Тёмный

Legge Bersani e assicurazioni auto: conviene? 

Donato Vinci Assicurazioni
Подписаться 538
Просмотров 15 тыс.
50% 1

Come funziona la legge Bersani nelle assicurazioni? Se cerchi la risposta a questa domanda questo è il video che fa per te.
Spiegherò cosa fare se un figlio o un convivente, o anche marito e moglie, desiderano acquistare un'altra auto e risparmiare sul costo della polizza acquisendo una migliore classe di merito. Ad esempio, quali sono i documenti da presentare o i requisiti, basta lo stato di famiglia o il certificato di residenza? E se si fa un incidente cosa succede al rinnovo?
Le risposte le ritroverai nel mio video, ma innanzitutto è importante descrivere cos’è una classe di merito bonus/malus: un numero che varia da 1 a 18 e che viene assegnato quando si stipula una nuova assicurazione per l’auto, un autocarro, una moto o altri tipi di veicoli a motore.
A prescindere dall’età, un neopatentato partirà dalla classe 14 e in ogni anno in cui non avrà provocato incidenti scalerà di una classe, fino ad arrivare alla classe 1, altrimenti, qualora dovesse provocare un incidente in cui ha colpa al 100% alla conclusione dell’anno assicurativo scalerà di due classi verso l’alto, fino alla classe 18.
Questo meccanismo è lo stesso per tutte le compagnie, quindi non cambia se ci si assicura, per esempio, con Generali, Unipolsai o qualche assicurazione online.
Questo metodo, fino al 2007, valeva sia per i neopatentati sia per chi acquistava una seconda auto, ma con la legge Bersani si è creata la possibilità di partire da una classe inferiore.
Infatti, ora è possibile, nel momento in cui si acquista un nuovo mezzo di trasporto, partire nella nuova Rca dalla classe di merito più bassa assegnata ad un altro veicolo assicurato e circolante, in possesso di uno dei membri del nucleo familiare.
Ecco il link per visitare il nostro sito: donatovinci.it
Ecco il link per visitare il nostro blog: donatovinci.it...
Ecco il link per leggere il nostro articolo: donatovinci.it...

Опубликовано:

 

9 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 69   
@gianlucabrini1917
@gianlucabrini1917 2 дня назад
Ciao Donato, dovrei fare una domanda siccome è dal 2010 che non ho più un auto e che non ne ho più assicurato un altra auto devo partire dalla classe 14 oppure ci sono altre soluzioni. Sono un patentato dal 1981.Mi potrebbe per cortesia rispondere grazie.
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni День назад
Buongiorno Gianluca, puoi utilizzare le agevolazioni previste dal decreto Bersani se nel tuo nucleo familiare esiste un proprietario di autoveicoli o motoveicoli circolanti che ha maturato una classe di merito. In questo caso erediteresti la stessa classe. Diversamente dovresti partire dalla classe CU14
@Smaxzz999
@Smaxzz999 2 дня назад
ciao donato, tra un apio di giorni prenderò la mia prima auto perché sono neopatentato, la intesterò a mia madre, però mi tocca comunque partire dalla classe 14 perché lei non ha più la patente da molti anni... ora, la mia domanda è questa: posso assicurare il veicolo a me anche se è intestata a nome di mia madre? perché così in futuro non devo ripartire dalla classe più bassa ma riprendo dalla mia precendente. grazie
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni День назад
Purtroppo no. Potresti provare a fare una cointestazione del veicolo, ma per capire se conviene dal punto di vista tariffario devi parlare con il tuo assicuratore.
@rrgg1220
@rrgg1220 10 дней назад
Non ho auto a me intestate, mia moglie ne ha una in classe 1 da anni, se comprassi io una nuova macchina e me la intesto posso iniziare la nuova assicurazione in classe 1?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 9 дней назад
Sì, se siete conviventi. Ma si tratterebbe di una classe 1 con un'anzianità differente, quindi andresti comunque a pagare di più.
