Тёмный

Mac mini o Mac nano? 

Maurizio SaggiaMente
Подписаться 64 тыс.
Просмотров 20 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

25 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 125   
@cescoce
@cescoce 2 месяца назад
Parlando di iMac da 27 pollici ne ho avuto uno per molti anni e l'ho amato. La mia scrivania non è mai più stata così bella e sgombra. Fondamentalmente sarebbe utile che Apple facesse anche una linea di display dal prezzo meno inarrivabile magari in un paio di dimensioni per coloro che ne amano l'estetica ma magari devono lavorare in ambiti che non richiedono la qualità assoluta di chi fa foto e video a livello Pro. La fascia di utenti da ufficio non ha accesso a nessun display Apple adatto e sufficientemente grande. A me pare commercialmente una grossa mancanza.
@ferdinandogiusepperotolo638
@ferdinandogiusepperotolo638 2 месяца назад
Uno Studio Display da 24" in abbinamento al Mac mini? Interessante...
@cescoce
@cescoce 2 месяца назад
@@ferdinandogiusepperotolo638 Certamente, ma anche un 27"5k senza le caratteristiche assurde dello studio display, chessò a 7-800€ per chi usa grandi gestionali non sarebbe affatto un mercato trascurabile.
@ferdinandogiusepperotolo638
@ferdinandogiusepperotolo638 2 месяца назад
@@cescoce concordo, sarebbe un mercato interessante per Apple.
@cuttyflam3211
@cuttyflam3211 2 месяца назад
Voglio l'iMac 30"!!
@ferdinandogiusepperotolo638
@ferdinandogiusepperotolo638 2 месяца назад
Se faranno un iMac M4, secondo me, questa volta non si limiteranno al cambio di processore, ma potrebbero fare altri (piccoli) interventi su periferiche e schermo e/o porte.
@federicorange
@federicorange 2 месяца назад
Credo che un alimentatore esterno con spinotto di collegamento robusto ma commerciale, potrebbe trasformare il nuovo macmini in una valida alternativa anche per professionisti , intendo un attacco per alimentazione esterna in dc; magari compatibile con un certo range di tensione, come per videocamere ed altre attrezzature portatili av pro
@sardanus
@sardanus 9 дней назад
basterebbe farlo alimentare con una usbc come i macbook air e pro.. 20V e power delivery.. ovviamente senza alimentatore in confezione lol
@TonyRock27
@TonyRock27 2 месяца назад
Grande come al solito
@cesare5550
@cesare5550 2 месяца назад
Big up per la tracolla
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
✌️
@RaffaeleEsposito147
@RaffaeleEsposito147 2 месяца назад
Spero che facciano un mac mini ancora più piccolo, per me e per il mio studio sarebbe perfetto. Anch’io aspettavo con ansia un imac da 27” o 32” ma ormai mi sono abituato ai 42” e non tornerò più a una dimensione più piccola.
@AlexMartux12
@AlexMartux12 2 месяца назад
La recensione delle cuffie Sonos Ace arriverà sul canale ?
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Ciao, non credo
@Hitachi86
@Hitachi86 2 месяца назад
Che bello vedere un video mentre non sei in macchina
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Ma ne ho fatto 3 nella mia vita in auto. 😅 non esageriamo su
@AtrusDesign
@AtrusDesign 2 месяца назад
@@saggiamentesi però sono molto meglio quelli in studio. (Ma mooolto meglio).
@Hitachi86
@Hitachi86 2 месяца назад
@@saggiamente Troppi😂
@alessandro1760
@alessandro1760 2 месяца назад
Iphone 16 avrà la compatibilità con gli accessori Magsave?
@francesco83xo53
@francesco83xo53 2 месяца назад
In merito al discorso capacita batteria che ancora al 100%, anche a ne che ho un 15 pro fino ad un mese fa era al 100% poi nel giro di 1 mese è scesa al 96 %; ho sentito apple e mi ha detto che qst indicatore a volte si ferma al 100% poi dopo un po fa la calibrazione della batteria e può capitare un calo repentino anche di 3/4 punti percentuali. Comunque mi dicono che ci sta che sia al 96% perché 0,5% di riduzione base mensile ci sta ( ce l ho da 11/2023). Quindi da quello che dice supporto Apple quello indicatore lascia il tempo che trova se dopo tanti mesi è ancora al 100%, poi con ricalibrazione in momento successivo c'è la riduzione della capacità. Volevo condividere la mia esperienza avuta con Supporto Apple. Grande Maurizio i tuoi video sono sempre molto piacevoli da vedere,.
