Тёмный

La Nuova Batteria Tesla 4680 Asfalta La Concorrenza! 

Pandora IT
Подписаться 99 тыс.
Просмотров 117 тыс.
50% 1

Le fonti chimiche di corrente a base di litio si sono diffuse già molto tempo fa. Le batterie a litio già alla fine del XX secolo venivano ampiamente usate negli orologi, nelle calcolatrici, nelle schede madri dei computer, nei telecomandi. In base al principio di funzionamento si distinguono poco da quelle in manganese e zinco, a parte il fatto che il litio sostituisce lo zinco, e al posto della soluzione acquosa basica o di cloruro di ammonio c’è un elettrolita di solventi solidi in cui è sciolto il sale di litio. La sostituzione dello zinco con il litio ha portato all’aumento della tensione da 1.5 a 3 Volt e del coefficiente energetico di diverse volte. Inoltre, l’elettrolita organico chimico interno e l’alto livello di ermeticità della struttura hanno praticato annullato l’autoscarica. Dando scariche di microampere, questa batteria può funzionare per decenni.
#Pandora IT#

Наука

Опубликовано:

 

4 фев 2022

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 39   
@petroniopulino5971
@petroniopulino5971 2 года назад
Le batterie necessitano di un analisi dell'inquinamento ambientale generato per la costruzione e quindi per lo scartare.
@kalz55
@kalz55 2 года назад
immagino che in caso di necessità di sostituzione non costino più del valore dell'auto.
@massimodecimomeridio635
@massimodecimomeridio635 2 года назад
Scusate, io sono ignorante dell argomento, ma come verranno smaltite queste batterie alla fine del loro ciclo? Si spinge tanto sull elettrico, ma chi le produce ha pensato allo smaltimento e al modo in cui non inquinare ulteriormente?
@Redpass63
@Redpass63 2 года назад
C'è poco da essere ignoranti, lo siamo tutti. Purtroppo, per ora, tutte le batterie vanno stoccate in siti molto simili a quelli nucleari, in quanto non possono essere smaltite nell'ambiente. Altro lato oscuro che i media non dicono.
@enricol4942
@enricol4942 2 года назад
@@Redpass63 non si smaltiscono si riciclano, la Northvolt in Svezia produce da rinnovabili e ricicla al 100%, altre realtà simili sparse ovunque, prima di arrivare al riciclo ..oltre 10 anni di uso per trazione, 10 anni per uso statico, infine riciclo
@Redpass63
@Redpass63 2 года назад
@@enricol4942 Non voglio fare il saputello, anche perché sinceramente mi occupo di acquisto di batterie per altro genere di storage, non di mi occupo di smaltimento, ma so per certo che le batterie di Tesla per esempio, sono tutte fabbricate da materie di prima fornitura. Non sapevo del riciclo di NorthVolt (grazie per la info), anche se so che è sempre stata sopra le righe. Non per nulla fornisce batterie per ambienti aerospaziali.
@federicomazzei1318
@federicomazzei1318 2 года назад
Che l'auto elettrica sara il futuro la vedo dura , sara un fuoco di paglia , questo si , esistono altre tipologie per la propulsione delle auto nel futuro , sperimentazioni in ambito militare che sono completamente sconosciute , perché il Mondo ancora non è pronto per questa rivoluzione nel trasporto . Forse tra qualche anno con la scusa della lotta al cambiamento climatico qualcosa si vedrà , come il Nucleare al Plasma ( pulito ) ci sono già veicoli pesanti che possono fare oltre 3 milioni di km. con una sola carica del peso poco più di un kg. di " combustibile " che combustibile non è affatto . Ma se venisse fuori una scoperta del genere nell'immediato il pianeta finirebbe nel caos . Tutto a suo tempo , a piccoli passi , a piccoli passi . forse ne saremo pronti quando non potremmo più farne a meno , geopolitica permettendo .
@stefanoguitarplayer
@stefanoguitarplayer 2 года назад
Sono concorde riguardo i piccoli passi, per il resto che scrive, faccia attenzione, perché solo la diretta conoscenza della materia e il coinvolgimento diretto in un ruolo cardine di quanto scrive può dare fondatezza alla notizia. Purtroppo oggi viviamo nel mondo del nozionismo, la velocità elaborativa delle informazione non permette di discriminarle, e a volte anche se la realtà supera la fantasia e necessario "verificarla", ma come si sa tra il dire e il fare c'é di mezzo il mare. Il consiglio che Le posso dare è di non credere a tutto quello che legge o che tra le righe si lascia intendere, ma soltanto a ciò di cui si ha la diretta conoscenza, in questo modo mitighiamo comportamenti ignoranti di quanti credono che ci sia sempre qualcuno che vuole nascondere qualcosa a qualcun altro. La scienza è ben felice di informare sulle proprie conquiste e sulle scoperte e non c'é nessun veto su di esse, la scienza è un vanto non un segreto, i segreti possono essere relativi alle strategie anziendali e di mercato, ma questo è un altro discorso. La saluto, un abbraccio, Stefano.
@volmarfirefox
@volmarfirefox 2 года назад
The Best T€€LA No competitor 💪💪💪💪
@ermirhajrulla7855
@ermirhajrulla7855 2 года назад
🤕🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮💩💩💩💩💩💩💩💩💩
@Rocciapergine
@Rocciapergine Год назад
