Ho apprezzato molto l'atteggiamento propositivo e sciallo di Samuel. Sapeva che avrebbe fatto una "brutta" figura, ma non si è perso d'animo e ha affrontato tutto dosando leggerezza e serietà. E anche la celentano penso apprezzi questo. Per me questo ragazzo starebbe molto meglio nella squadra della cele. Diciamo che samuel ha visto bene la scorsa edizione e ha imparato da altri come non prendere un compito simile.
Per me se studia molto ce la può fare. Ha una buona predisposizione fisica. Può essere un ballerino molto versatile. Anche Samu ha un buon potenziale, lo ha scelto infatti Mascia del Prete per il suo contemporaneo con movenze hip hop. Diciamo che la danza classica è fondamentale per ogni cosa e arricchisce un ballerino fisicamente e nella pulizia dei movimenti.. serve davvero tantissimo e rende il fisico allungato longilineo e leggero nel movimento. .😉
Mi avete fatta morire dal ridere quando vi siete esaltati per la coreografia ben riuscita di Ramon o per l'espressione di Jacopo quando Gianmarco ha finito di ballare! Il vostro entusiasmo è proprio contagioso! Grazie per la reaction!
Guardi Amici: ore di litigi tra insegnanti e qualche esibizione Guardi Choros:risate a non finire e pareri tecnici non indorati Grazie di esistereeee ragazziiiiiii :))
Dimenticavo: secondo me Elena non ha scelto Ludovica perchè se non sbaglio chi vinceva avrebbe partecipato a delle lezioni/esibizioni con la Parsons. Abbiamo presente come sono fisicamente i ballerini della Parsons? Purtroppo si predica bene ma si razzola male... in quelle compagnie lì il fisico è importante e come pubblico a me piace andare a teatro e vedere dei bei muscoli lavorati, un fisico asciutto e longilineo, ecc. L'estetica ha una parte di importanza nell'arte, a mio parere.
Infatti non se ne può più di questo buonismo. Secondo me il fisico di Ludovica non le permette esprimere totalmente la sua bravura. Che poi raga, stiamo parlando di lavoro. Se fai l'hostess di volo devi avere un'altezza minima. Se fai il rugbista l'ideale è avere un fisico robusto, piazzato. L'arte circense, la pallanuoto , la pallacanestro richiedono un fisico. Cosa c'è di male? L'importante è che nessuno pretenda, nel mondo normale, al di fuori del tuo lavoro , cose sul tuo fisico.
Io ho votato No all’inizio, poi pensandoci e visti i miglioramenti fatti mi sono detta “cavolo ho sbagliato”, poi sentendo nel daytime come ha trattato Claudia mi sono ridetta “ho fatto bene a non salvarla”! Ma raga comunque altro che voto da casa questo mi sa tanto di voto degli autori già tutto deciso.
Più che altro è un meccanismo che ha poco senso: è ovvio che una persona che si prende la sbatta di votare (e se lo fa da telefono spende pure dei soldi) voti sì, ci saranno pochissime persone che anche se non vogliono che Asia rimanga si spenderanno per dire esplicitamente NO; non essendoci quorum, prevarrà il sì. Avrà già più senso alla prossima eliminazione in cui si voterà tra due persone per scegliere chi resta. Ma comunque il banco per me doveva nascere così in principio: non come seconda possibilità per gli eliminati, ma per esempio tra due persone provenienti dai casting completamente nuove ogni tot settimane. Quello sarebbe interessante.
Se ci pensi già ci sono. Quella storia dei bigliettini su chi deve andare davanti ai produttori o datori di lavoro è a tutti gli effetti una nomination
@@Iriuuu o come quando verso la semifinale del serale fan fare i confessionali su chi pensano debba andare in finale (o l'anno scorso letteralmente "al posto dei prof chi manderesti a rischio eliminazione dopo aver vinto una partita?") e poi li fan vedere agli altri per mettere zizzania
Era ora che si mostrassero altri stili della Street Dance, Ludovica nel pezzo House bravissima. La fluidità del busto combinata alla velocità del footwork seguendo il riff.
