Тёмный

LE ESCLUSIVE SONY SONO DAVVERO MORTE? 

PLAYERINSIDUE
Подписаться 510 тыс.
Просмотров 45 тыс.
50% 1

Vai su nordvpn.com/pl... e ricevi uno sconto esclusivo + 6 mesi gratis di NordVPN da regalare a chi vuoi tu! Prova Nord senza rischi grazie ai 30 giorni di prova soddisfatti o rimborsati.
---
Parliamo della situazione attuale di Sony, prima della presentazione di PS5 PRO.
#adv

Опубликовано:

 

16 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 560   
@RashFaustinho
@RashFaustinho 9 дней назад
Midna: Parliamo di Videogiochi, non dei miei capelli. --- Commenti: Parlano dei capelli
@tuttik00
@tuttik00 9 дней назад
😂a me mi ha pettinato un ⚉ ok 👍
@dafnephoebe5865
@dafnephoebe5865 9 дней назад
Sta benissimo, vero?❤
@daxpayneitalia9435
@daxpayneitalia9435 9 дней назад
Ma chi se ne frega dei capelli ognuno fa quello che vuole
@tuttik00
@tuttik00 9 дней назад
@@RashFaustinho vale ) cit.
@nationalhammer
@nationalhammer 9 дней назад
Midna sei bellissima QUASI QUANTO RAIDEN
@PlayerInsidue
@PlayerInsidue 9 дней назад
Mai quanto lui!
@ANONYMOUSinfoITALIA
@ANONYMOUSinfoITALIA 9 дней назад
Con la barba lo uguaglierebbe.
@Cudydaisandankai
@Cudydaisandankai 9 дней назад
Concordo
@fr4n2k4
@fr4n2k4 9 дней назад
​@@Cudydaisandankai*Concord
@Omar_Train_Today
@Omar_Train_Today 9 дней назад
​@@fr4n2k4HAHAHAHAHAHHA
@dirus8921
@dirus8921 9 дней назад
Mi immagino tranquillamente il parrucchiere di Midna che osserva attentamente il personaggio di Fallout3 di quest’ultima
@AndreaLeoLeonardi
@AndreaLeoLeonardi 7 дней назад
La perculata con le immagini Nintendo sotto è stata meravigliosa! 😂
@mashmulti8637
@mashmulti8637 9 дней назад
" si mi sono tagliata i capelli " Se Midna non avesse detto niente , io non lo avrei notato 😅
@Husky92223
@Husky92223 9 дней назад
Tiro su percezione fallito
@seguuro
@seguuro 8 дней назад
Prova con gli occhiali
@sglandius9957
@sglandius9957 7 дней назад
E dopo mi fanno uscire la ps5 pro...ma per giocare a cosa??
@andreazucchi7156
@andreazucchi7156 9 дней назад
Quello che manca a Sony sono anche esclusive piú piccole rispetto ai grandi titoli, dovrebbero alternare produzioni minori a produzioni maggiori
@MrLuigi7777777
@MrLuigi7777777 9 дней назад
Ci stanno pensando, hanno appena lanciato Astrobot
@Pera9000
@Pera9000 8 дней назад
​@@MrLuigi7777777perché Astro Bot tura poco?
@MrLuigi7777777
@MrLuigi7777777 8 дней назад
@@Pera9000 per il suo genere, 9h, secondo me sono giuste! Ma sicuramente è una produzione minore nel senso che ha un budget più ridotto, un prezzo di vendita più basso dei classici AAA e con un minor numero di dipendenti da pagare rispetto ad un team grosso come ND o Santa Monica!
@Pera9000
@Pera9000 8 дней назад
@@MrLuigi7777777 allora perché Astro Bot ha ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️?
@MrLuigi7777777
@MrLuigi7777777 8 дней назад
@@Pera9000 perché pare essere un capolavoro nel suo genere di appartenenza. Anche It Takes Two è costato probabilmente un terzo dei competitors del 2021 eppure qualitativamente eccelleva rispetto agli altri: avere grande budget non equivale a sfornare un grande titolo!
@aleblythe5043
@aleblythe5043 9 дней назад
Giocare ad Astro Bot è tanto bello ed emozionante quanto nostalgico e triste.. tutte quelle IP, quei personaggi del passato e non, tutti quei ricordi, di chi come me ci ha passato tutta la vita praticamente.. speriamo vadano per il verso giusto le cose, non solo in casa Sony, ma in tutta l' industria videoludica. Davvero, di cuore. Un nuovo Sly Cooper, Jak and Daxter e compagnia.. sarebbe un sogno che si avvera sul serio.
@anonimo6603
@anonimo6603 9 дней назад
Midna Monroe. Non so, mi sa di così vecchio stile, adoro questo taglio di capelli lo trovo estremamente elegante da film in bianco e nero.
@federico1989
@federico1989 9 дней назад
A me soprattutto dispiace per la mancanza di nuovi giochi di Infamous. Non so se Second Son avesse raggiunto risultati soddisfacenti, ma è una saga che può rinnovarsi continuamente, cambiando ambientazioni e personaggi, quindi secondo me sarebbe un bene continuare. Per altri giochi come Uncharted, secondo me sarebbe stato saggio continuare con gli spin off: la storia di Nathan è finita e non avrebbe senso dargli nuove storie. Dovrebbero cercare di creare nuove icone, come alla fine hanno fatto con Horizon e Ghost of Tsushima, che sono titoli piuttosto recenti, senza abbandonare quelle "vecchie" (God of War, the last of us, Ratchet and Clank etc)
@Skikirrriki
@Skikirrriki 9 дней назад
Brooo lo stavo per scrivere io.. io col tempo son diventato PC gamer e non sai quante volte ho pensato di ricomprami PS3 o PS4 già solo per rigiocare infamous. Però ho sempre sperato in un continuo e su quello, forse, con second son son stati un po' troppo frettolosi. ci potevano ficcare altri capitoli prima. Però si resta uno dei miei titoli preferiti per PlayStation, stra sottovalutato, più che altro non tanto conosciuto. E spero che almeno un giorno facciano in modo di poterli rigiocare anche su altre piattaforme. Così magari gli da più notorietà e si può anche sperare ad un continuo.
@federico1989
@federico1989 9 дней назад
@@Skikirrriki sarò impopolare, ma per me Second Son è il migliore, almeno per il protagonista proposto che sinceramente mi sembra molto carismatico. Poi hanno "rovinato" un po' tutto con lo spin off che è molto ripetitivo quando potevano proporre nuovi capitoli direttamente o uno spin off fatto meglio. Concordo che sia una saga molto sottovalutata, quando uscì il primo capitolo ricordo che se ne parlava molto ma poi la saga si è persa leggermente per quanto riguarda la popolarità Spero che prima o poi la ripropongano.
@Skikirrriki
@Skikirrriki 8 дней назад
@@federico1989 non sei impopolare, second son e indubbiamente il migliore. L'unico forse punto di vista che si possa differenziare da persona a persona e la trama che per quanto mi riguarda, preferisco i primi due. Ma son troppo legato a delsin per dire quale preferisco. Più che altro second son e su un'altro livello grazie anche alla PS4. Sicuramente su PS3 un titolo del genere sarebbe stato assai diverso. Avrebbero sfruttato il tutto in modo da non far vedere le limitazioni che aveva al suo tempo PS3. Un po come i primi due capitoli presepio che rimangono sicuramente dei capolavori.
@Skikirrriki
@Skikirrriki 8 дней назад
Per quanto riguarda lo spin off di fetch, lho scoperto davvero da pochissimo tempo, sarà che non ha avuto sto gran successo, ma informandomi dicono che sia stato il punto più basso della casa di produzione. Nessuna novità e durata di gioco pessima. Non nascondo la mia delusione. Tra l'altro l'ho scoperto per caso siccome volevo rigiocare tutto infamous. Spero solo che questo fallimento, non cancelli via tutto il resto e che la casa riprenda al più presto la produzione del gioco. Anche perché se dovessi dire quelli giochi hanno segnato la mia infanzia, infamous e uno di quelli.
@federico1989
@federico1989 8 дней назад
@@Skikirrriki Poi il doppiaggio di Troy Baker lo rende ancora più bello in originale Riguardo First Light, il problema è che nasce chiaramente come DLC, eppure hanno deciso di renderlo uno spin off vero e proprio, anche se difficilmente si può considera in questo modo, tra disco fisico e pubblicità. Ed è un vero peccato visto che la storia raccontata poteva essere interessante, come il gameplay visto il potere della protagonista (tra l'altro penso che su Next Gen, su PS5, sarebbe stato uno spettacolo)
@antoniomarulli429
@antoniomarulli429 9 дней назад
Midna un vestito giallo con pallini bianchi e sei pronta per cosplay Fallout...
@benvenello
@benvenello 8 дней назад
Midna è diventata proprio il suo avatar dei giochi Bethesda
@ivanor8621
@ivanor8621 5 дней назад
E comunque kojima l'aveva detto "i battle royale sono la morte dei videogiochi"...
@bluesoul7163
@bluesoul7163 7 дней назад
Purtroppo si, avete detto quale è il problema principale sull’uscita di grandi titoli… I costi, ma soprattutto i tempi di sviluppo per certi giochi, specialmente considerando il fatto che oggigiorno l’utenza pretende che i giochi siano tecnicamente di una elevata caratura qualitativa, sono infinitamente più grandi… 15 anni fa se un gioco era divertente, carino, anche se aveva qualche bug, qualche imprecisione, qualche dimenticanza del team di sviluppo, l’utenza e la critica soprassedevano a tantissime cose… le stesse cose oggi sarebbero impensabili… magari tiravano via qualcosa nel doppiaggio, cura dettagli, scenografia, dialoghi ecc ecc, facendo sì che però il core del gioco fosse solido, quindi ovviamente tagliavano molte spese e tempi di sviluppo…. Anche le case produttrici erano più piccole rispetto ad oggi, nonostante il numero di videogiocatori globali fosse minore rispetto ad oggi, c’era però molta meno concorrenza a livello di mole, di console, di scelta, di storico dei videogiochi… senza contare che i giochi online, i battleroyale vari, i giochi per smartphones, erano agli inizi o manco esistevano.. o certamente non stiamo parlando di mainstream. Oggi tutti videogiocano, ma c’è maggiore dispersione e se fai un flop con un tripla A costato anni e anni di sviluppo e decine o addirittura centinaia di milioni in alcuni casi… bhè il la buca in terra che fai quando cadi è più simile ad un cratere. Ecco perché oggi sembra che non stia uscendo chissà cosa…. Ora lancio una provocazione e calcolate che The Witcher 3 è uno dei miei giochi preferiti di sempre, probabilmente in top 3… Però se The Witcher 3 uscisse oggi, seppur trasposto alla generazione attuale ecc ecc, però se avesse avuto anche 1/3 dei problemi che ha avuto al day one, riceverebbe molte ma molte più critiche… Quindi purtroppo non credo che il problema sia risolvibile. Per quanto riguarda il discorso relativo a Sony, ma allora gente, chi ha comprato Xbox cosa dovrebbe dire ??