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Lo puoi controllare meglio da coconut battery sul Mac. Comunque il succo è che fare 200 cariche invece di 400 è sicuramente meglio per la batteria 🙂
@francesco83xo53
@francesco83xo53 2 месяца назад
@@saggiamente sì sì certo 😊 meno cicli fai e più la batteria dura . Era per dire che uno a volte vede 100% e pensavo che ma batteria era ancora al Max della sua capacità , invece come ha detto Supporto non è così fedele specialmente se sono passati tanti mesi dall’ acquisto .
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
@francesco83xo53 Sisi, lo si sa. Ma non è solo come ti ha detto il supporto. Il fatto è che la capacità nominale di solito viene superata da quella reale della batteria nuova. Quindi per un po’ sarebbe tipo 104, 103, 102.. ecc.
@Xanderoby
@Xanderoby 2 месяца назад
Ho Mac, iPhone, iPad ed Apple Watch che avrebbero bisogno di un cambio batteria da oltre un anno. Ogni volta che li porta in Apple Store magicamente han la batteria sopra l’80%, una volta a casa con Coconut Battery tornano al 70%. Il bello è che col passare dei mesi anche su CCB la percentuale aumentammo cosa non farebbe Apple più di NON fornire assistenza e batterie a pezzi modici, cercando di venderti paccottiglia odierna!
@Xanderoby
@Xanderoby 2 месяца назад
Ho Mac, iPhone, iPad ed Apple Watch che avrebbero bisogno di un cambio batteria da oltre un anno. Ogni volta che li porto in Apple Store magicamente han la batteria sopra l’80%, una volta a casa con Coconut Battery tornano al 70%. Il bello è che col passare dei mesi anche su CCB la percentuale aumenta: cosa non farebbe Apple più di NON fornire assistenza e batterie a pezzi modici, cercando di venderti paccottiglia odierna!
@karellen00
@karellen00 2 месяца назад
Secondo me potrebbero tranquillamente ridurre sensibilmente le dimensioni, la scheda madre di un macbook air è grande tipo 20x5 cm, quindi attorno ai 10x10 cm sarebbe fattibile. Come alimentatore quello che hanno adesso è super sovradimensionato dato che è ancora quello degli intel, anche qua se pensiamo a quello che ha l'air (o anche quelli GaN che sono ancora più piccoli) come dimensioni non dovrebbero esserci problemi ad integrarlo, soprattutto se riescono a "spalmarlo" in larghezza piuttosto che in altezza.
@GlaucoSilvestri
@GlaucoSilvestri 2 месяца назад
Io vorrei un all-in-one nella tastiera, stile commodore 64… sono nostalgico? 😅
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Io ho il raspberry così… ma ovviamente non è molto potente. E non è un Mac 🙂
@riccardobrandolini2545
@riccardobrandolini2545 2 месяца назад
Basta che cerchi un MacBook con lo schermo rotto e lo smonti, voilà
@GlaucoSilvestri
@GlaucoSilvestri 2 месяца назад
@@riccardobrandolini2545 Vero, ma se fosse pensato ad hoc, la parte posteriore della tastiera potrebbe ospitare un bel po’ di porte, per lo meno tante quante ne ha un mini oggi, proprio com’era il C=64, mentre i MacBook sono molto scarsi da questo punto di vista, e anche il form factor della tastiera tradizionale a 102 tasti sarebbe molto più comodo su una scrivania rispetto a quello della tastiera di un portatile
@PierluigiLuceri
@PierluigiLuceri 2 месяца назад
interessante, come sempre, grazie maurizio. una domanda, come ricarichi il telefono? sono curioso di capire come fai ad avere ancora il 100% di carica massima dopo 235 cicli. grazie :)
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
MagSafe
@KKe973
@KKe973 2 месяца назад
​@@saggiamentecosa cambia con il magsafe?
@beppeanda1494
@beppeanda1494 2 месяца назад
Sarebbe carino riciclare il design e le dimensioni della AirPort Extreme / Time capsule per il Mac mini che verrà. Pianta stretta e sviluppo verticale, con tutto lo spazio per alimentatore interno e porte
@Xanderoby
@Xanderoby 2 месяца назад
Ottimo per cuocere su più piani, l’esperienza del Mac Pro 2013 non ha insegnato nulla..
