Тёмный
No video :(

Le Basi dell'Alta Fedeltà. Il posizionamento dei diffusori - 1° Parte 

HIFIGHT - Il Club dell'Alta Fedeltà
Подписаться 19 тыс.
Просмотров 37 тыс.
50% 1

#Basi #HiFi #Diffusori
In questo video Fabrizio, nell'insolita location di casa sua, ci racconta come posizionare i nostri diffusori.
In questa prima parte scopriamo cos'è la stereofonia, come funziona e quali accorgimenti adottare per un corretto posizionamento dei diffusori da scaffale/libreria.
Il nostro sito web:
hifight.it/
I nostri Diffusori Da Scaffale
hifight.it/cat...

Опубликовано:

 

30 мар 2020

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 75   
@MASSIMILIANOCERVONE
@MASSIMILIANOCERVONE 4 года назад
Una miniera di informazioni! Continuo a seguirvi con molto interesse tutto ciò che dite è utile. Ho fatto il mio primo impianto e seguirvi mi aiuterà molto!
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
Ciao Massimiliano, grazie mille per i complimenti e benvenuto nel mondo dell'Hi-Fi. Continua a seguirci... in giornata pubblichiamo anche la seconda parte... ancora più interessante.
@fantedipicche6821
@fantedipicche6821 4 года назад
Grazie per tutti gli ottimi consigli... Da quando mi sono iscritto al canale ho cercato di portare tutte le migliorie da te consigliate, e devo dire che nel mio piccolo (ho un impianto di fascia medio bassa, ma apprezzabile) ho davvero sentito dei cambiamenti positivi... Il prossimo passo sarà una buona cavetteria😀
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
Ci fa veramente piacere! ;-) continua a seguirci!
@simonetogneri7859
@simonetogneri7859 3 года назад
Un Mito come sempre!!!....Video molto interessanti e molto dettagliati.😉
@HifightClub
@HifightClub 3 года назад
Grazie Mille Simone! Troppo Buono!
@ciscorossi1798
@ciscorossi1798 4 года назад
Ho seguito con interesse queste importanti nozioni di base anche perchè si tratta del mio argomento preferito in quanto negli ultimi tempi sono anche io alla ricerca di una buona coppia di diffusori da stand, quindi ti ringrazio ancora Fabrizio per aver spiegato nei dettagli alcuni passaggi che a mio avviso sono fondamentali per una buona riuscita di un'impianto, a mio modo di vedere una volta trovato il giusto compromesso i miglioramenti saranno evidenti, nella maggior parte delle occasioni non bisogna per forza rivoluzionare il proprio ambiente domestico per ottenere una buona ricostruzione del messaggio musicale, ma secondo me bastano pochi accorgimenti, difatti come già è stato detto in precedenza per chi ne avrebbe bisogno può ricorrere magari a soluzioni atte ad insonorizzare l'ambiente come ad esempio appositi pannelli fonoassorbenti che vadano a ridurre le riflessioni ottenendo così una risposta più lineare e omogenea, ma prima di ogni cosa rivolgere le proprie attenzioni sul diffusore giusto quello che noi troviamo più adatto al nostro modo di ascoltare e intendere la musica, poi per ciò che riguarda il design del cabinet penso che siano dettagli che in alcune circostanze possono o non fare una netta differenza rispetto ad esempio un disegno del tipo sigillato e/o piuttosto che con condotto reflex anteriore, ma cosa più importante è riconoscere il tipo di timbrica che più si avvicina alle nostre preferenze. Attendo con ansia le prossime puntate e ti auguro ancora un buon lavoro e Buona Musica sempre!
