Тёмный

Magnetoterapia e algodistrofia 

PharmaStarTV
Подписаться 100 тыс.
Просмотров 39 тыс.
50% 1

Relazione del Dott. Alessandro Zati, Dirigente Medico Medicina fisica e riabilitativa, Istituto Ortopedico Rizzoli, Bologna.
La relazione è stata presentata nel corso dell'incontro: “Giornata di studio sull’Algodistrofia, una patologia multidisciplinare” svoltosi a Bologna il 24 ottobre 2015.

Опубликовано:

 

15 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 16   
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 5 лет назад
Video molto interessante, sto seguendo un percorso terapeutico per una algodistrofia, sviluppatasi a seguito di intervento per neuroma di Morton, con recidiva dello stesso,più una crescita di tessuto cicatriziale. Magneto terapia a 100 gauss, 1 ora per due volte al giorno, più iniezioni di Clody, al fine di combattere l'edema interno che si è formato poco dopo l'operazione chirurgica, a distanza di un anno, fatico molto a camminare,a causa dei dolori all'avampiede e irrigidimento delle dita del piede.A Lei,Dottor Zati gradisco porgerLe Cordiali Saluti. Patrick.
@bobo-lb6ul
@bobo-lb6ul 5 лет назад
Come va la cura?spero sia guarito so con e complicata questa malattia
@lellaschettino7510
@lellaschettino7510 3 года назад
Anche io ho irrigidimento del pollice del piede , possibile che edema dolore costante ,il chirurgo non ha pensato , visto che ho fatto diverse visite , non sia venuto in mente che stava iniziando l'olgodistrofia?
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 3 года назад
@@lellaschettino7510 Lella, rivolgiti al Prof.Paolo Ronconi, del Foot Hospital di Roma. Tre anni fa' venni operato per Morbo di Civinini, da allora ho sofferto di dolori atroci, nonostante sia stato seguito da una miriade di medici con le più disparate " cure". All' intervento di Maggio 2021, Ronconi è riuscito a togliermi il dislivello che si era creato tra le prime tre dita e le ultime due( a seguito dell'operazione mal riuscita nel 2018 da un'altra equipe di chirurghi) , ed avrò a Settembre un trattamento di radiofrequenza pulsata+ P.R.P. per eliminare i neurinomi dei nervi tranciati. Il nr. di telefono è 06/8414354. È l'unico che ho trovato competente in materia di cura del piede, ed è specializzato anche nelle patologie della mano. Ti auguro di migliorare al più presto! Ciao
@lellaschettino7510
@lellaschettino7510 3 года назад
@@patrickbuzzo1970 grazie mille 🥰
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 3 года назад
@@lellaschettino7510 Volentieri, Lella ! Dovessi raccontare la mia odissea pre e post chirurgica, potrei scrivere un libro ; nel mio percorso ho trovato non so quanti " so tutto io" ,invece spese a non finire, e terapie spesso dolorose; il Prof.Ronconi attraverso la mia documentazione diagnostico- terapeutica ha potuto constatare il tempo da me perso ( ho perfino fatto 120 ore di camera iperbarica) ,per un tragitto mirato alla guarigione del tutto inutile. Ha fatto più lui in termini positivi in pochi mesi, che non altri in ANNI buttati via ! Ti auguro ogni bene !
@lucianavirdis7241
@lucianavirdis7241 3 года назад
Dopo un operazione alla rotula il mio ortopedico ha detto che ho un algodistrofia, ormai sono passati cinque anni, volevo sapere se è ancora curabili è se posso fare domanda di invalidità, la ringrazio anticipatamente,
@serinadelmar6012
@serinadelmar6012 2 года назад
¡Que fantástico! muchísimas gracias
@lellaschettino7510
@lellaschettino7510 3 года назад
Il 2 settembre sono stata operata per una frattura trimalleolare ho fatto fisioterapia ,. magnetoterapia ,ho preso vitamina D ma il dolore al lato interno della caviglia persisteva e persiste tutt ora. Adesso ho rifatto la lastra e mi hanno detto che ho algodistrofia diffusa . Mi hanno detto che devo rifare la magnetoterapia ,fare punture intramuscolare di Clody e camminare tanto . Ve bene come cura ? Riuscirò a guarire? Ho 54 anni . Vi sarei molto grata per una risposta .
@deliaflorea3918
@deliaflorea3918 3 года назад
Per algodistrofia lo so che va bene neridronato.Clody non contiene neridronato per cui io lho fatto ma non ho avuto beneficio.
@natalinaconidi6313
@natalinaconidi6313 9 месяцев назад
Nerixia 100 funziona
@angelatrevisan3864
@angelatrevisan3864 Год назад
Luglio 2021 frattura trimalleolare. Dopo due mesi mi tolgono vite transdesm. Mi sistemano il piede a 90gradi (preso una posizione equina) e mi diagnosticano una reazione algodistrofica. Fatto per circa tre mesi iniezioni clodronato e ogni sera magneto fino a maggio 2022. Ho ancora dolori alla caviglia, davanti, e la sento rigida. Si scioglie abbastanza camminando, ma basta fermarmi e si ricomincia. Sono in lista di attesa al Rizzoli per togliere i mezzi di sintesi. Vorrei tanto capire se potro ' con il tempo avere una caviglia quasi a posto. Senza sempre sentire quel senso di mattone. Grazie e mi scuso per la lunghezza del commento. Mi sento abbandonata dai medici.... E ne ho girati parecchi spendendo un sacco di soldi.
Далее
Gli edemi ossei
19:10
Просмотров 18 тыс.
Algodistrofia - Quali sono i Sintomi e come si Cura?
11:04
Il mio medico - La dieta anti artrosi
34:00
Просмотров 1,1 млн
Questions for Pseudoscience | Magnet Therapy
7:57
Просмотров 61 тыс.
Algodistrofia, diagnosi e cura
4:22
Просмотров 4 тыс.
Storia e inquadramento clinico dell’algodistrofia
26:30
Edema osseo e sua rilevanza clinica
6:23
Просмотров 28 тыс.