Тёмный

Martin sanzionato: giusto o sbagliato? 

#ZamTube
Подписаться 17 тыс.
Просмотров 9 тыс.
50% 1

#lanotiziainprimafila fa il punto su tre considerazioni emerse dopo la sprint:
1) il grande stato di forma di Bagnaia, che sembra aver raggiunto quasi la perfezione;
2) L'avvincente e spettaclare sfida tra Bagnaia e Martin, due piloti che stanno facendo la differenza;
3) L'incapacità di Marc Marquez di accontentarsi.
L'approfondimento, però, è soprattutto sulla sanzione inflitta a Jorge Martin, penalizzato con un LLP "Long Lap Penalty" per aver tagliato la variante "2A-2B", rientrnado in pista avendo perso meno di un secondo. Giusto o sbagliato? Per me giusto.
E' questa #lanotiziainprima di oggi, vorrei sapere la vostra opinione

Опубликовано:

 

10 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 132   
@darbon2187
@darbon2187 25 дней назад
Penalizzazione + che giusta. Il problema è che restituire 1" è troppo poco. Un fuori pista sull'ASFALTO che ti salva la gara, andrebbe sanzionato con almeno 3/4". 1" è troppo poco.
@marcosg8178
@marcosg8178 24 дня назад
Sono d'accordo. Se ci fosse stata l'erba altro che 1". Forse gara finita.
@francescotutino7421
@francescotutino7421 24 дня назад
Quindi Rossi ad Assen, quando vinse contro Marquez tagliando la chicane, avrebbe dovuto arrivare secondo....?? Giusto? Oppure solo perché c'era la terra (dove non si può cadere) invece dell'asfalto, allora va bene? La mia è una domanda, non una polemica
@andreadonati4814
@andreadonati4814 23 дня назад
@@francescotutino7421anche se senza polemica, te dici cose che non si possono dire....sei matto?!!prima cercò il contatto, poi sfrizionò anche nel fuoripista per alleggerire l'anteriore.....70m in meno!! 😃
@danieleragazzini8741
@danieleragazzini8741 20 дней назад
Fallo te.....​@@andreadonati4814
@mattiusmau
@mattiusmau 25 дней назад
A volte mi chiedo se insultano l'intelligenza altrui, sicuramente non potrà sapere a millesimo se a perso un secondo, ma non può pretendere che dopo il rientro in pista a 2 metri da Pecco pensasse fosse 1 secondo a chi vuol prendere per il culo? Con tutta la sua esperienza, avrà visto parecchie volte il cartello a 1 secondo quello davanti e più o meno conosce la distanza. E amen
@grazianorizzi8343
@grazianorizzi8343 25 дней назад
Le giustificazioni che molti danno per le cadute di MM non hanno senso... Per due motivi. 1) dimentichiamoci il passato di MM e esaminiamo solo gli ultimi 4 anni, ha vinto una sola volta cadendo il triplo degli altri e rischiando di farsi male. Qualcuno avrebbe il coraggio di dire che è un campione o diremmo tutti che è un pilota incostante, immaturo e che guida oltre il suo potenziale? 2) la narrazione del fatto che MM cade perché "ci prova" nonostante ha una moto inferiore non regge perché cadeva due volte di piu degli altri anche quando dominava il campionato sulla Honda...
@passiongpmoto23
@passiongpmoto23 25 дней назад
MM93 NON È PIÙ IL PILOTA DI QUALCHE ANNO FA! INDIPENDENTEMENTE DALLA 23 24 O 25, MARQUEZ HA PROBLEMI FISICI DOVUTI DALLE CADUTE CON LA HONDA QUANDO VOLEVA FARE COSE CHE NN SI POTEVANO FARE! NON È PIÙ IN GRADO DI GUIDARE IN SOVRASTERZO CHE ERA LA SUA ARMA MICIDIALE E DOVREBBE IMPARARE AD ACCONTENTARSI, COSÌ MAGARI POTREBBE FARE COSE MIGLIORI SOPRATTUTTO PER LUI VISTO CHÉ CMQ LE BOTTE SI ACCUMULANO
@synapsy9291
@synapsy9291 24 дня назад
Rossi non ha vinto una gara tra il 2018 e il 2021, eppure è il migliore di sempre... Perche?
