@@Defixyou94 Per forza se uno vuole vedere il trash delle litigate e delle piazzate da comari a quel punto preferisce l'originale su Mediaset, magari invece chi voleva una trasmissione di bella musica e serenità giustamente rimane deluso
Non ho trovato un bel gesto da parte di Amadeus e rai mettere in pubblico ciò che è accaduto tra Donatella Milani e Rettore ....si doveva risolvere in separata sede
trasmettere quel fuori onda e' una vergogna.....Questa parte dello spettacolo con i fuori onda La RAI e AMADEUS se lo potevano evitare.....e' squallida questa cosa. ...vergognaaaaaaaaaa
@@valterventurelli8164 Ama, purtroppo, é a disagio,in quelle situazioni, che gli vengono imposte,e se vuoi lavorare,devi accettarle, altrimenti prendono un altro.Lui,e Conti,sono troppo signori,per fare queste cose,ma ora va così!!
Della Milani, oltre al resto, non mi è piaciuta una frase: "A questo punto meglio cantare coi Ricchi e Poveri" come se questa fantastica band fosse un ripiego. RISPETTO!
@@diegomassarente4966 i ricchi e i poveri so famosi in tutto il mondo lo sai quanti dischi hanno venduto. e sta donatella milani che cavolo a fatto solo na canzone epoi e sparita dal mondo della musica. se lei a partecipato a questo programma doveva accettare anche le critiche dai cantanti più famosi di lei che sono più esperti se non voleva accattare le critiche se ne poteva stare tranquilamente a casa sua ?
@@diegomassarente4966 quarda che pure se erano i ricchi e i poveri i suoi maestri se cantava male gli e lo facevano nottare . poi lei non può dire e chi sono i ricchi e i poveri- orietta berti- fausto leali- totto contugno. raz degan- marcella bella- donatella rettore. questi cantanti hanno fatto la storia della musica italiana sono mille volte più famosi di lei. visto che hanno vinto tanti dischi d'oro. e lei chi e chi la conosce?
@@angelacherubini9558 ho detto che i ricchi e poveri hanno fatto ballare il pubblico di Sanremo infatti😊, la voce di Angelo e Angela sono b e llissime se poi ci metti anche Franco che nelle note basse è bravissimo.... La Milani è antipatica come poche, detto questo credo che abbia dei problemi, è sempre lì a prendere le critiche tecniche come un affronto.
Purtroppo funziona così oggi. Si tenta di tutto per fare salire gli ascolti contro la diretta concorrente di mediaset. È però vero che la Milani era a conoscenza del video.
E ovvioooo Ma devono fare ascolto Nn c è nulla di male ..si chiama buisness ..Ma ce la fai? Se facessi anche tu questo lavoro faresti lo stesso credimi..
Lucy ci arrivano anche gli analfabeti, ma io mi chiedo perché la gente preferisca i litigi alla buona musica e allo spettacolo fatto bene, e non di litigi alla Uomini&Donne.
@@paolopaoli8755 Anche a me piace molto il programma, ma almeno qua potevano evitare queste cose, chiarirsi in privato e a noi farci ascoltare della buona musica.
Gli è rimasto solo quello...e Toto Cutugno, che tristezza...diciamo male delle mezze calzette di cantanti che abbiamo oggi, ma la ''vecchia guardia'' quando partecipa a queste squallide trasmissioni, fà solo figure patetiche...
Questo vale anche per quella squadretta di giudici che l' hanno affossata e che certo non la surclassano in bravura. La Bella con la sua voce nasale. La Rettore con la sua arroganza. Cutugno con la tristissima banalità dei suoi brani. Ad essere giudicati dovevano essere costoro.
Non voglio difendere nessuno, ma la Milani ha ragione in quanto non adatta a cantare le canzoni della Rettore, sia come repertorio sia come timbrica della sua voce, la Rettore comunque anche lei ha criticato le altre canzoni, sia quelle della Berti, Minghi e Marcella, quindi un pò di umiltà e meno critiche. Detto questo non è stata una bella accoppiata.
Secondo me è la formula della trasmissione che è veramente trash. Poi vorrei tanto capire perché cantanti ormai di un altra epoca giudicano cantanti fella stessa altra epoca.
