Тёмный

NeuroRiab - Recupero dopo Paralisi del Nervo Facciale 

NeuroRiab
Подписаться 741
Просмотров 10 тыс.
50% 1

🟢 PARALISI DEL NERVO FACCIALE 🟢
👉 Lui è Marco
🤕 Ad ottobre presenta una paralisi del nervo facciale (VII nervo cranico).
😰 Giunto al Pronto Soccorso viene invitato ad iniziare una terapia farmacologica ed al riposo. Qualche tempo dopo, notando alcuni peggioramenti nella sintomatologia, decide di recarsi presso la nostra struttura.
🥺 Alla prima valutazione (Primo video) si nota assenza di reclutamento muscolare a tutto l’emiviso destro. La fronte, sul lato destro, non si corruga, l’occhio destro è più aperto, la palpebra non si chiude, la bocca viene tirata verso il lato sinistro per assenza di reclutamento muscolare sul lato destro, tanto da non mostrare mai le arcate dentarie di destra. Marco lamenta difficoltà nel fare espressioni con il viso come l’espressione di gioia, tristezza, stupore e disgusto. Non riesce a chiudere l’occhio destro quando dorme (deve mettere una benda), non riesce a trattenere l’acqua in bocca, a passare l’aria da una guancia all’altra e a spostare il cibo dall’arcata dentaria destra a quella sinistra. A questo aggiunge una alterata percezione dell’emiviso destro, sia a livello della cute che dentro la bocca.
🧑🏻‍⚕️ Marco inizia subito un percorso specifico di recupero, attraverso la riabilitazione neurocognitiva, che lo porta a sottoporsi ad un trattamento intensivo giornaliero presso il nostro centro e poi autonomamente a casa.
🤩 Dopo un mese e mezzo di riabilitazione torna alla visita di controllo (Secondo video) mostrando importanti miglioramenti!
👱🏻‍♂️ Marco ha recuperato la possibilità di corrugare la fronte sul lato destro, riesce a chiudere la palpebra destra, contemporaneamente con la sinistra e a dormire chiudendo entrambi gli occhi, senza la necessità di utilizzare la benda. La bocca è simmetrica sia quando parla che quando ride. Adesso si vedono entrambe le arcate dentarie. Riesce a fare le diverse espressioni del viso che in precedenza non riusciva. Riesce a spostare l’acqua e l’aria dalla guancia destra alla sinistra, riesce a mangiare senza difficoltà e a trasferire il cibo tra i denti. Ha anche recuperato la percezione della cute e ha iniziato a recuperare anche quella all’interno della guancia.
🍎 Marco presenta ancora alcune difficoltà, soprattutto in azioni in cui è richiesta una maggiore organizzazione qualitativa e quantitativa del reclutamento muscolare, come, ad esempio, nell’azione di addentare un panino o una mela. Ma la cosa importante è sapere che può continuare a migliorare e a recuperare seguendo il percorso specifico di recupero che la Riabilitazione Neurocognitiva propone per queste patologie!
👏🏽 Complimenti a Marco e sempre avanti!

Опубликовано:

 

