Тёмный

LA VERA STORIA DELLA INNOCENTI - UNA FABBRICA ABBANDONATA. 

Italian Discover
Подписаться 1,5 тыс.
Просмотров 90 тыс.
50% 1

Ferdinando Innocenti, nato nel 1891, ex fabbro originario di Pescia, in provincia di Pistoia, fin da giovanissimo fonda imprese che portavano il suo nome. Dal piccolo commercio, passò poi alle costruzioni meccaniche, con il brevetto del Tubo Innocenti, nonché gli snodi da impalcature che ancor oggi vengono comunemente utilizzati.
La storia Innocenti è profondamente radicata nel mondo dell'industria automobilistica italiana. Fondata nel 1920 da Ferdinando Innocenti a Milano, l'azienda iniziò come produttrice di lamiera per la produzione di tubi e carri ferroviari. Tuttavia, è diventata più famosa per la sua produzione di motociclette e, soprattutto, di automobili.
Negli anni '40, l'Innocenti iniziò a collaborare con la britannica Austin Motor Company, ottenendo i diritti per produrre auto Austin con il marchio Innocenti per il mercato italiano. Uno dei loro primi successi è stata la Lambretta, un'iconica motocicletta che ha guadagnato popolarità in tutto il mondo e che ha contribuito a far crescere il marchio Innocenti.
Negli anni '50 e '60, l'azienda ha ampliato la sua produzione di automobili, producendo modelli come la Innocenti 950. la Innocenti 1100. e la Innocenti Mini, quest'ultima basata sulla famosa Mini britannica ma con alcune modifiche per adattarsi ai gusti e alle esigenze del mercato italiano.
Tuttavia, nonostante il successo iniziale, l'azienda ha iniziato a lottare negli anni '70 a causa di problemi finanziari e di gestione. Nel 1972, l'Innocenti è stata acquistata dal gruppo British Leyland, che ha continuato la produzione di auto sotto il marchio Innocenti. Ricordiamo tutti la mitica Innocenti Mini Turbo De Tomaso.
Negli anni successivi, l'azienda ha subito una serie di alti e bassi, con cambiamenti di proprietà e tentativi di rilancio con la Innocenti Elba: Un'utilitaria prodotta negli anni '90, basata sulla Fiat Uno ma con alcune differenze estetiche. Nel 1990, la produzione automobilistica dell'Innocenti è stata interrotta definitivamente.
Nonostante la fine della produzione automobilistica, il marchio Innocenti è ancora vivo nei cuori di molti appassionati di auto e motociclette. I modelli classici dell'Innocenti sono ricercati dai collezionisti e rimangono un simbolo dell'ingegno e della creatività dell'industria automobilistica italiana.
Ormai delle vecchie fabbriche non rimane poi molto, ricordiamo quindi, in silenzio, una grande gloria tutta italiana con questi brevi video di svariate visite.
Ricordatevi quindi di iscrivervi al canale per non perdere altri video come questi e di lasciare un like al video.
Ringraziamenti:
Le bellissime musiche : ‪@waxnecromusic7526‬
Il montaggio video: io
La voce: Fliki.ai
Immagini: svariate ricerche su google.
Video interno alla fabbrica preso da svariati canali a piccoli pezzi, ringraziamo comunque tutti per aver contribuito .
In Ufficina Production.

Опубликовано:

 

3 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 186   
Далее
Elkann & Agnelli: Come fregare un intero paese
20:12
Просмотров 447 тыс.
Lamborghini: la storia del marchio nato da un litigio
13:16
La vita negli anni 80 - Noi che andavamo alla STANDA
3:59
Appunti per l'auto domani \ 1969 \ ita
22:37
Просмотров 57 тыс.
Fiat nel Sud Italia (Cinefiat, 1974)
12:51
Просмотров 29 тыс.