@Emaloni
@Emaloni 6 дней назад
Il punto secondo me è che sony negli ultimi anni si è davvero troppo allineata all'occidente americanizzandosi, quel tocco giapponese che la distingueva si è totalmente perso andando nella direzione di grandi giochi kolossal che ti fanno guadagnare il doppio ma se il rischio fallisce ne perdi il triplo, dovrebbero iniziare a rivedere costi e gestioni dei loro prodotti cosi come hanno capito i produttori di hollywood tagliando i costi di produzione dei film concentrandosi sulla qualità con il quale l'industria si sta riprendendo. Sempre parlando di tocco giapponese bisogna portare in auge nintendo che con prodotti che girano su un hardware di dieci anni fa fattura ancora i miliardi e potrebbe fatturnarne ancora per tantissimo tempo
@francescocarchedi9498
@francescocarchedi9498 9 дней назад
Io personalmente ho una PS5 e uno Switch. La mia PS5 l'ho dovuta rispolverare ora per Astro Bot dopo Final Fantasy che è uscito più di 6 mesi fa, mentre per Switch non faccio in tempo a finire un gioco che ne esce un altro che voglio prendere. Difficilmente prenderei una versione PRO di PS5 se SONY non si da una svegliata. Quando ormai risento il vecchio motto di PlayStation, "For the Players", lo vedo sempre più lontano purtroppo
@Torazafuse
@Torazafuse 9 дней назад
Beh in quei mesi che citi su PS5 sono usciti il DLC di Elden Ring, Stellar Blade e Wu Kong, è uscito Astrobot, tra un mese esce Metaphor..possono non piacerti per carità e i gusti soggettivi ci stanno ma non mi si dica che non sono usciti giochi qualitativi.
@michelefilardi8650
@michelefilardi8650 9 дней назад
Boh secondo me non si possono mettere a paragone giochi play e switch, da uno si ci si aspetta giochi con una grafica eccezionale e molto complessi, dall'altro giochi più lineari e con una grafica decisamente inferiore. La mole di lavoro che richiedono i due tipi di giochi è su ordini di grandezza differente, e neanche si può andare a ribasso perché a sto punto lo fanno uscire anche su PS4 e la ps5 non ha senso di esistere...
@pigliamosche.6408
@pigliamosche.6408 9 дней назад
Per me è proprio il contrario. Ho anch'io switch e ps5 ma la switch non la uso praticamente da teas of the Kingodm
@fabrynascar1188
@fabrynascar1188 9 дней назад
Il mia ps5 è ormai un'orribile soprammobile 😂😂😂 la peggiore console Sony che ho acquistato 😂😂😂
@Kamui_12
@Kamui_12 9 дней назад
🤣
@giovanni3857
@giovanni3857 9 дней назад
Credo che Sony stia sperimentando un pò di varie cose per poi prendere le decisioni migliori,tanto non ha concorrenza diretta visto l'atteggiamento senza senso di Microsoft e quindi si può permettere un periodo di stasi ,colmandolo comprando qualche esclusiva console temporale come Wukong
@torom86
@torom86 9 дней назад
L'atteggiamento di Microsoft non è senza senso. Sanno di non poter competere sul lato console e si concentrano sulle cose per loro più redditizie. Il gaming non è la scatola di plastica su cui giochi, sono i giochi.
@l1ghtexx
@l1ghtexx 9 дней назад
-Non si vede un jak e daxter dall era ps2 -Non esce un nuovo sly dall ultimo capitolo uscito per ps3 -Crash dopo quella cagata di arena/fighting game avrà portato in perdita il franchise -Di Ratchet e clank dopo rift apart non si hanno notizie E poi si lamentano che non ci sono belle esclusive Sony...
@emi98a
@emi98a 8 дней назад
Ma Jak And Daxter era una IP di PS2 ed bella che finita. Lo spin-off Lost Frontier poi deluse molto le aspettative anche perché Naughty Dog diede solo l'input iniziale ma non collaborò per svilupparlo a differenza di quanto accaduto con Daxter su PSP. Crash non è esclusiva Sony. Ratchet and Clank ha gli stessi sviluppatori di Spider-Man, ci credo che non si sa nulla soddpiarsi non possono ancora farlo. Rockstar è dal 2018 che non fa uscire un gioco e di GTA VI sappiamo poco o niente, ma è sempre Sony ultimamente il "villain" del mondo videoludico
@emi98a
@emi98a 8 дней назад
Ah e Sly ha avuto la stessa sorte di Jak, un ultimo capitolo insipido, godibile certo, ma sommerso da critiche.
@emi98a
@emi98a 8 дней назад
@@Sebastianusification dietro Naughty Dog c'è Sony, un colosso altrettanto che non solo produce console di videogiochi, ma pubblica film,album,impianti stereo,televisori macchine fotografiche etc. Chi tra T2 e Sony è più colosso? Vogliamo parlare solo dell'ambito videogame? PlayStation è una delle console più vendute e il marchio più riconoscibile anche a chi non sa nulla di videogiochi. Detto questo, ripeto, è dal 2020 che ND non fa uscire un gioco nuovo, dal 2022 Santa Monica, Insomniac ha fatto uscire pochi mesi fa un nuovo gioco e aspettarsi ora Ratchet quando hanno già in cantiere Wolverine è da pazzi, Sucker Punch è dal 2020 mi pare anche lei ferma, ma ha fatto uscire Ghost of tsushima e sviluppato anche un DLC. Effettivamente, di cosa stiamo parlando? A conti fatti, l'unica cosa negativa è assenza di notizie, ma non vuol dire che non stiano facendo nulla. Ribadisco che Rockstar non sta facendo sapere NULLA di una delle sue IP più famose e vendute se non un teaser trailer, ma nessuno si lamenta di loro. Sony sono da pochi mesi che non esce un'esclusiva AAA ed è già fallita per alcuni. Ma dio santo da quando Sony è odiata? Ah già, da TLOU 2 che ha osato mettere dentro personaggi LGBT, prova a smentirmi
@emi98a
@emi98a 8 дней назад
@@Sebastianusification certo ma che c'entra tutto questo col mio discorso? Io sto dicendo che Rockstar non sta facendo sapere nulla dal 2018(ma potrei parlare anche di Bethesda ma ha fatto uscire Starfield)ma nessuno critica Rockstar. Si critica Sony e le si dice che è fallita o che sono morte le esclusive quando i fatti dicono proprio il contrario. A me non frega un nulla che T2 dia anche 20 anni a rockstar per fare un gioco, se poi la stessa T2 lancia una remastered/remake mediocre come la GTA Trilogy e una remastered a 40 euro di un gioco di 14 anni fa senza fare nulla se non un porting. Appena Sony fa un piccolo errore ecco che tutti ad urlare"godo del fallimento di Concord!", mentre le acque per Rockstar si sono calmare subito. Ripeto, Sony viene odiata ormai perché molti team di sviluppo hanno osato mettere personaggi LGBT. Questo è il mondo in cui viviamo purtroppo
@andreasketto1051
@andreasketto1051 9 дней назад
Io un nuovo Jak an Daxter lo vorrei. Un reboot simile al primo(dove non era ancora diventato GTA). Come ha fatto Insomniac con Ratchet and Clank
@sorre95
@sorre95 3 дня назад
A Maggio 2024 Sony riportava: - il 42% di 117 milioni di PS4 vendute sono ancora in uso (aka 49,14 milioni di videogiocatori giocano su ps4) - di 56 milioni di PS5 vendute quelle attive sono l’86% (aka 48,16 milioni di videogiocatori giocano su ps5) Già questo dato secondo me risponde alla questione del perché non abbiamo ancora visto reali esclusive PS5 di Sony. È vero che un’esclusiva PS5 attirerebbe pubblico verso la “nuova” generazione ma è comunque un investimento molto rischioso considerati i costi di sviluppo da sostenere e questo “zoccolo duro” di utenza ps4 difficile da convincere.. Sicuramente il fatto che sia uscita nel peggior periodo possibile per quanto riguarda produzione e distribuzione delle console (vedi crisi dei semiconduttori) non ha aiutato per niente.
@Masku667
@Masku667 9 дней назад
Io ho sempre avuto console Sony, dalla storica PS1 fino alla 4 Pro, poi mi sono messo da parte soldi e mi sono potuto costruire un PC con i controcazzi su cui gira tutto. Un po' per il prezzo e per i problemi di reperibilità che c'erano all'inizio e un po' per il parco titoli, onestamente non ho mai sentito il bisogno di acquistare una PS5 e un po' mi sento in colpa per questa cosa, ma a parte un Demon's Souls o un Astro Bot, non ci sono titoli che valgano la pena di essere giocati su questa console, perché ormai tutti i giochi piano piano vengono rilasciati anche su PC e oltre al fatto che costano di meno, si puo' godere di quest'ultimi con una migliora qualità e fluidità. Io spero tanto che Sony tornerà sui suoi passi e magari non sarà quella che era un tempo, ma almeno la metà di quello che era, perché imho negli ultimi anni è gradualmente scesa molto in basso, soprattutto per certe mosse che ha fatto (per esempio io ancora non mi sono scordato la storia di Helldivers 2 su PC e del fatto che abbiano deciso di escludere volontariamente una grande fetta di giocatori anche per i futuri giochi Sony che verranno rilasciati su PC). Spero un giorno di poter vedere un nuovo Jack and Dexter, mi manca tantissimo anche Slay Cooper e tante altre IP che hanno segnato la mia infanzia e adolescenza. Poi ci sta anche sta cosa di fare il porting dei giochi su PC, però se vuoi convincermi a comprare la tua console, non farlo, altrimenti non ha proprio senso comprarla...
