Тёмный

Lo shore jigging... in Italia! 

HiraMahi
Подписаться 7 тыс.
Просмотров 9 тыс.
50% 1

Nel video di oggi vi parlo dello shore jigging, una tecnica di pesca che fa parte dello spinning e quindi della pesca con le esche artificiali.
Tale tecnica prevede l'utilizzo di metal jig prettamente dalla costa.
Questa tecnica viene vista come una tecnica di pesca pesante dato che inizialmente le canne specifiche era prodotte soltanto con casting weight importanti, dai 60 fino ad anche 150 grammi max e con una potenza tale da essere impiegate per la ricerca di pesci importanti.
Fortunatamente, le aziende hanno iniziato a produrre anche canne da pesca molto piu umane e adatte anche a spot e pesci come quelli che abbiamo in Italia.
Infatti, attualmente è possibile trovare canne specifiche che lanciano e gestiscono casting weight da 10 grammi a salire.
Parlando dello shore jigging in Italia, sono del parere che questa tecnica può essere praticata ovunque, semplicemente utilizzando e adattando l'attrezzatura da pesca a quel che sono gli spot di pesca abituali e i pesci che siamo soliti insidiare, così da poter pescare bene, senza stancarsi inutilmente ed avere anche molte piu possibilità di portare a termine una cattura.
Invito chiunque a provare ad approcciarsi a questa tecnica, anche nella chiave light, magari sfruttando l'attrezzatura che gia si possiede, i metal jig possono catturare moltissime specie di pesci e possono farvi divertire moltissimo durante le vostre uscite in pesca.
Spero che il video sia di vostro gradimento e vi do appuntamento al prossimo video.
#HiraMahi #Pesca #ShoreJigging
► LINK SOCIAL NETWORK:
● Instagram HiraMahi: bit.ly/2QgUr2w
● Pagina Facebook: bit.ly/2RL2KUk
● Gruppo Telegram: bit.ly/2LLkJrD
● Canale RU-vid: bit.ly/2Kw0bQr
● Il mio handmade su Instagram: bit.ly/2zqvFDm
● Twitter: bit.ly/2FHpFvq
► SUPPORTA IL CANALE:
● Se acquisti su Amazon, puoi supportare gratuitamente il canale RU-vid "HiraMahi" passando attraverso questo link prima di effettuare un acquisto, è gratuito e non ha alcun costo aggiuntivo per te: amzn.to/2XriDjq
► ATTREZZATURA FOTO/VIDEO E MONTAGGIO VIDEO :
● PC portatile: amzn.to/2Fq7bwS
● Mouse: amzn.to/2Y3lkay
● Mirrorless: amzn.to/2C4IMdQ
● Ottica fissa: amzn.to/2C1QCFa
● Ottica zoom: amzn.to/2GTTZnc
● Ottica zoom: amzn.to/2VGUxin
● Ottica tele: amzn.to/2TTHqug
● Monitor da campo: amzn.to/2lKHkcv
● Prolunghe macro: amzn.to/2Ye1rhm
● Adattatore: amzn.to/2X9K01f
● Microfono lavalier: amzn.to/2F7IYxT
● Microfono esterno: amzn.to/2WVmcN9
● Lavalier di riserva: amzn.to/2XbeBPz
● Dead cat: amzn.to/2UaqJhl
● Adattatore Mic: amzn.to/2SED7Ct
● Prolunga Mic: amzn.to/2X9JNet
● Treppiede: amzn.to/2RDL4qr
● Luci: amzn.to/2U1zWcD
● Mini treppiede: amzn.to/2TSaBxG
● Battery dummy: amzn.to/2C6jTyr
● Power bank: amzn.to/2BEEMl6
● Flash: amzn.to/2WiPV6q
● Batterie: amzn.to/2QrsC3w
● Schede sd: amzn.to/2D72hVa
● Filtro uv: amzn.to/2Cf6EMb
● Filtro nd: amzn.to/2SDFJQT
● Custodia sd: amzn.to/2Ik1wfL
● Zaino fotografico: amzn.to/2QQ3TH9
● Custodia piccola: amzn.to/2CBhWva
● Kit pulizia: amzn.to/2SaXF4u
► MUSICA:
● Intro HiraMahi:
● Music By: Jay Man - OurMusicBox
/ ourmusicbox
● Musica video:
●Title: And So It Begins by Artificial Music
Genre and Mood: R&B & Soul + Romantic
And So It Begins by Artificial.Music / artificial-music
Creative Commons - Attribution 3.0 Unported- CC BY 3.0
Free Download / Stream: bit.ly/and-so-...
