Questa maratona delle vecchie recensioni mi sta proprio facendo bene. Pur con tutta la qualità delle nuove, nelle vecchie c'è quel gusto di "classico", unito chiaramente al trashume dei film che in pratica vanno a scrivere la recensione da sé, che strappa sempre molte risate.
'Questa chiavata la dedichiamo alla tua memoria, Pollo. Scamarcio verrà come un pazzo pensando ai bei momenti passati con te' e dopo questa, sei ufficialmente al livello del Nostalgia Critic.
EPIC Strarul! La sottotrama del padre-Fantozzi di Babi è la cosa più epica fra tutte! Cavoli, mi serve una seconda visione, che con l'entusiasmo e le risa delle prima, mi sarò perso sicuramente qualcosa.
ciò che mi preoccupa di più sono i commenti di dodicenni che sui commenti su internet scrivono 'no,cè,perchè,ho voglia di te e 3msc sono film da oscar!!!' oppure 'Moccia ha proprio talento'...io spero vivamente siano state pagate da quelli del sito per dire tali cazzate.. comunque grazie per le recensioni,ogni ormai le so a memoria,ogni volta col mal di pancia! :D (diciassettenne che ha sempre odiato Moccia,i suoi libri e i suoi film)
La cosa curiosa de Il Negro è che era il soprannome dato a Franco Giuseppucci, storico boss della Banda della Magliana, ovvero Er Libanese di Romanzo Criminale, a cui anche Scamarcio ha partecipato (il film) facendo la parte de Il Nero, ispirato a Carminati, mentre a sua volta l'attore di Pollo, Mauro Meconi, ha partecipato a Romanzo Criminale-La serie.
il padre di babi era nel cast di mediterraneo, con un ruolo di primissimo piano. da un film da oscar a scureggia in un film del cazzo! ma come li trattiamo in sto paese gli attori bravi!?
Verissimo. Basti pensare al 2 episodio di Boris dove un grande attore di teatro (interpretato dall'altrettanto bravo Roberto Herlitzka) è costretto a fare quella merda di Occhi del cuore solo perché paga bene e lui ha bisogno di soldi
"E' tornato Step" D: dan dan daaaaaaan Oddio, i lucchetti. C'è stato un periodo in cui, andando in giro per la mia città, ne trovavo a bizzeffe attaccati ad ogni fottuta cosa! >_> Pfff... la chiave nel Tevere, bella educazione ambientale D:
@MrMCL88 Grande! Hai beccato uno dei miei riferimenti nascosti alle gag del nostalgia critic. Per questo ti meriti il leggendario premio del MightyPirate d'oro.
Qualcuno che ha letto il libro ti potrebbe rispondere meglio... Penso che nel primo film Babi avesse 17 anni (anche se si comporta da quattordicenne, l'interrogazione con il cellulare è ridicola per quell'età), ma verso la fine del film passa un periodo in cui lei e step hanno rotto e lei lo vede che è in macchina, quindi arriva ai 18 anni. Ne dovrebbe avere 20 in questo film. Sì, è comunque presto ma è qualche annetto in più.
I miracoli della pubblicità, ogni cosa che viene pubblicizzata decentemente diventa di dominio pubblico indipendentemente dalla qualità o meno del prodotto (a discapito di quelli che puntano sulla qualità e non sulla pubblicità), questo oltre a far comprare Dash e Omino Bianco a tutti ha molto effetto anche su film, libri, cartoni animati, videogiochi e qualsivoglia oggetto di intrattenimento.
Un film italiano che riprende, più o meno volontariamente, la spinta emotiva di quella scena di The Room parte già con una marcia in più, non c'è che dire *brutale sacrasmo* Recensione davvero eccellente, coloro che hanno ispirato il tuo stile dovrebbero andare fieri del tuo operato! ;D
Già me lo immagino quando ha chiesto a Moccia di partecipare a questo film. "Ho bisogno di lavorare e se vuoi posso fare il tuo film. Guarda che la mia è una proposta seria. PENSACI!! EH PENSACI SE CI RIESCI CON LA TUA TESTOLINA!"
@DavePlissken Orcac... è vero, qui l'hanno truccata per farla sembrare molto più vecchia ma è lei! L'unica cosa che avrei potuto dire a riguardo è che non sono sicuro che passare da un cinepanettone a una cazzata romantica sia un gran salto di qualità, non sta facendo una gran carriera.