Si però "meglio Asia" ma ricordiamoci che Asia ha fatto svariati anni di lezioni, cioè dai non è giusto continuare sta recita e fa ancora più male pensare che la produzione stia manovrando il tutto. La gente poi è ottusa e non capisce, finchè non verrà mai detto a caratteri cubitali che lei non è "il povero agnellino che non sapeva fare nulla e che non ha avuto alcuna possibilità, ma in 2 mesi ha spaccato il mondo", ricordiamoci che Asia non ha 18 anni, non può essere un genio 😂😇 Comunque davvero, se non fosse per voi, dopo quel che sto vedendo quest'anno per me Amici era murto e sepulto, quest'anno proprio la ciliegina sulla torta (e menomale che lo seguo quasi esclusivamente tramite voi)
Federica ha "solo" il problema dell'inedito (ma quello si può risolvere con un bravo autore, al massimo), ma come cantante, considerando che è autodidatta, è avanti anni luce a tutti i suoi colleghi. Ma a mani bassissime li manda a casa. Il secondo più capace è Aaron, che ha il pregio di avere un bell'inedito, una voce interessante, un discreta tenuta del palco (con qualcosa da limare), anche se per me è meno bravo di Federica nelle cover, che è l'unica della classe di quest'anno capace di interpretare sempre magistralmente quello che canta. Il resto è tutto molto basic, già visto. Wax è un rhove che non ci sta credendo abbastanza Piccolo g potrebbe essere una "novità" (anche se mi ricorda molto mengoni), ma con lui si dovrebbe fare un lavoro di fino e indirizzarlo verso una nicchia di mercato che è tutto tranne che mainstream. Lui è tipo la Rea di quest'anno. Brividi 🥶
Credo che nel compito di Maddalena la richiesta d'abbigliamento vertesse soprattutto sul frac e la bombetta, per il sotto probabilmente andava bene un top e un pantaloncino attillato (anche perché Maddalena è dal primo giorno che sta in culotte). Comunque per quanto riguarda il compito dato a Ludovica, la Tocca ha spiegato bene le complessità della coreografia: era un pezzo su un tacco 9 a spillo (che costituisce una difficoltà già di per sé) e i movimenti presenti erano minimali ma richiedevano grande controllo, sinuosità e un tipo di "energia" diversa da quella che Ludovica è abituata ad utilizzare nel suo hip hop (senza contare che voi stessi, quando la Cele aveva dato ad Asia un compito altrettanto "asciutto", avevate commentato che l'assenza di passi complessi mette ancor più in evidenza, per contrasto, ogni minima sbavatura, come se i passi presenti fossero sotto una lente d'ingrandimento e necessitassero di ancor più cura per non inficiare la qualità del movimento: lo stesso discorso vale per la coreo che era stata assegnata a Ludovica, e la Tocca lo ha spiegato bene).
Per la questione di Asia, ho votato si, perché ho fatto il ragionamento identico a Tiziano. Ovvero, per adesso, visto che l'alternativa ad Asia sarebbe il banco vuoto, preferisco farla rimanere a studiare finché non ci sarà qualcuno che lo merita più di lei.
@@Iriuuu no e ti spiego perché, intanto Elena d'amario sembra essere fuori da molti teatrini, quindi da parte sua e di porcelluzzi ci saranno zero umiliazioni e tanto da imparare. Per quanto riguarda la competizione lei sa che non arriverà molto avanti, ma potrà fare una serie di lezioni gratuite che fuori non si potrà mai permettere.