@pattonfly
@pattonfly 24 дня назад
@@synapsy9291 Per il numero totale di mondiali vinti, per il numero totale di gare vinte, perchè l'ultimo GP lo ha vinto a 38 anni e mezzo !!
@synapsy9291
@synapsy9291 24 дня назад
@@pattonfly posso essere d accordo ma non funziona così bro, marquez ne ha 8 ed è un bollito... Bagnaia ne ha 3... Cos è? Uno scemo? Non credo, se i numeri sono numeri bagnaia è un idiota comparato a MM quindi o decidiamo che i numeri contano o decidiamo che i numeri non contano, non possono contare solo per chi ci sta simpatico. Anche perche Marquez ha vinto i titoli battendo rossi, rossi non ha battuto marquez se non nel 2015 ma MM l ha fatto nel 2013, 14, 16, 17, 18, e 19 quindi siamo 6 a 1/2
@jordi7275
@jordi7275 24 дня назад
En realidad ganó 10 títulos mundiales, el de 2015 hay que contarlo también.
@frankgoiters4266
@frankgoiters4266 24 дня назад
A proposito di sanzioni: Marquez che cade, va contro mano su un cordolo, fa inversione in pista e riparte mentre passano gli ultimi è una cosa regolare? Chiedo per curiosità senza nessuna malizia.
@user-ml4sl9zl9y
@user-ml4sl9zl9y 24 дня назад
Ma certo che é possibile! A marquez tutto é concesso...
@MarcoTernavasio-pv3ec
@MarcoTernavasio-pv3ec 24 дня назад
Lo ha fatto anche in griglia una volta!
@frankgoiters4266
@frankgoiters4266 24 дня назад
@@MarcoTernavasio-pv3ec sì sì, me lo ricordo. Sono stupito che ci siano infinite discussioni sul toccare il verde in uscita di curva, sul rispettare un secondo fantasma rientrando da un taglio quando, invece, sotto al naso c'è una cosa così palese come andare contro mano.
@benegiaco9249
@benegiaco9249 25 дней назад
Caro Zam ci risiamo,se uno per provarci cade secondo me perchè non è all'altezza di Bagnaia e Martin. Inutile che continuate raccortare favole è così e basta.Per me sia chiaro.
@robertovillani302
@robertovillani302 25 дней назад
Non è cosí. Se per stare lì con loro fai fatica perchè hai una moto dell'anno prima le cui differenze le vedi sempre, è facile cadere. Le differenze le vedi confrontando la differenza tra le 2022 e le 2023 (più vicine tra loro) rispetto a 2023 e 2024. L'anno scorso erano della partita per qualche vittoria anche i Diggia, Marquez jr e il Bez. Quest'anno Marquez a loro da costantemente paga. E mentre Marquez ci arriva vicino, gli altri di solito prendono almeno una decina di secondi salvo qualche eccezione.
@grazianorizzi8343
@grazianorizzi8343 25 дней назад
​@@robertovillani302 mettiamola così, dimentichiamoci il passato di MM, così diresti di un pilota che cade il triplo delle volte degli altri? Diresti che è un campione? Che e giustificato perché ha la moto inferiore? O diresti che non è un pilota maturo?
@13_daniRider
@13_daniRider 24 дня назад
Useresti lo stesso approccio con Rossi sostituendo le cadute con lo stappo dello champagne per il raro raggiungimento di un decimo posto?! Con la moto pari ufficiale tolta all'allora vincente vice campione Morbidelli, con la quale Quartararo vinse il mondiale. ✌🏻
@grazianorizzi8343
@grazianorizzi8343 24 дня назад
@@13_daniRider evidentemente non hai compreso lo scopo della mia riflessione... non intendevo dimostrare che MM non è mai stato un campione ma che non si possono vedere le sue cadute in modo differente rispetto a quello che faresti con un altro pilota solo perchè in passato era il più forte in griglia... usando lo stesso approccio con Rossi semplicemente si evince che in quegli anni non era più all'altezza degli altri piloti, non vedo dove sia il problema.