Ho scoperto che si chiama Caterina Vertova, e finora l'ho intravista solo in fiction e altri film per la tv, niente di serio insomma. Quindi si, non ha fatto una gran carriera
@peppaska Non vivo in un palazzo, ma i miei ormai sanno che da un momento all'altro posso chiudermi a urlare delle parolacce in camera mia. Temo che non mi considerino molto sano di mente.
@PremestruoPerenne Dopo lo noto, ma ho esaurito le gag sugli sceneggiatori di Boris! Continuano a sbucarmi nelle recensioni e non so più cosa inventarmi!
Sei un grande GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE!!!!!!!!!!!!! Questi film esistono solo per essere presi per il culo da te!!!!!!!!!!!!! grande!!!!!!!!!!! P.S: qual è il tuo manga preferito?
La cosa divertente è che la prima volta che vidi questa recensione non conoscevo ancora il capolavoro di Wiseau, quindi non capii la gag...Poi ho visto la recensione del Critic, mi sono riguardato questa e...mio Dio, mi sono spezzato in due...mi sono immaginato la chiatta che fa "roar, i guess! that's what angry people do,hu!"
Abbiate pazienza ragazzi, ci sono quasi con la prossima. Purtroppo da qui a fine dell'anno fra una recensione e l'altra ci sarà da aspettare per una serie di impegni personali, penso di intensificare la produzione a partire dall'anno prossimo.
Il bambino lo tiene, la mamma diventa buona e gli danno una mano. Non si vede neanche nascere comunque, però sappiamo che avrà il supporto della famiglia
Fra l'altro quell'attrice è Giulia Elettra Gorietti, quella che stava anche in "Ti amo in tutte le lingue del mondo", di Pieraccioni. E anche lì faceva un personaggio simile, lo stereotipo della 16enne che si innamora del suo prof.
ci sono alcune famiglie che pensano solo a quello ... a sposarsi una persona "PER BENE" e ricca ... ne conosco purtroppo .... e sti film nn aiutano x niente a creare degli ideali di vita seri e veri ....
@CrusaderVik XD verissimo, avrebbe potuto portarla in una discarica o da uno sfasciacarrozze ma NO, la butta nel Tevere, perché è molto più fico. Ma poi se gli fosse esplosa buttandola giù da quell’altezza? Il carburante l’avranno tolto almeno? Comunque ero troppo attonito nel cercare di capire perché cazzo l’ha buttata via, è una cosa davvero ridicola.
Certo che ci vuole coraggio a vedere questi film! Cioè io ho visto degli spezzoni nella recensione e mi è venuto lo schifo,ma tu ti sei visto il film intero e anche una seconda volta per organizzarti la recensione. Sei un mito ma sei anche folle!
@DannyHyena E' un omaggio palese, dopo averlo detto Scamarcio dice pure "come in quel film..." . Mi è sembrato un espediente per non dare spiegazioni su cosa abbia fatto Step in America, in tutto il film non parlano di cosa abbia fatto lì, vogliono lasciare la cosa nel mistero. O più probabilmente Moccia non sapeva come giustificare il fatto che fosse sparito per due anni, l'ha mandato in America e ha citato un film serio invece che spiegare il motivo per avere le acclamazioni della critica
@DavePlissken Ma cosa sto dicendo, avrei potuto dire che quello con cui aveva cornificato il babbo di Scamarcio era Boldi! Argh! Occasione per una gag persa.
@DannyHyena In Mortal Kombat c'era il perfect? Sono talmente nerd che ho voluto replicare quello che succede nel gioco di MK (per questo manca anche il KO, in MK non c'è). Le altre volte avevo imitato Street Fighter. Ma a pensarci bene non penso che in molti abbiano notato la differenza.
Chissà se faranno il film anche del terzo libro di questa trilogia, dove Step ricornifica Gin con Babi (che quella notte al mare si è fatta ingravidare) e poi Moccia fa morire Gin così quei due stronzi possono scopare nella legalità. Lo vorrei solo per un altro moccia time!
@MrMCL88 Ti riferisci a quello che parla solo con le frasi da trailer? XD E' un riferimento non voluto, ma l'idea potrebbe essere nata da lì. Mi è capitato un altro paio di volte rivedendomi delle sue recensioni delle battute che non mi ero accorto di avergli copiato, eccone un'altra.