@emafon
@emafon 2 месяца назад
Dal re-design dell’iMac con M1 però l’alimentatore è esterno… potrebbero fare la stessa mossa
@Lokion76
@Lokion76 2 месяца назад
Parlo di iPhone. Maurizio il tuo ragionamento sul Max non fa una piega ma il preservare la durata della batteria ha senso per chi tiene il device un certo numero di anni. Con tutto il rispetto ma se passi da un modello all’altro ogni anno puoi permetterti di caricarlo come e quanto vuoi, così come di fare tutti i cicli di ricarica. Chiaramente l’essenziale è che ti porti a fine giornata, su quello non si discute.
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Come ho detto, il Max mi porta a sera. Con il Pro no, dovevo ormai fare doppia ricarica quando avevo il 14 Pro.
@Lokion76
@Lokion76 2 месяца назад
@@saggiamente chiaramente a te serve il Max, c’è poco da fare. Contestavo (se così vogliamo dirla 😅) che il ragionamento fatto sul preservare la batteria nel tempo ha senso per chi tiene il device per più di 2 anni. Se uno lo cambia entro quel range è un problema che non si pone! 😀
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
@Lokion76 beh, in realtà neanche. Perché dopo uno o due anni se lo rivendi sia a privati che alle aziende valgono di meno con la batteria sotto 80 o 85% a seconda dei casi
@cristianocollarin2236
@cristianocollarin2236 2 месяца назад
@@saggiamenteormai nella vendita di un iPhone usato, per esperienza, gli acquirenti pretendono la batteria al 99%, zero graffi su scocca e display ma te lo vogliono pagare una stupidaggine.
@ALM_Relaxed
@ALM_Relaxed 2 месяца назад
@@saggiamenteio dopo 18 mesi sono andato Apple store e cambiato batteria del mio iPhone 14 pro Max con una nuova di pacca 109€ ma li riprendo sicuri una volta che lo venderò tra altri 18 mesi (mediamente tengo gli iPhone 3 anni)
@thomasguerini
@thomasguerini 2 месяца назад
Per quanto riguarda l’alimentatore sbaglio o già sugli ultimi iMac è esterno con anche la porta Ethernet sui modelli più potenti? Magari andranno a utilizzare lo stesso attacco magnetico sui prossimi Mac mini
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Si, con un attacco proprietario
@stefanofassone6686
@stefanofassone6686 2 месяца назад
Voglio un iMac M4 32” 😊
@kanemoto1178
@kanemoto1178 2 месяца назад
Un Mini Mac Pro M4 sarà più performante di un Mac Studio M2 Max?
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Dal momento che M4 Pro ancora non esiste, non è possibile dare una risposta. Comunque, in single-core sicuramente si, per la grafica bisogna vedere
@tullionicolussi3963
@tullionicolussi3963 2 месяца назад
Io vorrei un Mini esattamente come l'attuale ma con integrata una scheda video di quelle toste! Una NVidea serie 40 porterebbe la macchina parecchi gradini sopra qualsiasi soluzione "da gamer" di un PC tradizionale
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Non esiste questa cosa sotto diversi punti di vista 🙂 avranno M4 e M4 Pro
@tullionicolussi3963
@tullionicolussi3963 2 месяца назад
@@saggiamente M4 e M4Pro sono previsioni banali. Tu hai chiesto come vorremmo il prossimo Mini; è ovvio che uno spara alto, ma se ci pensi nemmeno tanto peregrina come idea. Chi compra PC fissi/workstation performanti oggigiorno? Professionisti della grafica come nel tuo caso e gamer; tutti gli altri comprano portatili o PC "da office" di basse prestazioni e questi non hanno bisogno di nessun M4xx perché gli basta e avanza un i3 con Windows
@RodolfoStigliano
@RodolfoStigliano Месяц назад
Con la miniaturizzazione raggiunta potrebbero realizzare un Mac mini all’interno di una tastiera poco più stessa di un iPad.
@saggiamente
@saggiamente Месяц назад
Vero
@robertosudiro8748
@robertosudiro8748 2 месяца назад
Per i film, le serie TV ed i giochi iPhone Plus o Pro Max 😃👍
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Si beh, se è solo per quello un IPad forse è meglio?