Music promoted by Audio Library • And So It Begins - Art...

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 94   
@giuseppefare6148
@giuseppefare6148 Год назад
Bravissimo e grazie, sono pescatore di acqua dolce da diverse decadi,anche in acqua dolce o acque interne vale lo stesso discorso che porto avanti e condivido da una vita! A volte mitiziamo troppo gli approcci a nuove tecniche, Grazie per gli utili consigli e per la franchezza!!
@HiraMahi
@HiraMahi Год назад
Grazie mille Giuseppe, mi fa piacere sapere che hai apprezzato il video! :)
@lucastabil2752
@lucastabil2752 11 месяцев назад
Video chiaro e ben fatto per chi si vuole cimentare in questa tecnica...complimenti 👍👍
@michelepiras73
@michelepiras73 4 года назад
Grazie, sempre semplice e chiaro nelle spiegazioni..👍👍
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Grazie Michele, son felice di sapere che il video è di tuo gradimento.
@federicodigiacomo5741
@federicodigiacomo5741 4 года назад
Finalmente hai chiarito il concetto, complimenti
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Grazie Federico! :)
@giuseppeanglerarcuri3008
@giuseppeanglerarcuri3008 4 года назад
Sempre bello vedere i tuoi video
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Grazie Giuseppe! :)
@Alfaomega_82
@Alfaomega_82 4 года назад
Confermo il tuo discorso,sono siciliano (Siracusa) abbiamo scogliere, da profonditá che dal primo gradino ci sono 20 metri fino ad arrivare 60, anche 70 metri, ma nel primo gradino, tra 20, 30 metri ho avuto attacchi da ricciole mostruose delle bestie sui 7kg, anche 12 kg, anche sul primo gradino a parete👍
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
La zona di Siracusa ha spot parecchio interessanti! :)
@willylorbo3150
@willylorbo3150 4 года назад
Grande ti do stra ragione!!! ....una domanda se posso..? Che ne pensi della canna"st.croix mojo inshore" nella versione 1/8_1/2 oz. La uso per il light spinning ,dai black minnow a metal jig(in versione mini diciamo).
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Grazie Willy! :9 Il modello da mezza oncia non lo conosco a dire il vero, della serie mojo ho posseduto la mojo surf da 1 oz e provato svariate canne di amici. Per quel che ho notato son delle belle cannette come rapporto qualità prezzo, affidabili e abbastanza "ignoranti" da reggere bene anche il combattimento con qualche pesce "importante" nonostante i modelli come la tua siano destinati ad un approccio light. In genere sono cannette sotto stimate come casting weight massimo e abbastanza versatili. Io personalmente di st croix sono innamorato della serie premiere che hanno una piega piu tonda e meno rigida.
@federicosalvaggio8966
@federicosalvaggio8966 4 года назад
Gran bel video.... sintetico ma chiaro, bravo, veramente bravo. Mi sai dire quando ripartirà la rassegna di video sul handmade? Auguroni ancora, un saluto. Federico.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao Federico, grazie, son felice di sapere che il video è di tuo gradimento. Sabato prossimo esce un altro video sull'handmade se non ho intoppi.
@lannabulls
@lannabulls 4 года назад
Bello, imparo in sacco dicose che nemmeno sapevo esistessero, grazie x la condivisione!
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Grazie a te Luca per spendere il tuo tempo guardando i miei video! :)
@lannabulls
@lannabulls 4 года назад
Simone, pian piano guardo tutti I tuoi video e imparo un sacco di cose che manco sapevo esistessero. Il sapere una cosa non vuole dire essere capace a comunicarla. Gradisco il tuo lavoro xche', oltre a cio' che fai ovviamente, lo spieghi bene, in modo esaustivo, dando i particolari necessari, non tralasci niente, l'ovvio x te' non e' detto sia tale x me' e tu' metti in pratica tutto cio' in maniera eccellente. Fai video come io farei i miei e x questo in particolare che apprezzo assai il tuo lavoro quindi grazie a te'!