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
GRazie Cisco... un fedelissimo ormai! continua a seguirci ;-)
@ciscorossi1798
@ciscorossi1798 4 года назад
Figurati anzi è un'immenso piacere far parte di questa splendida comunità e avere l'opportunità di interagire con figure professionali e competenti come te, in questo vasto mondo dell'audio ad alta definizione c'è sempre tanto da imparare. Grazie a te
@yurjdioli866
@yurjdioli866 4 года назад
Bravo e complimenti x le tue spiegazioni precise , io ho risolto problemi di onde stazionarie adottando il disasse e il basso è diventato molto più articolato senza asciugarsi o creare buchi sonori . Spero di essere d aiuto a qualcuno alle prime armi . Attenzione particolare a dove sono situati i diffusori rispetto ad una porta. Chiaramente è solo la mia esperienza personale e probabilmente il mio problema è derivato dall ambiente stesso . Buoni ascolti a tutti
@525oneshot
@525oneshot 2 дня назад
Non è una regola assoluta quella di orientare il diffusore verso il punto di ascolto, tanto meno il fatto di stare lontani dalla parete posteriore, ci sono diffisori progettati per stare contro la parete, Chario Imago, Yamaha NS1000, per fare due esempi.
@piosenatore2662
@piosenatore2662 3 года назад
ciao ho un'idea di creare un caricamento a tromba per dei diffusori a torre,pero' non so di quale materiale farlo e a chi rivolgermi,sapreste dirmi qualcosa in merito?
@brunobassi2440
@brunobassi2440 2 года назад
I materiali più usati sono alluminio, vetroresina e legno alta densità. Ci sono anche materiali plastici speciali ma probabilmente il legno duro è più facile per il fai da te. Evito consigli perché questo non è un mio canale (educazione/rispetto) e perché servono molte info per decidere. In generale un altoparlante caricato a tromba diventa più direttivo e aumenta la sua efficienza nel punto ottimale di ascolto ma spesso peggiora la qualità sonora (non sempre) dunque Io eviterei le trombe in casa e le lascerei ai concerti negli stadi e nei palazzetti.
@danerbuddadanerbudda3610
@danerbuddadanerbudda3610 4 года назад
Ottimi questi video per i principianti come me.Ti prego fanne tanti,che un po' alla volta magari comincio a capirci qualcosa!.Una curiosità:tu che musica ascolti?
@ignazioaprile4555
@ignazioaprile4555 Год назад
buongiorno fabrizio , per prima cosa grazie per i consigli che dai. siccome ho un impianto bose - 3.2.1 , vorrei sapere se si può farlo funzionare con il pc, non riesco: si può o non si può, o sono io incapace? grazie
@osvaldodegrazia5625
@osvaldodegrazia5625 3 года назад
Salve, ho trovato intetessante il punto sui diffusori da libreria, ecco, io sono costretto a dover mettere due diffusori con bass reflex posteriore, all' interno di una nicchia. Jn pratica ci sono 20 cm di spazio dietro, una 30 cm sopra e 5 cm per lato, il problema è il rimbombo classico, non so se sarebbe congeniale rivestire la nicchia con il fono assorbente su ogno lato, oppure a qualche consiglio in più da darmi? Grazie!
@HifightClub
@HifightClub 3 года назад
Ciao Osvaldo. Per un consiglio personalizzato scrivici direttamente una mail: hifight.it/contattaci/ risposte in tempi rapidissimi.
@marcocasarin1
@marcocasarin1 3 года назад
Salve ... Possiedo un Unison Reseach Unico Primo + Rega P3 e mi servono i diffusori !! Ascolto rock e pop maggiormente .... Che mi consigliate ?
@HifightClub
@HifightClub 3 года назад
Per questo genere di richieste ti invito ad inoltrare la richiesta al nostro reparto tecnico spiegando al meglio la tua esigenza: hifight.it/contattaci/
@blacksheep.079
@blacksheep.079 3 месяца назад
Grazie bel video! Mi trovo nella condizione di dover migliorare il "rimbombo" delle basse vista l' impossibilità di spostare le casse ultimamente, meglio insonorizzare la porzione di parete dietro il diffusore o andare ad agire direttamente sul reflex? Sto facendo delle prove ma un consiglio da esperto sarebbe molto gradito, grazie
@HifightClub
@HifightClub 3 месяца назад
Ciao! Spesso la sinergia tra le due cose da i risultati migliori! Continua a fare dei test e facci sapere quale soluzione ti ha portato i risultati migliori! ;-) Buona Musica dall' Hifight Club!