@Brexsan98
@Brexsan98 2 месяца назад
Il Mac mini con alimentazione esterna sarebbe il top se l'alimentatore sarebbe un classico alimentatore USB C. Quindi poterlo alimentare con qualsiasi alimentatore ad esempio da 60w sarebbe perfetto per l'usabilità
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Difficile secondo me con la porta USB-C
@canarinis
@canarinis Месяц назад
Ciao Maurizio, complimenti per la tua competenza ma soprattutto per il tuo garbo. Volevo chiederti un consiglio: sono in procinto di cambiare PC e passerò per la prima volta al mondo Apple. Sarei orientato verso l'iMac, il Mac Mini mi ispira ma dato che non ho un desktop tanto capiente da ospitare un monitor da 27, il 24 pollici dell'iMac mi sembra la soluzione all in one migliore (anche perché se non erro di monitor 24 esterni aventi le stesse caratteristiche del monitor iMac non ne esistono). A novembre dovrebbero presentare le nuove macchine con M4; secondo te è saggio attendere per vedere tra un paio di mesi le novità, invece di acquistare ora un iMac 2023, o probabilmente i nuovi iMac costeranno ancora di più dato il nuovo chip e quindi tanto vale buttarsi ora sul modello attuale? L'ultima domanda: configurazione con 16 giga di RAM e 512 di SSD può essere definita "future proof" o dovrei spingere addirittura sui 24 giga? Il mio utilizzo non sarebbe professionale, ma per lavoro d'ufficio (Word, Excel), fruizione contenuti multimediali, consultazione pagine web, raro utilizzo videoludico; il dubbio dell'aggiunta di giga e ram, nonostante il mio uso non sia intensivo, è dato dal pensare che servirà sempre più RAM per far girare i programmi (problema per me superiore al disco fisso, sempre upgradabile). Grazie e buon lavoro!
@saggiamente
@saggiamente Месяц назад
Se trovi un forte sconto puoi pensarci anche oggi, magari non la versione base base però. Se no aspetta M4
@sbeng77
@sbeng77 2 месяца назад
Come fa il tizio dei rumor ad avere info in anteprima?
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Contatti
@robertoverga8269
@robertoverga8269 2 месяца назад
Perdonate la domanda stupida Ma si un qualsiasi mac m1 posso utilizzare le app iphone?
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
No. Puoi utilizzare alcune app di iPad. Ma solo quelle che gli sviluppatori autorizzano all’uso sul Mac
@leledada5160
@leledada5160 2 месяца назад
Parlando di Mac Mini....uso ancora il Mac Mini mid 2010 , con High Sierra , messo 8gb Ram e ssd , x l uso che ne faccio io , internet , office , intrattenimento , foto , va ancora alla grande , in tutti questi anni problemi solo con il lettore dvd.....é arrivato il momento di cambiarlo......aspetto l uscita , lo comprerò ad Honk Kong o on Japan la prima volta che ci capito x lavoro dove il prezzo di listino è molto più basso....
@ALM_Relaxed
@ALM_Relaxed 2 месяца назад
Sono in spasmodica attesa del Mac mini m4pro… ho venduto il mio Mac mini m2pro prima della WWDC per ricavarci il più possibile (anche temendo una presentazione dei mini m4) Adesso sto usando il mio MacBook Pro M3pro attaccato allo studio display ma sto aspettando il nuovo mini (mini) per avere il mio setup definitivo - mini m4 pro - studio display
@Xanderoby
@Xanderoby 2 месяца назад
Magna sereno.
@robypnn
@robypnn 2 месяца назад
Ma che senso ha sostituire il 15 pro o pro max con il 16? Visto anche che Apple Intelligence forse arriverà con il 17? Per il Mac Mini lo spazio occupato è del 40% compreso alimentatore, alla fine quello che occuperebbe in una Apple TV o poco più. Però non so a cosa servirebbe.