@leonardTmnT23
@leonardTmnT23 14 дней назад
Buongiorno Donato, posso chiederle un informazione? Io ho 36 anni, sposato da 10 e ho un auto dove risulto co proprietario, mentre mio padre è il primo proprietario, così facendo posso utilizzare la sua classe di merito 1. Ora se volessi completamente assorbire la sua classe, per l’acquisto di un altro veicolo, ed evitare di rendere mio padre proprietario, come posso fare?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 14 дней назад
E' sufficiente acquistare un auto dove lei è unico proprietario sostituendo la polizza attualmente attiva (quella con la classe 1 e la cointestazione). Chiaramente l'auto cointestata dovrà essere alienata (venduta, lasciata in conto vendita/permuta, rottamata, esportata). Se ciò non fosse possibile può fare un "Bersani" su se stesso in quanto possiede già un auto circolante in prima classe (quella cointestata). Saluti
@leonardTmnT23
@leonardTmnT23 14 дней назад
@@donatovinciassicurazioni quindi dovrei fare il passaggio di proprietà dell’auto ?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 12 дней назад
​@leonardTmnT23 non si risolve il problema facendo un passaggio di proprietà. Se desidera un'assistenza personalizzata può comunque contattarci tramite questo link: donatovinci.it/contattaci
@ilovepizza3560
@ilovepizza3560 3 месяца назад
Buongiorno, mia moglie è in prima classe , io a luglio avrò la scadenza della polizza della mia auto che e' in classe terza che ho avquistato usata a luglio 2023 ; posso cambiare assicurazione alla scadenza di luglio 24 e acqusire con legge bersani la classe prima di mia moglie? Grazie mille per la cortese risposta.
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 3 месяца назад
No, perché l'auto è già assicurata
@AntoninoDisalvo-oc6pp
@AntoninoDisalvo-oc6pp 4 месяца назад
Salve, avevo un dubbio. Ho appena acquistato un auto di cui sono il proprietario e l’intestatario, potrei usufruire della legge Bersani e quindi ottenere la classe di merito di un familiare?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 4 месяца назад
Buongiorno Antonino, se i familiari sono conviventi con te e possiedono un auto circolante la risposta è sì
@StefanoGabriele1983
@StefanoGabriele1983 Год назад
Buongiorno, ho comprato una moto nel 2022 ed ho fatto l’assicurazione non prendendo la CU della mia auto (dove sono assicurato e in prima), l’assicurazione non ha menzionato questa cosa.Ora il contratto è scaduto a febbraio, devo rinnovare, posso prendere la CU dalla mia auto dove sono assicurato?Grazie
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni Год назад
Buongiorno Stefano, purtroppo non puoi farlo perché oramai l'hai assicurata. Dovresti attendere 5 anni (periodo in cui il mezzo dovrà generare i 5 attestati di rischio) e, nel caso in cui fossi anche esente da sinistri con colpa, potresti rivolgerti ad una qualsiasi Compagnia per farti fare un preventivo "Bersani". Buona giornata.
@giancarlotartaglino9966
@giancarlotartaglino9966 11 месяцев назад
Ciao Donato avrei questa domanda. Sono in prima classe con l'auto, nel 2019 ho acquistato un furgone ripartendo ovviamente dalla classe 14. E vero che oggi posso prendere la classe prima da auto ad autocarro? C'è qualche cambiamento in programma? Grazie !