11 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 18   
@donatellapini6614
@donatellapini6614 2 месяца назад
Ho fatto intervento di neurinoma dell'VIII..intervento molto pesante..12 ore....craniotomia ..dopo l'intervento ho avuto una paresi facciale ...con varie flebo di cortisone ora sto meglio...mi è rimasto un occhio leggermente più aperto dell'altro ..e alcuni problemi a deambulare.cado con facilità ..xrò tutto sommato sto bene...
@neuroriab2250
@neuroriab2250 2 месяца назад
Le auguriamo il meglio!
@caramellagommosaemy
@caramellagommosaemy 4 месяца назад
Salve, ho iniziato degli esercizi e assumerò una pillola per tre mesi per riattivare i nervi dell'orecchio che mi causano mancanza di sensibilità al lato sinistro del volto. Avrei una domanda da fare : è normale avere a distanza di 10 giorni dall'intervento chirurgico formicolio? Come se le parti del volto fossero addormentate e vorrebbero ''svegliarsi'' e iniziano a pizzicare, formicolare, fastidi ecc E' una cosa positiva? Mi succede soprattutto di notte ed a volte sento l'orecchio che pulsa. Grazie
@neuroriab2250
@neuroriab2250 4 месяца назад
Buongiorno la ringraziamo per la domanda. Purtroppo non conoscendo la sua problematica e l'operazione alla quale è stato/a sottoposto/a non riusciamo a darle una risposta esaustiva. In linea di massima, il formicolio può essere interpretato come un tentativo di recupero ma il consiglio che le diamo è quello di accompagnare questo tentativo con un percorso riabilitativo idoneo. Esercizi mirati e specifici come quelli proposti dalla Riabilitazione Neurocognitiva possono facilitare la ripresa ed evitare che si strutturino ulteriori problematiche. Per saperne di più visiti la nostra pagina www.neuroriab.com/riabilitazione-paralisi-nervo-facciale/ o ci contatti, NeuroRiab si trova in Via Vincenzo Bindi 45/A - San Nicolò a Tordino Teramo. Tel. 351 862 7049 Mail. info@neuroriab.com Sito. www.neuroriab.com
@alexangelov-bj1yy
@alexangelov-bj1yy Месяц назад
ho lo stesso problema e sto prendendo cortisone da 6 giorni ma non vedo grandi miglioramenti, consigliatemi qualcosa per favore
@neuroriab2250
@neuroriab2250 Месяц назад
Buongiorno, non avere miglioramenti nel primissimo periodo è piuttosto comune. Questa condizione è dovuta dal fatto che il nervo, in questo momento, non permette una buona conduzione dell'impulso nervoso e i muscoli facciali perdono il loro tono. In associazione al trattamento farmacologico le consigliamo di iniziare, appena possibile, un percorso di riabilitazione neurocognitiva per il recupero del nervo facciale. Se necessita di maggiori informazioni, ecco i nostri contatti: 📲 351 862 7049 📧 info@neuroriab.com
@pe_stiw9090
@pe_stiw9090 8 месяцев назад
buongiorno, io ho avuto una paresi a 18 anni, adesso a 33 anni mi hanno diagnosticato una lieve paresi del VII nervo cranico, non riesco a muovere solo il labbro superiore sinistro verso l'esterno, il neurologo mi ha detto che quando capita la seconda volta è difficile recuperare, devo rinunciare ?
@neuroriab2250
@neuroriab2250 7 месяцев назад
Buongiorno, è piuttosto complesso rispondere alla sua domanda perché le paralisi del VII nervo cranico sono molto diverse le une dalle altre e non c'è uno standard al quale poter fare riferimento con certezza assoluta. Certamente non saremmo così categorici nel dire che in conseguenza del secondo evento non ci potrà essere più recupero. Se desidera ci scriva una mail (info@neuroriab.com) o ci chiami (351 8627049) così da avere maggiori informazioni e poterle dare risposte più attendibili. Cordiali saluti.
@LulasSong
@LulasSong Месяц назад
Anch'io mi sto preoccupando! 😿
@Michael-ri7vb
@Michael-ri7vb 5 месяцев назад
Io presemto solo insensibilita e gonfiore avendomi toccato con la feesa il nervo alveolare, può essere transitoria la cosa?
@neuroriab2250
@neuroriab2250 5 месяцев назад
Buongiorno, dipende dal tipo di lesione. Le consigliamo di monitorare la situazione con il suo neurologo.
@mircobartoli5273
@mircobartoli5273 Год назад
Salve, io presento un disturbo simile ma non sono sicuro al 100% che il mio problema sia identico a quello di Marco perchè ho un controllo leggermente maggiore della parte destra della faccia, cosa mi consigliate di fare?
@neuroriab2250
@neuroriab2250 Год назад
Gentilissimo Mirco, la ringraziamo per averci scritto. Ci chiami al numero 3518627049 così da capire meglio la situazione👌
@carlosarracino6512
@carlosarracino6512 9 месяцев назад
In quanti giorni è guarito ?
@neuroriab2250
@neuroriab2250 9 месяцев назад
Ciao Carlo, i due video sono stati girati a distanza di un mese e mezzo. Marco ha poi continuato la riabilitazione per altri 3 mesi e mezzo per un totale di 5 mesi ed il recupero è stato totale.
@FrancescaCasari-lr1ro
@FrancescaCasari-lr1ro 9 месяцев назад
Quanto è passato dal primo video al secondo?
@neuroriab2250
@neuroriab2250 9 месяцев назад
Ciao Francesca, dal primo al secondo video è passato 1 mese e mezzo. Altri miglioramenti sono emersi andando avanti con il percorso riabilitativo che è durato complessivamente 5 mesi. Il recupero è stato totale.
@LulasSong
@LulasSong Месяц назад
Costo?
Далее
28 de agosto de 2024
1:20
Просмотров 30
А ВЫ ЛЮБИТЕ ШКОЛУ?? #shorts
00:20
Просмотров 1,9 млн
Apple Event - September 9
1:38:50
Просмотров 25 млн
A small kitten was dumped #cat #kitten #cutecat
00:41
А ВЫ ЛЮБИТЕ ШКОЛУ?? #shorts
00:20
Просмотров 1,9 млн