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Per gli utenti non ha senso. Per chi ci lavora e ci fa anche le recensioni senza “regali” da nessuno, è una necessità. Si tratta anche del mio settore d’interesse sul sito e sul canale, non devi fare il ragionamento che faresti da utente base
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Pensa che ci sono utenti che lo usano solo per guardare RU-vid e che fanno questo cambio. Figurati io che ci faccio una buona parte del mio lavoro e lo uso anche per recensioni a lungo termine sul mio canale
@robypnn
@robypnn 2 месяца назад
@@saggiamentenon era riferito a te.😅 era una domanda in generale. Io ho un 15 Pro perché le dimensioni sono più adatte per le mie esigenze e lo iso tanto per lavoro (sono nel mondo delle telecomunicazioni e reti) per fare test, analisi ecc. e non mi ha mai lasciato a piedi. Presso ad Ottobre a poco più di 200 cicli e batteria al 100%. Di sicuro, per le mie esigenze non lo cambio quest’anno. E sono uno che a partire dal 2G che mi feci arrivare dagli usa fino al 13 Pro li ho avuti tutti (qualcuno ce l’ho ancora). Dal 13 poi ho saltato il 14 e preso direttamente il 15 e ora penso di fare il cambio ogni due anni a meno di stravolgimenti sconvolgenti. Sono abbastanza boomer e uso Apple dal 1987😢😅😅😅 per il resto sei il mio recensore/informatore preferito per la tua pacatezza, la chiarezza di esposizione e oggettività (anche se non sempre sono d’accordo, ma è normale).
@robypnn
@robypnn 2 месяца назад
@@saggiamentelo so che ci sono utenti così e sono anche d’accordo. Non sono d’accordo quando si usa il termine pro come se alcune attrezzature fossero ad uso esclusivo e di competenza di professionisti. Se uno può permettersi quello che vuole fa bene fosse solo per passione o per la voglia di possedere il meglio. Chi siamo noi per giudicare. Quindi totalmente d’accordo con te.
@MassimoDiMauro
@MassimoDiMauro 2 месяца назад
sempre fedele all'iMac e al MacMini sin dalla prima serie che se nn ricordo male montava il processore G4, ora possiedo oltre all'iMac un Mac mini M2 ma sto' aspettando le novita' spero a breve, Ciao Maurizio ci sono già delle date di eventuali uscite con i nuovi processori M4 sul Mini?
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Di solito ottobre
@robertosudiro8748
@robertosudiro8748 2 месяца назад
Beh dai dire “non è più la Apple di una volta” ci sta dai..è la verità 😃
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Sì ma fa ridere 🙂 perché di solito chi lo dice straparla. È una frase “inflazionata” diciamo
@master_stark85
@master_stark85 2 месяца назад
Anche io uso un monitor da 32 pollici , e sono d’accordo che un iMac anche da 27 pollici sarebbe la svolta. Una domanda…. Come faccio a calibrare i colori del mio monitor? Sono passato da un imac da 21 del 2013 a un Mac mini M2 , ho preso un monitor Samsung 4k ma non riesco a dettare i colori come il mio vecchi iMac … che aveva uno schermo da paura .
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Eh… non puoi. O meglio, è molto difficile. Prima di tutto potresti avere un pannello di tipo VA e non IPS. Poi potrebbe non avere la copertura lucida che crea quell’effetto di contrasto maggiore dell’ opaco. In più, Apple usa dei pannelli molto buoni in termini di gamma cromatica. La sonda ti serve a poco secondo me, l’unica è cercare di arrivarci con setting manuali oppure prendere quei monitor benq che hanno già l’opzione stile Apple
@canarinis
@canarinis Месяц назад
Non capirò mai tutta sta necessità di avere monitor enormi (da 27 pollici in su) da utilizzare a una distanza di 50 cm, lavorandoci otto ore al giorno... tutti fan della cefalea, suppongo.
@myappletests4155
@myappletests4155 2 месяца назад
Ciao Maurizio, io credo invece che Nel momento in cui puoi alimentare il pc con un alimentatore da 18w (io l’air m1 lo carico con quello) dell’iphone o poco superiore, credo che mettere l’alimentatore esterno per dimezzare le dimensioni del mac mini abbia un gran senso. Sono d’accordo con te sul fatto che comunque i processori pro difficilmente potrebbero entrarci senza surriscaldate… a questo punto la butto là… se uscisse un nuovo mac micro più piccolo con m4 ed un mac mini rinnovato nell’estetica con m4 pro?
@myappletests4155
@myappletests4155 2 месяца назад
Ps: piuttosto tasche stragonfie o al limite marsupio, ma borsello a tracolla maschile ti prego no!!! 😃
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Vedremo cosa faranno.
