Тёмный

Monastero di Pomaia: Intervista con l'architetto Gino Zavanella 

Sangha Onlus
Подписаться 585
Просмотров 1,2 тыс.
50% 1

Abbiamo pensato per quanto è nelle nostre possibilità, di documentare e rendervi partecipi, passo dopo passo, alla realizzazione del primo monastero della tradizione Tibetana nel nostro paese.
Questo monastero sarà un luogo di tutti: dedicato alla ricerca interiore.
Oggi, grazie ai progressi della scienza e della tecnologia, si vive meglio. Tuttavia questo sviluppo non ha eliminato la sofferenza umana. Nonostante le migliori condizioni, sperimentiamo solitudine, frustrazione, paura e inquietudine a causa del modo errato di percepire la realtà.
Ovunque vi sia un essere umano, vi è sempre la coscienza, la mente. Quindi, per ridurre le afflizioni, lavorare sulla mente è la chiave di tutto, ed è lo scopo della realizzazione di questo monastero che, auspichiamo possa come un faro indicare una rotta per una vita felice e significativa.
In questi giorni i nostri architetti, che condividono la nostra stessa visione spirituale, e i tecnici che si occupano del progetto, hanno compiuto un sopralluogo sulla collina del futuro monastero, e si sono confrontati con l'ufficio competente dell’amministrazione comunale di Santa Luce, per presentare a breve il progetto del tempio.
Oltre al recupero e alla riqualificazione ambientale della collina, ferita da anni di scavi, stiamo lavorando alla realizzazione di un eco monastero che secondo la visione del nostro primo abate Ghesce Ciampa Ghiatso, sorgerà vicino all’Istituto Lama Tzong Khapa per permettere una sana e reciproca interazione e collaborazione.
In questo video, il capo progettista, architetto Gino Zavanella, ci racconta dell'incontro avuto nei gironi scorsi, con gli strutturisti ed impiantisti, per prendere visione del luogo e pensare a un progetto esecutivo più dettagliato che tenga in considerazione le esigenze non solo degli architetti ma anche dei tecnici. Come richiesto dal Sangha, si utilizzeranno materiali ecologici, compatibili con il luogo, il Tempio sarà una struttura leggera, con le caratteristiche della tradizione buddhista.
Per informazioni visita il sito: monasterobuddhista.it/

Опубликовано:

 

1 июл 2020

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 4   
@mrsdeyanira2009
@mrsdeyanira2009 Год назад
FELICITACIONES
@teamoceandiscovery1840
@teamoceandiscovery1840 2 года назад
bravi
@faustopirito1736
@faustopirito1736 4 года назад
Un sogno che diventerà realtà... grazie Ghesce Ciampa Gyatso... grazie a tutti coloro che da lunghi anni stanno lavorando a questo progetto...
@sanghaonlus6712
@sanghaonlus6712 2 года назад
Grazie di cuore a tutti voi che ci sostenete.🤗
Далее
#RabbSeHaiDua
0:47
Просмотров 15 тыс.