Avete esposto con amore, ricordando e valorizzando le poche cose trovate all'interno. Avete rispettato anche la memoria di chi, un tempo, li ha vissuto, sapendo cogliere elementi e indizi che hanno fanno immaginare le figure di chi ormai più non è. Grazie per la gentilezza consumata nel presentare dettagli , grazie per esservi dimostrati signori cortesi.
Bella la seconda parte splendido l armadio con i vestiti luigi filippo,bella la dormeuse con la sua stoffa anni venti calciobalilla 1930 il soffitto affrescato presenta vedute del lago di ginevra le foto non sono dagherrotipi ma foto anni 10
Bella Villa e intrigante esplorazione. Strana la conservazione che é inusuale e continua a stupirmi. Il "calcino" o "calciobalilla" é davvero bello e raro a trovarsi di questa epoca. Le macchine da cucire sono pesanti da portare via e la fatica é maggiore del guadagno... Il soffitto crollato sopra il biliardo mi é sembrato fosse sagomato, forse esagonale. Se così é, sono convinto che sia stato indebolito successivamente per creare una sorta di decorations, probabilmente in gesso, che poi si é staccata ed ha ceduto. Probabilmente la casa era abitata da una famigli allargata (forse i vecchi più un figlio o una figlia sposata) e così so spiegherebbe la cucina anche al secondo piano. Giusta la deduzione che era la casa di un medico, quindi una famiglia benestante. E' un dovere preservarla il più possibile, sarebbe un vero peccato vandalizzarla. Le autorità del posto dovrebbero provvedere a chiuderla adeguatamente per evitare che diventi un ricettacolo di sbandati. Complimenti e ad maiora semper !
Ha! Dimenticavo, il gioco praticato al biliardo era l'italiana, con due grosse biglie e un pallino piccolo (aveva 6 buche) due laterali e 4 agli angoli.
Comunque,se ben notate, la foresta presente nei balconi-terrazza è stata ridotta da poco tempo (guardate i segnali dei tagli dei rami ancora freschi) .