Тёмный

Navigatore BMW Navigator VI: la prova di Andrea Galeazzi sulla F750GS 

Moto.it
Подписаться 378 тыс.
Просмотров 110 тыс.
50% 1

L’ultima edizione del navigatore BMW, il Navigator VI, offre molte funzioni aggiuntive che rendono il viaggio in moto più piacevole, completo e meno stressante. Si può montare anche sulla F750GS che Andrea galeazzi ha provato per raccontarci come funziona nella pratica

Опубликовано:

 

7 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 64   
@gianlucaf1983
@gianlucaf1983 5 лет назад
Quando inizieranno ad integrare il navigatore nel tft faranno un piacere a tutto il mondo..e non parlo solo di BMW..
@walterzanella6212
@walterzanella6212 Год назад
Grande Andrea, mi hai risolto un super problema con questa app.
@giovannimugnaini2867
@giovannimugnaini2867 3 года назад
Scusate ma come si fa a scaricare gli autovelox su gps Garmin motorroad VI ? Perché non capisco se ci vuole un applicazione in piu
@danieledmtech
@danieledmtech 4 года назад
Sono d'accordo con i puri motociclisti, non si usa la smartphone in moto ti distrae. La guida della moto deve essere molto attenta soprattutto verso gli altri. E se sei al telefono o ascolti della musica questo non può avvenire.
@chimera833
@chimera833 5 лет назад
Purtroppo la Garmin, negli anni, si è seduta sugli allori proponendo navigatori con un hardware e software davvero pessimi...chi utilizza veramente un navigatore si rende conto di quanto sia macchioso e limitato il loro software, provate a caricare una traccia gpx e ditemi come la vedete sul navigatore...vi servirà un binocolo per seguire la traccia! Per andare da A a B va anche bene ma se gli chiedete qualcosa in più vi accorgerete dei limiti del loro software. Il navigator VI non è altro che uno zumo 595 rimarchiato con uno schermo migliore e l'integrazione con la manopola BMW e basta, 800 euro non li vale come non li vale i 600 dello Zumo. L'app poi è sviluppata male, con i limiti velocità scaricati in MIGLIA anziché KM/H (sembrerebbe però, che dopo anni abbiano risolto questa magagna). Negli anni ho utilizzato uno ZUMO 390/395 e 595 e mi hanno fatto letteralmente imbestialire a livello di navigazione. Queste prove, purtroppo, non mettono in evidenza queste problematiche ed il video ne è la dimostrazione...le funzioni smart ci posso anche stare (ed è sempre possibile non utilizzarle) ma la funzione PRINCIPALE è quella di navigatore e, da questo punto di vista, il navigator VI come il resto degli ZUMO è pessima a causa dei limiti software/hardware del dispositivo. Purtroppo è facile elogiare un prodotto utilizzandolo così poco e non sul campo, macinando km km in ogni condizione e necessità!
@lucastoroni405
@lucastoroni405 5 лет назад
condivido le tue dichiarazioni
@Hiera390
@Hiera390 4 года назад
Condivido
@ilnicky1977
@ilnicky1977 3 года назад
la musica nel casco mentre giri per Milano???? ideona.....:)
@TheObs3rv3r
@TheObs3rv3r 5 лет назад
Ottimo video! Hai messo in evidenza pregi e difetti molto velocemente! 👍🏻
@alessandrocerri5090
@alessandrocerri5090 5 лет назад
Andrea come facevi a toccare? Io vorrei prenderla, sono come te, ma non mi sento sicuro.
@ilnicky1977
@ilnicky1977 4 года назад
Io non ho ancora capito perchè bisogna sentire la musica mentre si va in moto......già insulto quelli in bicicletta con gli auricolari.....possibile che quando si va in moto non si riesca a stare attenti alla strada e all'ambiente circostante????
@Puppunanne
@Puppunanne 4 года назад
Assolutamente daccordo. Se vuoi ascoltare musica vai in macchina , non in moto. In moto la musica ( al limite ) solo in lunghi viaggi e non sempre. La moto è un mezzo da gestire con molta piu attenzione ....... le distrazioni , in alcuni casi , in moto si pagano care !
