ATTENZIONE: il modulo ESTA può sembrare l'ennesimo modo di estorcere denaro ma rimane un documento OBBLIGATORIO per chio vuole viaggiare negli Stati Uniti, in quanto senza quella autorizzazione preventiva non vi verrà permesso l'ingresso sul suolo americano.
@viaggio vero un appunto solo … se usi il visto non serve l’esta …. E l’esta non può essere chiesto se risiedi ma se sei cittadino di un paese VWP … la residenza non ha nulla a che vedere … almeno che tu nn risieda in paesi della Blacklist ovviamente 😃. 3 volte ci sn andato negli USA
Nel momento in cui ti viene accettato è già collegato al passaporto (hai dovuto inserire i dati di questo documento in fase di richiesta ESTA). Il mio consiglio è quello di stampare anche una copia della ricevuta di accettazione. Non servirà, ma in questo caso è meglio averla, oltre alla versione digitale.
Ciao Cristiano, sul mio modulo ESTA (già approvato) ho indicato la vecchia residenza, che coincide con quella sul passaporto. Può essere un problema in dogana?
Ciao Cristiano, volevo solo farti presente che nel video dici un inesattezza, è obbligatorio dal primo aprile 2016 avere il passaporto elettronico per entrare negli Stati Uniti, ma il passaporto può essere stato emesso anche prima, basta che sia elettronico.
Buongiorno. Vorrei fare una domanda sono brasiliano però vivo in Italia, mia moglie c'è cittadinanza italiana posso compilare modulo ESTA COM PERMESSO DI SOGGIORNO ITALIANO ho no?
Salve,nel dicembre 2018 i miei genitori hanno fatto l’Esta e stato approvato,al momento della partenza li e stata rispinta, motivo non si sa...cosa si puo fare in questo caso???????
ciao, avrei bisogno di una info per favore ,premetto che siamo già in possesso di esta autorizzato, ho compilato la voce "per transito" ma ora dovremo pernottare un a notte a miami. Cosa mi consigli di fare? ho letto che è un dettaglio non per forza da modificare, cosa mi consigli? è il viaggio di nozze e vorrei evitare di avere problemi.. ti ringrazio!
Purtroppo sono tecnicismi su cui non me la sento di dare consigli, perché poi se ti trovi davanti l'addetto certosino può fare quello che vuole. Io contatterei l'ambasciata usa in Italia e chiederei loro se va bene così
Ciao Cristiano ho un passaporto elettronico rilasciato nel 2015 devo rinnovarlo oppure è ancora buono per viaggiare negli Stati Uniti chiedo a te che sei sempre aggiornato grazie
Non saprei mi spiace. Su questi dettagli così delicati consiglio sempre di controllare viaggiare sicuri della farnesina scheda del paese che ti interessa
Buongiorno, andrò 10 giorni in vacanza in 3 hotel che ancora devo prenotare. Ma in fase di prenotazione chiederanno tutti i luoghi dove si permetterà oppure posso fare l esta senza aver prenotato gli hotel? Grazie!
Ma posso richiedere tutto quello che serve ad una semplice agenzia viaggi? o ci sono agenzie specializzate solo per questo tipo di categorie ? Io vivo a Roma quale puoi consigliarmi? Grazie per il video
Purtroppo no: non conta il tuo permesso di soggiorno, ma la tua nazionalità. Sei hai il passaporto italiano, puoi fare l'ESTA. Se hai solo quello brasiliano, purtroppo devi prendere appuntamento con il consolato americano per il visto!
ho fatto la richiesta esta, ma controllando adesso ho messo per sbaglio che vado negli usa solo per poi andare in un altro paese invece di andare negli us (10 giorni), avevo letto male
Ciao, complimenti bel video! Ti volevo chiedere se per caso sai darmi una risposta in quanto sono entrato meno di un anno fà in usa con l'esta chiaramente, ma ora mi sono fatto il passaporto nuovo perchè mi scadeva a novembre e leggendo in rete sembrerebbe che devo rifarlo perchè appunto ho il passaporto nuovo. E vero? Grazie Mark.
A primo impatto direi che dovrai rifarlo... mi sembra anche logico visto che l'ESTA registra un passaporto e se quello cambia non fa va più bene. Ma il modo per avere la certezza al 100% è chiedere all'assistenza ufficiale!