@claudiobonaccorso1156
@claudiobonaccorso1156 9 дней назад
Mi sembra quasi l'abbia scritto io questo commento ahahahah. Ti capisco
@AntonioPontillo-f3b
@AntonioPontillo-f3b 9 дней назад
Ho risparmiato e messo da parte 1000 euro , ho venduto sia ps5 e series x , con 1500 euro ho chiesto consiglio a due ragazzi che fanno il vostro lavoro , senza fare pubblicità, ho smanettato e settato tutto! Ho scaricato Wukong sono la persona più felice di questo mondo 🙂 Dopo 30 anni con le console, sto scoprendo un altro mondo e non credo che ritonerò indietro. Complimenti alla tua signorina x il taglio ,bel canale e belli voi Felicitazioni,buona vita e buone cose 🙂❤️
@Andreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
@Andreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 9 дней назад
Il more of the same su playstation sta diventando pesante. Da ragazzino ero sempre felice di scoprire "nuovi eroi" che mi avrebbero accompagnato ore e ore sui videogiochi. Recentemente ho giocato a spiderman 2, migliorato, carino ma è il solito spiderman di quartiere. Servono nuove ip 😮‍💨.
@babbone3169
@babbone3169 9 дней назад
Beh, è il sequel di Spiderman.
@dannymartucci
@dannymartucci 9 дней назад
Spider-Man una noia mortale 🙃
@federico1989
@federico1989 9 дней назад
È normale che i sequel di determinati titoli abbiano più o meno lo stesso stile del primo. Non si può avere per Spider-Man 2 il gameplay di The Last of us ad esempio quando nel primo capitolo era completamente diverso, quindi la critica del "more of the same" proprio non la capisco. Per quanto riguarda "il solito Spider-Man di quartiere", è stato un bene rinnovare il personaggio in ambito videoludico, soprattutto se vogliono creare un piccolo universo condiviso. Tra l'altro da quanto non avevamo un gioco di Spiderman davvero fatto bene?
@Andreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
@Andreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 9 дней назад
@@federico1989 il discorso era per far capire la mancanza di nuove ip non per screditare spiderman. Abbiamo avuto 3 capitoli più una remastered in pochi anni per questo ho scelto propio spiderman per il concetto more of the same.
@federico1989
@federico1989 9 дней назад
@@Andreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee in pochi anni non direi, visto che il primo è uscito nel 2018, Miles Morales nel 2020 e Spiderman 2 nel 2023. Se prendiamo in considerazione i 2 capitoli principali sono usciti a distanza di 5 anni, che non sono pochi, e la remastered è uscita assieme a Miles con le edizioni speciali. In ogni caso i sequel delle esclusive PlayStation ci sono sempre stati, basta pensare a Ratchet and Clank (tra l’altro i primi 3 sono usciti a distanza di 1 annio l’uno dall’altro se non sbaglio, anche se si trattava di sviluppi completamente diversi rispetto a quelli di oggi ), come ci sono le nuove IP (Horizon è arrivato nel 2019 e Ghost of Tsushima nel 2020, quindi sono piuttosto recenti. Per non parlare di Stellar Blade, Black Myth Wukong, se dovesse essere effettivamente un esclusiva, e anche Rise of The ronin arrivati quest’anno)
@djexplicate6783
@djexplicate6783 9 дней назад
Io sto aspettando da 20 anni Jak and daxter.. mancate tanto..
@norimg6372
@norimg6372 9 дней назад
Anch'io.....
@frankytouz
@frankytouz 7 дней назад
Io personalmente preferirei nuove IP , nuovi protagonisti , etc etc . Anche riproporre IP recenti andrebbe bene l’importante che siano fatte con criterio e non solo per vendere . Ma c’è una cosa che non riesco a capire ma perché non fare uscire un bloodborne remastered o Remake , tantissima gente lo desidera e sono sicuro che demolirebbe qualsiasi record di vendite !! bloodborne remake fatto da bluepoint sarebbe qualcosa di mostruoso
@POLLO91x
@POLLO91x 9 дней назад
Sarebbe bello se Sony rispolverasse le sue vecchie glorie. Madonna, anche solo un bel Medievil nuovo di pacca. Comunque Midna, sembri uscita da BioShock con quel look anni '50. Il che è un bene, ovviamente.
@MancinDLucas
@MancinDLucas 9 дней назад
Ahimè il remake di medievil non è andato benissimo
@alunsage882
@alunsage882 9 дней назад
Ape Escape, Sly, Jak&Daxter di esclusive clamorose ne hanno a bizzeffe
@diegro18
@diegro18 9 дней назад
Io personalmente penso che quest'anno vedremo uno showcase che toglierà ogni dubbio sulla fine delle esclusive o sul loro continuo. Ovviamente mi auguro ci sia, perché non dovesse esserci allora si mi preoccuperei
@Arw.Arg16
@Arw.Arg16 8 дней назад
State of play*
@2players183
@2players183 9 дней назад
A mio modesto parere, da osservatore per carità, é che la linea che lega PS4 a PS5 si sia spezzata su piú punti, causando appunto questo vuoto. Come ironicamente mostrate nel video sovrapponendo i titoli Nintendo, a Sony sarebbe bastato pubblicare roba a livello ps4 a 60fps e con un sistema di illuminazione aggiornato (tipo Forbidden West) per vendere davvero benissimo e continuare a spingere le sue IP; io stesso avrei acquistato quei titoli, anche se sn abbastanza cagacazz*. Penso quindi che alla base dei non first party PS5 ci sia un casino bello profondo, non una strategia.
@vyrus-_-97
@vyrus-_-97 9 дней назад
Io non capisco come faccia Sony a non capire la richiesta del pubblico, magari non potrà fare uscire un GoW all'anno (e ci mancherebbe), ma ci sono tanti altri titoli più fattibili, che magari impegnano di meno a livello di costi, prendi un InFamous ad esempio, venderebbe tanto e sicuramente ha uno sviluppo meno costoso rispetto un TLoU, Second Son risale all'uscita di ps4, non ha senso perdere un IP del genere.. oppure resuscitare vecchie glorie: Jack & Dexter, Sly Cooper (ci speravo considerate le valutazioni sul primo in versione ps5), Medievil 2 (hai fatto il primo, fai il secondo), potrebbero portare tanti giovani a rivalutare determinati generi magari, far capire che sti multiplayer hanno rotto e che possono essere tranquillamente quel qualcosa in più al gioco base, come un tempo.. Concord è la prova che non basta fare un Multi per fare soldi, Sony ha tante carte ottime, ma continua a pescare
@Rockman80
@Rockman80 6 дней назад
Una ip importantissima era Ape Escape, solo chi lo ha giocato sa che razza di giocone e quanto manca, idem per Jak & Dexter il duo più cool mai visto.
@FabbixCiilx
@FabbixCiilx 9 дней назад
Quando King's Field IV Remake, esclusiva PS5, con Boss merenderico segreto:"Tracchia La Belva Umana"??
@Raffotech
@Raffotech 9 дней назад
Mi manca syphon filter, metal gear, resistance, killzone, ape escape, jack and dexter, order 1886.
@bod967
@bod967 9 дней назад
Per pura curiosità: quanti come me sono diventati talmente razzisti contro i live service da non provare un gioco f2p proprio perchè f2p? Questa è una conversazione che ho avuto con un amico mesi fa: Lui: "Hai provato The Finals?" Io: "No" Lui: "Perchè non lo provi?" Io: "Perchè è f2p" Io persi totalmente interesse per UFL appena scoprii che sarebbe stato f2p (e immagino sarà un gacha del c***o, quindi ancora più odioso) E in più mi ritrovo sommerso di pubblicità di giochi che suscitano il mio interesse (e non poco) per poi farlo sparire completamente quando scopro che è f2p (quindi live service o, peggio ancora, gacha), alimentando il mio desiderio di vederli tutti fallire Mi basta che qualcuno, parlando di un gioco, dica "in questa stagione..." per iniziare a schifare il gioco. Aggiungeteci eventi a tempo limitato, login bonus, daily tasks... tutte cose atte a convincermi a giocare tutti i giorni e già inizio a volerci giocare il meno possibile
@EpicLoot88
@EpicLoot88 9 дней назад
Sono d'accordo con te Raiden, oggi il concetto di console generazionale è rimasto solo a Nintendo, ed è l'unica compagnia che 23 anni fa ha capito dove sarebbe andato il mercato se si fosse continuato sulla strada che invece tutti gli altri, compresa Sony hanno percorso. Detto ciò Midna ha ugualmente ragione quando dice che con giochi così grossi è impossibile arrivare a riempire la softeca ogni anno ma gli errori gestionali arrivano proprio da questo punto qui. Se punti sempre alla stessa utenza non diversificando l'offerta con giochi anche più piccoli che ti richiedono meno tempo, i buchi ce li avrai sempre è inevitabile, non puoi pensare di produrre un single player ultra costoso lasciando buchi di anche due anni puntando sulle terze parti, come effettivamente sta succedendo su PS5. Anche perché prima o poi la cerchia di pubblico si restringe e tu non hai più le entrate che ti servirebbero. Sono d'accordo sul discorso che recuperare vecchie IP e rimetterle sul mercato non è facile ma anche qui c'è stato un errore gestionale poco lungimirante. Perché Sony ha chiuso studi e fatto morire IP che poteva portarsi dietro e coltivare tranquillamente anche per il pubblico odierno, perché la verità senza essere fanboy ma osservando il mercato degli ultimi 20 anni, Nintendo HA CAPITO TUTTO! Anche Microsoft nella sua completa incapacità di comunicare ha capito che, anche con un servizio come il Game Pass non puoi pensare di produrre solo roba mostruosamente costosa, hai bisogno di diversificazione anche con progetti più piccoli. La rincorsa ai GaaS di Sony nasce anche per quello nella speranza di trovare la gallina dalle uova d'oro che li aiuti senza dover ammettere che quei AAA specialmente per le tempistiche di sviluppo non sono più sostenibili cosa che comunque accadrà per Sony e per una parte dell'industria. Ed è una follia perché ovviamente è un terno al lotto. Ma d'altronde questo è quando sei in mano al consiglio di amministrazione e i creativi non contano più una fava. Perché un creativo non avrebbe mai scelto questa strada.