@@silviaplutino2424 a me sembra proprio che Elena ci sia in mezzo con tutte le scarpe. Quei discorsi che ha fatto sull'emosssione e l'interpretazione ne sono la prova. Unito pure al fatto che è da amici 20 che fa di tutto per beccarsi con la celentano, non mi pare proprio che non sia immischiabile in teatrini. Poi non consideri che continuerà a ricevere i commenti e i compiti degli altri prof, continuerà a sostenere ogni singolo giorno una competizione che non può vincere e questo è sfibrante a dir poco e ultimo, ma non per importanza, continuerà a leggere quello che dicono sui social e, soprattutto, avrà la reputazione rovinata fuori. Perchè se ha studiato e ora insegna, passerà per bugiarda in cerca di hype Perchè in tv ha detto di aver studiato da autodidatta. Se non ha studiato ma insegna, praticamente ha mostrato ai genitori di tutta Italia che non ha le competenze e le qualifiche per insegnare. E la formazione di bambini e ragazzini DEVE essere affidata a gente del mestiere. Non è solo un fatto di fornire basi corrette e solide, ma saper lavorare con corpi così piccoli in pieno sviluppo in totale sicurezza.
@@silviaplutino2424 Non è detto che una perché nn ha diploma che nn possa insegnare o essere una buona insegnante. Se insegna ad un livello base hip hop ed è capace può farlo. Sicuramente avrà un abilitazione per insegnare, visto che vi parlo da insegnante, prima di affidarcia ad una classe chi sarà nostro futuro capo ci fa un provino e vede come insegnamo e nn puoi studiarti la tecnica in un mese una settimana di danza a casa..😉 quindi lei ha studiato in passato la tecnica hip hop base e poi per motivi di lavoro ha dovuto smettere e ha continuato da autodidatta. Perché lei ha pure una predisposizione fisica ed una facile memorizzazione perché guardatela e secondo me ha un buon movimento. Ludovica ha un livello alto di hip hop ma Asia anche se basica ha un bel movimento e merita il banco e la possibilità di studiare.. può insegnare il livello base.. vai Asia!!
@@Iriuuu Allora, il discorso di Elena sull'emozione era unicamente per farle capire che comunque qualcosa ce l'ha, non è del tutto vuota. Della tecnica si era già parlato tanto, Elena ha soltanto cercato di far capire ad Asia che può lavorare sulle coreografie senza buttarsi completamente giù, visto che alcune qualità le ha. Ti dico anche un'altra cosa su Elena, lei non è mai andata contro la Celentano sui tecnicismi, va contro la Celentano su quei modi, su quegli atteggiamenti che possono ferire più che insegnare, semplicemente perché lei lo ha passato, quindi capisce cosa è giusto e cosa no, ma capisce anche che una parola di conforto e un po' di tatto nel momento giusto possono aiutare molto una ballerina. Nel mio ragionamento, la reputazione di Asia non c'entra, perché ormai è andata così. Io mi focalizzo sul fatto che avrà qualche lezione gratis in più di cui lei può usufruire e che altrimenti andrebbe "sprecata"
Comunque Asia, dopo la puntata pomeridiana, si è lamentata coi ragazzi di Todaro e del fatto che alla fine poteva mandarla via prima perché già fosse scritto. Inoltre, Claudia ha voluto un confronto con Asia ed è saltato fuori che non è proprio vero il fatto che lei non possa permettersi le lezioni di danza perché da quel che si è capito lei e Claudia sono della stessa zona/città e Asia ha 3 lavori e ha pure la patente e Claudia lavora con lei in discoteca, inoltre il pomeriggio insegna danza a delle bambine (Asia) e quindi non è vero che non ha avuto la disponibilità economica anche perché Samu ha una scuola di danza e li le lezioni costano 10 euro l'ora.... Quindi, a me onestamente prima mi faceva un po' tenerezza, ora no perché alla fine non ha nemmeno contestato Claudia, anzi è stata in silenzio interdetta e se non fosse stato vero allora Asia avrebbe subito controbattuto le sue parole.. Quindi io onestamente l'ho rivalutata... C'è gente che davvero non può fare lezioni di danza, mentre lei INSEGNA DANZA a delle bambine... Boh assurdo. Inoltre Claudia ci ha tenuto a specificare che "lavori in un bar la mattina, il pomeriggio insegni danza a delle bambine e poi lavori in discoteca con me la sera e so quanto prendiamo in discoteca e in più hai una macchina propria e la patente... Quindi non dirmi che non puoi andare alle lezioni di danza, Samu è a pochi km da te e una lezione di danza costa 10 euro... Quindi non dire che non hai la possibilità perché ce l'hai" e Asia ha detto" ma io mi stavo mettendo i soldi da parte, eh si sono una cogliona". A sto punto mi sembra che tutti possano entrare ad amici e far pena così, ma la verità alla fine è un'altra...