Ciao ho una domanda, ho fatto ESTA con una agenzia tedesca e mi hanno sbagliato il numero di casa in italia, hanno fatto un secondo modulo ESTA ed hanno sbagliato altri dati, tipo il numero civico di casa in italia ed altre cose. Mi hanno detto di non preoccuparmi perché i dati importanti del modulo sono tutti corretti. E non si può chiedere un terzo modulo perché c'è il rischio che non accettino il visto. Mi puoi dare un tuo giudizio ? Grazie
Buongiorno ho un problema . Il mio esta è ancora valido scade settembre 2019 a gennaio farò il mio secondo viaggio negli stati uniti e quindi sono entrato nel sito esta ho cambiato la città e l albergo rispetto al mio primo viaggio dopo averlo aggiornato mi è arrivata la conferma che sono accettato negli usa e la conferma del mio pagamento effettuato . Ma non ho ancora pagato i 14 dollari x la modifica . Come devo comportarmi visto che mi dicevano che devo pagare di nuovo anche x la modifica x ogni viaggio che farò . Grazie mille x la risposta che mi dirai
Il consiglio è quello di controllare tra le domande frequenti del sito ufficiale: esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e2s1 Ti dico però che è la prima volta che mi viene detto che serve ripagare se l'ESTA è ancora valido per un viaggio successivo. La validità è di 2 anni e se non scade o non si cambia il passaporto a me sembra di leggere sul sito ufficiale che non richieda rinnovi di pagamento. Per toglierti ogni dubbio però io manderei una mail all'assistenza del sito ufficiale.
ho già un modulo esta, l'ho fatto l'anno scorso per un viaggio a New York. Ora devo andare a Miami; la mia domanda è: devo modificare l'esta? come si fa?
Copio e incollo dal sito ufficiale: "Fermo restando il diritto di revoca, le autorizzazioni sono valide per un periodo di due anni dalla data dell’autorizzazione, oppure fino alla scadenza di validità del passaporto, se quest’ultima ipotesi si realizza prima. La data di scadenza dell’autorizzazione apparirà sulla schermata relativa all’autorizzazione emessa. L’autorizzazione ESTA potrà in linea generale essere utilizzata per un numero multiplo di viaggi durante il periodo di validità (a partire dalla data del rilascio), oppure fino alla scadenza di validità del passaporto, se quest’ultima ipotesi si realizza prima. *Ciò significa che non si renderà necessario presentare ulteriori richieste di autorizzazione durante il periodo di validità dell’autorizzazione ricevuta. "
Ciao, per viaggi multi-tappa, per esempio viaggio di andata dall' Italia al Messico poi Florida poi Repubblica Dominicana con ritorno in Italia, come funziona l'ESTA?
Va fatto anche per il solo transito sul suolo. Come ben indicato nelle domande/risposte sul sito ufficiale: esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e2s1
L'Esta lo possono chiedere, ma è un documento che attesta il permesso di entrare. Possono anche non chiederlo e vederlo da schermo. Non posso garantirti che non lo chiedano come che lo chiedano.
A ok quindi devo pagare solamente la prima volta , poi x tutti gli altri viaggi sempre nell'arco dei due anni non devo più pagare anche se devo modificare l'albergo è la città nel secondo viaggio . Mi dicevano che devo pagare x ogni volta . Allora ti ringrazio veramente di cuore x avermi aiutato e risposto . Grazie grazie mille
A breve partecipo a un Diplomacy Education con l’ambasciata del Sudan a Roma. È una sorta di alternanza scuola lavoro, e al termine di esso verrà aggiunto sul mio curriculum. In futuro se dovessi cercare lavoro negli USA e mostro il mio curriculum mi faranno problemi che ho partecipato a questo Diplomacy Education?
Mi spiace ma non saprei. Gli Stati Uniti sono molto particolari su queste cose. Io manderei una mail per richiesta informazioni all'ambasciata USA in Italia.
Certo. Non è garantito che venga concesso. Soprattutto negli ultimi anni. Se lo hai fatto da solo puoi provare a sentire da qualche agenzia che fa la pratica se c'è qualche soluzione
Oggi come oggi il consiglio è quello di contattare l'ambasciata, anche perché se non ci sono motivi chiari non può andare. Contatti l'amabasciata americana in italia e spieghi a loro perché deve andare negli States.
@@Tempusss19 Lascia stare le date. Ci vuole il passaporto elettronico, il video è di 2 anni fa, può esserci qualche refuso, ma quello che conta e verificare sui siti indicati in descrizione e ufficiali.
Mmmmh... casa intendi? Il passaporto è sempre cartaceo. Soltanto che quello elettronico ha un chip. Devi assicurarti che il tuo sia di quelli con il chip.
Secondo me questo modulo è solo un furto di soldi. Come si può far pagare così tanto se è tutto online. Eviterei di aggravare la spesa utilizzando un intermediario. Video come sempre molto chiari ed esaustivi.
Ciao, purtroppo rimane un modulo obbligatorio e un passaggio da mettere tra le spese. Farlo con un intermediario o meno chiaramente dipende dal grado di dimestichezza con il web, il sito ufficiale è carente anche da un punto di vista di traduzione e non tutti leggono tutto... Ecco perché se una persona non si sente pronta appoggiandosi a servizi esterni si toglie il pensiero. Grazie per i complimenti!! 😊
Questo è un video del 2018, magari sono aumentati i prezzi. Anche se non credo arrivino a quelle cifre. Fai una ricerca in rete per vedere se trovi a meno. Credo dipenda anche da quanto veloce lo vuoi.
Come puoi immaginare ci sono persone che ne hanno bisogno di queste agenzie, anche perché se si sbaglia qualcosa è un casino. Comunque sono contento per te.