@alessiomoscatelli798
@alessiomoscatelli798 9 дней назад
Siamo veramente arrivato a complimentarci con Nintendo perché fa i giochi arretrati tecnicamente. Nintendo ha puntato su altro si tempi della Wii, e lo sappiamo. Ma questo non li giustifica perché se gestiti bene puoi dare al pubblico anche giochi belli e console ottimi e al passo con i tempi.
@EpicLoot88
@EpicLoot88 9 дней назад
@@alessiomoscatelli798 Se ti fermi alla grafica ( perché di quello parli) mi dispiace molto perché vuol dire che ti sfugge il punto del mio discorso. Ma nel merito ti rispondo volentieri. Una cosa è avere un gioco graficamente arretrato ma bello lo stesso, e su Switch ce ne sono a vagonate. Una cosa invece è una console tecnologicamente arretrata che sono due cose diverse. Mi sembra che Switch con i due Zelda specialmente abbia ampiamente dimostrato quanto la seconda conti più della prima dove altre aziende invece si sono stagnate sfruttando malissimo le capacità tecniche delle loro macchine. La grafica è l'ultima cosa che un team di sviluppo sistema e guarda, e questo è un fatto incontrovertibile. Puoi sopperire ai limiti tecnici con la stilizzazione che tra l'altro invecchia anche meglio, puoi mascherare le magagne con l'arte e le idee che non invecchieranno mai. Un gioco che punta tutto sulla forza bruta, oggi è bello dopodomani no sacrificando spesso il gameplay a strutture dell'anteguerra. Il successo di Switch è qui a dimostrare che contano le idee e la qualità che hai nel gestire anche i tuoi limiti, se non è un'evidenza questa... Precisando che le cappellate le fa anche Nintendo, non è di certo una santità anzi il contrario ma nella gestione delle risorse e soprattutto dello sviluppo mi pare ormai evidente che non ha eguali. Pochi team sono paragonabili a lei, come Capcom, Larian, Saber e un'altra manciata.
@alessiomoscatelli798
@alessiomoscatelli798 9 дней назад
@@EpicLoot88Ma se per te giochi The last of us o God of war sono dell'anteguerra lasciamo perdere. A sto punto non parliamo nemmeno dei Jrpg che quelli che si che sono rimasti indietro di 20 anni.
@lon9730
@lon9730 9 дней назад
​​@@alessiomoscatelli798mica ti ha citato GOW o TLOU, ti ha semplicemente detto che spesso la rincorsa della grafica comporta un sacrificio a livello di gameplay, oltre a costi di sviluppo elevati e aumento dei tempi di sviluppo. Prendi per esempio Callisto Protocol: graficone con UE5, ma gioco pessimo. Wukong, altro gioco col graficone, ma poi ci sono i muri invisibili, cosa che si portava 20 anni fa. Per non parlare dei titoli che non hanno idee a livello gameplay, tipo Rise of the Ronin che è un miscuglio di idee che non portano a nulla e dopo 6 mesi se lo sono dimenticati tutti. Il fatto è che è il gameplay che conta, non la grafica, e non lo dimostra solo Nintendo col suo tablet del 2015, ma pure gli studi indie che sono emersi/esplosi nell'ultimo periodo proprio perché, non potendosi permettere il graficone, puntano tutto sulle idee: Hollow Knight, Outer Wilds, ORI e compagnia bella Prima realizziamo che avere la roba 4k e 60 fps è un optional prima problemi come quelli che ha sony adesso si risolvono
@zamasu9797
@zamasu9797 7 дней назад
@@EpicLoot88ma Nintendo fa giochi di nicchia rispetto a PlayStation non tutti amano i giochi nintendo e con questo non significa che siano giochi brutti
@M4PI.
@M4PI. 9 дней назад
Quando anni fà quindi no ieri no settimane ma anni alcuni dei piu grandi influencer barra youtubers come voi dissero che ormai il mondo del gaming e delle esclusive console sarebbero state rivolte sempre più sul mondo pc gaming tutti i consolari e patrioti delle console di casa puntarono il dito contro a queste affermazioni, ad oggi vedendo la situazioni sony e ps5 le risposte a quelle domande si rispondono da sole. Se facciamo un paragone tra ps5 e tutto quello che ha fatto da quando è uscita ad oggi con il pc e quello che ha fatto il pc da anni e da poco anche con le esclusive sony bèè ... le somme si traggono da sole. Personalmente da ex consolaro classe 91 che ha potuto fortunatamente godere e apprezzare a pieno gli anni d'oro della ps1 ps2 ps3 e ps4 ad oggi posso dire con certezza e senza più dubbi in merito che ormai le console nello specifico la ps5 non penso che rientrerà nell'idea di valutazione nel prenderla o meno, a meno che sony non faccia qualche miracolo o cambi qualcosa all'interno dei suoi team di sviluppo prendere in considerazione l'idea di prendere una console più che farsi un pc da gaming ad oggi 2024 quasi 25 non crea più dubbi e incertezze.
@rapcyll
@rapcyll 9 дней назад
Stai benissimo con quel taglio Midna! Molto da anni 50 haha 🥂
@alunsage882
@alunsage882 9 дней назад
Si Midna posso essere d' accordo quando dici che Sony si e lasciata alle spalle alcune delle sue icone del passato perche sono tante e si vuole concentrare nel presente, ma se guardiamo negli ultimi anni di esclusive davvero iconiche e fatte ad arte troviamo God Of war, Last of Us e Horizon. Fine. Io penso che siano un po' pochine per giustificare l'abbandono di Ip storiche come Ape Escape, Sly o Jak. Purtroppo penso che Sony abbia iniziato il suo declino nel momento in cui ha spostato la sua sede in USA e si e "Americanizzata" e Jim Ryan ha messo una bella spadona di Damocle sull'azienda con i suoi 12 live service dell'Apocalisse, alcuni falliti ancora prima di uscire. Guardando quanto bene sta andando Astrobot speriamo si sveglino e capiscano che ai giocatori piace ancora il single player e i platform ben fatti, e che fare giochi tutti uguali con le pistoline e gli zombie ha rotto i gabbasisi
@SuperGigio88
@SuperGigio88 9 дней назад
Sony da quel momento non la considero neppure più un'azienda Giapponese. Difatti il declino decisivo riguardo qualità e varietà è iniziato guarda caso dopo poco da quell'evento.
@alessiomoscatelli798
@alessiomoscatelli798 9 дней назад
Per me mille volte avere Uncharted God of War e The last of us che crash Spyro e jack and Dexter. Ma tanto i giapponesi sono illuminati(lo sono sicuramente nel fare fan service scadente e Jrpg senz'anima). Comunque io sia da Sonaro che Nintendaro dico che se volete quel tipo di giochi è meglio Nintendo. Poi ovviamente un Ratchet, un Tearaway o un AstroBot non mi dispiacciono. Poi dire che i giochi Sony sono tutti i uguali ha valore quanto dire che lo sono quelli Nintendo perché nella maggior parte sono platform/adventure. Questo leccaculismo per il Giappone mi ha veramente rotto il cazzo. Devo ricordarvi che anche loro producono tonnellate di monnezza.
@massimilianodelrosso5495
@massimilianodelrosso5495 9 дней назад
Da sonaro della primissima ora dico che solo un miope potrebbe "volerne" a Raiden per il suo discorso: non solo questa continua rincorsa di Sony verso il grande slam nel campo dei GaaS sta portando a risultati tremendi, sia quando crea un bel titolo ma rovina tutto con meccaniche anti-consumatore come con Helldivers 2, sia quando il prodotto stesso, come con Concord, è di fattura mediocre, ma se dal lato GaaS la vediamo rischiare continuamente con investimenti milionari, con le esclusive è diventata oscenamente più timorosa, con -giochi- sequel che generalmente si riassumono con l'etichetta "action-adventure in terza con elementi GDR" e che per quanto di qualità indiscutibile escono veramente con *poca* costanza e da cui spesso si aspettano cifre da capogiro (basti pensare che Ratchet & Clank è stato considerato un fallimento commerciale). Avessero mantenuto una strategia simile a quella della prima parte del ciclo PS4, con grandi esclusive intervallate da prodotti dal costo minore ma pregni di creatività e carattere (un pò come Astro) a riempire i buchi probabilmente staremmo parlando di tutt'altra situazione, e purtroppo comincio a temere che la colpa di questo cambio di rotta ai piani alti non si sia risolta semplicemente mandando a casa Jim Ryan.