@Xanderoby
@Xanderoby 2 месяца назад
@@myappletests4155 le tracolle sono borse, non borselli, del tutto simili a quelli dei postini. I borselli da uomo andavano di moda nei 70/80 e NON AVEVANO TRACOLLE. Il marsupio è il massimo del cafone. Le donne beh, dimostrano tanto di quel buongusto coi soggetti cui si accompagnano, che una accompagnatrice ha più dignità e, probabilmente, buonsenso. XD
@fabiosereno9670
@fabiosereno9670 2 месяца назад
Anch'io preferisco il Mac mini invece del Mac margherita (inteso come pizza!) Però Maurizio: uno zainetto di buon design portato su una spalla vince sempre contro la tracolla...e le donne ringraziano! 😂
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Anche qui oppositori alla tracolla quindi 😂
@marcospacchi8443
@marcospacchi8443 2 месяца назад
Grazie franco
@angelosala9453
@angelosala9453 2 месяца назад
ho bisogno di porte comode sul davanti , con lettore di schede SD quelle dietro le ho occupate tutte ...... più piccolo no ho un hub di espansione SATECHI 80€ , studiato per MAC Mini ..... comodissimo
@luigib3870
@luigib3870 2 месяца назад
Io credo che se ci sara una riduzione delle dimensioni verosimilmente queste riprenderanno quelle del primo mac mini quello con l'unita disco per capirci dove l'alimentazione era esterna in questo caso potrebbero inserire l'alimetazione interna. ma avere un dispositivo più piccolo che sia come un apple tv secondo me non ha senso anche nell'ottica di una struttura dove connessioni a vario titolo abbiano alla base qualcosa di sostansioso che non sia una scatolina che si alza sul davanti per il peso dei cavi collegati al di dietro per capirci ^__^ un altra ipotesi potrebbe essere quella di lasciarlo come è ma di farlo più sottile e in questo caso quasi sicuramente l'alimetazione andra ad essere nuovamente un trasformatore esterno come hanno dovuto fare sui nuovi imac
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Eh sì, le connessioni devono starci 🙂
@agostinogiordano4443
@agostinogiordano4443 2 месяца назад
Sarebbe davvero anacronistico insistere sui 60hz sul modello base. Oramai anche i medio gamma android hanno i 120hz. Assurdo
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Secondo me metteranno ProMotion sui base quando i Pro avranno qualcosa di superiore
@paolo6200
@paolo6200 2 месяца назад
Chiavi della macchina, chiavi di casa, fazzoletti, telefono/power bank, portafoglio, una penna… come si fa a mettere tutto in tasca? A volte ci provo e vado in giro con ste pallozze alle tasche che proprio no… w la tracolle
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Ahhaah bravo. E abbasso i marsupi che mi sanno proprio di anni 80
@mauriziomondini4257
@mauriziomondini4257 2 месяца назад
Zaino tutta la vita, la borsa per l’uomo è raccapricciante
@gaetanomarrone1991
@gaetanomarrone1991 2 месяца назад
francamente il design del mini va benissimo così. Se lo faranno più piccolo sicuro ridurranno le porte, a meno che non le vogliano mettere lateralamente, ma ho i miei dubbi. Se devo avere meno porte e alimentatore esterno, tanto vale lasciarlo grande così. Tanto anche fosse grande la metà il posto sulla scrivania bene o male è quello, non credo che possa cambiare così tanto per un utente. Per me invece il problema è concettuale. Nel momento in cui hai messo dentro un processore "pro", allora anche le porte d'ingresso devono avere quel significato. Mi si potrebbe appuntare che "se vuoi più porte c'è il mac studio" , certo ma quel punto direi "ma allora perchè mettere un chip pro se la macchina è pensata per un uso base? tanto vale mettere solo qualche giga di ram in più e via". 😁
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
C’è un sacco di spazio vuoto sotto non usato dalle porte
@NicolaBertelli
@NicolaBertelli 2 месяца назад
Già ci sono poche porte sul mini, se lo rimpiccioliscono mi preoccuperei
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Non ci sono poche porte perché è piccolo. Ho messo apposta una foto del retro ed è vuoto per metà se non oltre visto il grande spazio tra le poche porte presenti
@LucaCupido1999
@LucaCupido1999 2 месяца назад
Secondo me l'alimentatore si potrebbe risolvere con il non usare la femmina bipolare ma un altro usb-c e ti mette Apple nella confezione l'alimentatore uguale a quello dei Macbook
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
È una possibilità
@mest9295
@mest9295 2 месяца назад
comunque strano, io ho fatto 185 cicli e sto già al 98% di capacità massima sul mio 15 pro max
@crisrocchi2722
@crisrocchi2722 2 месяца назад
il Mac nano può avere una certa "coerenza" ma gli Iphone Pro Max sempre più grandi (quasi da rasentare specifiche da tablet, come dicevi), fanno un po' a capocciate con la narrazione di Apple che ha preceduto l'uscita dei nuovi chip a 3nnm. Voglio dire, teoricamente i 3 nanometri avrebbero dovuto garantire maggiori prestazioni, minori consumi e dimensioni ridotte (Mac più sottili e quant'altro)... con gli Iphone mi sa che però si va nella direzione completamente opposta.
