Тёмный

Palworld è intoccabile - La Rabbia Ignorante dei Giocatori 

NRSGamers
Подписаться 6 тыс.
Просмотров 8 тыс.
50% 1

Facciamo il punto della situazione su Palworld, il "clone" di Pokemon che in realtà è un survival game in stile Ark e Valheim, che sicuramente ha copiato il design di molti pokemon, ma che al tempo stesso sembra essere inattaccabile da parte di Nintendo. Nonostante il grandissimo successo di vendite, molti giocatori sono comunque furiosi nei confronti del gioco, proprio perché il design dei pal è stato chiaramente preso di peso da quello dei pokemon. Questo fatto, nonostante possa essere eticamente discutibile, non rende il gioco passabile di denuncia, almeno secondo quanto scritto nelle normative sul copyright, in quanto il target di riferimento, il genere di gioco e la tipologia del videogame è di tipo "trasformativo" e non "derivativo" rispetto al franchise di Pokemon.
Prescindendo dagli elementi che sono stati copiati, resta il fatto che Palworld sia al momento un videogame in early access dotato di una gran mole di contenuti, un gameplay loop piacevole e una straordinaria accessibilità per un survival game. Il successo del gioco è giustificato dalle indiscutibili qualità, nonostante la situazione tecnica a dir poco mediocre, ma comunque giustificabile dal fatto che sia una prima build in accesso anticipato.
NRSGamers.it è un affiliato Amazon, e percepisce una commissione dagli acquisti effettuati tramite amzn.to/2FZaA8l
Aiutaci a sopravvivere su RU-vid!
Patreon: / nrsgamersit
eBay: ebay.to/3fcNjfT
Risorse utili NRSGamers.it
PC da gaming: www.nrsgamers....
Classifica schede video e CPU: www.nrsgamers....
Illustrazioni, grafica ed emoji: www.fiverr.com...
Iscrivetevi al canale ed attivate la campanella per restare aggiornati sui nostri prossimi video, analisi e approfondimenti sul mondo dei videogiochi. Vi invito inoltre a lasciare un pollice in su se il video è stato di vostro gradimento, o un pollice in giù se non vi è piaciuto. In tutti i casi ogni commento, critica costruttiva o offesa totalmente gratuita sarà apprezzata e/o presa in considerazione!
#palworld #pokémonarceus #videogiochi

Опубликовано:

 

7 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 156   
@NrsgamersItalia
@NrsgamersItalia 7 месяцев назад
Per seguirci: Discord > discord.gg/FcFtubszN7 Live > www.twitch.tv/nrsgamers (giovedì alle 21:00, Domenica alle 18:00 + cose random in settimana)
@-manu-02
@-manu-02 7 месяцев назад
perfettamente daccordo; in ogni singola parola detta. Io mi voglio divertire in quel poco tempo che posso dedicare ai videogiochi e palworld mi tiene incollato allo schermo per tutta la sessione di gioco, ed è questo ciò che conta!
@michelemarangon1783
@michelemarangon1783 7 месяцев назад
Quelli che si lamentano di palword sono gli stessi che si lamentano che i giochi pokemon sono sempre uguali a se stessi.
@Logan-sh7kc
@Logan-sh7kc 7 месяцев назад
Pocket Pair ha detto che prima di cimentarsi con Palword hanno fatto tutte le verifiche legali del caso, quindi la vedo difficile per Nintendo e fanboy annessi. Che la smettano di lamentarsi di un prodotto che non hanno e non possono giocare. Oltre che piacere molto(viste le recensioni su steam)ed usino le energie per chiedere un Pokémon decente.