@ThecompariFishingClub
@ThecompariFishingClub 4 года назад
Ciao, sono parzialmente in disaccordo con te. È vero che chi approccia lo shore jigging può farlo con attrezzatura generica e in ambienti non strettamente adatti ma questo è un consiglio di buon senso che riguarda qualsiasi tecnica: giustissimo tentare e fare pratica con quello che già si possiede ma nel momento in cui ti entra la tecnica "nella testa" e cominci a farla tua diventa fondamentale poi proseguire con attrezzatura specifica. Lo SJ è una tecnica sublime che a differenza di altre tecniche richiede grossi sacrifici, tempo, arrampicate, rischi, attese, speranze, delusioni ma ricambia con grandi, grandissime soddisfazioni. Vivere la scogliera per intere giornate e nottate, vedere delfini saltare e tonni di almeno 50kg a 50 metri dai tuoi piedi su batimetriche di 40 metri, perdere cento metri di treccia dopo una partenza a razzo perché pescavi con una 7 piedi e un 4000, se tutto questo ti entra nella testa e nel cuore beh... allora bisogna agire e armarsi fino ai denti. Fare SJ nel modo in cui lo vivo io è come sognare : non ci sono limiti nei sogni, tante volte ci si sveglia tutti sudati e delusi, ma, seppur raramente, i sogni a volte diventano realtà.... Un saluto. The Compari
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Sinceramente non capisco su cosa sei in disaccordo, ho riletto il tuo commento piu volte ma continuo a non capire, per cui provo a rispondere ... Non mi sembra di aver detto che lo sj non debba essere come tu l'hai descritto, anche se, credo che ognuno possa e debba vivere una tecnica di pesca come meglio crede o come meglio può, in funzione agli spot e alle prede che ha a disposizione... Il mio intento è quello di "allargare" l'orizzonte dello sj e far si che quanta piu gente si avvicini a questa tecnica e inizi a praticarla (tecnica che adoro, che mi ha preso il cuore e che credo di aver praticato piu di ogni altra tecnica di pesca, sia in chiave leggera che in chiave pesante), cercando di far capire che a parer mio, è una tecnica praticabile anche in chiave leggera, e con possibilità di effettuare ugualmente catture importanti oltre a potersi divertire molto. Che lo shore jigging richiede tanti sacrifici, tanti cappotti, camminate in scogliera, giornate passate a cappottare, ecc lo so bene... fidati... Ma per arrivare ad innamorarsi di questa tecnica, i pescatori devono pur partire da qualche punto, magari una variante leggera, poi che non tutti hanno a portata di mano certe coste Sarde, l'Argentario, certi punti in Sicilia, e gli altri pochi punti sparsi per l'Italia dove è possibile praticare questa tecnica in maniera pesante, o comunque in maniera simile a come la praticano i pescatori Giapponesi. Continuare a spingere lo sj soltanto come una tecnica prettamente heavy, lo vedo soltanto un modo per allontanare le persone da questa pesca e scoraggiarle a provarci.... Inoltre, non mi sembra di aver detto di andare a pesca sprovveduti, ho soltanto consigliato di approcciarsi con ciò che si ha, come feci io quando ancora, purtroppo, la disponibilità di canne da sj in Italia è prossima allo zero...
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Scusa se mi son dilungato, spero di essermi spiegato bene... :)
@ThecompariFishingClub
@ThecompariFishingClub 4 года назад
Ciao, non volevo essere polemico sia ben chiaro. Probabilmente mi son spiegato male io, oppure il tuo video non lascia intendere un messaggio chiaro, perché immagino, se sei qui è perché vuoi lanciare un messaggio ed io ho capito questo: che lo SJ è una tecnica che si può praticare ovunque, con un minimo di batimetrica e con qualsiasi attrezzatura da spinning purché si lanci un'esca di metallo di qualsiasi grammatura. Ecco se questo è il messaggio non mi trovi d'accordo, se il messaggio invece è diverso prova a spiegarnelo meglio, non so. Poi se mi dici che ognuno può fare quello che vuole e concepire la tecnica come meglio crede ok, siamo tutti liberi di fare ciò che vogliamo e utilizzare i termini che vogliamo che però, attenzione, identificano una tecnica che ha una storia molto specifica e ben dettagliata (si veda la recente documentaristica di pesca sulle scogliere greche, croate, australiane, turche etc.) . Ti ringrazio comunque per dare l'opportunità alle persone di confrontarsi perché anche il dibattito fa parte della storia e aiuta le persone a farsi un'idea, scegliendo magari quella che più si avvicina alla visione iniziale. Però attenzione a confondere "l'espansione dell'orizzonte" dello SJ con un'altra tecnica derivante, che può essere ad esempio lo Slow Shore Jigging, il Light SJ, etc...