@MassimilianoBiagetti
@MassimilianoBiagetti 4 года назад
Perché tu quando guidi l'auto non ascolti lo stereo? E'la stessa identica cosa.
@MsLuciak
@MsLuciak 5 лет назад
dopo le miriadi di distrazioni che hanno messo nelle auto, adesso stanno invadendo anche le moto (e in quest'ultime tutto ciò è anche più pericoloso).
@davidherringgo
@davidherringgo 3 года назад
Sure wish there was a English version of this video , that's the same bike I have , I've wanna learn the Navigator too.
@umbym628
@umbym628 Год назад
Salve potete fare un video con queste differenze cardle ws Navigator 6 qual è il migliore da usare grazie
@marcocasani7527
@marcocasani7527 Год назад
Ciao, non si riesce a collegare smartphone link con il navigator. Ma c’è modo di inviare una traccia da smartphone a navigatore?
@Webtvstudios
@Webtvstudios 3 года назад
che differenza c'e Navigator garmin & tomtom 550 rider ?
@lucaconvento93
@lucaconvento93 5 лет назад
mi dispiace, ma questa mania di ascoltare la musica sul casco non mi piace affatto, uno perchè ti distrae e 2 perchè non senti piu il sound del motore...
@bugianin
@bugianin 5 лет назад
condivido
@Puppunanne
@Puppunanne 4 года назад
...e aggiungo i rumori circostanti ......
@amazinga647
@amazinga647 5 лет назад
Ma che modello di casco è??
@Noname-hu2dr
@Noname-hu2dr 5 лет назад
Musica,navigatore, chiamate,rotelle,pulsanti... l'optional è guidare!!
@Puppunanne
@Puppunanne 4 года назад
concordo ...... la guida non deve passare in secondo piano MAI !
@StefanoACCIARRI
@StefanoACCIARRI 5 лет назад
Il mio giudizio è purtroppo pessimo. Ha mille funzionalità interessanti, ma la più importante (la navigazione) è pessima. Consiglia strade a volte impraticabili, spesso nemmeno asfaltate. Da BMW ci si aspetta molto di più.. forse siamo abituati troppo bene con le Google Maps!
@barranaiek
@barranaiek 5 лет назад
Concordo, infatti uso lo smartphone con Waze dove si può selezionare il tipo di veicolo motociclo e vado di gran lunga meglio.
@paolodellaceca5285
@paolodellaceca5285 5 лет назад
Sta a noi decidere se e come utilizzarlo, io ci carico le mie numerose tracce per i miei giri in moto, me le converto in percorso; (anche di più di 3000 km, ad esempio una CENTOPASSI), vi assicuro che non sbaglia di un millimetro. Basta solo comprendere meglio come vuol’essere utilizzato..
@Elegant_John
@Elegant_John 5 лет назад
I comandi sul casco ci sono?
@MassimilianoBiagetti
@MassimilianoBiagetti 4 года назад
Meglio il semplice smartphone e Google Maps, si integra molto meglio con il TFT BMW
@stefanoslan
@stefanoslan 5 лет назад
I garmin e TomTom ormai sono indietro anni luce rispetto la navigazione di Google attraverso il cellulare che oltretutto e' anche gratuita, rifinita meglio e aggiornata molto piu' frequentemente. Quel Garmin non e' neanche completamente controllabile dal manubrio senza staccare le mani (come giustamente dici anche tu nel video). Spendere 800euro e avere qualcosa peggiore non ha assolutamente senso. Perche' avere un dispositivo che si connette ad un altro dispositivo (il cellulare) per musica, chiamate ecc, quando poter usare il cellulare per tutto e spendere 50euro per un buon supporto?