@MyLoveSquitty
@MyLoveSquitty 7 месяцев назад
essere bravi sviluppatori con anni di esperienza alle spalle, non è sinonimo di essere creativi ed avere sempre ottime idee. Ci sono persone, ma tante persone, che hanno tante idee, fantasia e creatività , ma che purtroppo non hanno le abilità (o non riescono ad apprenderle) per poterle metterle in pratica, per questo a parer mio gli sviluppatori di qualsiasi casa dovrebbero dare un occhiata in giro e provare a sentire le idee che circolano, dato che ci sono tante persone che fantasticano ed esprimono le proprie idee, dove gli sviluppatori possono trarre ispirazione e tirare fuori qualcosa di bello per i propri giochi. al giorno d'oggi si pensa sempre che le idee migliori siano quelle più complesse e che devono apparire appariscenti, quando in realtà la semplicità è sempre stata la chiave per creare il divertimento.
@gabri6413
@gabri6413 7 месяцев назад
A parte che nessuno dice che palword e Pokémon siano uguali, questa è stata una semplificazione delle teste giornalistiche. Quindi BASTA PARAGONARE STI DUE GIOCHI. la cosa che gli si può recriminare è la troppa somiglianza di alcuni pal con alcuni Pokémon e per quello ci saranno avvocati a deciderlo non noi. Sta storia ha iniziato a scassare
@MrBaffo81
@MrBaffo81 7 месяцев назад
Mi sa che tu non sia a conoscenza del casino che sta succedendo su X , dove alcuni freelance del settore videoludico si sono letteralmente messi a confrontare i modelli di Pokemon e Palworld per poter dire al Mondo "Palworld ha arrubbato i modelli a Pokemon!1!1!1111!!!", peccato poi ammettano che per farli combiaciare li abbiano riggati, modificati nelle proporzioni o proprio manomessi; nonostante questa, che ritengo essere una vera e propria falsificazione che non prova proprio nulla, questa gente è riuscita a trovare sostegno anche da alcuni sviluppatori e game designer Blizzard, i quali si sono addirittura proprosti ufficiosamente a Nintendo come consulenti per intentare causa a Palworld, evidentemente ignorando che quanto fatto da Byofrog (uno dei maggiori detrattori e iniziatore della campagna di odio su X) e i suoi potrebbe essere di per sè un reato, ovvero fabbricazione di prove false e diffamazione a mezzo social. Tra l'altro penso che la crociata sui modelli sia in realtà un cavallo di Troia per spingere Nintendo a svolgere indagini approfondite che svelino, non tanto se i modelli dei pal siano assets estrapolati dai giochi Pokemon, quanto se ci sia stato o meno l'utilizzo di AI, cosa che potrebbe dimostrare che con un minuscolo team di sviluppo, composto per lo più da gente inesperta, ma col supporto dell'intelligenza artificiale si possa creare un gioco che la mette in quel posto ad un brand blasonato il cui team di sviluppo, composto dal più del quadruplo di persone (senza contare eventuali collaboratori esterni) da qualche anno a questa parte ha prodotto solo giochi men che mediocri che sembrano indie, altro che AAA, ovviamente minando il lavoro e il futuro impiego di molti freelancer del settore.
@trixtran
@trixtran 7 месяцев назад
Piccola nota tra Dragon Quest e Pokémon. Dragon Quest introdusse il sistema di reclutamento e allenamento prima di Pokémon. E infatti, è stato quest'ultimo ad ispirarsi a dragon Quest e non il contrario. Riporto un estratto dalla pagina Wikipedia sulla storia del genere: " Dragon Quest V (1992), another title exclusive to Japan at the time, featured monster recruiting and training mechanics that inspired monster-collecting RPGs such as Pokémon... "
@NrsgamersItalia
@NrsgamersItalia 7 месяцев назад
Grazie per la precisione, giustissimo!
@imaillusion9642
@imaillusion9642 7 месяцев назад
Ma poi scusa l'ignoranza, quindi Pokémon copia Dragon Quest e adesso, Pokémon si incazza se palworld copia loro? Addirittura da voler indagare e, in caso, indurre una causa legale? E perché dragon Quest non ha fatto lo stesso con Pokémon e Pokémon è ancora in piedi?
