Senna lì è stato ingenuo: Mansell aveva preso bandiera nera per retromarcia ai box, vietata allora ( era arrivato lungo ), quindi sapeva che entro 3 giri doveva rientrare, doveva perciò lasciarlo passare, invece ha voluto tenere la posizione, ma la bandiera l'avevano vista tutti..
@@clerfayt77 Molto strano, visto che Mansell, piuttosto seccato per l'inconveniente ( era primo ) ha atteso il terzo giro per ritirarsi. Vero è che l'incidente con Senna è avvenuto prima, cioè poco dopo l'esposizione della bandiera nera, ma nel frattempo erano passati tutti sulla linea del traguardo, quindi direi distratti a non vedere. Senna si stava giocando il titolo con Prost, Mansell no, era staccato in classifica per la precedente inaffidabilità iniziale della Ferrari ( 5 motori rotti consecutivi ) quindi non aveva nulla da perdere nel tentare il sorpasso, anche perchè era il più veloce in pista ( infatti vinse la gara il compagno di scuderia Berger ); chissà, magari non l'aveva vista neanche lui.. Bisognerebbe chiedergli un chiarimento ( l'avranno fatto ). L'impressione dalla TV è che tutti sapevano perché informati dai Box, visto che era trascorso un giro circa. La morale è che Senna perse 6 probabili punti, forse fatali per il titolo.
What the video forgots to say for the 1990 season is that, for example, in England he was leading with Prost's spare car. Because Prost asked the team to have Nigel's car that he used in France, and they gived it to him. And Nigel came out, made the Pole, and was leading the race before the car broke up! So with the other car, he should have Won!
Avevo anch'io questa cassetta e l'avrò guardata centinaia di volte. Mansell è stato un grande pilota, ma a 6:45 come si fa a fare una cosa del genere? Da ergastolo.
Semplice: non era possibile, infatti le immagini dal retro - che pochi ricordano - mostrano che Mansell è partito pattinando, quindi ha perso il controllo dell'auto, ed è un miracolo che non si sia scontrato con Prost mentre riprendeva il controllo dell'auto. Tutto si spiega. Quindi direi niente ergastolo ma grave errore, per la foga penso. La cosa assurda è che la rincorsa per lui è andata bene, ma mente Prost tentava il sorpasso a Senna a 3 giri dal termine ( l'avrebbe fatto ) un incidente ha fatto sospendere la gara, facendo perdere 4 punti a Prost: quello è stato decisivo, oltre ovviamente all'incidente di Suzuka alla partenza, già preparato da Senna.