Ma chissenefrega delle canzoni della Rettore in questo contesto??? Il suo compito è preparare al meglio "l'allieva" - anche se quì nn capisco chi potrebbe imparare(!) qualcosa dalla rettore????? - invece di cercar di mettersi in primo piano a spese della Milani
Leggo tanti commenti ma nessuno che dice come stanno realmente le cose. Anzitutto la Rai ha sbagliato a mostrare quel video perché nel mezzo vi erano comunque due artiste e il nome stesso del programma del quale se fossi io l'autore mi guarderei bene dal mostrare che le cose non vanno nel verso giusto. Detto questo, all'interno del programma ci possono essere benissimo coppie che funzionano e coppie che no è la sua natura. Io stesso trovo che Fausto e Davide non hanno la stessa amalgama vocale che hanno per esempio la Salemi e la Bella. Poi c'è anche da dire che la Milani ha un timbro vocale che secondo me è poco accostabile a qualsiasi altro timbro vocale e per questo poco incline al programma quindi prima di giudicare le artiste pensate che non l'abbiano cacata gli autori. Questi sono programmi in cui si fa spettacolo e cosìccome Tale e Quale servono artisti con particolare duttilità vocale. Poi c'è da dire ancora un'altra cosa. Sapete cosa sono le agilità? O le qualità per cui una voce "fissa" come quella della Milani non può interpretare canzoni con salti di quarta anche come quelle della Rettore? Basti vedere questa Io ho te per capire che Rettore è Milani non quadrano. Ovviamente lo sfogo della Milani non è stato assolutamente signorile e soprattutto il luogo comune sui ricchi è poveri è stato pessimo. Tuttavia anche la Bella si è lamentata dell'RVM fatto di nascosto. Quindi va bene la presunzione della Milani, va bene la timidezza e la scarsa capacità di empatia della Rettore verso l'allieva ma non dimenticate che uno spettacolo televisivo che fa musica deve difendere la musica stessa e non usarla a modo proprio per fare Gossip. E una volta offendiamo Minghi. E una volta la Rettore. E una volta la Bella. Guardacaso però mai si è messa di mezzo la Rai come parte lesa per difendere un'artista da lei assoldato e offeso pubblicamente. Un'ultima cosa è vero che gli anni 80 sono stati i migliori per la musica italiana ma occhio c'è dietro il bancone ci stanno persone e non dei e quando mi sento uno di loro parlare di successi e vendite, io ho venduto, io li io là mi cadono le braccia che è vero I meriti li hanno ma sarebbe carino che continuassero a farseli riconoscere piuttosto che elencarli. Vorrei ricordare big Luciano visto che io gioco in casa, e la sua infinita umiltà pur rimanendo davvero un dio vivente della musica. Detto questo, ho accettato lo sfogo su Minghi tacitamente ma ora basta questo programma non è musica cambio canale, anzi ancora meglio spengo la tv e vado al piano.
C’è da dire che la Rettore ha spesso chiesto agli altri di prestargli il loro concorrente. Erano frecciatine contro la Milani che sarà anche poco umile e pure un po’ invidiosa del successo degli altri ma qualche pezzo famoso lo ha scritto.
@@DildaNick Marcella Bella ha difeso molto bene Rettore...e anche gli altri...l' unica ahimè è stata Orietta, addirittura un "bel sette" le ha dato, ma la Milani, Rettore o non Rettore...non sa proprio cantare ed è vero che è stonata!!! Più umiltà e onestà sulle cose....che cambi lavoro e direzione e avrà sicuramente più soddisfazione!!!👍
@@giacomolorenzetti9227 aldilà che la Milani non sa cantare per mancanza di tecnica e il genere della Rettore non era per lei, si poteva evitare il tutto, Milani però avrebbe dovuto usare un approccio diverso per dire le cose
Donatella Milani io ho visto la trasmissione ha agito in quel modo contro i giudici perché' è stata più' volte ridicolizzata. E' stata considerata una cantante che non sapeva cantare, una poco di buono, una fallita, e che non aveva diritto di partecipare alla trasmissione , al posto suo meritavano altre persone. Non ha poi sempre cantato cosi' male da meritarsi sempre 5 e 6. Splendido Splendente l'ha cantata bene, stessa cosa la canzone cantata insieme a Davide De Marinis. Donatella Milani e' una grande autrice di canzoni, anche se ha scritto poche canzoni. Le due canzoni scritte da lei hanno riscosso un successo nazionale mondiale, quale Su di Noi di Pupo, e quella di Gerardina Trovato Ma non ho piu' la mia città. Quindi i giudici non possono dire tu come cantante non vali niente ma perché' cambi mestiere. Jessica Morlacchi e caduta in una forte depressione, ma se aveva autori come Moro, o Ermal Meta aveva piu' successo di Emma, Amoroso, e altri cantanti famosi, Vallesi e un grandissimo autore di canzoni e ai livelli di Ramazzotti e altri cantanti internazionali . Barbara Cola e l'unica cantante Italiana in grado di saper cantare bene le canzoni di Mina , Silvia Salemi ha scritto poche canzoni ma di successo, Pecora e un grande autore di canzoni copiate anche da Zucchero. Stiamo parlando di cantanti che stanno allo stesso livello dei giudici come notorieta' e fama e loro non possono permettersi di offendere o cacciare calunnie contro di loro
Un bellissimo esempio su come una trasmissione così importante (per collocazione televisiva) può diventare una bolgia mediatica e dare un esempio negativissimo per i giovani che si impegnano in questo ambiente.E' tutto veramente triste qui. Manca completamente il carisma positivo che i grossi artisti dovrebbero trasmettere al pubblico, è deprimente vedere questo meccanismo televisivo. In TV ormai si vedono litigi, gente nuda in qualche isola, gente che tromba in trasmissioni ridicole e chi più ne ha più ne metta. Bravi veramente...