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@ThecompariFishingClub ma che polemico?!? :) Il dibattito è importante anche per conoscere differenti punti di vista dal mio, l'importante è creare discussioni quanto piu costruttive possibile, esponendo ognuno il proprio punto di vista, giusto o sbagliato che sia e senza arrivare ad offendersi, come purtroppo spesso accade. Beh, sinceramente tra sj, slow shore jigging, light shore jigging ecc non noto tante differenze... Pescare a shore jigging con metal jig "slow" si faceva gia da parecchi anni, poi è stata coniata una "nuova" tecnica, lo slow shore jigging... pur non avendo inventato nulla di nuovo, però devo dire che a livello commerciale funziona sta cosa... E' vero che lo shore jigging ha una storia ben precisa e dettagliata come hai scritto, ma è altrettanto vero che ha subito anche un'evoluzione, dove (forse per motivi di necessità, forse per motivi commerciali) le aziende hanno iniziato a proporre attrezzature piu umane e adatte agli spot e pesci della stragrande maggioranza d'Italia. La documentaristica che citi, proveniente dalla coste greche, croate, australiane, turche, corse, maltesi ecc a parer mio lascia il tempo che trova, in Italia non abbiamo certi spot e quei pochi che ci sono non sono accessibili a chiunque, motivo che a parer mio non è valido per non incentivare la gente ad approcciarsi a questa tecnica. Il mio messaggio non è di proporre di praticare questa tecnica con qualunque attrezzatura, in qualunque spot e con qualunque tipologia di metal jig, ma ben si di incentivare le persone ad approcciarsi a tale tecnica con l'attrezzatura che gia possiedono e come ho detto verso la fine del video di cercare successivamente attrezzi piu validi. Ti porto un esempio banale, prendi uno che non ha mai pescato con i metal jig, se non lo ha mai fatto come fa a valutare che canna prendere? che casting weight? che lunghezza? ecc... Beh, provando con cosa si dispone gia è possibile approcciarsi con la tecnica e valutare con che range di grammatura si sta in pesca negli spot frequentati, che lunghezza di canna si potrebbe avere bisogno, ecc... così da effettuare successivamente l'acquisto di un attrezzo adatto alle proprie esigenze. Nel video di Mercoledì, parlerò delle canne un pochino piu nello specifico, a riguardo ci saranno un tot di video prossimamente, ma credo che anche li non sarai d'accordo con il mio punto di vista... :)
@ThecompariFishingClub
@ThecompariFishingClub 4 года назад
@@HiraMahi beh ora sai come la pensa uno dei tuoi iscritti: in parte diversamente da te. In parole povere non vorrei che lo SJ nudo e crudo fosse generalizzato e mescolato con le evoluzioni di cui, giustamente, parli, tutto qui. Non me ne volere, sono in appassionato tanto quanto te, ma sono anche un purista che non ama la generalizzazione (nel senso anche buono e giusto del termine) e al quale non piace il fatto che, acqusito il concetto di una tecnica, quest'ultima si debba "adattare" al contesti snaturandosi: per me fare SJ è andare in scogliera, cercare profondità, stimolare grossi predatori con pesanti Jig, due pezzi da 3 metri e giocarsela fino alla raffiata. Tutto il resto per me è altra tecnica e come del resto dici tu, il fatto che esistano canne da 10-50 gr con sopra scritto Shore Jigging è puro marketing che sfrutta la generalizzazione di cui parlavo poco sopra.
@AndreaFlyFishing
@AndreaFlyFishing 3 года назад
In Toscana è una tecnica praticabile? Ed eventualmente su quali pesci e in che stagione?
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Ciao, purtroppo non pesco in Toscana da una vita e non so attualmente gli spot come sono messi. Adattando la tecnica a quello che permettono gli spot, sicuramente puoi pescarci e divertirti.
@AndreaFlyFishing
@AndreaFlyFishing 3 года назад
Per adattare la tecnica intendi alleggerire la misura dei jig in quanto la batimetrica è bassa?
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Esatto, usare un sistema pescante adeguato a quello che è lo spot, la batimetrica, i pesci insidiabili, ecc...