Claudia non aveva assolutamente la facoltà di sindacare sui soldi di Asia. Cioè questa cosa è proprio fuori logo. Ma che ne sappiamo noi delle sue spese? Sta ragazza fa tre lavori per mantenersi, e tu pensi che con 3 lavori abbia tempo di dedicarsi veramente ad altro?
banco del pubblico assoluta mancanza di rispetto verso i prof di ballo. Asia oltretutto veramente stronza verso Claudia, non so se avete visto i daytime, ma di una cattiveria assurda.Spero sia mandata a casa, anche perché a quanto pare ha preso per il culo tutti con la storia delle lezioni ecc, per esempio Rita è venuto fuori adesso che per colpa della dislessia (termine generale) non riesce ad essere espressiva perché passa il tempo a contare per mantenere il ritmo,i passi ecc e non riesce a fare due cose contemporaneamente, lei manco voleva dirlo perché per lei non è una giustificazione, quando in realtà lo è eccome. Asia l'unica cosa che ha saputo fare è piangere, lamentarsi e con cafonaggine dire che Claudia è solo gelosa perché ai compagni è piaciuta più lei in questa puntata anche se lei studia da più anni e che è scarsa, e che quel banco non lo merita perché è il SUO banco. Veramente credo sia la più antipatica passata da amici.
Bella reaction! Aaron ho scoperto che si chiama Federico... pensavo fosse il suo vero nome! La manica colorata secondo me è una tattica... è un segno di riconoscimento e un trend per i fan per quando sarà famoso come Luigi l'anno scorso con gli occhiali con la montatura bianca (o Avril Lavigne ai tempi d'oro con la cravatta). Maddalena ha degli occhietti piccoli piccoli... ho visto su youtube che lei e Meghan (e Tommaso Stanzani) hanno studiato nella stessa scuola di danza, ci sono dei video di loro che si presentano nel canale youtube della scuola. Meghan la vorrei vedere in altro, basta con sti pezzi sensuali... ha studiato vari stili, vorrei vederla in un contemporaneo. Rita è venuto fuori che oltre alla dislessia soffre anche di discalculia e disgrafia. La discalculia sembra che non la renda capace di ballare a tempo e quindi quando esegue una coreografia si concentra molto sul contare i passi togliendole la possibilità di lasciarsi andare emotivamente (così l'ho capita).
@@sabrinavolpi02 l'ho detto in riferimento a Shinai che ha esclamato una cosa come che begli occhi che ha Maddalena... ma per i miei gusti hanno un taglio troppo piccolo
per me il banco del pubblico è una cosa assurda e senza senso. Ma che è sta cafonata? L'anno scorso Guido è stato sostituito con Cristiano ed è andato a casa. Falla rimanere solo per lo share è tristissimo...a questo punto dovrebbero provvedere a darle una borsa di studio. Tra l'altro Claudia l'ha anche "incastrata". Loro due si conoscevano già da un anno e abitavano vicine e Claudia ha domandato ad Asia perché, nonostante facesse tre lavori (tra cui INSEGNARE danza e lavorare in una disco con Claudia); non avesse mai seguito il suo consiglio di andare nella scuola di Samuele (a 15 minuti da casa) dove insegnano tutti gli stili ed una lezione costa 10€. Io Wax non lo sopporto! Arisa non lo sa proprio gestire, è imbarazzante da questo punto di vista.