@robertovillani302
@robertovillani302 24 дня назад
@@grazianorizzi8343 il problema è che di Marquez non puoi dimenticare il passato (nel bene e nel male). Se Marquez non volesse cercare di vincere comunque e si accontentasse di arrivare solo davanti agli altri 2023 non cadrebbe. Marquez lì è caduto perchè ha recuperato 3 decimi il giro prima e pensando forse a un calo di gomme di Bagnaia, voleva riprenderlo. Poi secondo interviste, Bagnaia stava provando una mappatura diversa per il giorno dopo che il giro dopo ha subito tolto.
@giuseppegalione1388
@giuseppegalione1388 24 дня назад
Sono d'accordo con Pernat. L'errore di Martin è stato palese.. allora perché aspettare due giri per sanzionare il pilota?! Cosa Aspettano? Il benestare di qualcuno ai piani alti!?
@Rigel59
@Rigel59 25 дней назад
Molto semplicemente bastava fare degli zig zag stretti nella zona dove esci ed eviti di finire a discutere su 1 secondo o meno.....gliene fai perdere 4 o 5 e a posto così (che sarebbe anche più giusto, visto il rischio per te e per gli altri che decidi di correre forzando così la staccata)....ovviamente Martin non può essere così stupido da non capire che, ritrovandosi a pochi mt da Pecco, non aveva perso almeno 1 sec.
@micheleproto6992
@micheleproto6992 24 дня назад
sarebbe bastato un po' di buon senso e cioè che Martin avesse dato la posizione anche a Marc Marquez. La regola va bene così.
@luigioggianu9714
@luigioggianu9714 24 дня назад
Caro Zam, ho la massima stima di te come giornalista, ma stavolta non sono d'accordo. Se un pilota fa un errore è già di per se penalizzato. Infliggi una sanzione solo se dall'errore trai un vantaggio e, nel caso in questione Martin non ha tratto nessun vantaggio. È stato troppo bravo a fare velocemente il long-lap ? Peccato doveva rientrare dietro a Marquez ? Dove sta scritto. Devi pagare un secondo se sei troppo veloce nell long-lap, che è già di per se una penalità ? È una regola iniqua e va cambiata. Se dall'errore non trai alcun vantaggio, la penalizzazione è ingiusta. Tanto vale rimettere l'erba, così cadono e la finiamo con queste regole cervellotiche. Anzi, dirò di piu, torniamo a fare le gare con le moto a due tempi, così la metà dei piloti attuali torna a pascolare le pecore. Scusa Zam ma di questi cavilli "alla carta" non se ne può più.
@mariosimonetta7548
@mariosimonetta7548 24 дня назад
P. S. In effetti MM è molto esuberante e poco calcolatore , ma per quello che posso aver capito di lui, non penso che sia presuntuoso : guida ancora come un adolescente , butta il cuore oltre l'ostacolo, e poi cerca di andarlo a prendere... Però qualcuno che gli è vicino, dovrebbe ricordargli che andando in là con gli anni il potenziale fisico comincia a diminuire costantemente... Auguri Marc , per un altro Titolo . E i miei complimenti a Bagnaia . Ciao. Mario.
@SannitaFL.
@SannitaFL. 23 дня назад
Caro ZAM, penalizzazione (oggettivamente) legittima. TUTTAVIA:anziché agire SUL TEMPO(1 secondo) - Criterio TEMPORALE - che rimanda ad un conteggio del pilota ( ..dal paddock..?), stabilirei la obbligatorietà di cedere 2 posizioni, - Criterio della POSIZIONE - secondo un parametro di DOPPIA CAUSALITÀ INVERSA: se hai approfittato/provato a tagliare,il “contrappasso” è collocarti all’opposto di ciò che intendevi ottenere, ossia, al voler precedere scatta essere retrocesso; sul perché 2 posizioni, ciò in quanto quel 2 è composto: A) dalla perdita della tua posizione che avevi e da dove hai approfittato + B) da quella corrispondente al primo pilota che ti segue. In tal modo, si costringe il pilota - prima che azzardi - anche a valutare a che distanza si trovi da chi lo segue( ..ed immagina se si ha un certo vantaggio che fine farebbe); inoltre, da altra angolazione, 2 posizioni in quanto, se per assurdo riuscisse nell’azzardo, andrebbe scalata innanzitutto la posizione”usurpata” , quindi in aggiunta quella che il pilota che segue avrebbe diritto ad occupare.(al posto dell’”usurpatore”) È una proposta,ulteriormente raffinabile, ma - ripeto - escludendo il tempo ( ed i relativismi che comporta, a partire dal computo) a favore dell’oggettività della posizione, che offre maggiori garanzie di “spazio”( occupato) e così da neutralizzare “valutazioni e sindacati” diretti ed immediati del pilota, che espongono la regola a soggettivismi ed interpretazioni di comodo, con relative personalizzazioni.
