare. Andate in Svizzera, lì ci sono autovelox ogni 10km .. li posso capire che vogliono fare cassa
@spaceoddity848
@spaceoddity848 4 месяца назад
Aspettano gli Italiani perché poi questi gli contestino che non sono omologati...
@bianchina
@bianchina 4 месяца назад
VERGOGNATEVI!!!!
@antonellabondi1914
@antonellabondi1914 4 месяца назад
Manutenzioni mai fatte😢
@luisgiga7067
@luisgiga7067 4 месяца назад
Educare non spennare.
@spaceoddity848
@spaceoddity848 4 месяца назад
Ad ogni morto a causa della velocità, basterebbe sparare in testa a chi ha commesso l'infrazione, risolto il problema delle multe, tanti lo farebbero anche gratis.
@assolutocosmicoregolarerea8817
@assolutocosmicoregolarerea8817 Месяц назад
Forza Fleximan
@Giancarlo123alessia
@Giancarlo123alessia 4 месяца назад
Troppi spot
@raffaeleferrieri2070
@raffaeleferrieri2070 4 месяца назад
😊😊😊😊😊😊
@labotteubriaca9140
@labotteubriaca9140 4 месяца назад
Dai commenti capisco perché l'Italia è cosi.. A nessuno viene in mente che per non prendere la multa basterebbe rispettate la legge? Se un ladro si lamentasse delle videocamere di sicurezza, cosa direste? Lo prendereste per stupido oltre che ladro o no? Vi lamentate che vi beccano quando non rispettate la legge, una roba assurda solo a pensarla ed invece quasi tutti non solo la pensano, la dicono e si lamentano pure..🤦
@giordanoziosi
@giordanoziosi 4 месяца назад
Tenere controllata la velocità potrei anche essere d'accordo ma molti velox sono posizionati in modo a detta di molti, male. Cominciassero ad usarli anche per sanzionare chi guida con il telefono in mano. Già da questo son convinto che si ridurrebbero e non di poco gli incidenti anche mortali. Altra mia considerazione ma non solo, molti utenti della strada hanno conseguito previo esame la patente, ma il saper guidare qualsiasi mezzo pare non lo abbiano imparato.
@motorpima
@motorpima 4 месяца назад
​@@giordanoziosisul fatto della patente,sono molto d'accordo. Purtroppo avere la patente non significa saper guidare,l'intralcio al traffico per rincoglionimento non è mai contemplato...
@Siqinnaatchiaq
@Siqinnaatchiaq 4 месяца назад
Non ti viene in mente neanche a te che i primi a rispettare la legge devono essere le istituzioni?!
@cenzino85
@cenzino85 4 месяца назад
Beh se un dispositivo non è omologato come fa a dire che in quel momento ho superato il limite? Quindi chi infrange la legge chi supera il limite di 1km o chi rileva l'ipotetica infrazione con un dispositivo non omologato? Attendo risposta...
@TheCloud8383
@TheCloud8383 4 месяца назад
Grande salvini
@sergioturcomanni1469
@sergioturcomanni1469 4 месяца назад
Sono giusti ma , spropositati siamo obbiettivi .
@roccocafaro1987
@roccocafaro1987 4 месяца назад
Sopra la panca il comune campa
@luiseriche5468
@luiseriche5468 4 месяца назад
Ci vediamo alle prossime elezioni caro salvini farai la fine di renzi senza preferenze è senza poltrone
@levishaz9460
@levishaz9460 4 месяца назад
Pero' intanto noi paghiamo cartelle eestoriali e multe e cartelle esattoriali
@Miross8888
@Miross8888 4 месяца назад
Basta con sti autovelox!!!
@levishaz9460
@levishaz9460 4 месяца назад
Pero' intanto noi paghiamo cartelle eestoriali e multe. Maledetti
@a.r9970
@a.r9970 4 месяца назад
Cari comuni il cittadino deve rispettare le regole e voi fate come vi pare vi brucia che ora vi tocca rispettare le regole
@levishaz9460
@levishaz9460 4 месяца назад
Qui a nizza monferrato ( At) e a canelli. Linusano per fare cassa
Далее
Il miraggio dello sceicco - Report 14/11/2022
24:00
Просмотров 314 тыс.
Outsmarted 😂
00:20
Просмотров 2,3 млн
Troppa carne a buon mercato - Presadiretta 08/02/2021
24:47
L'ASSURDO motore 6 Tempi PORSCHE: Come funziona?
19:16
Просмотров 179 тыс.
Autovelox: un trucco infallibile | avv. Angelo Greco
6:05
La pasta del Senatore - Report del 19/10/2020
27:13
Просмотров 515 тыс.
Mazzette & Manzette - Report 10/04/2023
25:57
Просмотров 137 тыс.
Spreco elettronico - PresaDiretta 22/09/2024
21:18
Просмотров 78 тыс.
Gli oligarchi del mare - Report 23/01/2023
22:06
Просмотров 384 тыс.