@kivori3438
@kivori3438 7 месяцев назад
@@imaillusion9642 no nintendo non si incazza, è la risposta per dire “oh lo sappiamo ma abbiamo già controllato non rompeteci più le palle grazie”
@federico1863
@federico1863 7 месяцев назад
@@imaillusion9642 Pokemon NON si sta incazzando perchè copiano loro, che poi Palworld copia ARK
@trixtran
@trixtran 7 месяцев назад
@@imaillusion9642 giustamente Nintendo deve tutelare le sue ip, gli è arrivata la voce di questo titolo e come sempre farà i suoi controlli. Il discorso è che per "plagio" si intende qualcosa di diverso rispetto quello che hanno in mente quasi tutti. E così si dà adito a discorsi inutili. È normale copiare, farsi influenzare da etc etc. Lo fanno tutti, l'importante è non valicare certi "paletti" Nintendo & Company controlleranno questo , come è loro diritto fare. Palworld in teoria è già stato fatto controllare riguardo i copyright e non dovrebbe averne infranti. Sta di fatto che quello che dico io o chiunque altro non vale nulla. Ci sono persone apposta che devono valutare queste cose. Il nostro unico dovere è giocare e divertirci con quello che ci piace e amen 😁
@Zeusexiness
@Zeusexiness 7 месяцев назад
Sacrosanto. E anziché incazzarsi con Gamefreak e The Pokémon Company che da anni sfornano giochi di merda pur macinando miliardi, se la prendono con uno sviluppatore indipendente. Che cervelloni.
@GAMASUTRA_ita
@GAMASUTRA_ita 7 месяцев назад
Concordo al 1000%
@federico1863
@federico1863 7 месяцев назад
Quanta ignoranza, se copiano un tuo prodotto, tu cosa fai, stai li a guardare come un idiota, o cerchi si proteggere un tuo prodotto? che poi dovrebbe essere ARK a lamentarsi, se vedi Plaworld è simile ad ARK
@seguuro
@seguuro 7 месяцев назад
@@federico1863 secondo il tuo ragionamento può esistere solo un gioco per genere. Mai sentito parlare di concorrenza?
@cristiankim96
@cristiankim96 7 месяцев назад
Gran bel video!
@Sp8622
@Sp8622 7 месяцев назад
Parliamoci chiaro... quanti dei videogiochi che escono oggi inventano qualcosa da zero?... non dico che non si possa più inventare niente di nuovo, ma sono stati utilizzati migliaia di brand, stili, gameplay ecc. oggi giorno. Ormai qualunque gioco esca copia qualcosa e si ispira a qualcun'altro, concept, meccaniche di gameplay e via dicendo. La cosa che conta per me è che venga fatto bene, aggiungendo magari qualcosa di proprio che non guasta...dopo tutto come si dice, anche saper "copiare" è un'arte.
@andreatridici550
@andreatridici550 7 месяцев назад
Era ora! Aspettavo questo video ahaha
@linker75
@linker75 7 месяцев назад
Bellissimo gioco e merita successo …gli stupidì giocatori che lo criticano e’ come se accusassero “ the last of us” plagiare Resident Evil ….
@francesco3390
@francesco3390 7 месяцев назад
uno dei commenti meno utili e insignificanti che un essere umano potesse pensare .
@IlCommentoCringe
@IlCommentoCringe 7 месяцев назад
Il SEO di Nintendo ha dichiarato che non prenderá causa verso palworld, perché si dice sicura dell’ inattaccabilità del brand Nintendo, in più.. hanno notato come il gioco sia stato sviluppato sapendo bene le leggi sul copyright. Palworld attualmente è inattaccabile
@blaster5800
@blaster5800 7 месяцев назад
Al posto di rendersi conto che QUESTO è quello che Pokemon avrebbe potuto essere da almeno 10 anni, evolvendo e migliorandosi, i bambinetti fanboy piangono perchè Palworld ha copiato i loro mostri preferiti.