Entrare nella scuola di amici equivale a firmare un contratto di lavoro e per legge i minorenni possono lavorare un tot di ore al giorno per un numero massimo di ore a settimana. Se non erro possono lavorare un massimo di 8 ore al giorno per arrivare a 40 ore settimanali quindi dal lunedì al venerdì. Per questo Samuel diceva che il sabato non poteva lavorare
Da quanto ne so, Claudia non è l'ex di Samuele Barbetta, stanno ancora insieme. E credo che le coreografie portate da lei siano fatte da lui. Che strano pensare che oggi c'è come concorrente ad amici la ragazza a cui lui ha dedicato una delle mie coreografie preferite (tra le sue) : Mantieni il bacio. A fine coreo sullo schermo c'era anche il viso di lei fatto con disegno digitale.
La celentano ha fatto benissimo con Maddalena. Finalmente qualcuno ha capito che questa ragazza, nonostante dimostri ben più della sua età, ha comunque 17 anni, è una ragazzina e deve fare cose frizzanti e appunto, carine. La donna vissuta, mangiatrice di uomini può farla può farla tra qualche anno, se vorrà e non per forza in ogni coreografia. Quella che stava subendo era vera sessualizzazione e appiattimento delle sue potenzialità.
@@gigia95421 le ha fatte eccome e avrebbe continuato senza il compito della celentano e infatti oggi ha continuato su quella linea, risultando sicuramente non eccezionale, ma molto più vera e leggera delle altre volte. E il problema è appunto pure di megan. Ma lei sembra intoccabile. Ancora non ho capito perchè. Ma
Avrei votato NO x Asia... Più x l atteggiamento lamentoso avuto anche in casetta che x la poca bravura. Non mi piacciono le persone che non sono mai contente delle possibilità che gli vengono date! Grazie x i vostri video mi divertono sempre molto 😘
Io non mi spiego come non sia uscito fuori il fatto che Asia insegni Hip hop in una scuola. Sul suo profilo ci sono diversi post in cui pubblicizza la cosa; a questo punto o lei ha mentito e ha effettivamente studiato oppure insegna senza avere la competenza per farlo.
Non so se avete visto il daytime, ma Asia é stata una maleducata nei confronti di Claudia, si sente già arrivata solo perché rimane nella scuola. Tra l’altro Claudia, che la conosce da un anno, dice che Asia avrebbe potuto avere mille possibilità per studiare ma semplicemente lei non ha scelto di farlo. (Però non si capisce una cosa… a quanto pare fa l’insegnante di danza in una scuola)
sarei troppo contenta se faceste delle reazioni a dei ballerini kpop ma non i balli dove cantano proprio coreografie fatte per i main dancers per saperne di più in modo tecnico o per sapere se alla fine è solo scenico. A Tim c’è lo vedo molto a vedere i balli hip hop di Jhope. Siete fantastici comunque 🤍
Ciao, un suggerimento per la live di domani: video della litigata tra piccolo G, andre e i compagni su cui avevano espresso dei pareri durante la notte (18 ottobre), e la clip di oggi (24 ottobre) in cui Zerbi discute con Piccolo G perchè ha espresso un'ipotesi sui teatrini della produzione
Video divertentissimo come sempre!🥰 Vi suggerisco di dare anche voi i vostri voti durante le prossime gare di canto e ballo per paragonare la vostra classifica con quella dei giudici
io per Asia voterei no o comunque fuori entrambe (come dice Tiziano). Ragazzi., alla prossima live vedete un attimo la questione Rita? Secondo me importantissima.
Ragazzi, non sono nemmeno a metà della puntata: mi fare MO-RI-RE dal ridere. :D Il vostro canale MERITA assolutamente l'iscrizione (e non per le reaction ad Amici, intendiamoci. Siete veramente in gamba).