@salvatore1377
@salvatore1377 5 лет назад
avuto sul 1200 con tft. Non l'ho potuto neanche godere una settimana. Moto posteggiata fuori per 15 minuti ed al mio ritorno ""magicamente"" era scomparso. Da molte più info rispetto alla strumentazione tft standard come ad esempio angolo di piega, consumi più dettagliati, possibilità di programmare viaggi seguendo delle tappe ben specifiche; un ottimo dispositivo. Ma il costo e la velocità di reattività non sono in simbiosi. La reattività del touch sembra di 10 anni fa rispetto ad un qualsiasi cellulare di fascia bassa con sopra google maps. Se lo acquisterete toglietelo anche per andare ad acquistare un panino.
@shinangyo5842
@shinangyo5842 5 лет назад
Me lo immagino.. 3 giorni a lavoro e il quarto torni e niente navigatore...
@guerrinolazzaretti9597
@guerrinolazzaretti9597 3 года назад
Indubbiamente la direzione del futuro e questa, ma indicazioni del navigatore a parte che viaggiando servono, il resto sembra solo una distrazione.....messaggi.....musica.....ma godervi il suono del motore e la strada con i suoi paesaggi vi fa schifo?
@FunnyAnimals10312
@FunnyAnimals10312 5 лет назад
Vogliamo Galeazzi sul Gs 1250rr
@vilfredocampana4422
@vilfredocampana4422 3 года назад
Io lo uso solo come navigatore e basta il resto è solo complicarsi la vita e perdere l'emozione del percorso che stai facendo. Telefono musica volume tracking......
@supertennents219
@supertennents219 5 лет назад
Comincio a pensare che fate parte di una setta,... I Galeazziani...... Vomitevole lui e chi lo segue...
@francescocolasanto1835
@francescocolasanto1835 5 лет назад
Super Tennents per quale motivo, scusa?
@andreaorecchia3982
@andreaorecchia3982 5 лет назад
Ho una brutta notizia per te, hai visto il video? Ne fai parte anche tu!
@gianluigigerbiccardito4343
@gianluigigerbiccardito4343 5 лет назад
Ah Di certo c'è che questo uomo è una droga! Avrei mille altri video interessanti da vedere su RU-vid e casco sempre su quelli di Galeazzi che prova cose che a me non interessano minimamente!
@giuliobuccini208
@giuliobuccini208 5 лет назад
Che bavboni. Io sul mio gs povtofino-ediscion ho netflix su schevmo 20 pollici, cvon il tvacking che mi povta al mio 22 metvi ovunque lo abbia ovmeggiato.
@giovannimugnaini2867
@giovannimugnaini2867 3 года назад
Io lo trovo utile solo per percorso e autovelox il resto troppe distrazioni in moto meglio di no
@whasanobu
@whasanobu 2 года назад
Ho avuto il Navigator V sulla mia ex BMW XR 2016 che nn aveva il tft e son stati soldi buttati via letteralmente...figuriamoci su queste.Mi chiedo che senso ha avere due monitor mentre guidi...neanche fosse la centrale di controllo di Huston👎🏻
@adrianomelovinci
@adrianomelovinci Год назад
Ma se BMW e Garmin lo sanno benissimo che il Navigator VI è difettoso, infatti dopo un pò di tempo, si manifesta il famoso tocco fantasma e il Navi impazzisce cambiando le schermate in continuazione e non facendoti più seguire il percorso. Non capisco com'è che, quelli della BMW, possono ancora venderlo pur essendo coscienti del difetto. A me BMW ne ha cambiati già 4. Non so se mai risolveranno il problema, ma spero di si perchè con il Navi impazzito in Francia (avevo pure dimenticato il telefono) per tornare in albergo me la sono vista brutta arrivando a notte fonda perchè non trovavo la strada giusta.
@Phoenix-fn1zx
@Phoenix-fn1zx 5 месяцев назад
Gli hanno messo le rotelle alla moto per il milanese?