BiDiO posso assicurarti che i brani ritmati sono molto più difficili di quelli melodici per un cantante. È una questione tecnica che solo chi è musicista può capire.
I brani della Huston se hai le corde li fai quelli della rettore sono delle porcherie indicibili, veramente demoralizzanti da cantare. Hanno fatto quella mezza sega di successo solo perché lei era una bella ragazza. Detto questo la Milani non è in forma come cantante: è calante, stona e non imposta la voce, che rimane lì dove sta quando parla, afona e incolore.
@@fernandolarocca5124 Dubito che Celine Dion possa cantare il punk, e se lo fa non avrebbe comunque un risultato credibile. Sulla Milani sono abbastanza d'accordo
Oltre che essere un offesa contro Donatella è un'offesa anche contro i ricchi e poveri perché dice che sono meglio loro ma vuol dire che Donatella e scarsa QUINDI supera i ricchi e poveri.Spero abbiate capito
La Milani pecca molto di saccenza.... ma quale musicista? Forse ha imparato do-re-mi.. I musicisti sono ben altro che una come lei. Sono quelli che fanno il percorso accademico e studiano... .. La Milani è presuntuosa, stonata, saccente senza cultura. E anche poco intelligente........ Poverina...
La Milani si è massacrata l'immagine, e reso pubbliche le carenze canore, qualcuno glielo spieghi, benchè credo sia inutile, già l'anno scorso nemmeno Leali le andava bene. L'hanno presa solo perchè si sapeva che con quella problematicità avrebbe creato qualche momento di scoop
Questo vale per tutta quella platea di pseudo giudici che l' hanno affossata. Da quel sempliciotto di Cutugno a quell' arrogante di Rettore che tutto dimostra fuorché umiltà. Vergognoso è quel poveretto di Cutugno con le sue becere offese. I veri arroganti furono quei presuntuosi di giurati.
È chiaro che il motivo per cui è stata mostrata questa clip sta tutto nell’affermazione: “Io in questo programma sono stata lesa”, e giustamente chi lavora nel format, ha voluto aprire una discussione pubblicamente in modo che la Milani non possa successivamente affermare che non è stata ascoltata o non si è cercato di andarle incontro. È ovviamente chiaro che esibendo questo video quest’ultima ha fatto una figura pessima, ma d’altro canto è già dalla prima volta che si esibì in questo programma che si può notare la sua totale mancanza di umiltà e percezione del reale. È spesso stonata, arrogante e si sopravvaluta. Ha rotto in sostanza
@Ery Rose Hai colto perfettamente il punto 👏, mi stupisce chi associa questa clip alla ricerca di trash che faccia ascolti stile Mediaset da parte della Rai, perchè è l'esatto opposto.
Ha preferito lavorare dietro le quinte e ha composto in qualità di autrice, canzoni molto belle. Ha partecipato a due festival, 1983 con volevo dirti con cui riscontro' grosso successo di vendita, e l anno successivo con libera.
@Matteo Spina Non è vero, perchè ha avuto da ridire su tutto e tutti... una volta è colpa dell'emozione sul palco, un'altra il genere della Rettore quando ha cantato malissimo anche pezzi di altri cantanti, e così via. Un bel bagno di umiltà a quando?