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 10 месяцев назад
I dati che mi hai fornito non sono sufficienti per darti una risposta completa. La risposta alla tua domanda è "sì, nel caso in cui si tratti di un ulteriore acquisto e il proprietario sia una persona fisica, fermo restando che il mezzo da cui si prende la classe sia circolante e in corso di copertura assicurativa"
@grazianobaroni9447
@grazianobaroni9447 2 месяца назад
Ciao Donato una domanda, Posso assicurare la moto intestata a mio fratello che non fa parte del mio nucleo familiare?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 2 месяца назад
Puoi assicurarla, ma non puoi usufruire del decreto Bersani
@mgs7851
@mgs7851 6 месяцев назад
Buongiorno, avrei una domanda. Ho acquistato un'auto ed ho "ereditato" la classe 1 da mio padre, usufruendo del decreto Bersani. Mi chiedevo se la classe si intende ereditata esclusivamente dal veicolo o anche per me, nello specifico se dovessi stipulare una nuova polizza ex novo su un veicolo diverso, e non fossi più convivente avrei in ogni caso diritto alla classe di mio padre o partirei dall'ultima? Poiché non ho mai avuto altre assicurazioni a mio nome. Grazie
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 6 месяцев назад
Buongiorno a te, la classe diventa "tua" nel momento in cui il primo mezzo che se n'è impossessato (quindi l'auto che hai appena acquistato) genera un attestato di rischio. Volendo sintetizzare, acquisisci una tua classe di merito un anno dopo aver assicurato il primo mezzo a te intestato, a prescindere dal fatto di continuare a convivere o meno con i tuoi familiari.
@mgs7851
@mgs7851 6 месяцев назад
@@donatovinciassicurazioni La ringrazio per la cortese risposta e la celerità. Buona serata 😊
@gioden95
@gioden95 7 месяцев назад
Ciao Donato! Ho un quesito da porre, visto che sono in procinto di acquistare un'auto usata. La mia compagna risulta ancora residente con i suoi genitori, con i quali è cointestataria di un'auto che circola con un'assicurazione in 1^ classe, io invece non più. Per poter usufruire della Legge Bersani, conviene intestare l'auto alla mia compagna o posso anche intestarla a me? Cosa mi consigli di fare? Grazie in anticipo
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 7 месяцев назад
Conviene senz'altro intestarla alla tua compagna, se nel tuo nucleo familiare nessuno è in possesso di un auto/moto/furgone circolante partiresti dalla classe CU14, che è la più costosa.
@gioden95
@gioden95 7 месяцев назад
Sono ormai residente al di fuori del nucleo famigliare di nascita, quindi non ho nessuno da cui poter acquisire la 1^ classe, mentre la mia compagna ancora no. Grazie @@donatovinciassicurazioni
@francescoturrini529
@francescoturrini529 Год назад
Ciao Donato, io sono già intestatario assicurazione auto in 14esima classe. Vivo da solo quindi ho stato di famiglia da solo. Ho acquistato moto usata non assicurata il giorno 03/01. Posso spostare residenza dai miei genitori rientrando nel loro stato di famiglia il giorno 04/01 per acquisire loro classe di merito? Attiverei l'assicurazione dal giorno 05/01. Loro possiedono auto assicurata in classe 1 ma non possiedono moto. Riesco a passarmi la loro classe? Al momento del passaggio della moto non ero residente nel nuovo nucleo familiare. Grazie infinite e buona giornata.
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni Год назад
Buongiorno, Francesco Turrini. È possibile usufruire della classe di merito di una persona di cui si sia convivente e che sia presente nello stato di famiglia, anche per assicurare un veicolo di categoria differente. Però, nel tuo caso, se hai già registrato il passaggio di proprietà della moto con il tuo attuale indirizzo, potrai assicurarla con l’agevolazione “Bersani” solo dopo aver richiesto e reso effettivo il cambio di residenza presso i tuoi genitori, con conseguente aggiornamento dell’indirizzo di residenza sul libretto.
@andrealonghin2575
@andrealonghin2575 Год назад
Ciao Donato vorrei chiederti un informazione. Non ho obbligo di affidarmi all’assicuratore che segue i miei genitori dai quali prendero la prima classe per usufruire della legge bersani giusto ? Grazie mille
@DonatoVinci
@DonatoVinci Год назад
Ciao Andrea, assolutamente no.