@PaoloCecini
@PaoloCecini 7 месяцев назад
Il video è ottimo e PROFONDAMENTE corretto. C'è solo un errore: Dragon Quest viene PRIMA di qualsiasi Pokémon che si voglia, quindi, semmai, è Square, o addirittura Toriyama stesso, che "dovrebbe" chiedere eventualmente i "danni". Se proprio vogliamo Palworld sì inserisce adeguatamente in mezzo alle richieste dei giocatori che nell'ultimo periodo, parliamo di ANNI, parecchie software house, in questo caso Nintendo, Game Freak e The Pokémon Company, sembrano non sentire.
@NrsgamersItalia
@NrsgamersItalia 7 месяцев назад
Verissimo, grazie per la precisazione!
@alessandrog1036
@alessandrog1036 7 месяцев назад
Veramente c'è gente che fa la guerra per Nintendo invece di giocare? Ne hanno di tempo da perdere. Se Nintendo non è riuscita a bloccare Digimon figuriamoci questo che tolte le creature è un'altra cosa.
@tiagorosa7176
@tiagorosa7176 7 месяцев назад
Perché avrebbe dovuto bloccare digimon? Sono nati quasi in contemporanea..
@emagame9998
@emagame9998 7 месяцев назад
C'è ancora chi pensa che Digimon sia una copia di Pokemon?
@alessandrog1036
@alessandrog1036 7 месяцев назад
@@tiagorosa7176 sempre pensato fosse nato prima Pokémon
@tiagorosa7176
@tiagorosa7176 7 месяцев назад
@@alessandrog1036 é nato prima ma di poco.
@EmanueleNisi
@EmanueleNisi 7 месяцев назад
Digimon a confronto a sta merda qui è oro che luccica.
@grifonchan
@grifonchan 7 месяцев назад
Dire che Palworld e pokemon siano uguali è come dire che i nuovi zelda e genshin impact siano uguali...
@TalissIsCool
@TalissIsCool 7 месяцев назад
Beh oddio, trovo molto più simile il gameplay di Zelda con Genshin che Palworld con Pokémon, Palworld di Pokémon c'ha solo il design dei Pal, Genshin e gli ultimi Zelda sono praticamente lo stesso genere, hanno un gameplay che per quanto differente è comunque parecchio simile in fin dei conti
@thedasher189
@thedasher189 7 месяцев назад
Infatti nessuno sta dicendo questo. Anzi se tu sapessi leggere avresti ben capito che anche nella descrizione del video viene scritto chiaro e tondo che palworld copia solo il characters designs di molti Pokémon ma alla fine l'impianto di gioco é quello di un survival come ark. Il problema sta appunto nel fatto che ha copiato di fatto artwork dei Pokémon (e quindi proprietà intellettuale di Nintendo e TPC). Solo che, come sempre ribadito in descrizione e nel video, tale sfruttamento, ETICAMENTE SBAGLIATO, é improntato a trasformare il gioco in qualcosa di nuovo che prende spunti ed elementi un po' da tanti giochi diversi andandoli però, di fatto, a trasformare. Quindi, almeno in teoria e di prima lettura, non dovrebbero essere passibili di denuncia di plagio anche se il team legale di Nintendo ha già, e giustamente direi, annunciato di indagare circa l'eventuale uso illecito della loro proprietà intellettuale.
@grifonchan
@grifonchan 7 месяцев назад
@@thedasher189 ma nemmeno io lo sto dicendo, né è rivolto all'autore del video... È rivolto al fanboy nintendo medio.