@Giuseppe.s-sc2bd
@Giuseppe.s-sc2bd 25 дней назад
È giusto perché se fuori pista ci fosse la ghiaia o dei dissuasori di velocità avredde perso più tempo o sarebbe caduto come succede nelle vere piste e non come in queste piste moderne che verniciano di verde chi va fuori pista e ti danno penalità è assurdo.
@jackname49
@jackname49 25 дней назад
Infatti
@massimonobili8253
@massimonobili8253 24 дня назад
Non so se è una mia impressione ma in rettilineo Bagnaia e Martin ne hanno di più della 23 dal momento che Marquez ha forzato è caduto
@Valentino-fi3hj
@Valentino-fi3hj 24 дня назад
Per quanto riguarda MM93 ... Lo dissi alla prima "mesa redonda" di Pecino alla quale partecipai (gennaio 2024) Il peggior nemico di MM per questo campionato poteva essere solo MM stesso...
@pattonfly
@pattonfly 24 дня назад
Il regolamento prevedeva la sanzione, ma ci sono davvero troppe regole e troppa invasività arbitrale. In questo caso, il taglio di Martin alla chicane non gli ha dato nessun vantaggio, perchè all'interno c'erano già dei rallentatori, lui è stato abile nel superarli perdendo quasi nulla (ma rischiando parecchio).
@ds879
@ds879 25 дней назад
Penso che sia giusta la penalizzazione. L'unica cosa che mi dispiace è che se avesse dato il secondo di vantaggio dopo il taglio della chicane (mettendosi dietro MM93) molto probabilmente avrebbe dato vita a una serie di belle battaglie con i primi 2.
@mariosimonetta7548
@mariosimonetta7548 24 дня назад
Riguardo la sanzione a Martin , una volta c'era la regola che un conduttore che fa un taglio di percorso, nel rientrare in pista deve dare la precedenza ai conduttori che stanno transitando in quel momento. Una regola aurea, basterebbe applicarla. In caso contrario, il "giro lungo" mi sembra una giusta sanzione. Ciao. Mario.
@ilio.meloni
@ilio.meloni 25 дней назад
tutto corretto... al massimo si può discutere se un 1" è poco
@dodopippo8807
@dodopippo8807 24 дня назад
Il long lap penalty è la penalità più equilibrata. Solo un secondo di penalità per un taglio del genere, che senza asfalto all'esterno avrebbe potuto significare gara finita, mi sembra troppo poco. Sono d'accordo con te Zam. Ma, tutto sommato, sono d'accordo anche con Martin, ma per la ragione esattamente opposta: regola sbagliata perché penalizza in maniera non adeguata e non proporzionata alla gravità dell'errore. Saluti
@niccolomei9646
@niccolomei9646 24 дня назад
Con l'erba si cadeva. Quanti secondi si perdono con una caduta? Più di 10 sicuramente, sempre se riesci a rialzarti. E allora finisci sul cemento tagliando la chicane? Ride through! Se ci fosse stata l'erba non avrebbe tentato una staccata così al limite, mi sento di dire la stessa cosa se al posto dell'erba ci fosse stato un bel ride through
@robertovillani302
@robertovillani302 25 дней назад
È giusta la penalizzazione. Marquez lì avrebbe passato Martin. Martin avrebbe dovuto lasciar passare Marquez.
