Тёмный

MANUTENZIONE A SATURNO 2000 HQI OSRAM SU TORRE FARO 

iw3ioj
Подписаться 925
Просмотров 6 тыс.
50% 1

Manutenzione a saturno 2000 osram, versione senza accenditore. Bello vedere come una volta venissero utilizzati i pressacavi. Sono stati sostituiti con pressacavi atex in nylon con guarnizioni in gomma siliconica e guarnizione di tenuta cavo-pressacavo in gomma MBR, simili ai maxpla che usa disano ma costruiti in modo notevolmente migliore.

Опубликовано:

 

18 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 16   
@mima85
@mima85 7 лет назад
Ne ho 4 o 5 di quelle lampade nella mia collezione, di cui una Philips praticamente intonsa nuova di fabbrica, col tubo di scarica ancora perfettamente chiaro e gli alogenuri di quel bel colore giallo carico tipico di quando sono ancora "freschi", che ho trovato nella benna delle lampade da smaltire all'ecocentro vicino a casa mia. Non so chi sia il pazzoide che l'ha buttata via, considerato anche il costo di queste lampade. Per fortuna sono riuscito a salvarla dallo smaltimento. Non possiedo ne ho mai visto il reattore per queste lampade, ma considerando peso e dimensioni di quelli più modesti per lampade da 250W che ho a casa, quelli per alimentare questi soli in miniatura da 2 Kw devono essere dei bei bestioni.
@diegobellezza8603
@diegobellezza8603 3 года назад
Ma si possono ancora trovare sul mercato?
@mima85
@mima85 3 года назад
@@diegobellezza8603 Dai grossisti di materiale elettrico probabilmente si possono ancora trovare, chiaramente non le trovi al supermercato o all'Euronics :-) L'alternativa è eBay, a me è capitato di comprare lampade un po' particolari dalla baia, e se cerchi "Osram HQI 2000W" ne trovi diverse di inserzioni. Aspettati di pagare delle cifre non proprio basse però, da quello che ho visto con una rapida ricerca i prezzi vanno dai 100 ai 200 euro. L'alternativa all'alternativa è cercarle nei centri di smaltimento/riciclaggio rifiuti speciali (sempre che ne trovi uno dove ti lasciano prelevare roba), o chiedere a qualche azienda elettrica comunale o che comunque si occupa di grossi impianti.
@diegobellezza8603
@diegobellezza8603 3 года назад
@@mima85 grazie mille,sono felice di vedere gente che usa queste lampade.complimenti
@mima85
@mima85 3 года назад
@@diegobellezza8603 In realtà non le uso, le colleziono solo. Se no sai che bolletta :-D A parte che non ho nemmeno il reattore per alimentare quei bestioni da 2 KW. Di solito quelle lampade vengono usate per illuminare grossi piazzali e campi sportivi come vedi dal video, usarle in casa con tutta la luce che fanno sarebbe un tantinello eccessivo... Tra l'altro stanno venendo sempre più sostituite da fari a LED, insieme anche a tutte le altre lampade a scarica usate in ambienti esterni e strade, nonché quelle usate nei negozi e nei centri commerciali. Le lampade a scarica stanno diventando sempre più rare ogni anno che passa, ed è un peccato perché sono dei dispositivi molto interessanti (per me, da appassionato, molto più dei LED). In casa però uso un piccolo lampione stradale, di quelli circolari che tipicamente si usano per illuminare vie secondarie molto piccole o passaggi pedonali, per illuminare il mio studio. C'è installata una lampada al mercurio da 80W, con relativo reattore e condensatore di rifasamento. Mi è stato donato insieme ad un paio di altri lampioni dall'azienda elettrica locale del paese dove abito, ed è un Siemens SiStellar City (la versione monolampada da 80W appunto).
@diegobellezza8603
@diegobellezza8603 3 года назад
@@mima85 anche io non userei le lampade vecchie in quella maniera se no la bolletta va fino alle stelle ahhaah,uso solo una lampadina ad incandescenza da 40w per una lampada da comodino e ho una piccola collezione di lampadine led ed a incandescenza ed un paio a neon.Seconde te i nuovi lampioni led sono belli nei centri storici?secondo me no specialmente per la luce bianca.
@riccardosciurpa1396
@riccardosciurpa1396 10 лет назад
Effettivamente l'HQI T è una fra le più belle lampade di produzione OSRAM made in germany
@iw3ioj
@iw3ioj 10 лет назад
Già, è una hqi ndi osram. ha l'elettrodo d'innesco col ptc e non ha accenditori esterni. quindi è alimentata dal solo reattore elettromeccanico.
@iw3ioj
@iw3ioj 12 лет назад
e tu quando sali?
@QuakePC
@QuakePC 12 лет назад
alla fine sei riuscito a salire su quel palo....
@QuakePC
@QuakePC 12 лет назад
GVD
Далее
TORRE FARO LED 32000 lm 400W 6m
1:43
Просмотров 665
ХИТРАЯ БАБУЛЯ #shorts
00:20
Просмотров 1,4 млн
GUIDETTI CONDOR A5
9:13
Просмотров 542
L'Ultimo Saluto a TOTO' SCHILLACI
9:22
Просмотров 7 тыс.
ICOM IC2725 DISPLAY INVERTITO
3:24
Просмотров 136
HATZ E79 Motore diesel a precamera 9HP
13:05
Просмотров 1,8 тыс.
La Storia di Totò Schillaci
8:15
Просмотров 108
RUMORE RF DI UNA LAMPADINA LED
0:37
Просмотров 916