@ventusarcanum6681
@ventusarcanum6681 7 месяцев назад
​@@TalissIsCool zelda non ha un cazzo a che vedere con ghenshin
@TalissIsCool
@TalissIsCool 7 месяцев назад
@@ventusarcanum6681 Bro ;-; è innegabile, Genshin ha preso "spunto" da Breath of the Wild, poi è ovvio che non siano uguali, Zelda è un gioco tripla A venduto a 50€, Genshin ha la componente Gacha e 1000 altre meccaniche tipiche dei free2play, ma lo scheletro dell'action adventure è il medesimo per entrambi i giochi
@iPasqualo
@iPasqualo 7 месяцев назад
Quello che mi ha fatto girare le Pal non è stato Palworld ma il brand pokemon fermo e impantanato. Anche Animal Crossing è stato inspiegabilmente abbandonato, infatti sono usciti fuori tanto titoli dello stesso genere nell’ultimo anno. Sono contento del successo di Palworld, spero solo utilizzeranno bene i soldi guadagnati
@DanyHawke
@DanyHawke 7 месяцев назад
Io ogni volta mi stupisco di come la gente sia scema. Tutti conoscono il brand di Pokemon, e appena è stato rilasciato Palworld twitch era pieno di live. Bastano 2 minuti per capire che non sono lo stesso gioco e genere.
@Hilumen
@Hilumen 7 месяцев назад
Non posso essere più che daccordo con quanto hai detto nel video e giocando mi rendo conto, quanto Game Freak abbia perso in questi anni. Io lo considero un buon gioco e lasciatemi dire che se Nintendo sarebbe stata in grado di fare uscire un gioco del genere, bhe a quest'ora sarebbe il top...peccato, un'occasione sprecata.
@DaDevid
@DaDevid 7 месяцев назад
Onestamente io prima di giocare a Palworld ho giocato a Nexomon 2, Coromon, temtem e cassette beast e ognuno di questi titoli è spanne sopra ai giochi pokemon. Perciò ci sta amare un brand... Però daje... Ci sta anche un po' di diversità di genere. Io sarò da 20 ore dietro a fare le basi e costruire roba e girellare a caso per la mappa e l unica somiglianza che trovo con pokemon è che lancio una sfera per catturare i Pal... Fine.
@BlueOlocin
@BlueOlocin 7 месяцев назад
Ti ho scoperto con questo video, e dopo aver visto un’analisi così onesta, oggettiva e precisa come la tua, non posso far altro che seguirti! Complimenti per il video, condivido davvero tutto ciò che hai espresso!
@marcodaldosso8295
@marcodaldosso8295 7 месяцев назад
Non l' ho ancora giocato, ma sono d'accordo su tutto quello che hai detto.
@marzioaldoquarti5953
@marzioaldoquarti5953 7 месяцев назад
Sarebbe meglio boicottare Nintendo e pokemon company per i prezzi esorbitanti di giochi difettosi e incompleti, se dovesse riuscire a bloccare Palworld io annullo l’abbonamento, scarico su scheda sd tutti i giochi che ho comprato e la switch rimarrà offline per sempre, chiudo con Nintendo per sempre
@MrBaffo81
@MrBaffo81 7 месяцев назад
Mi sa che tu non sia a conoscenza del casino che sta succedendo su X , dove alcuni freelance del settore videoludico si sono letteralmente messi a confrontare i modelli di Pokemon e Palworld per poter dire al Mondo "Palworld ha arrubbato i modelli a Pokemon!1!1!1111!!!", peccato poi ammettano che per farli combiaciare li abbiano riggati, modificati nelle proporzioni o proprio manomessi; nonostante questa, che ritengo essere una vera e propria falsificazione che non prova proprio nulla, questa gente è riuscita a trovare sostegno anche da alcuni sviluppatori e game designer Blizzard, i quali si sono addirittura proprosti ufficiosamente a Nintendo come consulenti per intentare causa a Palworld, evidentemente ignorando che quanto fatto da Byofrog (uno dei maggiori detrattori e iniziatore della campagna di odio su X) e i suoi potrebbe essere di per sè un reato, ovvero fabbricazione di prove false e diffamazione a mezzo social. Tra l'altro penso che la crociata sui modelli sia in realtà un cavallo di Troia per spingere Nintendo a svolgere indagini approfondite che svelino, non tanto se i modelli dei pal siano assets estrapolati dai giochi Pokemon, quanto se ci sia stato o meno l'utilizzo di AI, cosa che potrebbe dimostrare che con un minuscolo team di sviluppo, composto per lo più da gente inesperta, ma col supporto dell'intelligenza artificiale si possa creare un gioco che la mette in quel posto ad un brand blasonato il cui team di sviluppo, composto dal più del quadruplo di persone (senza contare eventuali collaboratori esterni) da qualche anno a questa parte ha prodotto solo giochi men che mediocri che sembrano indie, altro che AAA, ovviamente minando il lavoro e il futuro impiego di molti freelancer del settore.