@stefanomanca
@stefanomanca 25 дней назад
Si ma poi avrebbero dovuto penalizzare Marquez per essere andato contro mano
@Biavax92
@Biavax92 25 дней назад
Io sono d'accordo con Martin: la penalizzazione è giusta in quanto prevista dal regolamento che, giustamente è stato applicato alla lettera, ma trovo la regola assurda: un pilota, in piena bagarre, non può stare a contare il secondo in più o in meno da perdere per non infrangere il regolamento. Basterebbe, come ha fatto Martin, rendere la posizione visto che non ha procurato nessun danno agli altri piloti.
@andrearizzo3856
@andrearizzo3856 25 дней назад
io credo che la regola vada mantenuta cosi ! non tanto par punire , per fargli fare un lavoro piu mentale nel controllo di foga e aggressivita , lo stesso errore in una curva diversa avrebbe causato la caduta sua o di altri . anche se moralmente non ha fatto nulla di male perche è un bravo ragazzo .
@gabrielebussi7865
@gabrielebussi7865 25 дней назад
Se Martin fosse rientrato dietro Maquez, adesso non sarei qui a scrivere il commento e, magari sarebbe salito anche lui sul podio.
@Valentino-fi3hj
@Valentino-fi3hj 24 дня назад
Ciao Zam Madò come sono indietro con tutto... Alta stagione, ho un ristorante in zona turistica... Manco il tempo di respirare me avanza, faccio quasi fatica a vedere le gare, fai te.. In ogni modo... D'accordo con te questi su tutto (come sempre), ma sul fatto che la regola vada cambiata sono d'accordo con Martin... A volte, per motivi, diciamo, di traffico o altro è difficile perdere quel "almeno" un secondo, inoltre credo non sia così facile per un pilota che va al massimo valutare il secondo... Quindi, o cordoli stile Doha o un avviso sul dashboard che ti faccia capire quando hai perso sto benedetto secondo Attualmente non mi pare ci sia, e lasciare la valutazione a un pilota pieno di adrenalina che va a 300 all'ora mi pare una regola non adeguata ai tempi moderni.
@MarcoTernavasio-pv3ec
@MarcoTernavasio-pv3ec 24 дня назад
Secondo me non era necessario sanzionare, se avesse aspettato di più avrebbe perso due posizioni quindi non aveva scelta. Invece di usare il tempo basterebbe tenere conto solo della posizione, così la cosa non si ripeterebbe. È sempre brutto vedere un pilota in lotta penalizzato per delle stupidaggini, e lo dico da tifoso di Pecco.
@user-le6gz3md1h
@user-le6gz3md1h 24 дня назад
Questa regola del secondo è assolutamente ridicola, spiegatemi come possa un pilota in gara valutare se ha perso 1 secondo o poco più. È sbagliata invece la lunghezza della long lap penalty, perlomeno in questo circuito. Se infatti fosse adeguatamente calcolata la lunghezza il pilota rientrerebbe sicuramente nei termini previsti.
@luigileccese289
@luigileccese289 24 дня назад
Buongiorno. per me, il salto della chicane dovrebbe essere già oggetto di long lap penalty: Martin, e non solo lui, ci proverebbero comunque con la possibilità di andare lunghi senza conseguenze. Se la sanzione fosse direttamente un long lap penalty, sarebbe più equo e si perderebbero dai 3 ai 5 secondi. Martin, e non solo lui, ci penserebbero 3 volte prima di saltare la chicane. 1 secondo di penalità è irrisorio e anche un po' ridicolo.
@grazianosquarza1784
@grazianosquarza1784 25 дней назад
Giovanni ,io sono tifoso di Pecco , ma Martin giustamente non ha il cronometro per quel secondo e poi penalizzato . Io ripeto dal primo all'ultimo sono grandi piloti . ciao Giovanni .
@sinapsi9881
@sinapsi9881 25 дней назад
Esattamente, concordo.
@alexmartini9582
@alexmartini9582 24 дня назад
Giovanni, personalmente Martin non mi ha dato l' idea che chiedesse di cambiare la regola per togliere la penalità ma di dare un riferimento più "misurabile" per un pilota. Sono d'accordo sulla penalizzazione, anche perché i piloti approccerebbero la curva diversamente se non ci fosse l'asfalto, così come sono d'accordo che è difficile per un pilota sapere se ha perso o no un secondo. Anche se fosse rientrato dietro a Marquez non sarebbe comunque bastato.
