Тёмный

Le salite della Lombardia. La salita di Nesso fino alla colma di Sormano. 

Sergio Borroni
Подписаться 13 тыс.
Просмотров 6 тыс.
50% 1

Probabilmente la salita più bella del Triangolo Lariano. Il punto di partenza è poche centinaia di metri dopo il borgo di Nesso lungo la sponda orientale del triangolo lariano . All'inizio presenta pendenze attorno al 6 - 8% e una serie di tornanti . Verso il quinto chilometro si lasciata a sinistra la Grotta della Madonnina e la strada spiana per qualche centinaio di metri prima del tratto più duro: 2,5Km tra l'8 e l' 11% passando atrraverso il paese di Zelbio , dove si trova l'imbocco delle grotte ( chiuse al pubblico ) di Tacchi Zelbio facente parte di un vasto complesso di grotte carsiche tra le piu vaste d'Italia. Dopo Zelbio una serie di lunghi rettilinei con pendenze tra il 6 e il 7% portano fino al Km. 10,2 e qui si entra nella piana del Pian del Tivano; quasi 1,5 km in pianura e leggera discesa prima di affrontare l'ultimo tratto in salita; 1,5Km che torna a impegnare con pendenze intorno al 10 %. la salita finisce presso l'osservatorio astronomico di Sormano posto a 1127 metri d'altezza.

Спорт

Опубликовано:

 

17 июн 2018

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 7   
@davestredulinsky
@davestredulinsky 6 лет назад
Beautiful views of of your bicycle journey on a nice looking day. Thanks for sharing.
@MARCO-pj2bw
@MARCO-pj2bw 5 лет назад
Non so se l'hai già fatta ma nel caso prova a salire al rifugio Sev dei corni di Canzo..... la salita parte da Valbrona( per farti capire: direzione Onno passi la Fontana del ciclista e alla chiesa che ti trovi subito lì davanti devi passare alla sua destra e poi ancora a destra in salita segui i cartelli SEV...) è durissima ma vale la pena.. Ciaoooo e complimenti per i video👍👍👍
@alessandropoggi6934
@alessandropoggi6934 Год назад
Secondo te, partendo da Erba, è più pesante la Nesso o il Ghisallo da Bellagio (nn il superGhisallo, quello classico, intendo). Le pendenze propendono per quest'ultimo, ma le distanze no. Un tuo parere???
@SergioBorroni
@SergioBorroni Год назад
Certamente il ghisallo
@stefanofabrizi8191
@stefanofabrizi8191 6 лет назад
caro Dutur, mi fa strano vederti cimentato nella banale realtà lombarda, avendoti sempre identificato come un'icona del cicloturismo d'eccellenza... ;-)
@SergioBorroni
@SergioBorroni 6 лет назад
è in preparazione alla via dell'ambra. partenza tra 20 giorni :-) E poi devo dirti io amo queste palestre lombarde che sono anche un ricordo a quello che era il mondo di mio papà . Erano i suoi posti, le zone che lo hanno visto fin da ragazzino arrampicarsi con pervicacia su quelle salite. E un piccolo tributo al suo amore per la bici.
@riccardobrugnetti2060
@riccardobrugnetti2060 6 лет назад
kirk che scende dalla bici ...
Далее
marocco in bici
18:48
Просмотров 20 тыс.
Кто сделал Катар богатым? #shorts
0:59
Miyagi & Andy panda - minor (пародия Beatrise)
0:30
SALITA NESSO, PIAN DEL TIVANO (TRIANGOLO LARIANO)
9:16
Ireland . The Wild Atlantic Way by bike.
11:22
Просмотров 2,8 тыс.
Japan by bike . 1.200 km from Fukuoka to Osaka
13:04
Просмотров 2,7 тыс.
Il MURO di Sormano: una salita con pendenze al 27%
4:59
La Via Silente. In bici alla scoperta del Cilento
13:32
Greece . The Peloponnese by bicycle
22:54
Просмотров 1,7 тыс.
Ishowspeed vs Ronaldo vs Messi Disguise Challenge
0:29
ПИВОЗАВР СНОСИТ ЧЕМПИОНОВ❗
0:59