@yumalavita1268
@yumalavita1268 2 года назад
in toscana sulle varie isole, da costa zona Argentario/Piombino è la migliore, io personalmente vado appena sotto Livorno, qualche punto buono c è, anche se c è grande pressione di pesca, soprattutto subacquea
@SpinningTime
@SpinningTime Год назад
Bellissimo video! Sto iniziando ad interessarmi seriamente a questa tecnica da poco ma in una versione diciamo light... quella classica risulta troppo pesante per me. Grazie per gli ottimi consigli, ne farò tesoro! 😊😊🐟🐟🐟🐟
@marcospalluto.
@marcospalluto. 11 месяцев назад
anch'io soffro a livello tendineo, mi è venuta un'infiammazione alla spalla sinistra allucinante e sono fermo da qualsiasi attività sportiva da mesi...questo perché sono andato tutti i giorni per un mese a pescare
@SpinningTime
@SpinningTime 10 месяцев назад
@@marcospalluto. 😫
@marcospalluto.
@marcospalluto. 10 месяцев назад
@@SpinningTimeanche tu hai avuto problemi alla spalla?
@SpinningTime
@SpinningTime 10 месяцев назад
@@marcospalluto. Io ho avuto problemi di tendini, una lesione di 152 mm. al tendine del braccio, se noti dai miei video, specialmente quelli di spinning medio, noterai che pur di continuare a fare spinning mi sono dovuto inventare un modo di jerkare particolare per non affaticare il braccio...
@marcospalluto.
@marcospalluto. 10 месяцев назад
@@SpinningTime ahia, lesione a a quale tendine? Capo lungo del bicipite? Dovuto al lancio?
@giorgio8530
@giorgio8530 4 года назад
Sono pienamente d accordo con te,io con una canna da 15/35 faccio l impossibile,lancio artificiali fino a 40grammi e mi diverto!
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Si, alla fin fine spesso si possiede gia una canna "ideale" e in grado di soddisfare le nostre esigenze in pesca.
@italodelsarto5506
@italodelsarto5506 4 года назад
Fai bene a trattare questo argomento e a dare alla pesca con i jig un orizzonte più ampio di quello dello sj. Si praticare questa pesca a spinning anche con attrezzi non dedicati. Importante è dimensionare il tutto rispetto ai luoghi di pesca e ai pesci.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Si Italo, come sempre io e te ci troviam d'accordo. Dimensionando l'attrezzatura in funzione agli spot a disposizione e ai pesci che pescheremo lo shore jigging diventa una tecnica di pesca praticabile ovunque e da chiunque, grazie anche alla grande versabilità dei metal jig.
@pasqualegrasso5851
@pasqualegrasso5851 Год назад
Ciao complimenti per I tuoi tutorial, mi sono iscritto al tuo canale e ti seguo sempre ,vorrei un consiglio io ho acquistato una canna da shore jigging Tailwalk manbika VER.2 100XH da 10 piedi DragMax 8kg ed un mulo Shimano Socorro Sw 6000,ci pesco da poco con questa tecnica però sto facendo tantissimi cappotti e sinceramente sono deluso 😞 hai qualche consiglio da poter darmi su tecnica e jig per poter insidiare Palamiti Alletterati Ricciole e Dentici che si trovano dalle mie parti (Stretto di Messina) te ne sarei molto grato...grazie
@HiraMahi
@HiraMahi Год назад
L'unica cosa che posso consigliarti è di non abbatterti e continuare ad insistere, le catture arriveranno... So che è frustrante cappottare, credimi, lo so bene. Valuta il tuo approccio in pesca, cambialo, prova vari orari e insisti sempre.
@scoffield80
@scoffield80 4 года назад
Gran bella spiegazione Io ho una black hole 30/90 e un daiwa bg 4000 per lo shore jigging Pensi che vadano bene?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao Francesco, purtroppo non conosco la canna che tu possiedi, per cui non ho modo di darti informazioni ben precise. Se tu ci hai sviluppato il giusto feeling, la canna riesce a lanciare e gestire le esche che vuoi utilizzare e ti piace come azione, power, sensibilità, ecc vuol dire che è la canna adatta a te. Ogni pescatore ha preferenze differenti, per cui soltanto tu, pescandoci, potrai stabilire se la canna in questione potrà andare bene o meno. Per quanto riguarda il mulinello, io non lo possiedo quel modello, l'ho solo visto in negozio, qualche mio amico lo possiede, e me ne ha parlato bene, riferendo che con pesche gravose è affidabile e duraturo.