@Smaxzz999
@Smaxzz999 9 дней назад
premetto che sono un grande fan playstation e amo un botto le esclusive sony... però, capisco tutto, ma: Insomniac che sembra aver abbandonato Spiderman 2 dopo neanche qualche mese dall'uscita, e dei dlc manco l'ombra; Naughty dog sono 4 anni che non rilascia un gioco nuovo e non si sa nemmeno a cosa stiano lavorando ( io mi auguro tlou3); Bend studio che dopo days gone non si sa che fine abbia fatto; Poliphony digital penso stia lavorando al futuro gt8, però non so; santa monica che intenzioni ha adesso? Guerrila oltre ai vari progetti legati ad horizon? Ora, so bene che produrre giochi è sempre più costoso e richiede tempo, ed un esempio è proprio rockstar, però penso che in casa sony ci sia talmente tanta confusione che non ci stiano capendo più nulla... speriamo bene per l'anno prossimo
@zamasu9797
@zamasu9797 7 дней назад
Concordo naughty dog sono 4 anni che non fa un gioco e non si sa neanche a cosa stanno lavorando quindi sta cosa l’utente ogni anno vuole un esclusiva non è vero Stessa cosa per ghost of tsushima non si sa se vorranno fare un secondo capitolo o no
@natanvenedick5410
@natanvenedick5410 7 дней назад
Ciao raiden scusa come si chiamava il gioco che deve uscire sulla ps5 che passa dal 2d al 3d stile tipo astrobot
@Thex_91
@Thex_91 9 дней назад
Mi ricorda un po il look alla Principessa Leia di Star Wars :)
@antoniopolastri666
@antoniopolastri666 9 дней назад
Nah, quei capelli erano arrotolati
@ZioMonte
@ZioMonte 9 дней назад
direi più alla principessa vespa. :°°D
@antoniopolastri666
@antoniopolastri666 9 дней назад
@@ZioMonte ma è lo stesso di Leila 🤣
@Nome_Cognome720
@Nome_Cognome720 9 дней назад
Direi anche no, al più assomiglia a Elizabeth di BioShock Infinite
@ZioMonte
@ZioMonte 9 дней назад
@@antoniopolastri666 Leila vespa 😜
@luca201411
@luca201411 7 дней назад
Mi pare di aver sempre sentito che Sony finanzia le sue esclusive tramite il guadagno di microstransazioni dallo store e altri fonti a basso costo ed alto profitto (mentre invece le esclusive si sa richiedere enormi investimenti). Immagino che i live services servissero ad alimentare questo budget. Ma se invece di generare profitti, queste generano buchi enormi, temo proprio che il budget per nuovi capitoli di titoli storici o nuove esclusive sia stato, almeno in parte dilapidato.
@TheDarkboar
@TheDarkboar 8 дней назад
È lo stesso problema che vive la mia azienda, e credo un po tutte parlando con altri amici lavoratori. Le aziende sono Greedy, vogliono per forza infilarsi in piu mercati possibili per poter avere il simboli + sul Fatturato ed una scusa per dire "visto quest'anno abbiamo fatto Progressione!" Quando in realta non vedono lontano 5 anni e perdono campo nel LORO mercato di punta, quello per cui sono conosciuti e amati...e a lungo andare li fará crollare. Non si ricerca piu la perfezione nel singolo campo seppur piccolo (vedete la CA, famosi per i Total War che si sono mangiati le mani con il proggetto del FPS), ma solo un modo per fatturare
@abdelhakoudadess2345
@abdelhakoudadess2345 8 дней назад
God of War Ragnarok è una madonna a livello di gameplay ma per tutto il resto il GOW del 2018 gli piscia in testa sotto ogni punto di vista. Ti prego Cory torna, aspettiamo anche 25 anni basta che esca un GOF fatto con tutti i crismi
@Larchivioajeje
@Larchivioajeje 9 дней назад
A Sony finché qualcosa è remunerativo non se ne frega di niente e nessuno. Ha sacrificato mille ip per far bloccare insomnia su spiderman come guerrilla su horizon, naughtydog si sa come fa… I live service sono stati puntati esclusivamente per un fattore guadagno facile (hanno dimenticato però cosa è importante per far riuscire un live service)… ma per favore, si potrebbe parlare all’infinito. Ricordiamoci “for the players” sese…. “For the money”
@patriziomicolitti7654
@patriziomicolitti7654 9 дней назад
Non sono un game designer o affine all'industria... ma fare o ripensare Concord in maniera remunerativa era pure abbastanza semplice in realtà...... E non capisco perchè Sony non l'abbia fatto. Un'idea che mi è passata per la testa senza nemmeno pensarci troppo, e che secondo me lo avrebbe reso MOLTO più appetibile come Hero Shooter, sarebbe stata quello di mandare al macero personaggi e mappe create da zero e fare Concord usando le icone Sony PlayStation come eroi: Aloy (con Arco, Fionda, Trappole ecc ecc), Kratos (Lame del Caos, Leviatano, Furia di Sparta come Ultimate ecc ecc), Ellie (pistola, granate, roba attinente al Cordyceps sfruttando la sua invulnerabilità), Nate (Mitra, Arrampicata con rampino, ecc ecc), Ratchet (Portali, Clank, Arma da fuoco particolare), Hunter di Bloodborne (Pistola a colpo singolo, arma melee, Incantesimo ferale o di intuizione), Spiderman (non serve nemmeno che lo descriva...) ecc ecc non vi faccio l'elenco completo (anche perchè sarebbero potuti anche essere inseriti man mano che le stagioni avanzavano), ma la lista delle icone Sony a cui attingere è parecchio lunga come tutti sappiamo. Ed affiancare a queste Icone una mappa di gioco per ogni "gioco iconico" magari anche con un evento randomico interno a scompaginare la battaglia, la mappa The Last of Us (magari con un'invasione di Clicker ad un certo punto randomico della partita), la mappa di Horizon (con un Thunderjaw che entrava a far casino), la mappa God of War, la mappa Uncharted, la mappa Ratchet & Clank (in cui sfruttare anche dei portali per muoversi da punto a punto, in modo da esaltare pure l'ssd), la mappa Spiderman, ecc ecc aggiornabili con nuove mappe in futuro... Non credo ci sarebbe voluto tanto... attiravi i fan storici che potevano giocare nei panni della loro icona preferita, attiravi i fan degli hero shooter che magari volevano provare la formula con le icone sony playstation + eventi randomici a tema, e magari prendevi pure voti più alti dalla critica strizzando l'occhio agli appassionati del brand che sono cresciuti con quelle icone. Una sorta di Super Smash Bros in salsa Sony, ma invece di essere un picchiaduro sarebbe stato un FPS per capirci. Invece hanno tirato fuori un prodotto copia carbone di Overwatch ma uscita male, con personaggi scialbi, che nessuno conosce (vi ricordate quanto pubblicizzarono quelli di Overwatch pre lancio?! Erano diventati icone ancor prima del rilascio del gioco... Sony invece aveva le sue icone e non le ha usate), con mappe mid... Per di più venduto a 40€ e non F2P come la concorrenza, formula totalmente sbagliata. Non ho la sfera di cristallo, ma sono abbastanza sicuro che la formula da me descritta in precedenza avrebbe venduto MOLTO di più rispetto a quella proposta... (specialmente se con un prezzo di ingresso magari anche un pelo più basso, ed un battlepass magari inserito con le future season) PS Scusate il papiro 😅
@topo0076
@topo0076 8 дней назад
Mi trovo d'accordo solo in parte cosiderando che mi ricordo benissimo gente che diceva che erano stanchi degli stessi giochi come uncharted tlou god of war killzone e cis discorrendo chiedendo di avere nuove ip adesso inveve e il contrario, allora mi chiedo se queste persone sanno quel che vogliono perche cosi non pare. Io sono in fan sony fin dalla prima PlayStation ad oggi e sono super legato ad Uncharted pero se sapessi che stanno facendo un nuovo uncharted rovinando quello che e stato definito una storia finita di qui non a piu nulla da raccontare mi arrabierei pur essendo amante della saga e vorrei giocare ad un nuovo uncharted, penso pero si e conclusa cosi bene lasciamo spazio a nuove ip pare che la gente non sia più ingrado si sorprendersi per nuove cose e che vuole le vecchie. In oltre futti criticano sta generazione di console ma io vedo che invece e molto bella poi ce stato qualche errore qua e la ma anche qui le persone dimenticano il passato e le altre generazioni, secondo me dobbiamo imparare a giocare di piu e a parlare di meno. Altra cosa incoerente di queste persone in questa generazione e che peima dicono basta remake basta e poi chiedo il remake del gioco che e uscito ieri Concludo dicendo a tutti fan di metal gear solid immaginate se facessero un sequel cosa pensereste, che stanno deturpando la serie ho gridereste a gran voce il nuovo capitolo anche se fatto da kojima io sarei dubbioso ma non sul suo operato ma perche vorrei che una mente cosi creativa non si l'imitasse ad un solo gioco per tutta la sua vita e questo vale per tutti come naughty dog che fa bene a fare nuovi giochi e non sempre gli stessi Ps (scusa il papiro ) in conlusione i credo che il vero problema di questa generazione sono le persone che si l'amentano e basta ovviamente non e solo il loro ma anche di sony e altre aziende pero per me la verità sta nel mezzo ( anche a me non piacciono i live service pero a dire che sino usbiti solo quellii pare azzardaro considerando tutti gli altri giochi quli returnal, rise of the ronin,stellar blade, death strending 2 e vosi via.
@MrSun5et
@MrSun5et 9 дней назад
Ma qualcuno ha già detto che Midna con i capelli tagliati così sta super bene??😍😍
@antoniomilia3323
@antoniomilia3323 8 дней назад
il problema più grande di sony è che non ascolta gli utenti..... sono anni che molte persone attendono un seguito di days gone, io sinceramente l'ultima esclusiva che ho giocato era forbidden west, ei fan(come me) non possono aspettare ogni 7 anni per un TLOU 3, o ghost OT2 ecc..... andrebbe a colpo sicuro senza ombra di dubbio.... altro che live-service....... una buona domenica☺
@solaswolfer1503
@solaswolfer1503 6 дней назад
8:08 è questo il problema, che da videogiocatore ormai da decenni con la mia esperieza non mi è difficile capire che se tu hai dei problemi a creare titoli tripla A con un budget alla spiderman poi devi anche crearne invece di più tranquilli ma con delle idee innovativo e o comunque con più libertà di pensiero, se si punta sempre e solo al mega budget e alla mega ip non si va da nessuna parte in termini di innovazione e fare IP nuove da centinaia di milioni di dollari attualmente è veramente rischioso. Sony con la politica dell'inclusività ha preso una bella imbarcata, io spero che capiscano che devono tornare a quelli che erano un tempo agli inizi ps4, distaccarsi da questa ondata di woke e moralismi inutili e tornare a fare giochi per i videogiocatori. A pensare che hanno buttato 200 e passa milioni per Concord e non hanno mai ripreso bloodborne mi viene proprio il malessere da videogiocatore, non sono mai stato un accanito fan di qualcuno in particolare o qualcuno che godeva nel fare console war ma vedere sony in difficoltà a molti fa piacere, a me preoccupa molto perchè sony è stata il capostipite del videogame per generazioni e guai a volere il suo fallimento.