Anch'io avevo pensato (da ignorante) che l'improvvisazione non fosse vera improvvisazione, perché Maddalena era partita da un punto, come se fosse già preparata
Preferisco il video senza la cornice che avete inserito...cmq seguo sempre con molto interesse i vostri commenti sui ballerini e siete molto divertenti!
Secondo me hanno dato questo banco solo per smentire le anticipazioni per le presunte eliminazioni ecc… per far vedere che non le cose non vanno come tutti pensano. Comunque quel banco ci doveva essere per Il Maestro
Comunque Todaro con la risposta che ha dato sul fatto che i minorenni possono fare solo tot ore ha dimostrato di non aver capito cosa vuol dire "farli lavorare di più". Non c'entra il numero di ore che fanno, ma come le impiegano.
A parte se ascoltavi bene, lo ha detto Samuel e lo ha detto anche Maria. Poi tutti fanno Classico etc. Cosa fanno loro in studio voi cosa ne sapete?La Celentano non e' l'oracolo. Anche la Celentano puo' far lavorare GianMarco di piu' visto che nel suo e' bravo, e' bello etc etc ma a lui il Classico no? Coerenza questa sconosciuta.
@@revontulim9477 è incredibile come questi programmi spazzatura instillino in chi li guarda la tendenza a prendere le parti di qualcuno a ogni costo anche rispondendo a cose che l'altra persona *non* ha detto. 1. Ho detto che è falso che Samuel può fare meno ore perché minorenne? No. Ho detto che Todaro ha usato questa scusa per nascondersi dietro un dito, facendo orecchie da mercante al fatto che il discorso di Celentano fosse un altro. 2. Anche tu non lo hai capito, visto che la tua interpretazione del discorso è stata "Todaro deve far fare più classico ai suoi allievi".
Tra Asia e Claudia, preferisco Asia, ma solo nel suo, non ha elasticità mentre Claudia è più elastica, ma nn ha personalità. Riguardo il banco del pubblico, leggendo alcuni commenti, anche per me non ha senso, certo però che è una bella opportunità, perché comunque lavori con i professionisti. Vi adoro❤
Per il ballo quest'anno ci sono vari elementi interessanti.. ma nel canto non ho trovato nessuno che mi abbia veramente stupito. Non pratico danza, ma soprattutto qui ad amici, preferirei che si ballasse e basta😂
Genti che seguite i chorus ballet, ho una domanda: qualcuno ha compreso come mai le annate di Amici vadano ad aree geografiche? 😅😅😅 l'anno scorso tre Ragazzi di somma vesuviana (Guido, Virginia, Michele) e parliamo di un piccolissimo centro, non parliamo di una grande metropoli. Quest'anno Rita, Claudia e Asia della stessa area del Veneto (che non ricordo quale sia, ma abitano tutt'e tre molto vicine) . Quando si tratta di luoghi ampi come Roma o Milano non mi stupisco, ma quando si tratta di centri così piccoli sinceramente sì.
@@valeriariccardo6343 assolutamente si!! Guido, Virginia e Michele sono tre ballerini straordinari! Rimane a mio avviso il mistero Annata=Area geografica 😅
Michele penso sia di Caserta, ma ho capito quello che intendi e in effetti l'ho notato pure io e mi sono chiesta se non ci sia qualche accordo o conoscenza con alcune scuole. Le tre venete di quest'anno dovrebbero essere di Padova, ma pur provenendo tutte da lì sembrano avere una storia molto diversa come ballerine. Meghan e Maddalena pare che provengano dalla stessa scuola, a Genova.
@@rebeccacapobianco anche Dario dalla Puglia. Anche se non si sarebbe mai detto perché aveva più l'accento romano che pugliese 😅😅😅 però loro erano della stessa regione ma sparsi... Qui si parla proprio di persone a pochissimi km di distanza l'una dall'altra e addirittura provenienti dalla stessa scuola... Boooooh qui gatta ci cova secondo me 😎
La puntata appena andata in onda oggi in cui viene "ufficialmente" comunicato che Rita oltre ad essere dislessica e anche discalculica e disgrafica è interessante...voi cosa ne pensate? A scuola ci sono dei particolari strumenti compensativi e dispensativi che possono essere dati a questi ragazzi...voi conoscete degli esercizi e/o quali esercizi fareste "a livello di danza" per risolvere e fare in modo che esprimere al meglio la sua espressività? (A me Rita piace molto e per me può diventare una bravissima ballerina)...