meglio le blade battery della byd o le m3p della catl
@robylibero1771
@robylibero1771 4 месяца назад
l'idrogeno.
@locodemarseafool
@locodemarseafool 2 года назад
foto non accurate, raccontate un sacco di balle , peccato !
@lucar.923
@lucar.923 2 года назад
Non per nulla si parla di Musk e auto elettriche...
@puteimenke8833
@puteimenke8833 2 года назад
E Tesla non hai guadagnato nulla su i suoi lavori perché nessuno lo voleva sponsorizzare.
@armixrusso7245
@armixrusso7245 2 года назад
purtroppo avere un auto elettrica è come avere al polso un Rolex
@sergiomarsigli5563
@sergiomarsigli5563 2 года назад
Le celle al Litio 4680 (bottomless) sono solamente più rapide da caricare, scaldano meno e durano molto più a lungo nel tempo, ma la densità di energia (Wh/Kg) non è migliorato assolutamente rispetto alle "vecchie" 21700 o 18650, quindi non migliorano assolutamente l'autonomia delle auto che le impiegano!!! :-(
@MsAntares73
@MsAntares73 2 года назад
Ma al Min. 3:30 dice che può accumulare più energia per unità di volume. Forse non è vero...? Oppure la maggiore quantità è trascurabile tipo il 3/4%. Comunque si vedrà la resa sul campo.
@sergiomarsigli5563
@sergiomarsigli5563 2 года назад
@@MsAntares73 La differenza è minima, quindi i pregi sono quasi solamente quelli che ho descritto sopra: Diciamo che anche se queste celle vengono spacciate come rivoluzionarie in realtà non lo sono, anzi, prese singolarmente hanno una capacità in Wh/Kg addirittura inferiore alle migliori celle formato 18650. Ovviamente per la produzione (costano meno) e per l'impiego e la durata (si raffreddano molto meglio) è un bel passo avanti, ma a parità di peso ed ingombro della batteria "finita" a parità di KWh siamo fermi al palo... ;-)
@lucar.923
@lucar.923 2 года назад
Ma chi l'avrebbe mai detto?
@711131719
@711131719 2 года назад
@@sergiomarsigli5563 è vero tuttavia mi pare, e chiedo conferma, che in regime operativo l'innovazione introdotta su catodo ed anodo a bassissima resistenza faccia si che i KWh reali erogati siano superiori a quelli delle migliori 18650 nonostante la densità leggermente inferiore rispetto a queste
@sergiomarsigli5563
@sergiomarsigli5563 2 года назад
@@711131719, assolutamente vero, sono celle a bassissima resistenza interna grazie alle modifiche "bottomless" e perciò sono sfruttabili fino all'ultima goccia di energia anche con carichi importanti, diciamo che l'effetto Peukert in queste celle è veramente minimo. ;-) Con le 18650 per ottenere qualcosa di simile occorre acquistare le Sony Murata della serie VTC, (10C di scarica) ma costano e scaldano molto...
@giovannibrunicarpfishingin1617
@giovannibrunicarpfishingin1617 2 года назад
L’auto elettrica e’ una stronzata che arricchirà’ ancora di più i già’ conosciuti produttori
@pinofara5646
@pinofara5646 2 года назад
Non ne sarei così sicuro
@attilagolia6336
@attilagolia6336 2 года назад
Mah i ricchi fanno soldi cmq. Il punto è La coerenza con gli intenti. Farla breve se commuti la termica in elettrico e poi 1 inquini di più a produrle 2 chi le usa fa il triplo della strada "tanto non inquina" 3 te ne fotti di come recuperare in efficenza le batterie esauste, l elettronica ecc 4 la maggior richiesta di elettricità, l energia che orima veniva dalla benzina ora la devi prendere dalla rete, causerà un aumento delle bollette anche per uso domestico? 5 se bruci balene per fare energia elettrica😋 o copertoni o poveri non è che hai risolto il problema ambientale e del clima, hai semplicenente TOLTO dalla vista del gregge il PROBLEMA. Un po come accade con la monnezza, uscita di casa per il cittadino NON esiste più 😋 Cmq i ricchi faranno soldi in ogni caso.
@pinofara5646
@pinofara5646 2 года назад
@@attilagolia6336 hai un parametro o un grafico da cui si deduce il parere contrario al motore per la mobilita' elettrica ?
@attilagolia6336
@attilagolia6336 2 года назад
@@pinofara5646 che razza di domanda è? Sa leggere e capire? Direi che quello che ho scritto è quasi a prova di tonto. Magari se si sforza.... 1 non sono assolutamente contrario all elettrico, legga meglio. 2 non ho un auto, direi che sono più eco io di uno con la tesla😋
@pinofara5646
@pinofara5646 2 года назад
@@attilagolia6336 Ho capito che non sai rispondere
@arnautdaniel8361
@arnautdaniel8361 Год назад
E chi se ne frega. Non ho una Tesla e nemmeno mi interessa averla.
Далее
Auto Elettrica - QUELLO CHE IL CONCESSIONARIO NON DICE!
21:07
Batterie al sale | Bufala o realtà?
21:10
Просмотров 155 тыс.
Редакция. News: 128-я неделя
57:33
Просмотров 1,8 млн
New Tesla engine: goodbye to rare earths. That's how.
14:21
Cosa sono le Batterie a Stato Solido e come funzionano
10:24
NIO: L'Elettrica Cinese per l'Europa (La Tesla Cinese)
13:37
La BATTERIA a CO2: La RIVOLUZIONE nasce in ITALIA
8:12
When A Gang Leader Confronted Muhammad Ali
11:43
Просмотров 5 млн
28 Kinetic Gadgets That Will Give You Goosebumps
11:50
The Problem With These Headlights
17:55
Просмотров 1 млн
АЙФОН Г0ВН0
0:54
Просмотров 1,8 млн