@NrsgamersItalia
@NrsgamersItalia 7 месяцев назад
Penso che Blizzard in questo momento farebbe molto meglio a stare zitta e lavorare a Diablo 4. Risolvano i problemi interni prima di pensare a quelli degli altri. Ero a conoscenza del discorso degli asset modificati per farli combaciare, ma non sapevo onestamente degli sviluppatori Blizzard che si vogliono mettere di mezzo. Lo trovo abbastanza ironico. Ad ogni modo, i giorni passano, i milioni di copie incrementano, i giocatori anche. Nintendo non ha fatto nulla, e a questo punto continuo a pensare che non farà nulla. Non fai nascere un progetto del genere spendendo 6,5 milioni - tutti i fondi della compagnia - senza prima pararti per bene il culo dal punto di vista legale, perché senza dubbio sapevano che sarebbe successo un macello. E a questo punto presumo che ci contassero anche, per far andare virale il nome del gioco e l'argomento di discussione, come in effetti è stato. Palworld è un gioco ok. Non è un capolavoro, non è bellissimo, ma per me è un gioco da 7. Vale la pena provarlo se si ha Game Pass, è carino. Ha un mare di problemi, assolutamente, ma è carino. Adesso dipenderà tutto da come ne continueranno lo sviluppo e se e some Game Freak deciderà di svegliarsi. Come spiegava un utente qui sopra, Nintendo non ha quasi nessun potere decisionale sul franchise di Pokemon. Dovrebbero acquisire in qualche modo il copyright o occuparsi loro stesso dello sviluppo, perché a questo punto Game Freak sta facendo più danni che altro al nome di Nintendo, dato che tantissima gente associa il nome di Pokemon a Nintendo, nonostante questa possegga esclusivamente il marchio.
@MrBaffo81
@MrBaffo81 7 месяцев назад
@@NrsgamersItalia giusto a rendere la situazione ancora più ridicola, ho scoperto che su Steam è praticamente stata lanciata una campagna denigratoria con Utenti che comprano Palwordl col solo scopo di chiedere il rimborso e lasciare una recensione negativa; il più stupido che ho trovato tra costoro ha un tempo in gioco di 10 minuti: letteralmente nemmeo la creazione personaggio io l'ho in quel lasso di tempo (compreso il caricamento iniziale); altri un pò più furbi sono stati entro il limite di nore per richiedereil rimborso. Sta di fatto che anche così non risuciranno ad affossare Palworld con un 94% di recensioni positive che lo decretano ad un ranking "molto positivo".
@NrsgamersItalia
@NrsgamersItalia 7 месяцев назад
Si è venuta a creare la classica situazione da hater. Contenti loro...