@marcantonio5651
@marcantonio5651 25 дней назад
Buona giornata, sono d'accordo con lei Zamagni, la penalizzazione è giusta ma come tante volte succeda arriva troppo tardi una decisione in un caso del genere deve arrivare dopo 15-30 secondi al massimo, in questo modo non si permette al pilota di recuperare secondi prima che arrivi la penalizzazione.
@jackname49
@jackname49 25 дней назад
Si però Martin ha fatto il furbo, perché 1s di penalità non vuol dire certo mettersi subito dietro come ha fatto lui.
@pieroste1965
@pieroste1965 24 дня назад
A mio parere giusta la penalizzazione, ma se mi permette l e entrata in pista mi è sembrata piuttosto pericolosa. Si è butrato in mezzo a pecco e mm . Sicurezza, parliamone
@LoriAries93
@LoriAries93 24 дня назад
Finalmente si applica il regolamento...ancora polemiche???
@andreadonati4814
@andreadonati4814 24 дня назад
Considerando il momento di competizione, il "secondo" potevano toglierlo al traguardo....
@FrancescoVillafranca
@FrancescoVillafranca 25 дней назад
Per una volta che il regolamento trova una via di mezzo , penso sia giusto continuare cosi anch io , grande Zam imPECCabile
@mariobernabei1076
@mariobernabei1076 24 дня назад
La penalizzazione va scontata subito, perche e rientrato in coda a Bagnaia, ha ostacolato o avvantaggiato MM. Sul cemento prima di tornare in pista una bella riga rossa con lo stop, e che sia un reale stop con la moto FERMA.
@robertorinaldi2507
@robertorinaldi2507 25 дней назад
Lo stesso discorso si potrebbe fare anche in f1. Visto che c'è il cemento e tagli la curva dovresti ritirarti perchè una volta c'era la ghiaia e non ne uscivi. Invece trovo giusta la regola che devi lasciare la posizione e accodarti. Farei la stessa regola anche per le moto.
@Angelo_Botta
@Angelo_Botta 24 дня назад
Giusto.
@gianciter
@gianciter 24 дня назад
Giusta da regolamento, ma non per il Fato che l'ha rimesso secondo . Zam è vero che se avesse continuato senza fare il long lap gli avrebbero dato 3 secondi di penalità all'arrivo ? Se è vero gli meritava non farli , risparmiava un secondo , anche se le cose non sarebbero cambiate .
@lucapedretti7459
@lucapedretti7459 24 дня назад
La regola la trovo giusta, certo il pilota deve aver modo di capire per certo quanto perde Su pecco dico solo immenso, non ci sn parole da aggiungere
@frankorusso
@frankorusso 24 дня назад
Concordo con Martin, suo malgrado, che la regola vada cambiata: Per chi taglia la "chicane", penalità di almeno 3 secondi.
@TabitaRaggio-bf6yw
@TabitaRaggio-bf6yw 24 дня назад
La penalizzazione ci sta ,ma come al solito non ci sono regole specifiche
@andrearizzo3856
@andrearizzo3856 25 дней назад
non ho capito che cosa ha provato marquez ? le gomme ?