@Eziostrato
@Eziostrato 2 года назад
Salve e grazie dei consigli, le chiedevo una cosa dispongo di un piccolo impianto è ES 503 sistema PA completo attivo - dB Technologies ,a casa o un ambiente trattato e quindi non ho nessun problema di Ascolto ma da un po' di tempo mi diletto a fare un po' di karaoke e qualche piccola festa suonando musica dance anni 80 , e suonando in locali piccoli / medi ,lì ci sono quasi sempre i problemi di riflessione , come mi devo comportare in questi casi ce qualche strategia o trucco da mettere in atto ?
@HifightClub
@HifightClub 2 года назад
Pannelli assorbenti qua e là….
@henryvero2910
@henryvero2910 2 года назад
Salve, per un appartamento composto da: camera matrimoniale di 17 mq - cameretta di 10 mq - cucina + soggiorno (open space) di 30 mq, quanti altoparlanti devo mettere e quali, mixer? Tenga presente che ho tutto il contro-soffitto in tutto appartamento. Grazie mille e complimenti per la sua competenza!
@HifightClub
@HifightClub 2 года назад
Salve Henry, per poterla consigliare al meglio le chiediamo di scrivere direttamente al nostro reparto tecnico, spiegando al meglio le sue esigenze: hifight.it/contattaci/ HIFIGHT STAFF
@benitobarigelli7980
@benitobarigelli7980 2 года назад
L acustica materia complessa. Comunque da tecnico audio fatto anche fonico oltre che avevo negozio hi fi e hi fi car. Devo dire che spieghi molto bene. La concrzione di molti e cosa piu grave anche di chi lavoga nel settore è diffussori dove li metti li metti. Un mio vecchio clirnte mi avrva chiamato perche chi fatto impianto mi diceva suonava male.. Be diffusore destro messo all angolo e a distanza di 70 cm aveva davanti parete di armadio da camera da letto. Oltretutto diffusore reflex posteriore a contatto muro e diffussore avvitato da sotto mensola. Spostato mensola distanciato reflex da muro messo un isolante che si usa per insonogizare porte auto efficientissimo direzionato diffusori correttamente ora tutt altra cosa. Si puo avere anche impianti da 20 mila euro ma se erri su acustica posiziomento è come se hai un semplice bombox. Altra cosa diffussori vanno scelti in base a amplificazione e ascoltati ma non in negozio in camera di ascolto perche poi a casa non hai isolamento acustico che hdi in sala ascolto e suono cambia totalmente
@HifightClub
@HifightClub 2 года назад
Grazie Benito per la tua passione ;)
@fra1509
@fra1509 4 года назад
Io ho un ambiente riflettente,è una stanza rettangolare 3.36x750 Che posizionamento sarebbe utile?Grazie per chi risponde.
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
Fra 150 - grazie per la domanda. Quanto descrivi potrebbe, in prima battuta, prevedere ove possibile un posizionamento sul lato lungo dell'ambiente, (7,50) e restare ad una distanza di ascolto di 2,5 metri dai diffusori aiutando con alcuni accorgimenti, la stanza ad "assorbire" delle riflessioni (almeno le primarie). MA questo è solo uno spunto: per definire un maggior e più corretto supporto, indicaci, magari inviando una mail a info@hifight.it, l'are dai ascolto definita e quanti più dettagli su ambiente, tipologia di diffusore (stand/libreria/pavimento) e aspettative. Grazie e Buona Musica
@poker-nz2sf
@poker-nz2sf 3 года назад
Ciao cercavo qualcosa del genere sono incappato in questo video mi sembra che sia la persona giusta come posso posizionare al meglio una soundbar con subwoofer cioè subwoofer lo metto in un altro punto della stanza o vicino ?? Grazie mille lscrivo a canale
@SuperCanzoni
@SuperCanzoni 3 года назад
Domanda forse stupida, le punte sotto gli stand sono obbligatorie o no? Grazie.