@antonioscala1271
@antonioscala1271 11 месяцев назад
ciao Donato, ma questa legge Bersani è valida solo per le auto o anche per i motoveicoli , come ad esempio un motorino 125?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 11 месяцев назад
Ciao, la legge "Bersani" è utilizzabile per tutti i mezzi targati, quando il proprietario del mezzo è una persona fisica
@why_always_me1542
@why_always_me1542 2 года назад
Buongiorno mi scusi il disturbo, procedendo con la legge bersani e ricevendo la classe più bassa del nucleo famigliare le volevo chiedere, casomai facessi un incidente e riceverei un malus, il malus viene dato solo a me oppure anche nella rca della persona del nucleo famigliare ?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 2 года назад
Buongiorno a te! Non preoccuparti, il malus viene assegnato esclusivamente al mezzo che ha provocato l'incidente. Questo avviene anche nel caso in cui non sia ancora terminata la prima annualità assicurativa. Per una consulenza più approfondita puoi prendere un appuntamento telefonico tramite il form del nostro sito donatovinci.it/contattaci/ . Buona giornata!
@angelointiles1994
@angelointiles1994 Год назад
Buongiorno, io circa due anni fa ho acquistato un'auto nuova intestata a mio padre (sotto consiglio del rivenditore per pagare meno di assicurazione diceva). L'agenzia assicurativa a cui si appoggia la mia famiglia mi ha fatto aprire l'assicurazione a nome di mio padre. Attualmente io ho la residenza a casa dei miei genitori, ma a giugno/luglio cambierò residenza nella nuova casa che ho acquistato. Mi chiedevo, per poter usufruire della legge bersani e quindi prendere la classe di merito di mio padre (prima di effettuare il cambio residenza), occorre che la macchina che voglio assicurare a nome mio sia intestata a me, o posso assicurarla a nome mio anche se non intestata a me, ereditando quindi la classe di merito?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni Год назад
Buongiorno Angelo, esiste una grande differenza tra intestazione (contraenza) e proprietà. Il contraente è soggetto ai soli obblighi contrattuali (in pratica è colui che firma, paga, ecc...). La classe di merito, invece, è sempre e solo assegnata al proprietario del mezzo, a prescindere da chi sia il contraente. Nel tuo caso specifico, se non acquisti e assicuri un'auto a te prima di cambiare residenza, non potrai usufruire dei vantaggi previsti dalla legge Bersani. Buona giornata.
@angelointiles1994
@angelointiles1994 Год назад
@@donatovinciassicurazioni capisco, in alternativa dovrei intestare l'auto a me e quindi assicurarla a nome mio sfruttando la legge Bersani, giusto?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni Год назад
@@angelointiles1994 Se ti riferisci all'auto attualmente intestata a tuo padre, la risposta è sì. Valuta, però, che dovresti pagare il passaggio di proprietà e che dovresti prendere la classe di merito da un'altra auto del nucleo familiare, non da quella per la quale stai effettuando il passaggio di proprietà.
@angelointiles1994
@angelointiles1994 Год назад
@@donatovinciassicurazioni Sisi chiaro, oppure ancora in futuro dovrei fare un cambio residenza per prendere la classe di merito, come leggo in altri commenti. Grazie per i chiarimenti.
@marcog.4718
@marcog.4718 Год назад
Ciao Donato ho un problema. il padre della mia ragazza gli ha intestato la sua auto un anno fa. Dopo un anno di assicurazione il prezzo è variato da 390 a 375€.. mi dissero che dopo un anno ereditava la classe del padre (prima classe).. L'auto in questione era intestata al padre con assicurazione sempre intestata a lui. Come mai la ragazza non ha ereditato la classe del padre dopo 12 mesi?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni Год назад
Buongiorno, Marco G. Le variabili legate al prezzo delle assicurazioni sono molteplici e non dipendono solo dalla classe di merito. Comunque, per conoscere la classe di merito dell'auto della tua ragazza puoi richiedere l'attestazione dello stato di rischio presso qualsiasi agenzia di assicurazioni. Per una consulenza più approfondita puoi prendere un appuntamento telefonico tramite il form del nostro sito: donatovinci.it/contattaci/. Buona giornata!