@CarloStark90
@CarloStark90 9 дней назад
Però secondo me si fanno tanti discorsi dimenticando la questione tempo. Ogni volta si dice che Sony abbia smarrito la via perché non realizza più esclusive, ma rendiamoci conto però che ha pubblicato una barca di giochi dal 2020 al 2021e ovviamente da quel momento in poi, considerati i tempi di sviluppo che ci vogliono, per nuovi titoli bisogna comunque attendere quei 5 anni minimo. Poi chiaro i live service avranno in qualche modo influito nelle tempistiche, ma credo che non sarebbero cambiati più di tanto comunque i tempi di sviluppo. Forse quello che fa più dispiacere e che Sony abbia definitivamente abbandonato l'idea di realizzare giochi first party più piccoli come Concrete Genie e Gravity Rush per realizzare solo grandi ip e live service. Anche se comunque hanno deciso, a loro volta, di finanziare tanto gli indie di alta qualità come Kena. Comunque sulle strategie di Sony va anche detto che si chiaramente a fine degli anni 10 avevano deciso di puntare ai live service, che ora quella strategia si sta concretizzando con i giochi, ma è anche vero che hanno a loro volta cambiato idea in questi ultimi anni e chiaramente i risultati li vedremo probabilmente dal 2025/2026 in poi. Invece per quanto riguarda le vecchie ip, si vero che qualcuna andrebbe recuperata e rilanciata tramite remake e reboot, penso ad Hevenly Sword, Infamous e The Order che, secondo me, potrebbero funzionare molto bene oggi, però va anche detto che alcune sarebbe molto difficile da riproporre a causa di un concept non al passo coi tempi. Tipo Ape Escape, Sly Cooper e Jak and Dexter, o ti inventi qualcosa di originale che si allontana dal concept originale o difficilmente quei giochi potrebbero funzionare per un pubblico che è stato capace anche di criticare Astrobot solo perché è un platform colorato
@Sefirosu88
@Sefirosu88 9 дней назад
Lo dico da quando Sony si è aperta al mercato PC, che le sarebbe tornata indietro come un boomerang questa decisione. Sicuramente sono rientrati più dindini in tasca, ma alla fine ne sarà valsa la pena? Secondo me no, le console non reggeranno mai il confronto con il PC. In generale è proprio una generazione buia questa: la deriva GaaS, la next-gen che non ingrana, i giochi che arrivano con il contagoccie, male male. Solo Nintendo si salva, e non è detto che Switch 2 sarà un successone.
@16thCentury
@16thCentury 9 дней назад
Non scherziamo, senza Sony il mercato videoludico sarebbe solo pizza e fichi, tecnologie anni 80. Ma parliamo delle potenti, numerose e memorabili esclusive di PC o Xbox... vorrei una lista di imperdibili! dai ragazzi stiamo sul pezzo please non spariamo a zero per un neo sulla schiena. Cmq Midna i capelli sono a 30 fps a bassa risoluzione
@riccadp
@riccadp 8 дней назад
Sul primo argomento concordo un po' col giornalista, tra i bot ho visto per esempio Sackboy che non è abbandonato (c'è stato un gioco recente) ma che si basa sul modello di Littlebigplanet che è un gioco che hanno lasciato a marcire in mano a hacker e su cui per quanto si sa non hanno intenzione di continuare
@SalvoLobbo
@SalvoLobbo 9 дней назад
Comunque non sono d'accordo con il fatto che astrobot è stato preso quasi come un "cimitero" riguardante le esclusive, è sempre stato un gioco appunto auto celebrativo riguardante tutte le magnifiche esclusive, sì che negli ultimi anni sono state fatte poche esclusive PlayStation, e tante di quelle passate, se non iconiche sono passate anche su pc, però personalmente voglio essere ottimista e dare fiducia a sony. Nei prossimi anni spero e credo che ne faranno qualcuna anche di spessore, ma per lo più saranno sequel, ho poche speranze che faranno delle nuove esclusive, sicuramente non ai livelli o superiori a quelle passate iconiche, ma che ci possano sorprendere, in questo ci credo davvero poco.
@bounty1402
@bounty1402 9 дней назад
Uncharted 5 con la figlia di Nathan Drake, TLOU part 3, Horizon 3 (che chiamerei Nemesis), Spider-Man 3 basato sul metaverso, un nuovo GOW con divinità egizie, Ghost of Tsushima 2. Nominatemi presidente Sony Interactive e vi darò tutto questo.
@cristiantotarofila6007
@cristiantotarofila6007 9 дней назад
Io ero il classico utente Sony della vecchia gen, compravo tutte le esclusive e mi godevo i giochi single player. Con ps5, a cosa ho giocato? Demon’s souls, horizon, gow, e poi? Sicuramente ne avrò saltato qualcuno e per questo domando scusa, ma sta generazione è stata un fiasco totale a livello di esclusive, considerando che le vere esclusive generazionali (non su ps4) si contano sulle dita di una sola mano. Ps5 pro probabilmente la prenderò perché la play è la mia piattaforma principale di gioco anche per i multipiattaforma e ho tanti titoli già acquistati, anche in digitale, che vorrei rigiocare meglio. Sto seriamente valutando l’acquisto di un pc per poter gestire la transizione, tanto ormai esce tutto anche lì.
@thescorpion575
@thescorpion575 6 дней назад
In questo video c'è stata una dinamica avvocato di Sony / avvocato del diavolo che è stata semplicemente fantastica
@rolsfails
@rolsfails 9 дней назад
Belli i capelli, e solo strano vederti così perchè sono abituato a vederti con i capelli lunghi da sempre. Bravo raiden quando dice che la playstation non è più iconica coma la gen 1 2 e 4, concordo a pieno
@mcfamak-ignoranzatotale4593
@mcfamak-ignoranzatotale4593 8 дней назад
Io la ps5 l'ho venduta proprio per questo motivo dei mesi fà e mi tengo la mia ps3 che in confronto ha giochi davvero di grosso calibro rispetto a ps5....
@AggressiveASMR
@AggressiveASMR 7 дней назад
Non capisco veramente perchè non continuino la saga Infamous... sarebbe una bomba
@lucaconsiglio6043
@lucaconsiglio6043 9 дней назад
io penso che il "decadimento " di Sony sia da dare già da quando si è creata la PS5 che essendo troppo potente si faticava a fare molte copie , per poi passare alla pandemia, a progetti tristemente fallimentari e a rinvii
@Salvatore.p4risi
@Salvatore.p4risi 8 дней назад
Raiden e midna è stato davvero fantastico avervi potuto incontrare al fantaexpo di salerno spero che quei tappi di fallout che vi ho dato vi siano piaciuti e che li aggiungerete alla vostra collezzione , siete dei grandi continuate così.
@mastroh4414
@mastroh4414 9 дней назад
I giocatori vogliono la stessa cosa è un ni perchè se fosse così spider man 2 avrebbe venduto 30 mln di copie in sei mesi e non 11
@sleeminem1700
@sleeminem1700 9 дней назад
Già senza contare che anche il cambio di stile del quarto God of War, Horizon zero down, Bloodborne, Ghost of Tsushima e lo stesso Marvel's Spiderman hai tempi erano novità che incuriosirono a scatola chiusa. Il problema di questa attuale generazione è che non c è la stessa proposta di novità che ci fu all epoca o almeno questa è la mia impressione
@hanse_x
@hanse_x 7 дней назад
secondo me con la fama "inaspettata" ricevuta da Astro Bot, c'è una piccola possibilità che i platform fatti in casa da Sony potrebbero diventare un minimo più comuni... o almeno è ciò che spero. se così fosse, potrebbero cercare di ripescare vecchie IP (io prego sempre per un ritorno di Ape Escape in qualsiasi forma, che sia un remake del primo gioco o un quarto capitolo 😭). comunque piccolo off topic, ma Midna stai benissimo col nuovo taglio di capelli 😍 mi dà vibe da Biancaneve ma è una cosa positiva ahahah
@giuseppelorispavone99
@giuseppelorispavone99 9 дней назад
Astrobot ci insegna una grande lezione. I videogiochi sono belli anche quando sono "semplici". Attenzione, non vuole dire che astrobot sia facile da realizzare ma semplicemente che tra una grossa produzione e l'altra, tra un god of war ragnarok e un the last of us part 2 ci starebbero bene episodi di giochi più "semplici" ,meno esosi a livello di tempi di sviluppo, basati tanto sul game design piuttosto che sul character design, la scrittura e la grafica assurda in modo da reggere la baracca, penso ad esempio ad un crash, uno spyro ecc, semplici giochi basati sul giocare che si inframezzano alle grandi uscite. C'è purtroppo un problema di pubblico e di scelte aziendali. Il pubblico ormai vuole solo grandi uscite, il gioco minore spesso viene snobbato e quindi le aziende cercano solo la grande ip, anche sony, e inoltre si cerca di trovare la gallina dalle uova d'oro con qualche live service in modo tale da "star tranquilli", non serve chissà che per mantenere un live service, vasti pensare a fortnite che a parte cambio mappa e qualche personaggio nuovo è lo stesso dal 2014. Spero che Sony ritrovi la via, impari proprio da Nintendo a curare il proprio orticello, sapendo ben gestire le proprie esclusive
@alessiomoscatelli798
@alessiomoscatelli798 9 дней назад
Nintendo varie esclusive secondo me le ha proprio cantate, altro che curate. Ancora li odio per animal crossing.
@tinaz1997
@tinaz1997 3 дня назад
Un parere molto personale. C'è troppa "attenzione" verso il brand. Cerco di spiegarmi. Jack and Daxter è una serie che mi è piaciuta veramente molto, sia il primo sia il secondo&terzo (che hanno gameplay e focus un po' diversi). Voglio un remake/un nuovo capitolo? Non necessariamente. Voglio un gioco di quel tipo, con quel mood e quel carisma! Accidenti si che lo voglio! Mi rendo conto che a livello di costo pubblicitario avere un brand già amato è molto più economico rispetto che a lanciare un gioco "per conto suo", però appunto questo è un parere molto personale, di una persona che non sente forte la "nostalgia" in generale. Insomma, chi non vorrebbe più arrosto e meno fumo?