@scoffield80
@scoffield80 4 года назад
@@HiraMahi grazie mille 💪
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@scoffield80 E di che!?! buona serata! :)
@Pescapesca8
@Pescapesca8 Год назад
Possibile che nella mia zona dove c’è abbastanza fondo con rocce poseidonie escono solo lucertole?? Ho una atec crazee limited 100gr Forse ormai è tardi bisogna aspettare la primavera Pesco in Liguria di ponente Come tecnica mi piace La mia combo è leggera ho un daiwa 6000 bg modello nuovo Il tutto è leggero ma tocche zero
@HiraMahi
@HiraMahi Год назад
Ciao, le lucertole sono onnipresenti (purtroppo), continua ad insistere che tra mezzo a mille lucertole poi c'è il pesce che ti regala un bel combattimento. Ovviamente valuta anche che pesci avete li e in che stagione e con che approccio insidiarli.
@CastroilMan87
@CastroilMan87 4 года назад
Grazie, mi interessa molto l'argomento! Anche perché e proprio il tipo di pesca che pratico! Dopo un buon inizio una serie di cappotti che stanno frantumando me mie convinzioni. Forse sbaglio qualcosa ... spero che i tuoi prossimi video mi aiuteranno a trovare delle soluzioni .
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao Giuseppe, son felice di sapere che il video sia di tuo interesse. Purtroppo i cappotti fan parte di questa tecnica, continua ad andare in pesca e vedrai che le catture arriveranno... E si, nei prossimi video continuerò a parlare di Shore Jigging.
@francescotesti7631
@francescotesti7631 2 года назад
Purtroppo il jig è un pesce finto particolarmente difficile da usare sopra certe grammature... sopra un certo range (a parere mio sopra i 40 gr) ma quando hai imparato ti garantisco che è divertente... alla fine è spinning, se trovi il branco è la tecnica più redditizia. Basta capire come muovere, poi chiaro, dipende che pesci usi... se usi jig da 300 gr si, sicuramente... i cappotti saranno molto frequenti... ma se sei disposto a scendere sotto certe grammature puoi tranquillamente pescare pesci anche più leggeri. Io nel caso (a parte che mi porto sempre una canna da eging con delle totanare per pescare seppie, è la pesca anti cappotto) porto con me dei jig tra i 15-50 gr con cui si mira a qualcosa di piccolo.
@raffaelesiciliano5039
@raffaelesiciliano5039 4 года назад
Grande!
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Grazie Raffaele! :)
@pietrolama2006
@pietrolama2006 4 года назад
Ciao Hiramahi. Io ho iniziato a pescare con jig da 7, 10 e 20 grammi in un grande lago naturale in uno spot dove pescano tutti i black bass con i vermoni siliconici innescati a texas (una tecnica che a me annoia anche se lì funziona) e dopo parecchi cappotti ho iniziato ad avere un bel po' di risultati e ti assicuro che non ho canne specifiche o chissà quale attrezzatura stellare. Bei video, continua così.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao Pietro, son felice che il video sia stato di tuo gradimento. Concordo con te, a volte con tante tipologie di gomma diventa noioso pescare anche per me, nonostante la consapevolezza della loro capacità catturante. Alla fin fine ridimensionando l'attrezzatura a spot e pesci, questa diventa una pesca accessibile a chiunque e ovunque, pur senza avere attrezzatura specifica e costosa, poi che come hai avuto conferma, per gli approcci light, o comunque sotto i 60 grammi non c'è la reale necessità di possederla e utilizzarla.
@pabloescobar9357
@pabloescobar9357 4 года назад
Ciao, vorrei praticare lo shore jigging ma nn ho una minima idea che canna prendere tra questi tre, l'atec crazee 10h casting weight 60g max. Che ha un drag max d 5kg(ma non ho capito una mazza cosa sia) oppure la major craft crostage crx 40 80g. Azione regular è la skyroad 40 80g azione reg. Fast.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao Pablo, tra le tre canne menzionate, conosco abbastanza bene la Crostage, che rapporto qualità/prezzo è un'ottima canna, valida sia per chi inizia che per chi ha gia esperienza in questa tecnica di pesca. Per il max drag ti invito a guardare questo video: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-G02psbmTs1s.html
@milloadventure7226
@milloadventure7226 4 года назад
La pensiamo allo stesso modo 😏 Specialmente riguardo il pescare con attrezzatura pesante facendosi il mazzo per salire qualche calamità da un paio di kg . Sinceramente ho iniziato a pescare circa 8 anni fa con piccoli da 20 e 30 gr e mi divertivo più di ora .cmq sempre top fai video del genere che credo siano ben accetti
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Eh si Millo, non ha senso levarsi la vita e stancarsi inutilmente, io attualmente non vado oltre i 60 grammi di metal jig, pesco bene, mi diverto e soprattutto non resto con i dolori a schiena e braccio... Certo, altri video del genere verranno pubblicati prossimamente, spero che saranno di tuo gradimento.