@marcog.4718
@marcog.4718 Год назад
@@donatovinciassicurazioni grazie per la risposta. Potresti darmi una risposta sicura? Per usufruire della legge bersani, un figlio deve avere un auto che non sia stata mai assicurata da qualcuno del nucleo familiare? Se un padre intesta un auto di sua proprietà al figlio.. il figlio può usufruire della legge bersani?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni Год назад
@@marcog.4718 , purtroppo non conosco la vostra situazone. La Legge Bersani prevede che, all'acqusito di un veicolo aggiuntivo, lo stesso possa ereditare la classe di merito più favorevole di un altro mezzo circolante intestato ad una persona facente parte del nucleo familiare al momento della stipula del contratto. Se tramite il link indicato nell'altra risposta mi inserisci le targhe e i codici fiscali posso verificarlo. Ciao
@marcobu
@marcobu 2 месяца назад
Salve, grazie per il video; Ho un quesito: Sono co proprietario della mia auto insieme a mia madre, lei è la prima messa a libretto. L’anno scorso ho stipulato una polizza in cui risulta però lei come contraente e non mi sembra di essere scritto in nessun documento se non nel libretto dell’auto. Adesso, vivo fuori dal mio nucleo familiare e presto, avrò la residenza in un’altra regione. La domanda sorge adesso: Ho acquistato di recente una moto e l’ho intestata a me. Posso usare l’attestato di rischio dell’auto (già passato 1 anno) dove sono secondo proprietario per assicurare la moto una volta uscito dal mio nucleo familiare e fatto uno da solo? Farò dunque una bersani con me stesso, corretto? Inoltre, quando le compagnie chiedono “età guidatore più giovane” intendo oltre me corretto? Premetto che ho 22 anni Posso quindi mettere +25 in quanto io sono già il contraente con il diritto alla guida o devo comunque inserire 22?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 2 месяца назад
La risposta alla prima domanda è no, perché il primo proprietario è un'altra persona non più convivente e perché il mezzo acquistato è intestato a uno solo dei comproprietari. Per rispondere alla seconda domanda bisognerebbe leggere le condizioni generali di assicurazioni. Da quelli che sono i miei ricordi, comunque, l'unica Compagnia che consente di inserire una limitazione dell'età alla guida che però non tenga conto dell'età del contraente è Allianz, tutte le altre, quando abilitano la cosiddetta guida esperta, limitano l'età di QUALSIASI conducente.
@panter1channel229
@panter1channel229 2 года назад
Ciao,una info: ho una macchina intestata a mia madre,io come cointestatario,tramite legge Bersani fatta ho fatto un'assicurazione (dall'anno 2019 ad oggi)che mi trovavo ancora nel nucleo familiare.dato che quest'anno sono uscito dal nucleo familiare,se intesto completamente l'auto a me,posso ancora ereditare la sua classe (dato che sono passati 2 anni) oppure è già tardi?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 2 года назад
Buongiorno, se non ho capito male possiedi un'auto di cui tu sei uno dei proprietari. Nel momento in cui la cambierai, potrai intestare il nuovo mezzo solamente a te mantenendo invariata classe di merito, anzianità e sconti legati all'attuale assicurazione, pur se non più convivente. Diversamente, se (adesso che vivi in un altro nucleo familiare) acquisterai un mezzo aggiuntivo , non potrai più usufruire della classe di merito legata all'auto attualmente posseduta.
@panter1channel229
@panter1channel229 2 года назад
@@donatovinciassicurazioni cerco di essere più chiaro. da quello che mi pare di capire,per ereditare una classe di merito, devo usufruire x 12 mesi della legge Bersani. Ho usufruito della legge Bersani per 24 mesi,se adesso esco dallo stato di famiglia,posso ereditare e tenere per me questa prima classe o devo continuare a stare dentro allo stato di famiglia?(dalla attuale auto tolgo mia mamma proprietaria e faccio l'assicurazione con il mio nominativo)
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 2 года назад
@Panter1 channel Nel caso specifico è necessario modificare la proprietà del veicolo. Spero di aver risposto ai tuoi dubbi. Per una consulenza più approfondita puoi prendere un appuntamento telefonico tramite il form del nostro sito donatovinci.it/contattaci/ . Buona giornata!
