no, ti prego, marines no... I marines americani sono tanti e sono tanto acclamati...ma sono dei cazzo di soldati semplici da sbarco...noi siamo pochi e mal armati...ma la tecnica italiana la invidiano in molti..compresi gli americani che vengono da noi ad addestrarsi. Onore al corpo italiano.
@@Pimo087 mal armati? sinceramente vedo che il San Marco soprattutto negli ultimi anni è molto ben equipaggiato come i lagunari, il vostro team recon usa per fino gli hk416...e non so quando ma tra non molto verranno spediti i primi lotti di ACV da sbarco come quelli che hanno comprato i Marines dall'Iveco. comunque se sei del San Marco onore a te.
non si lavora per la pace con un mitra puntato sul prossimo. Solita ipocrisia italiana. La San Marco sono gente addestrata ad uccidere, lo si deve dire e basta.Quando faremo una guerra, e ci manca poco, non voglio gente che vada in giro a fare la pace ma ad ammazzare come maiali i nemici, prima che i nemici ammazzino loro.
@@SimplementeGiusy1971 forse non facevano parte del gruppo operativo ma della logistica, come radio telegrafisti, magazzinieri cuochi o lavoratori generici😂😂😂😂. Sennò il San Marco è sceso davvero in basso come standard da disciplina al combattimento.
Cotanta tribuna d'onore avrebbe meritato una maggiore attenzione da perte dei reparti milItari....avessero puntato le armi e fatto fuoco sarebbe stata UNA GIOIA.
Pensare che ho vissuto tutta la mia vita senza mio padre morto per le ferite riportate in guerra e questo stato di merda ci ha lasciato soli basti pensare che mia sorella e in attesa di lavoro dovuto come risarcimento da oltre35 anni. vergogna
Spero che l'Esercito Italiano riconosca gli Alpini 4^ FORZA ARMATA dato che gli incursori per diventare tali devono prendere 4 brevetti (terra,mare,aria e roccia). Viva l'Esercito, viva la Marina, viva l'Aereonautica e viva gli Alpini
Meno male! Mi avrebbe dato fastidio una faccia compiacente in una becera comunista. Per il suo compleanno farà sfilare i centri sociali e la brigata( sic ) garibaldi.
è gente come voi che sta distruggendo l' iitalia, quindi per lei i nostri ragazzi sarebbero dei sadici assassini? Lei parla senza nessuna cognizione di causa, si vergogni
Questo è quello che loro vogliono far sapere..... Facile abboccare a tutto ciò che dice la TV vero? Avete chiesto a chi era presente? A chi schivava i colpi di ak47 sparati dai quei "poveri pescatori gente onesta"? Vi ci manderei a voi da quelle parti poi magari è forse potete avere il diritto di parlare......
@@danteferretti5780 sadici magari no, ma erano indifendibili evidentemente, se no non si capisce il perche' di tutto quel tira e molla con l'India, che a suo tempo ha distrutto le prove. Mai una volta che l'Italia abbia una posizione netta riguardo a questioni di politica internazionale e in questo caso, addirittura di un problema di polizia militare. Hanno fatto il loro dovere o no ? Magari si sono sbagliati ? O avevano ragione ?
I pescatori avrebbero dovuto evitare di cambiare testimonianza dei fatti relativamente a ora e luogo incastrando i nostri soldati in un evento cui erano estranei. I marò sventarono un reale attacco di pirati sparando in acqua in tutt'altro luogo e ora rispetto alla sparatoria contro il peschereccio.
purtroppo no , ce li hanno rispediti in Italia , dopo una sentenza del tribunale dell'Aja , li hanno dichiarati fuori dalla giurisdizione Indiana. Restano comunque due assassini (fatti accertati) e purtroppo non faranno un giorno di galera , mentre lo Stato deve risarcire pure diversi milioni (trattativa in corso) ai familiari delle vittime ed alla nave peschereccio ; pensa quanto cazzo ci e' costato il fanatismo di questi idioti.
@@axoram accertato da chi? Dal giornalista leccaculo di turno di boldrini e company? Eri presente quel giorno per sapere come sono andate le cose? Non credo altrimenti sapresti dei colpi di ak 47 partiti dalla barca dei poveri "innocenti".........
Cotanta tribuna d'onore avrebbe meritato una maggiore attenzione da perte dei reparti milItari....avessero puntato le armi e fatto fuoco sarebbe stata UNA GIOIA.