@HifightClub
@HifightClub 3 года назад
Ciao Maurizio, le punte non sono obbligatorie ma fortemente consigliate... e se hai un pavimento delicato non dimenticare le sottopunte... :-)
@lennoxbaldacchino71
@lennoxbaldacchino71 4 года назад
Grazie per il suo modo eccellente di spiegare la tema. Volevo chiedere se e possibile di trattare la tema della sorgente elettrica. Grazie da un amico e appassionato da Malta
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
Ciao Lennox e benvenuto nel nostro canale. Anche Malta entra nell'Hifight Club quindi.. bene, molto bene. Prossimamente ci sarà un video apposito sulle discriminanti nella scelta delle elettroniche! Continua a seguirci!
@marcodepascali
@marcodepascali 2 года назад
Io sto guardando tutti i suoi video ma capendo tutti i vari setup di posizionamento e accessori sono sempre più frastornato e indeciso sul mio prossimo acquisto. Avendo uno open space da 7x 7 non so proprio su cosa andare io ho un budget limitato circa 600 euro e vorrei qualcosa da collegare alla TV e per sentire musica . Quindi credo un sinto amplificatore con bluetooth e delle casse casse già amplificate. Ma il budget ripeto credo non mi possa portare a niente e quindi con mio dispiacere la scelta dovrà ricadere su delle ridicole soundbar.
@HifightClub
@HifightClub 2 года назад
Ciao Marco e benvenuto nel nostro canale. Come hai già intuito le SoundBar sono da evitare. Ti lascio un video nel quale ne parliamo: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-NOmySX66Ce4.html Un'ottima soluzione che rientra perfettamente nel tuo budget sono le Ruark MR1: hifight.it/prodotto/ruark-mr1-mk2-diffusori-amplificati-wireless/ HIFIGHT SRL
@marcodepascali
@marcodepascali 2 года назад
Preferivo come casse qualcosa a colonna
@francescosanges6875
@francescosanges6875 4 года назад
Complimenti per il video, vorrai capire cosa intendi quando dici: evitare di sentire due punti che emettono..sento due casse che suonano. Grazie
@bertgnolo
@bertgnolo 4 года назад
Un buon diffusore dovrebbe avere la capacità di sparire. Cioè di non farci capire che il suono sta arrivando dagli altoparlanti, ma esternamente ad essi, allargando così il palcoscenico. Vale anche per la profondità...
@francescosanges6875
@francescosanges6875 4 года назад
ROBERTO BORGO grazie allora era come pensavo...come se il suono arrivasse da dietro l’impianto cioè un suono d’insieme...non so se mi spiego, grazie per la gentilezza 😊
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
Ciao Francesco e benvenuto nel club. Come ti ha giustamente anticipato Roberto un buon impianto è quello che fa "sparire" i due singoli diffusori a favore di un un unico fronte sonoro.
@francescosanges6875
@francescosanges6875 4 года назад
Hifight - Il Club dell'Alta Fedeltà grazie per la risposta, rendete un servizio notevole per chi come me è all’inizio 😊
@bertgnolo
@bertgnolo 4 года назад
@@francescosanges6875 Se sei all'inizio allora auguri per questa fantastica passione. E se posso darti un consiglio, sappi che quello che suona bene in un negozio o a casa di un amico, con buone probabilità, non suonerà altrettanto bene a casa tua. Ma questo fa parte del gioco...
@Andrea-qx6rf
@Andrea-qx6rf 11 месяцев назад
Ho la stessa domanda posta da @paolo73. Un diffusore da pavimento che è alto da terra sui 95-100 forse è troppo bassa la posizione dei tweeter rispetto all'orecchio di una persona seduta su ina poltrona standard. Sembra anche a me.