@gabrielclerici1048
@gabrielclerici1048 7 месяцев назад
“intoccabile” tra virgolette perché quando schiacci le scarpe a una compagnia multimiliardaria non puoi sperare che non succeda niente perché ti stai muovendo in una red line
@niccolocarniato
@niccolocarniato 7 месяцев назад
Che bello l'inizio da Solone dove non si riportano fatti, ma solo insulti più o meno velati verso un ente che non si definisce o si stabilisce chi è
@peppe_5
@peppe_5 7 месяцев назад
In poche parole la gente è ignorante e vuole difendere a spada tratta pkm, anche se non dovrebbero dopo il fallimento sv gf si deve smettere di stare sugli allori e iniziare a sviluppare dei giochi fatti bene
@giuliasole9878
@giuliasole9878 7 месяцев назад
fallimento di SV non direi, dato che ha venduto uno sfracelo
@peppe_5
@peppe_5 7 месяцев назад
@@giuliasole9878 il fra pensa che se un gioco vende non è un fallimento. Svegliati vende pke è il brand pkm non pke i giochi sono belli
@giuliasole9878
@giuliasole9878 7 месяцев назад
@@peppe_5 ...e quindi? e sai che gliene frega a loro?? uscisse la decima gen fatta storta come SV venderebbe un botto uguale. poi non i DLC di SV non so quanto abbiano venduto, ma sicuramente parecchio anche quelli nonostante siano obbrobri prezzati 35€ cut content del gioco base. fino a quando continuano a fare soldi a palate in questo modo, hanno sempre ragione loro
@peppe_5
@peppe_5 7 месяцев назад
@@giuliasole9878 giustamente la gente è scema che vuoi farci, ripeto i giochi vendono pke sono del brand di pkm e quindi molti li comprano per sé o come regalo solo per una falsa sicurezza visto che si sta parlando di un brand grande come pkm
@samuele6179
@samuele6179 7 месяцев назад
Severo ma giustissimo!!
@leandrovinciguerra5973
@leandrovinciguerra5973 7 месяцев назад
Non fa una piega daccordo su tutto
@oingoboingo7687
@oingoboingo7687 7 месяцев назад
Recentemente ho avuto una discussione con un gruppo di Fan tossici di Pokémon a causa della mia recensione positiva a Palworld. Gli ho detto, per logica, molte delle cose che hai detto tu e mostrato la foto con i nostri di Dragon Quest dicendo che se può denunciare The Pokémon Company il team di Palworld allora Square Enix potrebbe fare lo stesso. La loro risposta é stata: "Pokémon si ispira agli insetti, non capisci un cazzo!" Con i fan tossici non ci si vince 😅
@WooperChannel
@WooperChannel 7 месяцев назад
Non so voi, ma questo comportamento da parte di The Pokémon Company sembra più un comportamento da "pezzenti arrichiti" che da "veri ricchi"!
@cupcakejonny5722
@cupcakejonny5722 7 месяцев назад
Premetto il gioco non ho ancora avuto modo di provarlo anche se vorrei,non mi reputo fan dei pokemon ma gli ho giocati e li gioco tutt’oggi e penso che palword ha fatto la manovra di marketing più intelligente della storia vada come vada con sta favola del “sono i pokemon ma con le armi” gli ha fatto vendere in maniera esponenziale un gioco che forse a livello artistico ha poca ispirazione o forse punta. Io penso possiamo anche vivere in un mondo in cui palword esiste senza indignarci anzi che finalmente dia una svegliata a gamefreak e gli faccia fare giochi che almeno restino a 30 fps (non vadano in crisi quando c’è l’acqua) e che il livello dei dialoghi sia un pochino più profondo di “ki ki ki ki”…. Non pretendo Digimon ma quasi dai ormai si va per i 30 cara pokemon
@OscuroSignore94
@OscuroSignore94 7 месяцев назад
Ho solo un commento particolarmente colto, pieno di argomentazione e di rispetto per quei giocatori: sucate!!!
@seguuro
@seguuro 7 месяцев назад
3:37 e aggiungerei in Dragon Quest V
@Bahamut_no_Drakoys
@Bahamut_no_Drakoys 7 месяцев назад
Ormai oggigiorno se un gioco diverte,è da tacciare come il male incarnato che deve essere:boicottato,censurato,demolito e asfaltato. In effetti,i giochi non devono divertite,non devono far sorridere e lasciare delle emozioni,devono essere standardizzati in modo che possa farsi che il giocatore medio possa lamentarsi,che si sà,la moda che manda avanti il mercato è piangere per ogni cosa,in modo che la maggior parte delle software house si possano cullare sugli allori con il concetto di a cosa mi sbatto nel programmare alla fine se il gioco è mediocre lo si aggiusta e lo aggiorna con nuovi contenuti per renderlo sempre più completo possibile. Se si pensava che non si potesse raggiungere certe bassezze,con queste idiozie fatte da delle scimmie urlatrici si possa ancora cadere più in basso,ma siamo ancora lontani nel raschiare il fondo.