@Monta92
@Monta92 3 года назад
Usato per un mese e sinceramente non mi è piaciuto, molto bella la grafica e tante cosucce interessanti nel software che servono/non servono... Immagini birdEye belle per avere la vista satellitare, ma non pensiate di poter scaricare una regione intera in una sola volta, il massimo è un'area di 10×10km, quindi scomodissima da utilizzare, molto lento nel caricare le mappe durante la navigazione, lentissimo nel calcolare percorsi, molti autovelox fissi e mobili mancanti, interfacce smart col cellulare pressoché inutili...a primo impatto fantastico, ma nel quotidiano mi ha deluso, mi spiace perché di Garmin in altre situazioni Outdoor li uso e mi piacciono, ma per la moto mi ha deluso, sono passato a TomTom...tutto un altro modo di viaggiare e organizzare viaggi
@71Murdoch
@71Murdoch 2 года назад
Pieno di difetti
@iltgdellosportivo2066
@iltgdellosportivo2066 3 года назад
800 euro per guardare il meteo. Balza
@Simgiov
@Simgiov 3 года назад
Brutta grafica, lento a calcolare i percorsi, prezzo esorbitante. Mi tengo quello del TFT anche se non ha la mappa, se proprio devo prendo un aggeggio per montare e caricare il telefono sul manubrio spendendo 1/20 del prezzo di questo navigatore.
@thelollibus
@thelollibus 2 года назад
Galeazzi è alto un metro e una banana 🤣
@Puppunanne
@Puppunanne 4 года назад
Galeazzi .... va bene la prova . Ma una cosa non hai detto : tutta sta tecnologia porta via attenzione alla strada ! In moto questo non te lo puoi assolutamente permettere . E' troppo pericoloso ......
@mimmuz81
@mimmuz81 5 лет назад
Meglio il mio note 8!😜
@barranaiek
@barranaiek 5 лет назад
Faccio le stesse cose e meglio con il mio smartphone montato sul supporto navigatore del GS. I miei amici che hanno il Navigator V o il VI sono sempre che si lamentano per percorsi sbagliati e difficoltà di aggiornamento. Qualcuno lo ha venduto. Ritengo che oggi serva più a nulla un navigatore dedicato, visto anche il prezzo folle che ha questo BMW
@giorgiofacoetti3782
@giorgiofacoetti3782 5 лет назад
Io ho fatto il contrario, ho sempre navigato con smartphone ma adesso uso il Navigator VI. Uno smartphone non ti darà mai le possibilità di un navigatore dedicato, con l'aggiunta dei problemi di surriscaldamento, rischio acqua, perdita di carica, etc. Chi si lamenta per percorsi sbagliati e lo vende è perché non lo sa usare.
@barranaiek
@barranaiek 5 лет назад
@@giorgiofacoetti3782 in parte probabilmente hai ragione, per modificare un percorso il mi devo fermare mentre tu usi la rotella. Il mio s10 però non scalda, é impermeabile, e con un cavetto da 30 cm attaccato alla presa accendisigari è sempre in carica. Mi trovo bene così
@ALMAGEST0
@ALMAGEST0 4 года назад
Franco Barra Invece proprio sulla moto ha senso il navigatore Che i prezzi bmw siano folli è un altro discorso
@Puppunanne
@Puppunanne 4 года назад
@@ALMAGEST0 800 euro un navigatore BMW ? Ci compro 5 tom tom , e custodia stagna per il manubrio ........ folli sti tedeschi !
@ALMAGEST0
@ALMAGEST0 4 года назад
Giangi Gian Per carità puoi anche attaccarti il navigatore con lo scotch! Però se è così cheap integrare un navigatore in una moto, perché non lo fa nessuno?
Далее
BMW Motorrad | A motori spenti: La strumentazione
6:00
Первый день школы Катя vs Макс
19:37
Bike vs Super Bike Fast Challenge
00:30
Просмотров 4,2 млн
THE MOST DANGEROUS ROAD IN ITALY!💀
15:16
Просмотров 781 тыс.
The BMW GS Off Road Skills Demo at Motorcycle Live
21:01
Unboxing of the BMW Connected Ride Navigator
25:29
Просмотров 11 тыс.
BMW R1300GS - 6 months later - Was this a mistake?
18:49
Reviews: Bikes & Stuff! The BMW Navigator 6
15:20
Просмотров 8 тыс.
GS chiavetta pro
24:10
Просмотров 32 тыс.