@HifightClub
@HifightClub 3 месяца назад
Ciao Andrea, come dicevamo a Paolo e come spiega il nostro Fabrizio nel video, c'è una certa tolleranza. Noterai che il 99% dei diffusori da pavimento in commercio ha il tweeter posizionato a circa 80-90cm di altezza... qualcuno siederà più in basso, qualcuno più in alto ma indicativamente sarà sempre un'altezza corretta per percepire adeguatamente le alte frequenze. L' importante è non sfalsare troppo quest'altezza posizionando, per esempio, diffusori da pavimento sopra ad un mobile (portando in questo modo l' altezza dei tweeter molto più in alto). Iscriviti al Canale e resta aggiornato sul mondo dell' Alta Fedeltà! Un saluto dall' Hifight Team! :)
@tommasomessina8216
@tommasomessina8216 4 года назад
Buonasera. Bellissimo canale per chi ama la musica. Gentilmente potrebbe recensire l'amplificatore integrato ROTEL A14? Quelli su youtube sono tutti stranieri. Grazie
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
Buongiorno Tommaso. Ti ringrazio molto per i complimenti. Hifight è un importatore e distributore di marchi... quindi ci limitiamo a parlare dei prodotti che trattiamo.
@cri1341
@cri1341 4 года назад
Ciao, che ne pensi dei diffusori jbl l100 century? Grazie
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
Ciao Adriano, che tuffo nel passato. Le ricordo bene e per i tempi erano eccellenti, parliamo degli anni 70/80. Avevano un suono ricco e abbondante. Oggi hanno ancora il loro fascino, ma probabilmente possono risultare un po colorate, a mio parere. Buona musica
@claudioangilericanto
@claudioangilericanto 3 года назад
Graande
@antoniodellemonache9328
@antoniodellemonache9328 4 года назад
Complimenti Roberto.Ottimo per sensibilizzare le mogli☺️☺️☺️Quando cerchiamo di spiegare certi concetti fondamentali e basilari, ci guardano come alieni...😌I tuo diffusori sono le r3 di kef???
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
Roberto? Chi è Roberto? ahhahha Ciao Antonio... si quelle alle mie spalle sono le Kef R3!
@antoniodellemonache9328
@antoniodellemonache9328 4 года назад
Scusami Fabrizio... pardon😔😔la coccia😂😂
@antoniodellemonache9328
@antoniodellemonache9328 4 года назад
👍🏻👍🏻👍🏻gran bel diffusore.. ottima ingegnerizzazione
@paolo73
@paolo73 Год назад
Ma quindi , tutte queo diffusori a torre da 90 cm sono troppo basse ?
@HifightClub
@HifightClub 3 месяца назад
Ciao Paolo, non necessariamente. C'è una certa "tolleranza" nella diffusione delle alte frequenze, come spiegato dal nostro Fabrizio. Se il tweeter è a 80 o 90cm di altezza non ci sono problemi. Le cose cambiano quando si posizionano i diffusori ad esempio a 2 metri di altezza... Buona Musica da tutto l' Hifight Team! :)
@mastermaky1084
@mastermaky1084 4 года назад
Avete delle marche di diffusori a torre italiani con casse dai 1000 ai 3000€ con buoni rapporti qualità e costo?
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
Buongiorno Master. Non trattiamo marchi Italiani. Le lascio il link alla nostra pagina dedicata ai brand internazionali che trattiamo: hifight.it/marchi/
@primitivo1976
@primitivo1976 4 года назад
Simpatica la considerazione circa qualcosa o qualcuno interposto tra l'ascoltatore e i diffusori. Come se la cava quella R3 nell'angolo sinistro? Gli angoli sono la cosa peggiore da gestire per via della doppia riflessione, per contro sono molto, molto comuni in tutte le nostre case. Sicuramente un diffusore da scaffale se la cava meglio di uno da pavimento nel risolvere queste comuni condizioni di posizionamento non ideale. Onestamente penso che, a parte l'aspetto economico, i diffusori da scaffale oggi sono diffusi e ricercati proprio perché, per ascolti domestici a volumi amichevoli per i vicini che riposano, possono essere più facili da posizionare rispetto a delle meravigliose torri. Sto dicendo che in una stanza da 20-30 mq sono meglio le R3 o le Reference 1 rispetto alle BLADE Two? Sì, esattamente, sto dicendo che nel caso dell'angolo di quella KEF R3 sx è meglio questa scelta rispetto (ad esempio) ad una BLADE Two. Il posizionamento è fondamentale molto di più (almeno 2 ordini di grandezza) del cavo usb speciale che collega il mac al DAC esterno. Di nuovo il posizionamento è così importante da vanificare l'investimento in hardware meravigliosi. Il luogo dove si trova l'impianto Hifi è un elemento dell'impianto e contribuisce molto nel suono percepito.