Ma ha detto solamente che cantare canzoni della Rettore le rimaneva difficile perché lei canta un pop melodico. Pare abbia ammazzato qualcuno... Che sentimento può esprimere cantando.. Dammi una lametta che mi taglio le vene... Ma siamo onesti, la Morlacchi per esempio canterà pure bene ma chi non meriterebbe applausi sulle note dei Pooh?? E per favore....
@Manila Manila Gliel'ha prescritto il medico di affiancare la Rettore? L'ha accettata come coach conoscendone perfettamente il mondo/genere musicale, a quel punto non puoi proprio lamentarti a metà percorso. Ribadisco che ha avuto da ridire anche con canzoni extra Rettore tra parentesi.
Ma infatti, Maria… e poi, tanto per la cronaca, i brani della Rettore non c'entrano: Donatella Milani è priva di talento e canterebbe male qualsiasi cosa. Figuriamoci il repertorio dei Pooh, quando 'sta povera scema s'è fatta abbassare di 3 toni anche "Rocking Rolling" di Scialpi! Poi comunque le canzoni della Rettore sono ottimi pezzi che ben si adattano all'esecuzione, certo devi avere un minimo di stoffa. Se la Milani vuole a tutti i costi usare la voce, le conviene cercarsi un posto come centralinista… ma è talmente negata che stonerebbe anche nel rispondere al telefono!
Donatella Rettore è una delle ultime signore della musica italiana. La prima cantautrice italiana. L’unica donna per cui Elton John ha scritto. 20 milioni di dischi venduti nel mondo. Un album alla numero 1 nel 2017. Almeno quattro canzoni che oltre essere diventati neologismi nel vocabolario italiano, sanno pure i muri. Rispetto per questa meravigliosa artista!
Ben detto Andrea Muzi!!👏👏👏 È stato vergognoso umiliare un'artista così!!!👍 Cara Milani, la colpa non è di nessuno , sei tu che non sai proprio cantare!!!
Il successo della Rettore riguarda solo 4 canzoni degli anni 80. Sono cantanti dello stesso rango e della stessa epoca. Solo che una fa la maestrina e l' altra l'allieva. E ovviamente questo non va bene alla Milani.
Anche Steve Vai ha suonato e riarrangiato un brano di Eros Ramazzotti, tanti grandi artisti scrivono e collaborano per e con altri. le collaborazioni nn significano nulla. A prescindere dal fatto che a me la Rettore nn piace nn mi sembra nemmeno che sia un'artista così longeva, ha fatto quattro canzonette negli anni 80....
Commento moderato: io credo che la Milani abbia sicuramente sbagliato nei modi, decisamente pesanti ed aggressivi, ma, a ben guardare, non voleva offendere la Rettore. Anzi, a mio avviso voleva anche farle un complimento del tipo: " Nessuno ha la tua esplosività, le tue canzoni le puoi cantare solo tu". Comunque concordo sul fatto che siano stati scorretti a mandare in onda un commento privato. Tutto questo per fare odience. Spettacolo vergognoso e decisamente trash!
Disapprovo a prescindere il format della trasmissione che reputo poco rispettoso nei confronti di artisti di valore che potrebbero tornare in auge con metodi molto più dignitosi a cominciare dalla produzione e dalla publicità. In questo caso mi sembra addirittura di trovarmi all'interno dei " trash show " di qualche altra rete......la Rai non dovrebbe abbassarsi a tanto.
"Ora o mai più", doveva essere il momento per la Milani e non per la Rettore che ha voluto fare non solo la coach, pure la cantante in gara lasciando in disparte la Milani, anche proponendole canzoni oggettivamente non nelle sue corde per lasciarla indietro durante l'esibizione canora!
A me non piace nessuna delle 2 Donatella, ma quello che state facendo alla Milani non mi piace proprio per nulla...bastava non rendere pubblico lo sfogo della Milani, punto......e devo dire che sono una fan sfegatata di questo programma, ma quest'anno mi sembra che serpeggi un pochino di ipocrisia generale. Mah ! Boh !
Ammiro tantissimo il coraggio della Milani. Era evidente dalla prima esibizione della Milani con La Rettore che le canzoni della Rettore non erano adatte per la Milani. La Milani è stata penalizzata dall'inizio. E alcuni membri della giuria hanno mostrato la loro incompetenza dall'inizio, otre alla mancanza di educazione usando parolacce e comportamenti infantili. Questo programma è diventato un reality show ed ha perso il valore e l'obbiettivo di incoraggiare e stimolare gli artisti in gara.
