Ecco caro Luca ennesima domanda. Volevo prendere un pennello sintetico la mia scelta è tra il Roma Colosseo e il razorock 400 il silver da abbinare al mio Gladio. Domanda quale tra i due è più usabile con le varie creme/saponi che siamo esse in pasta dura, media, morbida?
Grande Luca just tried Officina. Fantastic soap, slickness very good. Good post shave. And what a jar! Were you one of the testers before the soap was released?
La Snake Bite ti da proprio un calcio in faccia 🤣🤣 ricordo ancora la prima volta che la usai, dopo una sbarbata col r41 poi quindi bello a fondo, una lacrimuccia mi è scesa 😅 Un abbraccio.
Luca ho una curiosità : premetto di avere una pelle abbastanza sensibile..uso pre barba, faccio un buon montaggio del sapone, uso un pennello morbido e lamette non troppo aggressive...eppure dal giorno seguente alla rasatura, mi ritrovo sempre con qualche bolla e irritazione sul collo...ovviamente rispetto alla rasatura "moderna" ho riscontrato enormi miglioramenti..è ormai un anno che mi rado in maniera tradizionale...sapresti consigliarmi qualcosa per questa irritazione? Potrebbero essere le lamette? È l'unica cosa che mi viene in mente.. Uso principalmente le Astra..
@@niruabeats1458 si anche io ho un pelo veramente difficile da radere sul collo..ho continui contropeli dove invece in barbe "normali" non ci sono..sarà anche quello...tu che lamette usi?
Potrebbero essere le vertigini, chiamate anche rose, che sono molto difficili da radere perchè sono dei vortici di peli. Io ne ho 2 sul collo ai lato del pomo d'Adamo. Oppure potrebbe essere che la prima passata non la dai nel verso del pelo. Spesso sul collo il verso del pelo è dal basso verso l'alto.
Bel video Luca,io sono sempre stato un fedelissimo Proraso verde,ma un mese fa ho preso la palmolive al mentolo giusto per darle una possibilità e vedere com è dato che tutto la conoscono,usano o l hanno usata.sinceramente non mi ha entusiasmato per niente,il suo lo fa buone caratteristiche ma l'odore che ha non mi cattura per niente.non credo che la ricomprerò,rimarrò fedele a Proraso 👍ciao e buona partenza
Si buona, ma paragonabile ai top. Avendo provato tanti saponi posso dire che il suo lavoro lo fa ma la protezione e scorrevolezza che ti offre un sapone artigianale la polmolive non te la da... Rimane sempre una crema da avere nel proprio armadietto 😉
@@LUCADINARO Beh!, meglio tardi... Ti dico solo che mi ci faccio anche la testa!! E quando proprio non è giornata è l'unico con cui poter procedere facendo bene davvero!! Benvenuto, allora. E tienici aggiornati!!💈
buonasera a tutti ! uso al momento : rasoio da 2 euro wilkinson la mette wilkinson che tagliano tutto dita, pelle e anche i peli!. Un rasoio sempre wilkinson dove ci vanno le lamette spezzate. Sapone wilkinson. Nuovi arrivi pre barba prosaso rossa e dopobarda froid (italiano credo). Non e' facile ma mi faccio la barba tutti giorni. Ah pennello wilkinson. Inizio a capire come impugnare il rasoio dove ci vanno le mezze lame. Grazie per i video ! Si capiscono i profumi com le parole!. L'acqua sembra il trucco. Ho sempre del sapone solido Boots inglese che uso come base per montarci il sapone ! Il rasoio closed combe lo uso senza tagliarmi (quasi). Multilama sempre pelle irritata. Rasoio philips : avevo dei peli tipo maiale che mi rimanevano mentre altri peli venivano tagliati : boh! io neofita neofita