Тёмный

Migliorata la qualità delle acque della rete irrigua consortile nel 2023 | 16/07/2024 

Просмотров 33
% 0

La qualità delle acque irrigue consortili del Consorzio della Bonifica Parmense migliora anche per il 2023: dall’approfondimento dei risultati analitici - effettuati da Bonifica Parmense LAB, laboratorio specializzato in analisi scientifiche sullo stato del corpo idrico consortile - emerge un quadro rassicurante, in linea con gli anni precedenti, nonostante l’emergenza siccità registrata nella prima parte dell’anno.
La relazione annuale è redatta dall’ingegner Elisa Trombi, responsabile BPLab - Ufficio Ambiente, Irrigazione Concessioni e Patrimonio, con la collaborazione del tecnico Erika Martorana e mostra una positiva stabilità per quanto riguarda i dati relativi alla qualità dell’acqua per uso irriguo: le classificazioni, relative all’analisi di 16 punti strategici della rete di distribuzione irrigua di pianura, sono di qualità ‘ottima’ e ‘buona’. Il torrente Enza in località Cerezzola e il torrente Taro presso l’impianto di Borgonovo, inoltre, si trovano in classe di qualità ecologica elevata.
Sono paragonabili, dal punto di vista dei parametri analizzati, i risultati ottenuti per le acque sotterranee come i pozzi e per le acque superficiali, i canali e fonti di approvvigionamento quali fiumi e torrenti. Infatti, anche per i pozzi le classi ricadono principalmente in qualità ‘ottima’.
#acqua #bonificapr #irrigazione

Опубликовано:

 

16 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии