Тёмный

Nessuno salverà la moda. Lo faremo tutti | Giusy Cannone | TEDxUniversitàIULMSalon 

TEDx Talks
Подписаться 41 млн
Просмотров 923
50% 1

Moda e tecnologia, un binomio non scontato: risultati sconcertanti.
Nel cominciare il suo intervento, Giusy Cannone ha regalato alla platea delle cifre spaventose: il campo del fashion da solo è responsabile del 10% delle emissioni globali di Co2; sono migliaia i litri d’acqua necessari per la produzione di una sola t-shirt, e la domanda pro capite media di abiti dei cittadini europei supera i 20kg all’anno, dei quali meno dell’1% viene riconvertito in nuovi capi.
In qualità di Chief Executive Officer dell’incubatore FTA, il suo ruolo consiste nell’andare a caccia di progetti che tentano di rispondere a questi e altri numerosi problemi in maniera moderna e innovativa; ce ne ha illustrati diversi.
Capi in nylon riciclati da reti da pesca, abiti in pelle di ananas, moda 3d digitale e tanto altro. Il cambiamento è possibile e ci siamo dentro tutti.
Giusy Cannone è un’imprenditrice, docente e ricercatrice in campo fashion, nonché Amministratore Delegato di Fashion Technology Accelerator, l'hub internazionale che supporta startup innovative nel settore moda con sede a Milano e Doha. Inoltre è Venture Partner del fondo TLF Venture con sede in Lussemburgo e che investe in startup Fashion Tech. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx

Опубликовано:

 

5 янв 2022

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 2   
@filosofia3394
@filosofia3394 Год назад
filo.sofia marchio di abbigliamento in Bamboo punta ad un processo di sostenibilità che definiamo "mentale". Non dobbiamo rinunciare al piacere dello shopping ma possiamo farlo in modo più consapevole.
Далее
mood всех бабушек
0:11
Просмотров 396 тыс.