@pavoni75
@pavoni75 4 года назад
primitivo1976 il gatto vicino al muro risolve i primi problemi di riflessione. Scherzo, ottima nota.
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
primitivo 1976 ottima analisi. L'ambiente domestico condiziona la resa di un sistema (come la nostra vita di fatto) molto più dei componenti stessi. I diffusori compatti (scaffale - bookshelf) hanno dalla loro una maggiore capacità di "adattamento" in ambienti di medie dimensioni. Soprattutto per quanto riguarda la precisione sul registro basso, e di conseguenza sul dettaglio della sezione medio-alta. Direi anche che oltre alla cubatura/metratura dell'ambiente, l'aspetto della "area d'ascolto" sia fondamentale: se in un ambiente di 60 m2 ascolto a 2,5mt dai diffusori, un bookshelf può essere più che adatto. Se invece la mia posizione rispetto ai diffusori è di 4 - 5 metri, certamente un diffusore da pavimento risulta la scelta più adatta. In merito alla R3 alla sinistra, posso dire che grazie al quadro (che dietro nasconde del materiale assorbente) ed il mobile, il risultato è soddisfacente. Per la resa sui bassi, utilizzo il damper in dotazione (tubo in spugna) nel condotto reflex al fine di minimizzare il rinforzo dovuto all'angolo. Non solo: l'inclinazione del diffusore di sinistra, risulta leggermente diversa da quello di destra, al fine di migliorare la focalizzazione. Quindi, per quanti hanno situazioni simili, una soluzione è quella di rendere la parete vicina al diffusore il più assorbente possibile con l'ausilio di mobili - quadri - trattamenti acustici. Poi il gattino aiuta.... ;-) Grazie
@primitivo1976
@primitivo1976 4 года назад
@@HifightClub Ottimo, allora vada per un bel gatto pasciuto. Grazie per le risposte.
@Tiger-dl1yn
@Tiger-dl1yn 2 года назад
Salve, arrivo in ritardo e ho apprezzato tantissimo questi consigli che ho trovato logici è troppo tecnici. A proposito di Subwoofer x home theatre, le chiedo un consiglio se potrebbe aiutarmi. Sto progettando un mobile x contenere sintoamplificatore, e ho progettato un vano per inserirlo nel senso : un vano apposito per lui ma tocca solo x terra e da sopra non si vede, perché è coperto dal piano superiore del mobile stesso, In poche parole lui toccherà solo x terra e da nessun altra parte, gli ho lasciato 3 cm d’aria attorno e l’unica parte che si vede del Sub sarebbe il lato dove c’è l’apertura Bass reflex, solo un lato del mobile è aperto per dare modo a l’aria e al Sub di dare e di fare il suo lavoro di emanare frequenze basse, e udirle. Credo di essere stato chiaro. Grazie in anticipo
@HifightClub
@HifightClub 2 года назад
Salve Tiger, difficile darle un consiglio senza poter visionare il prodotto, la stanza e 1000 altri fattori. Il miglior consiglio che le possiamo dare è di rivolgersi ad un rivenditore specializzato della sua zona per un consulto tecnico sul posto. HIFIGHT STAFF
@Tiger-dl1yn
@Tiger-dl1yn 2 года назад
@@HifightClub anche logico il suo discorso comunque ho un Acoustimass Bose 10 serie 4, con un modulo SubWoofer L 74.5 H 41,5 - P 20,5, il consiglio che mi hanno dato è di lasciare l’aria di 3 cm intorno ma ho voluto chiedere anche a lei, E la ringrazio comunque
@crisedana
@crisedana 4 года назад
Ciao io per questioni di spazio dovrei posizionare i diffusori a circa un metro e ottanta di altezza, Cioè dovrei ancorarli sul lato destro e sinistro della parete. Posso inclinare i driver verso l’ascoltatore, o il risultato sarà pessimo?