@Olimpionico997
@Olimpionico997 4 года назад
Praticavo shore con una cannetta da spinning e jig da massimo 30gr. Poi, qualche mese fa, ho comprato attrezzatura specifica (coltsniper s1000h bb e saragosa 8000), iniziando a utilizzare jig da 60 a 90 - 100 gr. Le prime 2 pescate ero convinto di aver fatto una cavolata, spendendo inutilmente; poi, alla terza pescata, è arrivata la ricciola di 5 chili ahaha.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Bella combo, la coltsniper bb è una bella canna e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il saragosa lo conosco bene, gran bel mulo affidabile... Continua a credere in questa tecnica e a pescare con costanza e vedrai che ne arriveranno altre! :)
@francescofallico74
@francescofallico74 4 года назад
Ciao sono francesco da Catania mi pare che ai detto che sei di Messina guarda che a stazzo vicino ad Acireale a 50 mt da riva ci sono 80 mt di fondale. E poi nel faro dietro la madonna dove ci sono i traghetti il fondale non scherza lo dovresti sapere. Comunqhe complimenti sei in gamba un saluto da catania, chisa qhalche volta ci si incontra, ogni tanto vengo a messina ad alletterati e palamite
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao Francesco, si, sto vicino Messina. Conosco alcune zone che hai indicato, nel video parlo in linea generale riguardo lo Shore Jigging in Italia, e la situazione che descrivi che è possibile trovare in pochissimi spot in Italia credo faccia poco testo sul totale degli spot Italiani dove si trovano batimetriche decisamente meno importanti e situazioni decisamente piu tranquille. E' ovvio che se si bazzicano spot con condizioni simili a quelle dette da te, ci si deve attrezzare adeguatamente. Però parlando in linea generale quello che ho detto nel video è quel che penso dello sj qui da noi. A messina ci bazzico poco, ma se ci si vede sullo spot son sempre presente per quattro chiacchere e un caffè insieme! :)
@muaythai4lifelife
@muaythai4lifelife 4 года назад
Ciao, io ho acquistato da pochi giorni la mia prima canna da spinning, per iniziare a capire la tecnica e pescare un po' dappertutto, ( spiaggia, molo, scogliera), hai ragione, bisogna fare le scelte in base ai propri spot e ai pesci presenti negli stessi, categoria della tecnica a parte. Ad esempio ho trovato una scogliera nella mia zona, però c'è talmente poco fondale che è quasi come lanciare dalla spiaggia. Non è shore jigging, non è nemmeno light rock fishing, perché la canna è da spinning medio 10/32 g. Alla fine bisogna conoscere la teoria e applicarla al proprio scopo. Non è che avendo una canna da spinning mi privo della possibilità di pescare dalla scogliera perché dovrei avere l'attrezzatura da shore jigging :) oppure da light rock. Nel mio caso per questa scogliera forse ci vorrebbe l'attrezzatura per light rock fishing, però ci provo lo stesso :P
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Si, è da valutare l'attrezzatura infunzione delle proprie necessità, spot e pesci presenti negli spot, così da poter pescare al meglio possibile.
@silvioricci4771
@silvioricci4771 4 года назад
HO APPENA COMPRATO UN MUCHO LUCIR DA 25 G, LO CONOSCI? SE SI COME VA RECUPERATO PER I SAURI?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao Silvio, si lo conosco. Come va recuperato è un po un domandone non essendoci una risposta ben precisa, puoi recuperarlo sia a sbacchettate ampie che strette e con ritmi sia veloci che lenti, regolandoti in funzione alla presenza di corrente sullo spot, entità della batimetrica e lo strato acqua che vuoi sondare.