Ma,scusate solo la Rettore può dire quello che vuole offendendo anche... tutti hanno diritto di replica!L'abbiamo visto tutti che non è un esempio di educazione...infatti è sempre la stessa che ha detto che Mina canta come una lavandaia,tutta invidia,e Orietta Berti è antica e non cantarebbe mai le sue canzoni ed altre cavolate...ha fatto bene a dire la propria la Milani forse perché ,data l'eccentricità ,si sente eclissata e non valorizzata.Bene cara Rettore ti serva da lezione!
Ma che c'entra l'educazione, qui la Rettore è stata offesa nella sua professionalità di cantante da parte di chi non riesce neanche per errore a prendere una nota nel modo giusto.
Rettore avrebbe potuto partecipare come concorrente visto che, dopo una manciata di successi dei primi anni 80, le sue canzoni non hanno più trovato grande riscontro.
Spero di non vedere più la Rettore, dal momento che la sua "allieva" gliele ha cantate per benino. Tutti dite che avrebbe dovuto mostrare più umiltà, ma perché le rettore ne ha mai mostrato in vita sua? A prescindere dalle preferenze musicali personali, lei ha sputato veleno in tutte le puntate su tutto e su tutti senza alcun riguardo, quindi perché prendersela se qualcuno le dice che le sue canzoni sono "incantabili"? Mi spiace, ma quest'anno la scelta della giuria non è stata così felice. Chi distribuisce 10 a tutti, come se non avesse senso critico, chi essendo già un duo con uno dei componenti con la voce così squillante da coprire chiunque e con canzoni, anche quelli che poco si prestano ad essere cantate in compagnia, chi si esprime in modo poco opportuno, chi fa la maestrina agitando il dito e criticando ferocemente i pensieri e le considerazioni della Milani! Io non la voglio difendere, perché non mi piace come canta, ma secondo me ha tutti i diritti di questo mondo ad esprimere la sua frustrazione e la sua delusione: solo qualcuno è intoccabile in questa giuria!!!
Esatto. Prima dicono che si deve votare solo l interpretazione poi fioccano i 10 perché.. È una canzone bellissima senza tempo... Ma che c entra la canzone... Addirittura Orietta Berti ha dato 8 invece di 5 a Michele Pecora per premiare i Ricchi e Poveri che gli hanno lasciato molto spazio di cui però Michele non ha saputo approfittare.. Allora che cats gli dai a fare un bell otto??
@@manilamanila6049 Peccato che non si possa comunicare direttamente con il programma, ho cercato l'indirizzo ma non lo trovo. Ci sono troppe porcate e molti accoppiamenti sono del tutto fuori luogo ed inadatti.
Lilly Cassaro hai espresso in sostanza i concetti che volevo riassumere in un commento. C'è un atteggiamento da parte della giuria decisamente discutibile. La Milani si può sicuramente discutere per la voce e per le performance, ma su questa cosa ha ragione da vendere e non appena è venuto fuori questo bubbone la giuria si è chiusa a riccio e si sono auto difesi a spada tratta. L'unica cosa che le rimprovero è che conosceva il regolamento prima di cominciare
Marcella dirgli stai zitta e che non sai cantare. E umiliare una collega. Che non ha avuto il tuo successo. Se avrebbe avuto il tuo successo allora avresti mostrato rispetto. Ringrazia tuo fratello che nel corso della tua carriera hai avuto successo. Altrimenti saresti in ombra come la milani che non ha avuto lanci..come hanno fatto con te.
@Splendore Oceanico Qui s`è comportata male. Tra l`altro per difendere Rettore, un personaggio con cui non è mai andata un granché d`accordo. Tutto questo per gli ascolti e per il gossip.
Proprio vero che chi ha il pane non ha i denti... io che sono un mediocre nessuno da karaoke, pagherei oro per cantare anche una sola volta con la signora Rettore. E poi invece c’è gente come la Milani a cui l’occasione gliela servono su un piatto d’argento e lei ci sputa sopra... aveva ragione Mia Martini ... “sai, la gente è strana”....
La Milano doveva tenere per sè certe esternazioni, forse è stata ingenua in questo pur avendo ragione su alcune cose, ha esagerato. Trovo comunque l'aver mandato il video in diretta senza discuterne in privato una manovra molto trash.
