Тёмный

Nicola Gratteri a Montauro: “Non rassegniamoci” 

Francesco Pungitore
Подписаться 2,5 тыс.
Просмотров 3,2 тыс.
50% 1

Un pubblico numeroso ha accolto con entusiasmo, a Montauro, il Procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri. L’incontro si è svolto negli spazi all’aperto di Palazzo Zizzi, nell'ambito della terza edizione della manifestazione antimafia “Però parlatene...”. L'evento ha visto Gratteri confrontarsi con il giornalista Francesco Pungitore in un dialogo che ha toccato i temi più caldi del suo ultimo libro, “Il Grifone” (Mondadori). Dopo l’introduzione musicale curata dall’associazione “La radice sociale” e i saluti istituzionali del sindaco Giancarlo Cerullo, dell'assessore comunale Leo Aiello e del consigliere comunale Antonio Schiavone, il magistrato, già Procuratore di Catanzaro dal 2016 al 2023, noto per la sua lunga e coraggiosa battaglia contro la 'ndrangheta, ha lanciato un messaggio forte e chiaro: “C'è bisogno di incominciare a prendere posizione, c'è bisogno di arrabbiarsi, di protestare. Contestare in modo democratico, ma contestare. Non assuefarsi, non rassegnarsi. La rassegnazione fa il gioco dei furbi, degli spregiudicati che pensano di poterti usare”. Parole, pronunciate con la convinzione di chi ha dedicato la sua vita a combattere la mafia e a dire la sua anche contro le tante storture della politica, a partire dalle varie riforme della giustizia, dalla Cartabia in poi.

Опубликовано:

 

16 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 15   
@stefanochianese8753
@stefanochianese8753 27 дней назад
Il Dott. Gratteri , unica persona al Mondo. Eccezionale nella Magistratura Italiana . Un ; ONORE PER TUTTO IL POPOLO ITALIANO. ONESTISSIMO. GRAZIE.
@nelladambra8436
@nelladambra8436 23 дня назад
Grazieee dottore per la sua onesta 👍👏👏👏
@stefanochianese8753
@stefanochianese8753 16 дней назад
Grande il Dott; Giudice. Ne occorrono altri. Sicuramente.
@mariaraffaellafontanelli6058
@mariaraffaellafontanelli6058 24 дня назад
Uomo capace e sincero e soprattutto onesto
@eliocapelli3872
@eliocapelli3872 18 дней назад
IL nostro potrebbe avere qualche ragione, da per scontato che i magistrati facciano tuttiproprio dovere e mantenendo l indipendenza
@user-us8mo9tb1l
@user-us8mo9tb1l 16 дней назад
Dobbiamo rassegnarci e non coltivare illusioni sull'Italia il cui destino catastrofico si è già realizzato. Erano troppe le ipoteche sull'Italia per avere un futuro sereno ed abbiamo una storia di oltre 20 anni di terrorismo, etc etc. È importante avere consapevolezza della fine dell'Italia e degli italiani.
@user-us8mo9tb1l
@user-us8mo9tb1l 16 дней назад
La Toscana è una regione epicentro di violenze e criminalità di tutti i tipi da alcuni anni e nessuno se lo potrebbe immaginare.
@mariateresarupolo-tq6si
@mariateresarupolo-tq6si 7 дней назад
Forse ci dovrebbe salvare Putin e gli stati che lo amano ! MT rupolo
@dorianabaggio1054
@dorianabaggio1054 24 дня назад
Ti stimo molto Nicola
@BarbaraMalacarne
@BarbaraMalacarne 18 дней назад
........anche senza la i
@mariavalgo3342
@mariavalgo3342 27 дней назад
Non.vedo.le.tue.presenze.nonvabene
@mariateresarupolo-tq6si
@mariateresarupolo-tq6si 7 дней назад
Ci vogliono uomini come il Magistrato Gratteri e non codardi asserviti ! Ma non può diventare Presidente della Repubblica ? Lui dice di essere un uomo libero e di non avere nessuno a manovrarlo ......MA NOI CITTADINI DI TUTTA ITALIA NOOOOOOO ! VOGLIAMO IL DOTT.GRATTERI COME UN PADRE PER GLI ITALIANI ONESTI ! MT.RUPOLO
@guglielmocasciano5381
@guglielmocasciano5381 20 дней назад
Credo che è brutto perdere tutti i vantaggi e convenienze e autonomia hanno quasi tutti i ns Politici .. chi si presenta che vuole prescrivere i vantaggi viene sempre diffamare e ostacplate tramite i giornale e TV.
@mariavalgo3342
@mariavalgo3342 27 дней назад
SibravoGratterile.indagini.vannobenissimo
Далее
Nicola Gratteri racconta "Il grifone"
9:32
Просмотров 6 тыс.
L'intervista integrale a Nicola Gratteri
17:14
Просмотров 547 тыс.