Тёмный

Non Stop News: i negoziati tra Ucraina e Russia e le ripercussioni economiche a causa della guerra 

RTL 102.5
Подписаться 115 тыс.
Просмотров 1,4 тыс.
50% 1

Le prime pagine dei principali quotidiani nazionali commentate in rassegna stampa da Davide Giacalone.
I profughi della guerra in trappola e Putin va avanti.
Con il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, abbiamo puntato le attenzioni sulla Giornata numero 28 del Campionato di Serie A. Per il motomondiale con noi Max Biaggi.
Don Antonio Mazzi, fondatore della comunità Exodus, regala ogni giorno un pensiero, un suggerimento, una frase agli ascoltatori di RTL 102.5.
Quali sono, realmente, gli scenari in campo nella crisi ucraina? Ne abbiamo parlato con Alberto Guidi dell'ISPI.
La risposta dell'occidente all'offensiva russa passa anche per le sanzioni economiche.
Per rispondere ad alcuni interrogativi abbiamo ospitato in diretta, Luigi Chiarello, giornalista di Italia Oggi.
Le eventuali e possibili ripercussioni sull'Italia, dal turismo all'energia.
Ieri è stata nuovamente sospesa l'evacuazione dei civili a Mariupol, in Ucraina.
La situazione è molto critica, oggi si aprirà il terzo round di negoziati.
Abbiamo fatto il punto sulla crisi con il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari, in Non Stop News.
Non Stop News, con Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro.
Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social!
RTL 102.5 PLAY: play.rtl.it
Sito internet: www.rtl.it
Facebook: / rtl102.5
Twitter: / rtl1025
Instagram: / rtl1025
#rtl1025 #radiovisione #rtl1025play

Опубликовано:

 

4 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 2   
@giovannibianchi6130
@giovannibianchi6130 2 года назад
Premetto che condanno la guerra, qualsiasi sia il motivo e che nutro una grande solidarietà per la gente che soffre per la guerra, di qualsiasi schieramento. La Nato, (Dove N sta per North, paesi del nord in primis America) nasce come organo di difesa-attacco contro il l'impero comunista allora URSS. A sua volta l'URSS, nel 1955 rispose con il patto di Varsavia, un patto di mutuo assistenza fra i paesi comunisti satelliti. Quando Cuba, un paese indipendente, chiese all'URSS di installare missili nel suo territorio poichè si sentiva minacciata dall'America, Paese che aveva collaborato al Golpe finito in un nulla di fatto. L'America si pose con le proprie Navi Militari in blocco intorno all'isola di Cuba al fine di bloccare le navi russi che trasportavano i missili di difesa. In quella occasione, l'URSS decise di far fronte indietro per evitare un conflitto nucleare. A distanza di decenni, si sta verificando una situazione simile. Negli anni 90 con la caduta del muro di Berlino, si disgrega L'URSS e il patto di Varsavia. Da accordi presi , gli ex paesi comunisti, si impegnavano a non entrare nella Nato. Accordi non mantenuti. La Nato, capitanata dall'America, che non si capisce perchè, dopo la caduta de comunismo, continui ad essere ancora presente, dopo la Caduta dell'URSS, si è andata ad allargare, fino ad arrivare alle porte delle Russia. Per la cronaca, un paese aderente alla Nato implica un importante impegno: se un paese della Nato viene attaccato, tutti gli altri devono rispondere. Cosi' la Russia, si trova ai confini un paese ostile, con i missili puntati sul proprio territorio pronti a sparare anche in caso di un conflitto Russia-America. Putin non è contrario che l'Ucraina diventa un paese europeo, Putin è contrario che diventa un paese della Nato, un paese come il nostro, Vassallo dell'America, dove ospitiamo l'esercito Americano e i missili nucleari sotto la bandiera NATO. Ogni grande potenza, tutela il suo proprio interesse, America, Russia e Cina e chi ne paga le conseguenze sono i più deboli: il popolo ucraino che rappresenta l'agnello sacrificale ma anche l'Europa che ha permesso l'espansione della Nato in territorio Europeo. Con le sanzioni bumerang , la nostra economia già provata dal Covid è in ginocchio, il caro vita sta distruggendo intere famiglie, i costi di fonti energetiche triplicate , si approva la riforma catastale con inevitabile incremento delle tasse per le case di abitazioni...... mentre l'America lontano dal conflitto ne trae solo profitti.... riflettiamo ....... L'America ha allargato la Nato (per inciso la Nato comprende stati anche extra europei) nel continente Europeo e l'Europa lo ha permesso, rischiando una guerra in territorio europeo e non americano. Risultato: le sanzioni li soffriamo noi. i rischi di una guerra nucleare sono a casa nostra (abbiamo basi nucleari in Italia della Nato), mentre l'America avendo altri canali non soffre le sanzioni, ci vende il loro gas e minimi rischi nucleari..
@salemasalem1272
@salemasalem1272 2 года назад
Soldi soldi soldi
Далее
In altre parole Domenica del 29/09/2024
38:36
Просмотров 7 тыс.
Песня РАСПУТИН на русском!🔥
00:56
КОТЯТА НАУЧИЛИСЬ ГОВОРИТЬ#cat
00:13
Severgnini alle 8
54:37
Просмотров 84
Radiocronaca Roma - Atletico Bilbao
53:33
Просмотров 4,4 тыс.
Radiocronaca Manchester City - Inter
50:31
Просмотров 3 тыс.
Radiocronaca Roma - Atletico Bilbao
49:36
Просмотров 7 тыс.
Radiocronaca di Atalanta - Arsenal
51:05
Просмотров 1,4 тыс.
Radiocronaca Champions League su RTL 102.5
56:15
Просмотров 1,3 тыс.