@gianlukas1982
@gianlukas1982 4 года назад
Ciao, scusa se esco fuori argomento, ma è una fissazione solo italiana quella di usare canne relativamente corte da spinning o sbaglio? In altri paesi noto che usano canne più lunghe, in Italia invece sono più diffuse le 7 piedi. Ovviamente parlo di spinning mare dalla costa. Tornando sull’argomento diversi anni fa inconsapevolmente giá praticavo shore jigging con una monopezzo da 6,6 piedi della falcon, e la mia prima cattura è arrivata grazie a un metal jig.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao, in Italia prevalentemente abbiam sempre utilizzato canne nate per il bass fishing, probabilmente lo era la tua falcon e lo sono anche molte altre canne di aziende come G.Loomis e ST.Corix ecc... Poi successivamente son saltati fuori modelli destinati al salt water anche se ugualmente si trattava di canne "corte". Se vedi i Giapponesi, pescano a spigole anche con canne da 9 piedi, io sinceramente in pesca prediligo canne "corte", al massimo 7'6", sia per comodità in pesca, per stancarmi meno che per "polivalenza". Infatti, generalmente una 7'6" mi consente di gestire in maniera migliore esche sarebbero laboriose da gestire con una canna da 9 piedi. Le canne lunghe le utilizzo soltanto su spot alti, ma se non ce n'è necessità pesco meglio con canne "corte". Spero di essermi spiegato bene.
@gianlukas1982
@gianlukas1982 4 года назад
HiraMahi benissimo, grazie
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
@@gianlukas1982 E di che?!? Buona notte. :)
@flatpanshovel73
@flatpanshovel73 3 года назад
Salve, sei di Livorno?
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Ciao, sono di Pisa.
@federicotiburzi6443
@federicotiburzi6443 4 года назад
Devi assolutamente fare un video su come ripalettare i jerk...senza segare se possibile 😃
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Ciao Federico, vedo di organizzarmi e realizzare anche un video su come ripalettare le esche (senza segare). :)
@thomasshelter5402
@thomasshelter5402 3 года назад
Ciao , scusa quindi lo shore jigging è uguale allo spinning pesante?
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Ciao Thomas, no... sono due tecniche differenti, sia per approccio che per attrezzatura da utilizzare...
@pikeman4358
@pikeman4358 3 года назад
Purtroppo se non ce fondale non ti puoi inventare niente Da me ci sono forse 7/10 metri di acqua davanti il porto Vorrei provare,ma è una sconfitta dichiarata gia in partenza,si una volta abbiamo visto un tonno a 5 metri dagli scogli Ma in tanti anni è capitato una volta sola
@HiraMahi
@HiraMahi 3 года назад
Di base si, in zona da me ci son punti con poca batimetrica, dove utilizzando metal jig "piccolini" si riesce a pescare bene ugualmente. :)
@lucamazzoni4241
@lucamazzoni4241 4 года назад
Mi sembra di risentire le stesse disquisizioni che si facevano,anni fa ,sul surf casting,dove,se non pescavi con delle ziplex ripartite da 150 grammi non eri grande pescatore😈😀😉
@lucamazzoni4241
@lucamazzoni4241 4 года назад
In risposta a thecompari😈😀😉
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
Eh gia, solite segate da social, che a parer mio contano anche poco e lasciano il tempo che trovano, sono d'accordo con te.
@lucamazzoni4241
@lucamazzoni4241 4 года назад
Inrisposta a thecompari
@HiraMahi
@HiraMahi 4 года назад
eh, quella è stata un altra discussione insensata e inutile purtroppo...
Далее
SHORE JIGGING -  LE CANNE
19:17
Просмотров 32 тыс.
SHORE JIGGING TRECCIATI E TERMINALI
16:15
Просмотров 19 тыс.
Grand Final | IEM RIO 2024 | BO5 | КРNВОЙ ЭФИР
6:35:24
А я с первого раза прошла (2024)
01:00
НИКИТА ПОДСТАВИЛ ДЖОНИ 😡
01:00
Просмотров 132 тыс.
COME PULIRE I NOSTRI MULINELLI DA PESCA
13:29
Просмотров 3,3 тыс.
SHORE JIGGING LE ESCHE ARTIFICIALI
18:19
Просмотров 20 тыс.
SHORE JIGGING SPECIAL - JIGS - Part 1
25:12
Просмотров 4,2 тыс.
Le canne da pesca per praticare shore jigging
11:50
Просмотров 12 тыс.
SHORE JIGGING at sunrise: DENTEX DENTEX
8:29
Просмотров 49 тыс.
Shore Jigging: a PESCA con GOOGLE MAPS
23:01
Просмотров 7 тыс.
VLOG#5: SHORE JIGGING is EASY! (ironic TITLE)
25:19
Просмотров 21 тыс.
Grand Final | IEM RIO 2024 | BO5 | КРNВОЙ ЭФИР
6:35:24