@alexreds3368
@alexreds3368 23 дня назад
penalità piu che giusta , Pol Espargaro ha fatto il suo medesimo errore , solo prima di rientrare in pista ha frenato ed è rientrato alla giusta distanza da quello che aveva tentato di superare, no attaccato alla coda come ha fatto Martin , che finge di non conoscere le distanze e i tempi , ha fatto il furbo , contando sul "rincoglionimento " dello steward ( a ragione pare perché ci sono voluti due giri prima del long lap) , ma evidentemente qualcuno lo ha fatto notare , ha svegliato lo steward che dormiva , e gli è andata male
@13_daniRider
@13_daniRider 24 дня назад
Giusta la penalizzazzione come la regola va rivista in maniera scientifica-ingegneristica piuttosto che a sensazione del pilota (che come tale rischierà sempre che sia "meno di" piuttosto che regalare altri 5 decimi per esser sicuri): se terminato il giro la differenza non è un secondo, questa dev'essere evasa nel secondo settore del presente giro con bleep-lead-timer on board.... In questa maniera viene anche standardizzato, come dovrebbero essere anche i long lap, che invece variano a seconda del circuito! L'argomentazione dell'erba (o ghiaia ma questa rimane tutt'ora) perde significanza dal momento che non c'è piú e le nuove generazioni di piloti non ne conoscono la realtà agonistica-medica... Giusto che ve ne sia conoscenza (storicità, cultura) ma come per tutto ció che nella vita si evolve, è anche necessario adeguare i riferimenti a quanto correlabile affinché venga compresa come le giuste condizioni al fine del benefit piuttosto che "tradizionali menate" da obsolescenza ✌🏻
@duiliobruccoleri2920
@duiliobruccoleri2920 24 дня назад
L'importante e' che se Marquez percorre la pista controsenso non va punito! E non e' la prima volta. Mentre gli altri piloti possono essere puniti anche per un semplice starnuto.
@francescocosta2272
@francescocosta2272 24 дня назад
Martin andava sanzionato, subito, non dopo 2 giri. Ha perso meno di secondo col taglio, in altri casi simili, per lunghi anche indotti da altri, ila sanzione e avvenuta nel giro di 30 secondi. Solito casino degli stuart
@fabriziorosi2952
@fabriziorosi2952 24 дня назад
La penalita' secondo me e' giusta, la penso come te Zam
@FrancescoVillafranca
@FrancescoVillafranca 25 дней назад
Speriamo domani il tempo ci dia un po di tregua
@alexzuliani5811
@alexzuliani5811 24 дня назад
Regole anti spettacolo. Era primo è rientrato secondo, altrimenti la prossima volta invece che andare dritto va addosso a bagnaia
@GarmaProject
@GarmaProject 25 дней назад
La penalizzazione ci voleva perché non ha perso quasi niente ma sta cosa che devono perdere un secondo non ha senso perché non hanno un cronometro nel cervello. Ci vuole un riferimento che i piloti possono capire stando sulla moto. Quindi perdi una posizione (troppo poco in certi casi) oppure altro.
@massimomusto1975
@massimomusto1975 24 дня назад
Penalizzazione più che giusta
@pietroantoni3744
@pietroantoni3744 25 дней назад
Queste penalità non hanno senso. È rientrato dietro pecco, basta e avanza!
@emanuelapagani5786
@emanuelapagani5786 24 дня назад
Esatto
@user-ml4sl9zl9y
@user-ml4sl9zl9y 24 дня назад
mhm...
@andreapecaro7541
@andreapecaro7541 24 дня назад
Penalizzazione ingiusta.
@giuseppe5663
@giuseppe5663 25 дней назад
Ovvio che era meritata. Martin si dimostra poco furbo. Poteva gestirla meglio, di sicuro.
@massimopaccagnella920
@massimopaccagnella920 24 дня назад
Con se e con ma ...
@Francesco-jt2mq
@Francesco-jt2mq 24 дня назад
" ...... se ci fosse stata l'erba sarebbe caduto ....... " Okay, però l'erba non c'è più per cui perchè penalizzarlo ??? Alla fine ci sarebbe stato un duello che si sarebbe probabilmente protratto fino a fine gara e che avrebbe tenuto tutti con il fiato sospeso. E invece ci siamo ritrovati con una gara che sembrava la Formula 1.
@cristianocorrias9879
@cristianocorrias9879 25 дней назад
Martin ha commesso una grossa ingenuità sapendo che doveva perdere un secondo e rientrando troppo attaccato a Pecco. Regola giusta. Peccato per la pioggia che rischia di rovinare tutto domani, visto le tante cadute anche con il sole.