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
Ciao Crisedana, i consigli che diamo servono per indicare la via corretta. Poi ovviamente ognuno di noi, nel suo ambiente domestico, deve trovare il giusto compromesso per ottenere il massimo. Il consiglio in questo caso è di provare i diffusori nelle due posizioni e verificare in quale "versione" riesco ad ottenere un fronte sonoro migliore. Ricordati che una delle peculiarità dell'alta fedeltà è quella di far "sparire", da un punto di vista audio, i due singoli diffusori a favore di un fronte sonoro più ampio. Buona musica!
@marialuigiacafarelli1601
@marialuigiacafarelli1601 2 года назад
Domanda, ma tutte queste informazioni da dove sono state ricavate? Quali le fonti scientifiche a supporto? Perché vorrei capire le logiche che sono alla base di queste spiegazioni.
@carlomaddaloni774
@carlomaddaloni774 Год назад
Penso lo studio delle frequenze
@marialuigiacafarelli1601
@marialuigiacafarelli1601 Год назад
La domanda é chiara, le basi scientifiche. Perché é chiaro che parliamo del suono, ma non mi sono chiare le basi. Sarebbe interessante conoscere le fonti. Purtroppo l’autore non ha intenzione di rispondere e allora “gatta ci cova”.
@HifightClub
@HifightClub 3 месяца назад
Ciao Maria! Queste informazioni derivano soprattutto dallo studio e dall'esperienza nel campo dell' acustica. Sono nozioni ampiamente condivise e diffuse che cerchiamo di portare ad un pubblico sempre più vasto di appassionati che vogliono capire e migliorare le prestazioni del proprio impianto Hi-Fi. Un caro saluto da tutto l' Hifight Team! :-)
@marialuigiacafarelli1601
@marialuigiacafarelli1601 3 месяца назад
Che state diffondendo dei messaggi é evidente, ma non ha risposta alla mia domanda. Quali le fonti? Per esempio da quali pubblicazioni scientifiche, nomi di studiosi che hanno effettuato ricerche o/e scritto libri ecc. ecc. Sono curiosa di saperlo e verificare poi le vostre fonti. Grazie
@marcmatt600
@marcmatt600 4 года назад
Posso sapere la marca e modello degli stand delle r3?
@HifightClub
@HifightClub 4 года назад
Ciao Marc. che occhio: sono dei CUSTOMDESIGN (Inglesi) serie RS costruiti su richiesta (oggi non più disponibili con i pilastri quadrati). Simili ai FOUNDATION degli anni 80/90 molto solidi. Io li uso in quanto, per lavoro-opportunità, cambio spesso speaker e questi sono molto comodi. A breve li sostituirò con i più performanti (e belli), FS206 - qui il link: hifight.it/prodotto/custom-design-fs206/ Grazie e continua a seguirci. Buona Musica
@marcmatt600
@marcmatt600 4 года назад
@@HifightClub grazie mille!
Далее
Мухочирон эхтиёт бошед!
01:31
Просмотров 98 тыс.
IMPIANTI Hi-Fi: quali ho scelto SENZA LIMITI di spesa?
20:29
Ma... i Mc Intosh... fanno schifo???
28:45
Просмотров 35 тыс.
Come POSIZIONARE i DIFFUSORI?
11:24
Просмотров 108 тыс.