@ilgranduca102
@ilgranduca102 2 года назад
Se vado ad abitare da mia zia di 84 anni che guida ancora ad ha la prima classe di CU, posso acquisire la sua classe di merito? Se, supponiamo dopo 6 mesi vado ad abitare con la mia ragazza o per conto mio, la classe ereditata resta con me anche negli anni successivi? Grazie per le risposte
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 2 года назад
Ciao “Il Granduca”, se il tuo indirizzo di residenza è lo stesso di quello di tua zia, acquistando un mezzo intestato a te puoi usufruire della classe CU della sua auto, se circolante. Una volta acquisita la classe di merito, un ulteriore cambio di residenza non comporta un cambio della classe CU. Per ulteriori informazioni ti consiglio di leggere il nostro blog sull’argomento, donatovinci.it/legge-bersani/ , o di contattarci tramite l’apposito form sul nostro sito : donatovinci.it/contattaci/
@ilgranduca102
@ilgranduca102 2 года назад
@@donatovinciassicurazioni grazie Donato 🙂
@bra9933
@bra9933 2 года назад
Ciao grazie per il video. Avrei un dubbio e spero che tu possa delucidarmi. Per la mia prima auto partirei da classe 14, ma diciamo che sfrutto la legge Bersani e prendo la classe 5 di un mio familiare. Dopo 1 anno mi sposo e cambio il mio stato di famiglia. Da quel momento in poi, che classe ho? In generale, quanto tempo deve passare affinché io possa mantenere quella classe di merito anche cambiando lo stato di famiglia? Questa cosa non mi è per niente chiara!!
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 2 года назад
Buongiorno Brandon! Una volta ereditata la classe di merito, il legame tra la stessa e l'"erede" diventa definitivo. Quindi, anche se cambi nucleo familiare il giorno successivo, non devi preoccuparti perchè ormai la classe è tua 😉
@mattiaalberti1503
@mattiaalberti1503 9 месяцев назад
Ciao Donato, bel video, super utile! Mi collego alla domanda: se dopo aver cambiato nucleo familiare compro un'altra macchina, anche questa parte con la classe di merito più favorevole di cui posso disporre? Grazie
@marcog.4718
@marcog.4718 2 года назад
Ciao Donato, una domanda Il padre della mia ragazza sta intestando la macchina a lei... io potrei fare l'assicurazione a mio nome e usufruire della legge bersani tramite mia madre, siccome sono convivente? O la macchina deve essere intestata a me? Eventualmente la faccio intestare solo a mia madre l'assicurazione? Grazie
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 2 года назад
Il principio della Legge Bersani consiste nell'ereditare la classe di merito di un auto assicurata e circolante il cui PROPRIETARIO appartenga allo stesso nucleo familiare del PROPRIETARIO del mezzo appena acquistato. L'intestatario dell'assicurazione può essere chiunque e non è influente ai fini del prezzo da pagare. Nel tuo caso, se potete scegliere a chi intestare l'auto, la formula più conveniente è quella di intestarla alla persona che ha già un'altra auto con una classe di merito bassa e che abbia più di 30 e meno di 60 anni. Per eventuali delucidazioni vai sul nostro sito donatovinci.it e richiedi una consulenza telefonica. Se ti iscrivi alla newsletter ottieni uno slot di 15 minuti in omaggio. Buon proseguimento di giornata! 🙂
@marcog.4718
@marcog.4718 2 года назад
@@donatovinciassicurazioni Ciao donato.. la mia ragazza ha effettuato la legge bersani tramite suo padre che ha la classe più conveniente. Gli è stato detto che erediterà la classe del padre dopo il primo anno, è giusto? Per adesso paga 390€ Dipende dall'assicurazione? Non capisco perché non hanno applicato subito siccome risulta convivente. E in fine gli è stato detto dopo che passerà l'anno che non ci sarà bisogno di comunicare se non sarà più convivente
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 2 года назад
Ciao Marco, l'attestazione della classe di rischio consente di vedersi assegnata una classe di merito dopo 12 mesi di copertura assicurativa valida. Questo significa che la tua ragazza paga già una tariffa "scontata", ma potrà diventare "proprietaria" della classe di merito solo al termine del contratto. Nel frattempo, un ulteriore cambio di residenza non comporterà alcuna variazione. Per eventuali delucidazioni vai sul nostro sito donatovinci.it e richiedi una consulenza telefonica. Se ti iscrivi alla newsletter ottieni uno slot di 15 minuti in omaggio. Buon proseguimento di giornata! 🙂
@marcog.4718
@marcog.4718 2 года назад
@@donatovinciassicurazioni grazie mille dona, sei gentilissimo. Un ultima cosa.. se la mia ragazza tra un anno dopo il contratto vuole cambiare società assicurativa.. avrà ormai la classe ereditata dal padre per sempre giusto?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 2 года назад
@@marcog.4718 Esatto!