@Vale La Rai l'ha fatto sicuramente per tutelarsi piuttosto che per il trash, ad evitare polemiche a scoppio ritardato della Milani che è un personaggio particolare...
ci può stare tutto, la MIlani, che poteva evitare, la Rettore sempre aggressiva, ma Amadeus che, per fare audience, manda in onda un video "diciamo privato" è scaduto del ridicolo. VERGOGNA!!!!!
seguo questa previsione fin dall'inizio. E fin dalla prima puntate ho pensato che Donatella Milani non si sarebbe potuta esprimere bene con le canzoni della Rettore. Le canzoni della rettore non sono semplici perché non sono proprio melodiche come ad esempio quelle dei Pooh o di Cutugno. quando ho visto il suo sfogo ho pensato che avete fatto bene in parte. Forse non è stato propriamente corretto mandare in onda quel video ma sarebbe stato meglio discutere di questo in privato. Un plauso a Red Canzian perché secondo me è uno dei pochi, se non l'unico, che ogni volta emette un giudizio tecnico senza farsi influenzare dall'emotività E dai gusti personai.
La Milani deve essere più umile, ha cantato male anche negli altri duetti, interpretando altre canzoni di altri cantanti (Pravo, Scialpi, Leali). Anche l'anno scorso, già iniziò male con le polemiche. E' li per mettersi in gioco ed essere giudicata. Un cantante deve essere in grado di cantare anche canzoni degli altri, con la caratteristica di farle sue. Sicuramente tra quelli in gara è la più scarsa e limitata. Se non voleva cantare "canzonette", nel repertorio di Rettore ci sono anche canzoni meno commerciali, anche 3 brani scritti da Elton John. E comunque se uno sa cantare...vedi Arisa che ha cantato kobra e anche Splendido splendente.
Giusto. Da addetto ai lavori, anch'io riesco a cantare tutto tranne ii Rap ed il Freestyle a velocità supersonica: ammetto di non essere una mitraglia.
Donatella Rettore è una che ha scritto canzoni fighissime che nel 2019 ancora fanno divertire e ballare. Lei ha una personalità di fuoco. Grande Rettore
NON CREDO CHE LE SUE DUE UNICHE CANZONI DEL CACCHIO LE ABBIA SCRITTE LEI..MA SE ANCHE FOSSSE SI SPIEGHEREBBE PERCHE ' NON SIGNIFICANO NULLA...MAA NULLAA..
Ha detto tutto tranne che le canzoni della rettore le riescono difficili!!! Con quale coraggio??! Ha insultato la rettore (che canta i cartoni animati), ha insultato i giudici (chi sono questi giudici?), il gobbo era troppo veloce e non gli stava dietro, lei, che è un'autrice, un'interprete, una musicista, ha scoperto la cura per la peste e l'antimateria... A Milani, prova a riascoltarti quando canti e ti sarà tutto chiaro!!!
Stupendo che quando qualcuno dice cosa pensa, diventa subito un mostro contro cui tutti si scagliano. Ci fosse uno che l'ha difesa. Ovvio perché Rettore è più famosa e potente...
Rettore ha fatto bene! Sta Milani non sa cantare ed è pure arrogante.,Pure nella scorsa edizione ha litigato con Leali, vuole fare la coach ai coach!! Mandatela a casa. Dovrebbe ringraziare per la visibilità!
SEI UNA CHE DI MUSICA NON CAPISCE NIENTE! NON ERI NESSUNO E SEI RIMASTA NESSUNO SENZA DI TE LA MUSICA È PIÙ BELLA FATTENE UNA RAGIONE ! HAI PARTECIPATO A UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA DAL TITOLO ORA O MAI PIÙ PER TE È MAI PIÙ RITIRATI NON AVRÀ NOSTALGIA NESSUNO DELLA TUA VOCE INCONSISTENTE! COME INTERPRETE ANCORA PEGGIO !CARA MILANI PIACI SOLO A TE.
Aldilà dei difetti della Milani, qui sono stati molto ipocriti visto che alcuni degli stessi giudici che in questa puntata hanno attaccato la Milani, qualche settimana fa hanno sfottuto a Minghi per la sua canzone, la stessa Rettore in quel caso e in altri casi è stata irrispettosa. Poi che la Milani sia stata antipatica e si sia sentita danneggiata perchè è in coppia con la Rettore, se l'è cercata.
La Milani è stata umiliata. Non ha una bella voce per che è rovinata dal fumo, ma non si può inveire contro una persona in quel modo, sopratutto se le critiche provengono da artisti che si credono migliori, Si possono dire le stesse cose con molta più empatia. Merita di essere riscattata, dei presenti nella trasmissione sfiderei chiunque di loro, di cantare serenamente dopo essere stati coperti di insulti come hanno fatto loro.