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
È il mercato però che li chiede cosi. Apple ci ha provato a fare iPhone mini ma hanno venduto pochissimo
@uro1973
@uro1973 2 месяца назад
Perché non provare la strada del “Mac nano” all’interno della tastiera tipo il raspberry pi400 con alimentatore usb=c 2 porte usb-c, una uscita micro hdmi e lettore sd con m3 base 8 gb di ram e 256 gb di storage, lasciare il Mac mini che resta solo pro… con 16 gb di ram minimo 500 gb di storage doppia uscita video… anche x creare maggior distinguibilitá tra il Mac mini base ed il pro che ora sembrano uguali… solo un occhio attento riconosce le differenze
@MaurizioAntoniazzi
@MaurizioAntoniazzi 2 месяца назад
Sei un mio coscritto con la nostalgia di Amiga e C64 se aneli quel form factor… 😊
@uro1973
@uro1973 2 месяца назад
@@MaurizioAntoniazzi Io ho Rasperry PI400 e lo trovo utile... e anzichè comprare Mac Mini + tastiera con tastierino numero e sensore di impronta si può fare il due in uno.... e poi l'idea che mac Mini con processore base e la versione con processori Pro e Ultra sono quasi indistinguibili.... io le differenzierei trasformando il Mini base in Nano... cosi da creare una lineup più chiara... ma questa è una idea da ignorante
@TheBardsCorner
@TheBardsCorner 2 месяца назад
Io spero soltanto che non facciano la boiata di rendere di nuovo più sottili i MacBook Pro semplicemente perché si può. Questo design (2021+) è perfetto, e se c’è spazio, riempilo di batteria, dacci 3 giorni di batteria! Ma basta con questa storia del sottile sulle macchine professionali. La fisica non si batte.
@fotoenvrossi3104
@fotoenvrossi3104 2 месяца назад
certo certo poi ci mettono 8GB ram e 256GB di ssd che costa 30 euro gia 512GB sono pochi figuriamoci 256
@pulap83
@pulap83 2 месяца назад
Imac tutta la vita!!! Uno stile unico e senza tempo!!!
@Thersicore76
@Thersicore76 2 месяца назад
È possibile certo. E cosa avremo? "Prodotti Usa & Getta" e "Prodotti non Espandibili". Tutto saldato sulla scheda madre. Niente espansione di Ram, niente espansione dell'HD. Apple ha tolto la RAM espandibile sugli iMac anni e anni fa. Adesso ci manca solo che saldino l'HD e ci troveremo con prodotti che in caso di guasto costa meno ricomprare che riparare. Anzi, sappiamo già che dovremo ricomprarli o ripararlo. Gli HD SSD non hanno vita infinita. Si rovinano pian piano. Si lamentarono, ma sotto voce, gli utenti Sony vedendo che l'HD della Ps5 è saldato sulla scheda madre. C'è uno slot di espanione, ma senza disco "interno" non si avvia. Almeno un Computer può fare il Boot da un disco esterno. Vedremo cosa ne verrà fuori.
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
È già così, purtroppo.