Io mi sono commossa un sacco quando ho saputo che cosa la frenava...perché è molto frustrante quando hai le capacità per fare una cosa ma ti trovi davanti un ostacolo che te lo impedisce e che non dipende di fatto dalla tua volontà. Non so se ci siano delle tecniche particolari per aiutarla a gestire meglio la cosa e a mantenere la concentrazione per più tempo ma spero che qualcosa si possa fare per aiutarla a dare il meglio
Il comportamento di Asia non mi sta piacendo in questi ultimi episodi, ma voterei per farla restare e per farle fare esperienza, anche se lo sappiamo tutti che quando qualcun altro verrà eliminato la faranno fuori
Come fate a preferire Asia? È più energetica, ma sembra che ha toccato la corrente elettrica. Claudia ha più tecnica. Infatti oggi, con l'Abbagnato, ha preso 7 e Asia 5. La differenza si vede!
intanto come sempre siete top, Michele o non Michele (non che Michele non fosse influente ma 1 sono felice per lui 2 voi siete fantastici anche in tre)... S P O I L E R ! ! ! non vedo l'ora di vedere la reaction alla PROSSIMA SETTIMANA DOMENICA 23 😁😁😁😁😁😁😁😁😁🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Il banco del pubblico è il modo soft per eliminare gente che non piace dando appunto colpa al pubblico. Gli anni scorsi quel compito era affidato alla celentano per il ballo e a zerbi per il canto. Quest' anno la cele sembra si diverta a mostrare che anche gli altri prof siano come lei (vedi il discorso a Todaro e oggi il discorso con Emanuel lo su Rita) ergo si sono inventati questa cosa. PS oggi hanno detto che la tocca si è fatta male e casualmente Mattia oggi neanche una coreo di Latino coincidenze?
Mi spiace ma per me Asia non dovrebbe stare nella scuola. Indipendentemente dal fatto che abbia più o meno studiato o che insegni non mi è piaciuto molto il suo atteggiamento. Ma puoi mai dire al tuo insegnante che preferisci non averlo in sala? Capisco l'ansia e lo stress ma un ballerino è costantemente sotto osservazione, che si tratti di una lezione, un'audizione o uno spettacolo
Opinione forse non tanto impopolare quanto non gradita: Ludovica merita le lodi che nel programma facevano a Giulia Stabile e che per lei invece erano basate un po' sul nulla se non la simpatia che aveva per lei Maria. Ludovica fa cose semplici che col suo movimento sono ricchissime. Giulia no, non quanto lei almeno.
Riguardo l'espressività di Rita: In una puntata è venuto finalmente fuori il motivo. Ha la discalculia, cioè una difficoltà nei conti.. A causa di ciò deve contare i passi mentre balla per stare al passo con la musica per cui non riesce a lasciarsi andare e concentrarsi in altro, come l'espressività. L'ha confidato finalmente a Maria perché l'avrà tarchiata.. Cele appena l'ha saputo le ha chiesto scusa per tutte le sgridate al riguardo e le ha detto che d'ora in poi cambieranno metodo per aiutarla con l'espressività.
Ci potevano arrivare prima una volta che era stato detto alla presentazione.. la Discalculia fa parte dei DSA.. ovviamente non è che una persona subito specifica se ne ha più di uno..
@@Licia6424 da come hanno detto, lei aveva dichiarato di essere dislessica (lo dicono anche nella presentazione della prima puntata) e ha "nascosto" la discalculia (e la disgrafia) perché non si pensasse che la usava come scusa. Non è corretto dare per scontato che una persona che abbia un DSA li abbia tutti