È vero: la Rettore a parte la serie di brani di successo nei primi '80 composta da Donatella (primo brano Ska' italiano), Splendido Splendente, Kobra, Lamette (contenuta nel bellissimo concept album Kamikaze) non è che si sia tenuta chissà quanto alta nelle classifiche e non è che abbia prodotto sempre pezzi di chissà quale spessore, però quantomeno ha fatto qualcosa di più di una semplice canzone orecchiabile. Pensa che ai tempo recitò persino in una commedia in cui aveva un ruolo da protagonista! :D Se poi uno dice "Rettore" almeno sappiamo di chi stiamo parlando. Per il resto .. a parte Ornella Vanoni (che è l'unico vero pezzo da 200 lí in mezzo) non è che gli altri giudici artisticamente siano invecchiati così bene; penso a Toto Cotugno e ai Ricchi e Poveri che non fosse per il pubblico russo avrebbero smesso di cantare molto tempo fa (soprattutto i secondi); Marcella Bella non fosse stato per i pezzi e la sponsorizzazione di suo fratello Gianni non credo avrebbe fatto tutta questa strada. Fausto Leali musicalmente non se lo fila più nessuno dagli anni '90! Quindi la Milani al di là di tutto, nella sua antipatia ed incapacità artistica è solo stata un po' più sfortunata di loro, ma insomma mica stiamo parlando di ben altri big (anche nostrani) che piacciano o no sono tutt'ora ai vertici delle classifiche. Bisogna essere oggettivi.
Fidarsi dei colleghi di artisti che roba.. VERGOGNA LA DONATELLA RETTORE GRANDE CANTANTE ANNI 70-80 GRANDE COME LEI ANCHE LA OXA GRANDI CANTANTI FEMMINILI..
@@abbadialifatmi4567 ignotante sarai tu. Se la Rettore ha fatto musica innovativa io sono Napoleone. L'innovazione nella musica in Italia l'hanno data altri artisti.
infatti Aleandro, hai totalmente ragione… Rettore è passata alla storia per il suo essere in avanti sui tempi, anticipando mode e tendenze musicali. Una grandissima!
Milani dallo scorso anno da problemi,si crede sto cavolo: nn sa cantare nemmeno brani di altri artisti. Un vero artista canta pure le pagine gialle.Un bagno di umiltà fattelo x piacere maestra de sta cippa.
Sono con te, spero che si ritira, questa non ha voce, se ha avuto problemi alle corde vocali e non può cantare si deve rassegnare, non è la prima a cui succede questo.
Della Milani, oltre al resto, non mi è piaciuta una frase: "A questo punto meglio cantare coi Ricchi e Poveri" come se questa fantastica band fosse un ripiego. RISPETTO!
@@lorenascaparone3603 ahah, che gatto hai Lorena, mandalo allo Zecchino D'Oro, no aspetta, adesso è tempo di Corrida, fagli provare l'emozione delle campane ahah, ciaooo
Andrea Sebastiani la frase "un vero artista canta pure le pagine gialle" è di un qualunquismo disarmante. Sarebbe come chiedere a Barry White di cantare un brano dei Coldplay tipo Yellow. A parte qualche rara eccezione tipo Mina, ognuno non può cantare tutto. Nella musica e nell'arte in genere esistono gli stili.
Quando hanno offeso Amedeo Minghi,e la canzone di Orietta Berti,anche Marcella Bella....sono loro poco umili,infatti dovrebbero cantare da soli,non ha senso questa trasmissione!!!!
il discorso è questo..qui non si parla di un talent come amici dove uno inizia a provare ad entrare in questo lavoro dovendo fare varie canzoni e vari stili...qui si parla di artisti già usciti che cercano di ritornare nel loro mondo ben definito..se a una come la milani le dai da fare canzoni lontane da lei è ovvio che non esce bene..che poi sia scarsa nel canto è un'altra cosa ma il suo concetto è giusto..i modi, quello che volete ma i giudici mica ci sono andati teneri eh!
Bhè quanti dischi ha venduto Donatella Rettore??? MIGLIAIAAA! e come cantante penso sia brava cmq. Quello che non mi piace di lei è la sua polemica in tutto quello che fa.
@@fullimmerzion Vedi, per essere credibile e per essere preso per un adulto senziente dovresti leggermente modificare il tono della risposta, se sei in grado. Dopodichè potremmo anche avere uno scambio civile di idee. Fino ad allora conti meno di zero, quasi quanto il "talento" della tua beniamina.