@Andre-nu8fy
@Andre-nu8fy 8 дней назад
Midna con questi capelli mi da le vibes di Sarah di Mafia 😅 Comunque, avendo preso la Ps5 quasi 2 anni fa (sempre giocato su Xbox) mi dispiace per Bloodborne... Ho visto dei video su come gira sulla 5 e mi sono venuti i brividi. Se un modder l'ha fatto girare a 60fps (la grafica che rimanga così, non mi interessa) quanto ci impiegherebbe From? 1 giorno e mezzo? Per me non lo fanno per poter fare una remastered in un futuro prossimo, classica mossa discutibile di Sony.
@BloodCanticle90
@BloodCanticle90 8 дней назад
Dentro sono la catena di comando è marcia; alcuni anelli sono letteralmente cellule attiviste, che si sono infiltrate e che usano le risorse dell'azienda per far "esplodere" casi alla concord in modo che si possa incolpare sempre il solito "fan maschio bianco etero cis" quando tutto andrà male. Basta avere la terza media ed aver lavorato come scaricatore di porto per capire che robe simili nn possono funzionare, ed è strano che alla sony nessuno se ne renda conto. Continuando a fare virtue signaling fingendo di non vedere non fate altro che aumentare il problema, perché trovo molto divertente che se anche "al pubblico non importa che il gioco sia woke" nessuno che vi segue ha probabilmente comprato il gioco. Forse, anche considerando il flop del marvel cinecomics dopo endgame, è il caso di iniziare a guardare l'elefante nella stanza che continua a respirarvi sul collo mentre accumula montagne di merda in ogni parte della struttura, al punto che Midna ha dovuto tagliarsi i capelli per cercare di non sporcarseli.
@ruggierovismara6110
@ruggierovismara6110 9 дней назад
Io sinceramente ho buone speranze per Sony, sta ovviamente passando da un periodo di transizione importante e difficile che però era necessario. Va detto però, io non faccio testo perché sono un collezionista marcio xD, sembra ormai ovvio che il sistema di console come lo conosciamo e amiamo sta procedendo verso il suo epilogo. Visto che Sony fa anche TV non credo a questo punto sarebbe una cattiva idea accorpare i due sistemi: comprando la TV al cui interno sia già inserito un sistema di gioco
@grey_wind8926
@grey_wind8926 8 дней назад
Se un'ip non ha più nulla da dire sono dell'idea che sia giusto avere il coraggio di chiuderla. Piuttosto che mi trasformino GOW o TLOU in serie mediocri, stiracchiate e annacquate come Assassin's Creed è meglio che Sony passi oltre. In merito a ciò sono ben speranzoso per quanto riportato dal CEO.
@GameshinbunTV
@GameshinbunTV 8 дней назад
Facessero un reboot/remake di ape escape, cosa aspettano?!
@fabriziomarchesi
@fabriziomarchesi 9 дней назад
Anche senza capelli,starebbe bene, raiden sposala un’altra volta se puoi,vi voglio bene ❤
@gioeleparla69
@gioeleparla69 9 дней назад
ci vuole il nuovo gioco di naughty dog che sfrutti ps5, con il multiplayer di tlou sony li ha solo rallentati e ora ci ritroviamo da 5 anni senza giocò naughty dog che per la percezione di una console playstation conta
@Patasgrulli
@Patasgrulli 8 дней назад
Io seguo il chiacchiericcio videoludico da relativamente poco e posso dire di non capirci già una fava di ciò che vuole il pubblico: nuove IP se no si urla ai solo sequel ma attenzione a non far morire le IP altrimenti è un cimitero, più giochi con meno budget sulla grafica ma poi di questo Astrobot è stato detto prima che uscisse "non è certo questo il gioco della generazione playstation" o "mi fa ridere che playstation debba affidarsi ad Astrobot per questo 2024". Gente che cade dal pero se le aziende provano a imbroccare una strada più remunerativa perché "i gaas ci fanno schifo" ma poi nella lista dei più giocati ci sono sempre i gaas, per non parlare della pretesa di essere più videogiocatori degli altri perché se giochi single player vai bene altrimenti "signora mia siamo messi male". La cosa che però più mi infastidisce sono i continui paralleli tra le varie competitor. Nintendo ha brand quarantennali e punta solo al gameplay con un occhio di riguardo al platform? Sti cazzi! Perché le altre dovrebbero inseguirla? Io amo questa varietà per cui riconosco in Playstation la casa delle belle storie, in Microsoft la casa dei servizi e della varietà di ip e in Nintendo quel family friendly che fa tornare bambini. Felicissima di questo Astrobot che aspettavo impaziente fin dal suo annuncio e apprezzo anche la maggior varietà, ciò non toglie che voglio anche più TLOU, Gow, Returnal, IP che per la loro natura narrativa e non antologica non possono durare in eterno.
@linkandrago
@linkandrago 9 дней назад
E’ un taglio bellissimo,risalta i tuoi lineamenti😊E poi con quel sorriso che ti ritrovi !Anche tu stai bene Midna
@antoninospitale4646
@antoninospitale4646 9 дней назад
Io sono off topic. Essendo xbox one non sono preoccupato delle esclusive Sony, perché se passassi a ps5 avrei tanti giochi che mi interessano e che non potrei mai giocare su series X; quello che mi preoccupa è il mercato dell usato che su Sony resiste ancora discretamente mentre su Microsoft sta crollando == Passare a pc anche no, con 400-500 mi porto a casa una macchina perfettamente funzionante e che fa funzionare in modo decente tutti i giochi. Ad oggi solo Gears mi lega a Microsoft e la scelta sarà difficile
@alessiofus
@alessiofus 9 дней назад
Off topic: a che ora siete a Pescara il 13 e 14 settembre?
@Torazafuse
@Torazafuse 9 дней назад
Io però farei un distinguo: se parliamo di esclusive ok ma se parliamo della possibilità di giocare su PlayStation 5 a grandi titoli non vedo questo allarmismo. Negli ultimi mesi per discorsi di...amicizia e coop sto giocando per lo più a Fallout 76 (e a Monkey Island ma quello è un altro discorso 😅) ma mi sto lasciando da recuperare titoletti come il DLC di Elden Ring, Stellar Blade, Wu-Kong, Astrobot, tra um mese mi arriva Metaphor, mi attendono Metal Gear Solid Delta e Death Stranding 2 (e non cito GTA perché non è il mio genere ma che farà vendere anche uno sproposito di PS5) Insomma...sinceramente questo quadro "fosco" non lo vedo PS non sono tipo da hardware-wars quindi se molti (ma non tutti da subito) dei titoli citati saranno giocabili da altri videogiocatori su altre piattaforme a me fa solo piacere. Personalmente mi interessa solo che io possa giocarci sul mio hardware. A tal proposito, se potrò farlo girare in versione migliore sulla Pro ben venga la Pro, non mi pare che si critichino gli upgrade periodici dalla schede per PC (cosa che infatti sarebbe insensato fare) quindi non vedo perché farlo con le mid-gen. Chi può o vuole se le compra altrimenti resta con le versioni base, nulla di scandaloso...
@Massimo_Leccesi
@Massimo_Leccesi 9 дней назад
Si dice distinzione non distinguo. Bestia sei solo una bestia. Parla come mangi
@torom86
@torom86 9 дней назад
Presente! Passato già definitivamente al PC e non vendo la PS5 solo perché ho giochi come Elden Ring e Cyberpunk che non voglio iniziare da capo. Se no l'avrei già venduta e se qualche esclusiva non arrivasse su PC, me ne farei una ragione, sarebbe comunque pochissima roba.
@giunicorno
@giunicorno 7 дней назад
Midna in diretta da fallout è davvero meravigliosa
@davide2668
@davide2668 9 дней назад
Aspettiamo il 25. se nel fantomatico showcase non vedremo i first party che ci aspettiamo allora ci sarà un pò da preoccuparsi....io personalmente mi aspetto a parte wolverine; il nuovo gioco di bluepoint, sucker punch e gary barlog più qualche sorpresina....(naughty dogs)😁
@DePress00
@DePress00 5 дней назад
Effettivamente che fine hanno fatto i naughty dogs? A che atanno lavorando? Poi non é che per PC escano titoloni ogni mese...
@markus1522
@markus1522 9 дней назад
5:55 Si è difficile, ma se non ci mettono la famosa passione e cuore (che possiamo vedere anche in Astro no?🤷🏻‍♂️👍🏻),e pensano solo ad un lato e non al cliente/consumatore sarà tremendamente più difficile👌🏻👍🏻 Purtroppo come leggo spesso tutti vogliono un ritorno al single player quasi assoluto, ma questa è "l'eredità" di Jim... Una base con acquisizioni per creare giochi multiplayer, e questi non sono mai stati i prodotti principali che hanno reso grande Playstation...(Rachet & Clank, Metal Gear Solid , Final Fantasy, Crash, God Of War ecc...) Questo nuovo gioco è più convincente di Concord assolutamente, ma credo lo stiano trattando come "UNA"/"LA" grande produzione e progetto principale🤷🏻‍♂️👍🏻 E non lo vedo necessariamente come un male eh, ma credo anche che all'interno di Sony per la questione Concord stia succedendo il panico... (personalmente vedo male tutta questa situazione) Vedremo meglio in futuro👍🏻👌🏻 Ma se posso dire la mia... Non saranno un fallimento come Concord (anche se questo e il progetto di Bungie li vedo comunque male), o almeno si spera... Se lo saranno? Mani tra i capelli 🤷🏻‍♂️😱😱🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
@Botta928
@Botta928 6 дней назад
Che dite, potrebbe essere questa anche conseguenza del fatto che abbiano spostato la sede geograficamente?
@balli4563
@balli4563 9 дней назад
Raiden rimane il più fregno
@squeakylittlepaws2710
@squeakylittlepaws2710 9 дней назад
Bellissima Midna! Molto retró la piega cosí, con il rossetto rosso e l'eyeliner. Divina!👌👌
@mosameno03
@mosameno03 9 дней назад
Midna sta da dio con quei capelli, non si può evitare questo punto!!!
@LPblack_blue
@LPblack_blue 8 дней назад
Ancora non mi spiego come non abbiano dato seguito a Days Gone...era ben fatto ed era anche una nuova IP...
