Con la stessa canzone mi sono innamorato di lei. E sempre con la stessa canzone ora piango. Piango finché il dolore che sto provando possa andare via. Stringendo quel che di poco mi è rimasto. Stringendo quello che mi ha lasciato. Stringendo quello che ho sempre amato.
La.mia prima vera ragazza andò a letto con quello che all'epoca era il mio migliore amico. Sembra una frase fatta, amati. Ama te e stimati poi potrai amare senza aggrapparti, senza abbandonare tutto te stesso, amati e ama perché e la cosa più bella al mondo insieme a quella di avere dei figli. Quella che all'epoca per me era tutta la mia vita adesso che l'ho perdonata, e una mia conoscente, non amica, non potrebbe mai. Però oggi la vedo senza palpitazioni con occhi più limpidi. Fatti forza, il tempo... dattelo. Sei forte e non lo sai. Poi sarai pronto, serve anche questo purtroppo, serve anche il dolore tocca il fondo, così avrai una base su cui appoggiare forti i tuoi piedi e balzerai di nuovo a galla.
Passano gli anni, la rabbia s'è fatta disgusto, il disgusto nuova consapevolezza. Non è cosa semplice al quinto album conservare un così alto tasso poetico, senza compromessi. 'Naufragando' è una perla, un ordigno silenzioso, grande Luca. Autoritaria anche la produzione artistica, grande Marco. Siete una band figa perché sincera. Vìvìbì.
"Farei di tutto per vederla ridere. Se potessi sarebbe il mio lavoro" è la poesia che muove ogni mio/tuo passo. Antonio, fa qualcosa con loro. Mi piacerebbe vedervi lavorare insieme.
Ti leggo dopo 3 anni ma mi trovi "oltremodo severamente" d'accordo con te! Bello ciò che hai detto. E COME lo hai detto. L'Italia ha bisogno dei MDDPO👍❤
Ciao Chiara. Ti penso sempre ascoltando questa canzone. Vorrei poter fare ancora qualcosa e forse queste note sono le uniche a darmi l'illusione che non sia troppo tardi.
Una delle vostre più intense canzoni, anche il video aiuta a fare a pezzetti il cuore, come un'anticipazione di un futuro inevitabile eppure vitale... che feels...
“E si fa piccola piccola finché diventa invisibile e finalmente sorride e dimentica che certe persone sono proprio cattive.” Comunque, la canzone parla di una ragazza che muore a causa dell'eroina (parole della band). E ne parla in un modo così poetico e candido che fa davvero male.
Yo que me paso la vida tropezando Entre mis preguntas Y mis miedos Y haría cualquier cosa por verla reír Si pudiera Sería mi trabajo Su infierno son los otros Tienen hambre de sus espacios Su infierno son los otros Y ahora que estamos náufragando Me pregunta '¿estás listo para el fin del mundo?' ¿Estás listo para el fin del mundo? Y ahora que naufragamos me pregunta '¿estás listo para el fin del mundo?' ¿Estás listo para el fin del mundo? El abismo es el único lugar donde ella puede respirar Para respirar un poco Está enamorada de la oscuridad de su sombra Quién sabe lo que hay dentro Quién sabe lo que hay dentro Y ahora que naufragamos me pregunta '¿estás listo para el fin del mundo?' ¿Estás listo para el fin del mundo? Y ahora que naufragamos me pregunta '¿estás listo para el fin del mundo?' ¿Estás listo para el fin del mundo? Y se hace pequeña hasta volverse invisible Y finalmente sonríe y se olvida Que algunas personas son realmente malas
Quando ho fatto il mio secondo transfer, avevo questa canzone in testa, che mi risuonava e accompagnava in un momento così delicato ed emozionante. Non lo so come andrà. Non si è mai pronti alla fine del mondo. Amare forte può fare malissimo.
Diventa difficile e riduttivo dare un giudizio a una canzone quando è riuscita a farti stringere lo stomaco e a farti scendere quelle due lacrime che con fatica tentavo quasi di trattenere.. il mio giudizio sulla canzone è questa. Grazie per le emozioni, grazie di tutto
Testo Io che passo la vita ad inciampare Tra le mie domande e le mie paure E io farei di tutto per vederla ridere Se potessi sarebbe il mio lavoro Il suo inferno sono gli altri Hanno fame dei suoi spazi Il suo inferno sono gli altri E adesso che stiamo naufragando Mi chiede, "Sei pronto per la fine del mondo?" "Sei pronto per la fine del mondo?" E adesso che stiamo naufragando Mi chiede, "Sei pronto per la fine del mondo?" "Sei pronto per la fine del mondo?" L'abisso è l'unico posto In cui riesce a respirare A respirare un po' È innamorata del buio, della sua ombra Chissà che cosa c'è dentro Chissà che cosa c'è E adesso che stiamo naufragando Mi chiede, "Sei pronto per la fine del mondo?" "Sei pronto per la fine del mondo?" E adesso che stiamo naufragando Mi chiede, "Sei pronto per la fine del mondo?" "Sei pronto per la fine del mondo?" E si fa piccola piccola finché diventa invisibile E finalmente sorride e dimentica Che certe persone Sono proprio cattive
franco marino Secondo me questa canzone parla di quei momenti nella vita in cui ti senti perso, confuso, spaventato. Quei momenti in cui ti senti appunto di affondare. È la malinconia che ogni tanto capita di provare la notte, prima di addormentarsi.