@PsyFabry
@PsyFabry Год назад
Lo stato di famiglia richiesto online con spid va bene?
@DonatoVinci
@DonatoVinci Год назад
Dipende dalle Compagnie. Se comunque richiedono lo stato di famiglia, non può essere un autocertificazione. Quindi immagino che vada bene.
@HUNT3R_exe
@HUNT3R_exe 4 месяца назад
ciao è ancora in vigore oggi nel 2024? ho appena comprato la mia prima auto seminuova con 30k km, ho la patente da 1 anno e mezzo però ma non ho mai fatto incidenti, per l'assicurazione posso partire direttamente con la classe di mio padre che ha la più bassa??
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni 4 месяца назад
Buongiorno! Sì, è ancora in vigore. Puoi usufruire del decreto "Bersani" se l'auto in oggetto è intestata a te e non l'hai mai assicurata, e se all'interno del tuo nucleo familiare vivono persone proprietarie di veicoli circolanti e assicurati che possiedono una classe di merito più bassa. Ciao.
@zmokefx
@zmokefx Год назад
video piu inutile di questo non l'ho trovato. 3.43 minuti persi
@Ausschlafen_
@Ausschlafen_ Год назад
Buongiorno, ho due domande, magari mi saprete dare delucidazioni… 1) l operatore della mia assicurazione che mi dice “anche se cambia residenza non cambia nulla, può sempre fare la legge bersani”, mente? Perché se chiedono lo stato di famiglia, DEVO essere residente con il familiare, immagino 2) mi ha detto che, facendo la legge bersani, a mio padre che ha classe 1 “aumenterebbe” un po’ l assicurazione. Perché?
@donatovinciassicurazioni
@donatovinciassicurazioni Год назад
Buongiorno! In merito alla domanda 1) la cosiddetta Legge Bersani prevede che, all'acquisto di un veciolo, si possa ereditare la classe di merito da un mezzo circolante e di proprietà di un familiare convivente (fa fede lo stato di famiglia). Per quanto riguardanta la 2), usufruire dell'agevolazione prevista dalla legge non porta alcun beneficio o rischio al proprietario del mezzo da cui si eredita la classe. E' altrettanto vero, però, che il costo per la "nuova" assicurazione non può essere paragonato a quello da cui si "preleva" la classe di merito in quanto, nel calcolo della tariffa, i fattori da prendere in considerazione sono molteplici. Può approfondirlo guardando anche questo video: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-fZdvdzpRfqY.html . Una buona giornata.
Далее
АХХАХАХАХАХАХАХАХ
00:16
Просмотров 170 тыс.
Мой телеграмм: v1ann
00:14
Просмотров 45 тыс.
RC Auto: Tutto quello che c'è da sapere! 💡
5:46
Просмотров 31 тыс.
ASSICURAZIONI IN AUMENTO, ECCO COSA STA SUCCEDENDO
12:16
E io pago - PresaDiretta 01/09/2024
19:16
Просмотров 55 тыс.
10 dritte per RISPARMIARE SULL'ASSICURAZIONE auto
4:29
Passaggio proprietà auto 🚗 ecco come funziona
3:52
Assicurazione Auto spiegata in 5 minuti
6:10
Просмотров 9 тыс.
АХХАХАХАХАХАХАХАХ
00:16
Просмотров 170 тыс.