@just_Riks
@just_Riks 9 дней назад
A parte i fantastici capelli di Midna, devo dire che io sono un videogiocatore molto giovane e che no una Series S con il pass ultimate. Negli ultimi mesi mi sono appassionato sempre di più ai giochi single player grazie soprattutto a RDR2, e questo mi ha portato a fare una riflessione su le grandi esclusive PS. Visto che volevo conoscerle, mi sono messo a guardare playtrough di TLOU, Spider-Man e altri giochi, pensando però al fatto che ultimamente avere una Xbox ti fa perdere meno capolavori rispetto alla scorsa gen. Cioè alla fine Starfield magari non era un gioco perfetto, ma comunque anche Spider-Man 2 non era qualcosa di così tanto superiore. Va beh, ora aspettiamo Indiana Jones, MFS, Avowed e soprattutto Fable :)
@SyndarNailo
@SyndarNailo 9 дней назад
Premessa, fa strano vedere Midna con i capelli corti, ma ci stai bene, poi adoro i tagli asimmetrici, diciamo che sei affascinante quasi quanto Raiden. Ora passiamo alla ciccia del commento, fino ad ora Sony è sempre stata contraddistinta dalle sue esclusive, era quello il motivo per cui la gente ha sempre comprato le sue console, ma hanno deciso di buttarsi nel mercato dei games as a service, che ormai è saturo e nel quale pochi giochi si prendono gran parte della fetta. Questa è l'eredità che ha lasciato Jim Ryan ed è quest'anno che ci si accorge di quanto pesi, perchè nel 2024 a tirare la baracca c'erano Helldivers 2, Stellar Blade, Final Fantasy VII Rebirth e Black Myth Wukong, tutti esclusive (anche se alcuni sono usciti anche su pc), ma non first party. L'unico gioco First party era il fallimentare Concord per il quale ci sono voluti 8 anni di sviluppo e 250 M $, poi ti arriva un Team Asobi (composto da sole 65 persone alcune delle quali sono ex Japan Studio) ed in tre anni ti tirano fuori un Astro Bot che su metacritic sta già facendo incetta di voti alti. Capisco che un tripla A al giorno d'oggi costi tantissimo, ma Sony ha tante esclusive che potrebbero essere adatte per progetti a basso budget come Gravity Rush, oh un Ratchet & Klank, o un Jack & Dexter, questi potrebbero essere i titoli adatti a periodi di maggese come quest'anno, non giochi come Concord che costano quanto un tripla A, richiedono il tempo di sviluppo di un tripla A, ma sono "dead on arrival". Ed il prossimo è Fairgame$, dai diciamoci la verità "eat the rich" ed il gioco è sviluppato da una multinazionale che te lo infarcisce di microtransazioni? cos'è una sorta di barzelletta? Sony dovrebbe puntare di nuovo sui giochi single player, magari metterci qualche live service (ben pianificato) da affidare a team second e third party, ma le sue eslcusive (anche se poi finissero su PC) devono cominciare a far vedere che vale la pena comprarsi una console. Piccola digressione sulla console, fino ad ora non si sfruttava bene la PS5 perchè c'era il problema di portare i giochi anche su PS4, quando uscirà la PS5 Pro che si farà? "ah no scusate, niente 4K e 60 FPS perchè il gioco deve uscire anche su PS5". 9:18 Però dai su è vero, non è che un'azienza può aspettarsi il successo anno dopo anno, puntando sui soliti brand e continuando a produrre capitoli ad essi collegati.... ammettilo Raiden te lo sei goduto l'edit di questa parte.
@Eldenshin
@Eldenshin 9 дней назад
Finche non capiscono che devono fare blodborne 2 vendendo tipo 30milioni di copie rimarranno sempre in questo limbo
@MarcoBraccaWristAddiction
@MarcoBraccaWristAddiction 8 дней назад
Io sarei il primo a goderne da grande fan, ma non dimentichiamoci che si tratta forse ancora più che in altri casi di vere e proprie opere autoriali, bloodborne è stato un grande gioco ed è stato amato proprio perché unico e libero da logiche di mercato dietro la produzione. Non puoi obbligare un artista a realizzare un capolavoro, così come non puoi obbligare un autore a creare un sequel di un gioco fantastico solo per fare soldi. Un sequel forzato sicuramente non sarebbe bello, unico, libero e folle come il primo Bloodborne
@Eldenshin
@Eldenshin 8 дней назад
@@MarcoBraccaWristAddiction posso esse anche daccordo...ma resta il fatto che l'ip è ostaggio di sony sennò miyazaky lo farebbe col cuore un seguito. Che disgrazia
@simociab3456
@simociab3456 9 дней назад
Spiderman 2 e' solo su ps5 e non su ps4. Come detto da Midna, oggi sviluppare un videogioco richiede anni, che sia una vecchia o nuova ip. Stellar Blade, altra esclusiva ha richiesto circa 6 anni, black myth wukong,( non esclusiva ma per fare un esempio ) uscito da poco, circa 7 anni. Praticamente oggi una software house IMPORTANTE ( i cosiddetti tripla A ) fa uscire un gioco a generazione console. Capisco il vostro lamentarsi, anche perché ne va del vostro lavoro, se non esce molta roba equivale a parlare di pochi prodotti e novita'. Io parlo da utente normale, posseggo una ps5 e non me ne lamento. Lavoro tutto il giorno, e questo mi porta a giocare qualche sera, e non sempre. Mi sono giocato Stellar Blade e terminato con qualche mese, ho giocato e finito spiderman 2, impiegandoci sempre qualche mese, adesso sto giocando black myth wukong. Nel mezzo gioco anche ai giochi terze parti e multipiattaforma, quindi questo fa che mi bastano 2 esclusive l' anno di Sony, e non trovo il monolite bianco una macchina inutile tanto da farmi passare al PC. Il discorso puo' essere diverso se si gioca 8 ore al giorno, sicuramente si sente mancanza di prodotti ed esclusivita' Sony, che ai tempi delle sue prime console, ne faceva uscire a decine in pochi mesi. Ma come detto tempi e costi di sviluppo sono cambiati, oggi da nauthydog ti aspetti un gioco tecnicamente migliore di the last of US parte 2, ai tempi costatogli 230 milioni. Significa un gioco con quasi il doppio dei tempi di sviluppo.
@divinita9690
@divinita9690 5 дней назад
quanto vorrei un remake di dino crisis, come vorrei anche il remake di medievil 2, come vorrei il remake di shadowman 😢
@mnmc1412
@mnmc1412 9 дней назад
Escludere sempre ratchet e clank mi da un fastidio, perche minimizzarlo? È stato l unico titolo che porta la vera next gen
@PlayerInsidue
@PlayerInsidue 9 дней назад
Non lo escludiamo. Abbiamo pure dato un buon voto al gioco. Ma è un caso isolato e sicuramente non l'episodio migliore della serie.
@mnmc1412
@mnmc1412 9 дней назад
@@PlayerInsidue questo lo penso pure io, il miglior capitolo della serie e ratchet e clank a spasso nel tempo.
@Lukegamer04
@Lukegamer04 9 дней назад
Come dico sempre io come tutti quanti vorrei tanto che Sony riportasse in vita dei brand come: killzon e resistance perché sono sicuro che degli fps così rivoluzionerebbero il brand (e in particolare con killzone potrebbe svecchiare il gameplay del 2 dato che all'epoca era molto legnoso) oppure mi viene in mente infamous dato che second son non è stato un successone. La grande S avrà le idee chiare sì ma non so quanto durerà la sua strada nell'annunciare nuovi hardware in arrivo (come la ps5 pro) senza giochi al lancio. Come avete giustamente detto speriamo di saperne di più con il prossimo state of play P.S: con i nuovi capelli Midna sembra Sarah Angelo di mafia, gli stanno molto bene
@francescopepefra90leon
@francescopepefra90leon 9 дней назад
Ragà non orendiamoci in giro, potete essere boxari quanto volete ma Sony è Sony, può anche floppare un gioco ma quando fa i giochi li lancia tutti verso un possibile goty. Di cosa vogliamo parlare? Sony se si impegna un po' fa i capolavori
@pietrosamuelefazzino395
@pietrosamuelefazzino395 9 дней назад
Midna ora devi rigiicare BioShock infinite con cosplay di Elizabeth 👍
@devildanpet
@devildanpet 9 дней назад
Il problema secondo me è quello che ha detto Midna. Costi-ricavi. Quelle IP che in altri tempi portavano utili interessanti...oggi li porterebbero? Siamo sicuri che un Remake del richiestissimo Bloodborne venderebbe abbastanza da garantire utili interessanti? L'esperienza con il Rebirth scotta parecchio. Gran gioco,non grandi utili. E resta il fatto che i giochi più giocati in assoluto su QUALSIASI macchina...sono live service. Noi chiediamo i single player,ma noi siamo uno spaccato palesemente minoritario, visto che il grosso gioca ad altro. Io Sony in questo senso la capisco. Senza qualche live service che davvero faccia scalpore,non produci utili adeguati. Il problema di Sony è che quello non sembra un settore in cui abbia un adeguato "know-how". Pensava di averlo con Bungie,Bungie si sta dimostrando un po' inadeguata. Stiamo sempre lì. Quel gaming,quello dei single player....deve trovare da solo il modo adatto per ridurre costi,e soprattutto tempi. Oggi non puoi metterci 10 anni per fare un gioco che la gente magari compra,gioca un mese e poi fa la polvere. Un gioco del genere se non lo fai in tre,massimo 4 anni...ti porta utili solamente di rado.
@dodibalaz8574
@dodibalaz8574 9 дней назад
La PlayStation dovrebbe prendere esempio da fortnite. Un videogioco gratis compatibile su tutte le piattaforme gioco. PS se dovessi pagare il PlayStation plus mi aspetto dei vantaggi esclusivi importanti ( altrimenti mi compro subito Xbox) 😂😂
Далее
Arriva PS5 PRO: ma i giochi?
53:56
Просмотров 23 тыс.
PS4 Pro vs. PS5 Pro?
16:21
Просмотров 20 тыс.
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Просмотров 432 тыс.
Star Wars OUTLAWS: Saremo GENTILI...?
25:21
Просмотров 71 тыс.
What Happened to the 9th Generation?
22:18
Просмотров 1,7 млн