@giannitulli7644
@giannitulli7644 24 дня назад
Pecco non l' avrebbero sanzionato,,, deve vincere il mondiale ancora,,, è tutto combinato,,quella ducati a speso tanto e si ritrova un pilota che a solo fortuna,,, Pecco non è all' altezza di di m93 e di Martin
@ettorecampagnoli4202
@ettorecampagnoli4202 25 дней назад
La penalizzazione e' giusta. E' il regolamento che e' sbagliato!! Come cavolo puo' un pilota sapere se ha perso un secondo o solo 5 decimi??? Come e' possibile che se uno pizzica il verde, perda poi tre o quattro posizioni con i long laps? Perche' la pressione delle gomme non viene misurata prima della partenza invece che dopo, con la farsa dei piloti che sono costretti a rallentare in mezzo alla corsa per riportare la pressione a livelli legali'? Ma basta con ste cazzate!!! Lasciate correre sti ragazzi come sanno fare.. Prima o poi questo mondo crollera' con tutti sti paletti assurdi. p.s. Rimettete l'erba!!!
@giuseppe5663
@giuseppe5663 24 дня назад
@@ettorecampagnoli4202 con gli scivoloni sull'erba, magari umida, ci si ammazza. È alla sicurezza non ci si pensa più?
@fabriziomynet7347
@fabriziomynet7347 24 дня назад
Si potrebbe mettere la regola che chi cerca di passare Lagnaia venga penalizzato.
@arnaldoperilli8921
@arnaldoperilli8921 25 дней назад
Se ci fosse l'erba, ma l'erba non c'è
@raffaelecitro125
@raffaelecitro125 24 дня назад
Secondo me marquez è stupido ! Non posso credere che non capiva che non avrebbe potuto mai agganciare bagnaia ... E finiamola con la storia che ci prova sempre !!!
@synapsy9291
@synapsy9291 24 дня назад
Se non ci fosse stata l erba non ci avrebbe provato li probabilmente, c era l asfalto? Ci ha provato, fine. Regola sbagliata, penalizzazione anche giusta volendo
@maxfrasca6766
@maxfrasca6766 25 дней назад
Suturato, non saturato...👍
@C0NTEMASCETTI
@C0NTEMASCETTI 25 дней назад
Secondo te un secondo e tre secondi e secondo ma se c'era l'erba sarebbe caduto long long bim bum bam tetterettette secondo zan come piove. Na supercazzola cosi manco il miglior tognazzi l'avrebbe citata. Secondo me te devi da all'ippica.
@stefanomassarenti9827
@stefanomassarenti9827 24 дня назад
Bisogna pur fermarlo in qualche modo Martin!!!!
@antonioferrieri2828
@antonioferrieri2828 24 дня назад
Ghiaia Marccrash
@francescolacava5941
@francescolacava5941 24 дня назад
Ha battuto MM? No ma quale campione batti MM e allora sei campione
@user-ml4sl9zl9y
@user-ml4sl9zl9y 24 дня назад
Adoro come Pecco stia mandando in depressione tutti i marquez fanboys frustrati!! 🤣🤣🤣
@robzecc
@robzecc 24 дня назад
Lo batte tutte le settimane
@francescolacava5941
@francescolacava5941 24 дня назад
@@robzecc Con una moto buona per il museo della scienza e della tecnica
@francescolacava5941
@francescolacava5941 24 дня назад
@@user-ml4sl9zl9y Sai aver vinto contro nessuno … MM prima fuori dai giochi dopo con un braccio solo e ora morto presa al museo?
@user-ml4sl9zl9y
@user-ml4sl9zl9y 23 дня назад
​@@francescolacava5941 Al WDW moto esattamente identiche!! PER TUTTI!! Risultato esattamente identico, anzi pure peggio per lo sportellatore seriale: asfaltato da Pecco e umiliato anche da un pilota SBK di 35 anni!! In piú come al solito ha sfogato la sua frustrazione tirando giú un pilota a caso per rimediare almeno un podio striminzito... Che sarebbe questo MM? Un campione?!? Non riesce a fare bella figura nemmeno alla gara della parrocchia... 🤣🤣🤣
Далее
Luca Marini: "6 mesi durissimi. Ma non sono pentito"
13:41
WHY ARE MODERN DIESEL ENGINES SO UNRELIABLE ?
11:35
Просмотров 73 тыс.
Why Verstappen WON'T Be Champion
13:57
Просмотров 287 тыс.