Тёмный

MAHMOOD - RA TA TA (OFFICIAL VIDEO) REACTION 

Big Og Gang
Подписаться 249
Просмотров 2,3 тыс.
50% 1

#mahmood #ratatata #ogreaction #italian #music
ISCRIVITI AL MIO CANALE PER ALTRI VIDEO: / @bigoggang
Seguimi ovunque linktr.ee/ogmikeeee?
Official Video Link • Mahmood - RA TA TA

Развлечения

Опубликовано:

 

19 июн 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 14   
@Alive106
@Alive106 9 дней назад
Non sta parlando di lui nella canzone..non ci vuole la scienza a capire che sta parlando dei bimbi coinvolti nelle guerre
@silviapieck2471
@silviapieck2471 9 дней назад
La canzone è ispirata al film La città di Dio, non sta parlando di sè stesso. Dice letteralmente "Vedo bimbi col balaclava senza mamma [...] li vedrai ballare puntando al cielo le lame dentro la città di Dio". Ha usato il film per parlare in generale di tutte quelle situazioni (povertà, droga, violenza, guerra) che privano i bambini della loro infanzia. Inoltre i colori del video (i suoi vestiti; l'inquadratura sul tir; lui vestito di nero con dietro il muro bianco e le finestre verdi e rosse) sono chiaramente un riferimento alla bandiera p4lestinese, e per il video ha collaborato direttamente col brand p4lestinese TRASHYXCLOTHING. Dovresti ascoltare di più le parole, cercare di capire di più cosa si sta cercando di raccontare attraverso le immagini del video e fare meno osservazioni inutili su capelli e coreografie 😅te lo dico perchè una reazione così superficiale me l'aspetto da persone che non capiscono la lingua in cui canta, ma tu sei italiano e avresti potuto soffermarti di più anche sul testo e su quello che sta raccontando invece che estrapolare solo alcune parole. Ah, il suo vero nome è come l'hai pronunciato tu "MaHmoud", ma il suo nome d'arte è semplicemente "Mahmood" letto all'inglese come per dire mah mood.
@faustopica.handle
@faustopica.handle 9 дней назад
Complimenti per il commento e per tutto! 👏👍🤗
@danielatuscano9317
@danielatuscano9317 9 дней назад
Fra l'altro sulla maglietta c'è la scritta (in arabo) "Palestina"
@nefastodelirio
@nefastodelirio 9 дней назад
Il significato di Ra Ta Ta di Mahmood si traduce infatti nel racconto della vita di giovani che affrontano quotidianamente il disagio. Nel testo della canzone, gli elementi tipici dell’infanzia come i giochi e il succo di frutta si mescolano in un ossimoro con l’abbandono e le difficoltà. Le immagini usate da Mahmood parlano di insulti e compagnie sbagliate, dove la “bocca mitraglia” che “spara parole a raffica” diventa l’unica arma per difendersi dalle ingiustizie. Già nella prima strofa, il significato si mostra nel contrasto tra l’innocenza dell’infanzia e la durezza della vita vissuta in strada: “Bastava una margherita per giocare a m’ama non m’ama” evoca un gioco innocente che tutti conosciamo, ma poi il testo prosegue con “Ma si può crescere in fretta se vivi crescendo per strada,” evidenziando come i bambini siano costretti a diventare adulti molto rapidamente in un ambiente così difficile. La menzione dei “tropici” mai visti e dei “condomini senza camicia ma con la katana” dipinge un quadro di sogni irrealizzabili e una realtà dove la violenza è all’ordine del giorno. I “vecchi mobili” e i “sogni di zaffiri su una collana” simboleggiano il contrasto tra la povertà quotidiana e i sogni di ricchezza e lusso. Il clima di violenza e criminalità è sottolineato anche nel ritornello, quando Mahmood parla di bambini col “balaclava”, un passamontagna spesso usato per nascondere l’identità proprio durante attività criminali, oppure quando canta del “gioco dell’oca” ma con la “madama”, termine con cui vengono chiamate le volanti della polizia nel gergo della malavita. Nonostante la melodia estiva su cui ballare, il significato di Ra Ta Ta di Mahmood offre uno sguardo crudo e realistico sulla vita nei quartieri difficili, mettendo in luce le sfide e le dinamiche complesse che caratterizzano la quotidianità di chi cresce in questi ambienti. Una curiosità più social riguarda il titolo e il Ra-ta-ta-ta che si ripete durante la canzone. Verso la fine del brano, in sottofondo si sente una voce che ripete il suono ma con un timbro e un ritmo diversi da quelli del cantante. Si tratterebbe di una sorta di easter egg che Mahmood avrebbe inserito e farebbe riferimento a un video virale su TikTok in cui un ragazzo canticchia “I’m in the ghetto, ra-ta-ta-ta”, “Sono nel ghetto, ra-ta-ta-ta”, dove il “ra-ta-ta-ta” rappresenta il suono di un’arma da fuoco che spara.
@silviapieck2471
@silviapieck2471 9 дней назад
@@danielatuscano9317 vero, non l'ho menzionata perché nel video non si vede esplicitamente ma la indossa più che altro nel materiale promozionale e nel dietro le quinte. Ad ogni modo sì, anche la bellissima maglia con la scritta "P4lestina" è di trashyxclothing 🇵🇸
@savocco
@savocco 7 дней назад
Grazie Silvia per il tuo interessantissimo commento.... molto più interessante della reaction. Ti prego di replicarlo nelle prossime reaction affinchè altri utenti siano informati sulla costruzione della canzone e del video. Grazie ancora da un boomer (che stima Alessandro tanto da essere andato a vederlo da Roma a Varsavia).
@euniceboakyepoku8115
@euniceboakyepoku8115 9 дней назад
Mahmood forever ❤❤❤
@erickzvarzagnellk9839
@erickzvarzagnellk9839 8 дней назад
Grande Mahmood 🎉❤
@carmendeledda5799
@carmendeledda5799 7 дней назад
Non hai capito la canzone.
@erosgregori7561
@erosgregori7561 8 дней назад
Ok bro.. ma la prossima volta cerca di eliminare quei fastidiosi rumori di sottofondo che rovinano la reaction !!! Comunque, incasinata e approssimativa a prescindere!!
Далее
MAHMOOD - RA TA TA - REACTION
11:56
Просмотров 9 тыс.
How the hell is this done#joker #shorts
00:14
Просмотров 1,6 млн
Annalisa - Sinceramente | Reaction
7:51
Просмотров 838
Mahmood, Sfera Ebbasta, Feid - Dorado
2:59
Просмотров 46 млн
STAR MAN | #edit
0:19
Просмотров 10 млн
Было?😂
0:12
Просмотров 1,3 млн