@Xanderoby
@Xanderoby 2 месяца назад
Oggettivamente questa Apple non ha granché a che vedere con quella di 3 lustri fa: HIG saltate, una visione dei prodotti completamente commerciale, avulsa da qualsiasi input culturale, il sw è un remix di vecchi progetti caduti in disuso e paccottiglia altrui, scaduto da tempo rispetto ad una qualità di codice che era, seppur limitato, decisamente migliore nel primo decennio 2000. Il Mac nano, così come il Mac Mini, è un computer destinato a piccoli uffici, difficilmente replicherà i Asti del passato, dato che ormai tutti stanno intrippati con phablet e affini. Su come si possa fare montaggio su un iPhone preferisco non esprimermi, secondo me si è perso completamente il nesso logico tra forma e funzione: telefoni da 7”, tablet da 16”, portatili “mini” da 16”, paccottiglia insulsa che spera di vendere funzioni all’aumentare degli ingombri, con buon gioco di un’azienda che è ormai incapace e in trova utile commercialmente fare prodotti a portata di mano, ergonomici, invogliando i clienti a comprare letteralmente m…a facendogliela pagare sfracelli. Ricordo che un iPad Pro, quale che sia la diagonale, costa 2400€ nella configurazione massima, gli aggiungi una Pencil ed una tastiera (ma comprarsi un MBP?) e rasenti i 2900€, e alla fine è sempre un tablet con iOS (ah no, lo chiamiamo iPadOS). Neanche 10 anni fa si è fatta la guerra a prodotti che pesavano un terzo di iPad Pro, tastiera e Pencil, costavano la metà, ed avevano macOS, che è l’unico valore reale di Apple, o meglio era, perché ormai è sempre più un Windows imbellettato. Per non dire poi d quei luminar che vogliono macOS su iPad (non basta la genialata di spostare la telecamera sul lato lungo incentivando l’uso sbagliato del tablet). Avercene, dei clienti Apple odierni, gente che quelli cresciuti a monotasto e Quadra non riescono a smettere di ridere. P.S.: temo il Nano avrebbe problemi concreti di dissipazione, e andrebbe nella direzione opposta di Cook “go big or go home”, il motto degli americani semplici.
@Xanderoby
@Xanderoby 2 месяца назад
Pardon, rettifico (oltre ai refusi): un iPad Pro 11” 2Tb con tastiera e Pencil, più trattamento opaco e AppleCare (che non ce la metti? Lo butti al primo schianto?) 3466€; un iPad Pro 13” 2Tb con tastiera e Pencil, più trattamento opaco e AppleCare (che non ce la metti? Lo butti al primo schianto?) 3886€. Da ex commerciale i prodotti si valutano nella loro configurazione massima, perché è quello IL prodotto, per cui l’azienda “garantisce” le migliori prestazioni, non quella minima, piena di asterischi “*questo non funziona”. Davvero, che dobbiamo aggiungere?
@claudiopatacchiola771
@claudiopatacchiola771 2 месяца назад
Oramai è un brand in decadenza...
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Sono 15 anni che lo dicono e ogni anno cresce di più.
@claudiopatacchiola771
@claudiopatacchiola771 2 месяца назад
@@saggiamente usato x 25 anni adesso passato a win per la prima volta e il mac non mi manca davvero
@Maubald
@Maubald 2 месяца назад
Vedremo se ti stuferai tra 25 anni o prima…
@MetYouu
@MetYouu 2 месяца назад
Io ho un mac mini M1 base di backup dovessi aver problemi con il macbook pro.. Ciao mauriii
@paride8984
@paride8984 2 месяца назад
Io voglio un iMac mini grande quanto l'Apple TV e con alimentatore esterno USB-C ...sarebbe una favola
@howfakeisfake
@howfakeisfake 2 месяца назад
Maurizio hai visto quanto è piccola la scheda di un serie M ?
@adrianolopizzo9556
@adrianolopizzo9556 2 месяца назад
Minuscola
@saggiamente
@saggiamente 2 месяца назад
Esatto, per quello dico. Guarda il teardown di Mac mini e vedi che per metà buona è vuoto
Далее
UPGRADING an M1 Mac mini SSD from 256gb to 2TB!!
20:30
Просмотров 929 тыс.
Исповедь / Мася
2:47:10
Просмотров 112 тыс.
Apple's Silicon Magic Is Over!
17:33
Просмотров 1,1 млн
13 Mac Apps I CAN’T Go a Day Without!
16:20
Просмотров 146 тыс.
I'm switching to Mac, after a lifetime of Windows
18:12
How Apple Just Changed the Entire Industry (M1 Chip)
26:28
Исповедь / Мася
2:47:10
Просмотров 112 тыс.