Тёмный

Mortalità di massa del mosciolo selvatico del Conero 

Ernesto Azzurro
Подписаться 13
Просмотров 4,7 тыс.
50% 1

Durante le giornate del 25 e 26 Agosto 2024, I ricercatori del CNR-Irbim di Ancona documentano un drastico evento di mortalità di massa del mosciolo selvatico (il nome locale che viene dato ai mitili o cozze: Mytilus galloprovincialis). L' evento è successivo al verificarsi di prolungate ondate di calore marine, registrate dalle boe del CNR, con picchi di temperatura del mare superiori ai 30 gradi centigradi e fenomeni estesi di mucillagine.

Опубликовано:

 

18 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 5   
@fiorellaericcardo6853
@fiorellaericcardo6853 20 дней назад
E' un evento senza precedenti, che avete fatto bene a documentare: dal punto di vista naturalistico ed ecologico è un dramma epocale, che ancora la stampa e le autorità ignorano, o fanno finta di non vedere, o non prendono adeguatamente in considerazione: è un campanello d'allarme - sarebbe meglio dire uno squillo di tromba - che dovrebbe farci prendere coscienza, senza più scuse o alibi per i negazionisti o riduzionisti, che il riscaldamento dell'Adriatico sopra i 30 gradi è un chiaro riflesso del riscaldamento globale, che dimostra le possibili conseguenze che tale riscaldamento può causare. Il fondali del Conero senza più moscioli: che ricadute avrà sulle altre specie viventi del luogo? Ai ricercatori il difficile compito di capire... e denunciare la gravità dell'evento naturalistico.
@albertomartignani5841
@albertomartignani5841 20 дней назад
Anche nel ravennate. Scomparse completamente...
@aldospadari4325
@aldospadari4325 19 дней назад
È una strage. Una eccellenza del Conero andata perduta .
@riccardopicciafuoco7003
@riccardopicciafuoco7003 15 дней назад
La situazione è gravissima ma le istituzioni che dovrebbero agire con responsabilità e determinazione rimandano decisioni che sarebbero urgenti. Ora attendiamo gli studi che cercheranno di individuare le possibili cause di questo fenomeno così esteso e grave. Mi auguro che si arrivi in un tempo accettabile a conclusioni di valore scientifico così da procedere a mettere in atto le azioni più adeguate
Далее
Catching Giant Lobsters For Food On Remote Island
15:20
Mudù - Le Brevissime 545
7:28
Просмотров 404 тыс.
When Royal Guards Fight Back!
8:08
Просмотров 2,2 млн
Mudù - Le Brevissime 472
6:22
Просмотров 776 тыс.