@@massimilianocompagno8401 ahahahahah forte questa! Allora non sei completamente cretino! Mi scuso, ovviamente, ma non ho potuto farne a meno sul momento... Vedi, una persona che abbia un minimo di buonsenso - a meno che non scherzi o non sia un hater a prescindere - non può affermare che la Rettore non è capace di cantare. Sarebbe un po' come dire che Pippo Baudo non è capace di presentare, se capisci cosa intendo... Detto questo mi scuso per la parola, che ovviamente cancello dal mio precedente commento, e ti saluto!.
La Milani ha sprecato un'occasione per fare una buona carriera. Ora nessuno la vedrà più di buon occhio e merita di essere rifiutata da ogni programma televisivo. C'è modo e modo di risolvere le situazioni e lei le ha peggiorate. Poteva almeno chiedere alla coach di aiutarla. Ma così si è comportata in modo scortese e maldducato.
E' una vergogna che il televoto abbia premiato questa incapace invece di premiare chi canta davvero come Salemi, Morlacchi e Minetti, spero che lo abbiano truccato il televoto, perchè altrimenti vuol proprio dire che il pubblico di sto programma è totalmente incapace di apprezzare il canto e il talento dove ci sono davvero!
Donatella Milani può dire quello che gli pare, è stonata come una campana, in più non ha nemmeno un filo di voce, per cui farebbe meglio a stare a casa.
Per carità Donatella Milani nn sarà un Fenomeno..., Verissimo!! Ma perché Marcella è per caso Whitney Houston..? No perché sennò la chiudiamo qui...!! Mi pare che la dentro ben pochi e poche possono dare punteggi agli altri....
Quanto ti capisco....l Anno scorso da ehm autodidatta cantavo in un gruppo. Bene...avevo il chitarrista fissato a suonare velocemente e nn la facevo a passare in velocità toni alti ai bassi...davvero velocemente è una gran gran casino! Che c.entra la whitney Houston?
Michele Crisci ... ma molto è “preparato a tavolino” dagli Autori per L’AUDIENCE che sta scemando dappertutto.... !! Con l’avvento dei Social questa gente nn la caga più nessuno ..!! Avete capito?
francesca luce ... molti anni fa’, tentò di far breccia negli USA e gli risero in faccia !! Parla di umiltà lei...che si sente stocazzo !! Allora o sei un fenomeno e puoi darebpunteggi, o taci !
Sicuramente la Milani nn ha quest a gran bella voce però è anche vero che le canzoni della Rettore nn sono per lei...senza considerare poi che la Rettore durante le esibizioni nn le lascia spazio 👎
Donatella Milani...ha fatto una sola canzone, 30 anni fa, e dasesso si crede una artista, un interprete, un insegnante di canto una cantautrice..... e dice che non sta uscendo...ma esci dalla finestra!!!.... INSEGNA AI CONIGLI A CANTARE!! ingrata
Avrà pure ragione la rettore ma che non mi si toccano i conigli perche sono degli animaletti molto intelligenti anche se non hanno voce lo assicuro io che lo tengo in casa da sei anni ed è un amore 🐇
Non sto ovviamente con Donatella Milani...ma da qui a dire che la Rettore sia una Diva ...ce ne passa!!! La Rettore, "GIÀ DA TEMPO", lanciava "striduli versi" verso l'omonima Donatella Milani! (E che...la Rettore "si sente una diva" che, non lo è affatto, neanche nelle sue unghie dei piedi)! Purtroppo anche gli autori del programma "ci mettono del loro"...ossia: mi chiedo "come sia possibile" far esibire in coppia con Patty Pravo...Michele Pecora! Due artisti di "diversa estrazione canora". Già il fatto di esser maschile e femminile...fa si che: si possa facilmente "STORPIARE" una canzone...poi, addirittura in coppia! Molto meglio sarebbe stato far esibire Barbara Cola con Patty Pravo, e Michele Pecora, in coppia con D'Alessio...si sarebbero pianificate di più le corde vocali. In ultimo aggiungo: vogliamo mettere forse le canzonette da "doppio senso" e nulla più, della Rettore..."Cobra", "Donatella" ecc. ecc.... con un testo di "quelli che fanno pensar moltissimo"...ossia "VESTITA DI BIANCO" di Michele Pecora? Eddai su...Michele "AVREBBE" benissimo potuto "OCCUPARE" il posto come "coach" al posto della Rettore...e "non avrebbe sfigurato"!