@thedasher189
@thedasher189 7 месяцев назад
Non mi trovo d'accordo con te sulla parte che palword sia passibile solo di "illecito" etico oltre che legale. Finalmente qualcuno chiarisce che palword sia un gioco con un impianto survival e che si distacca notevolemnte dal franchise pokemon. Però, almeno a mio parere, l'accostamento a Pokémon quantomeno per il characters design é indubbio nonché palese di essere poco discretamente copiato. Non userò il tanto abusato termine plagio, però ricordiamoci che anche l'uso inappropriato e non autorizzato di proprietà intellettuale altrui é comunque passibile di denuncia e quindi la casa di sviluppo di palword potrebbe comunque incorrere ad affrontare vie legali avanzate da The Pokemon Company o direttamente da Nintendo. Non per caso proprio nell'ultima giornata é arrivato un comunicato ufficiale dalle case interessate che loro sono ben a conoscenza del fatto che esista un gioco (non citano espressamente palword ma il riferimento é più che chiaro) che al momento é sulla bocca di tutti per l'enorme successo che ha avuto e che buona parte della community sta incolpando di plagio. Inoltre TPC nello stesso comunicato lascia ben intendere, e qui si evince abbastanza chiaramente le loro intenzioni prossime, che stanno indagando sul fenomeno, non prima di ribadire però con una elegante frecciatina, che NESSUNO (riferendosi palesemente a Palword in quel momento) ha mai richiesto o ottenuto il permesso di sfruttare la loro proprietà intellettuale. Ne vedremo sicuramente delle belle nei prossimi giorni.
@Vulpix28
@Vulpix28 7 месяцев назад
Mi sa che sono l'unico fan Pokémon che lo apprezza ma allo stesso tempo no. Allora, il gameplay è fighissimo e mi ricorda uno di quei giochi di crafting insieme a Fortnite, però allo stesso tempo ammetto che sono stato accecato dalla rabbia solo per i design, ora vedendolo nel modo giusto, mi va bene così, però l'originalità di questo gioco è molto bassa e mi dà un pochino fastidio come cosa. Secondo me se fosse stato originale giusto un pochino e prendere ispirazione da Pokémon sarebbe stato meglio e non sarebbe successo tutto questo casino. Io mi sono solo voluto esprimere a riguardo, non voglio avere a che fare con questioni a riguardo.
@nintenzard3192
@nintenzard3192 7 месяцев назад
"Rabbia Ignorante" letteralmente hanno fatto un Corviknight rosso ma non e un clone? Vabbè. Palworld i soldi li faceva con o senza plagiare i pokèmon, poiché quest'ultima sta facendo pena, rendendo il terreno ferile per Palworld, tutto qua.
@rasos98
@rasos98 7 месяцев назад
Una volta genshin era breath of the wild e oggi palword e' pokemon, sarcasmo a parte io ho sempre creduto che seppur palword non si e' inventato nulla ha visto la frustrazione dei giocatori pokemon e ha pensato bene di offrirgli qualcosa di simile, accessibile e divertente. Concordo anche io che questo dovrebbe essere preso dalla nintendo come un campanello d'allarme perche' bastava impegnarsi negli ultimi 3 titoli (spada/scudo hisui e scarlatto/violetto) e forse ci sarebbero stati dei ricavi economici maggiori. Quando faranno un titolo pokemon dove non mi devo vedere la grafica di pokemon colosseum ma un simil palword, anche cell shading per risparmiare, con un worldbuilding fatto bene e non programmato dall'attuale game freak (ormai l'ombra di se stessa) allora tornero' a giocare e a lamentarmi dei design insensati e della storia ancora piu' idiota (ridatemi N) ma almeno lo faro' godendomelo il titolo.
@Light_AXI
@Light_AXI 7 месяцев назад
CERTO che è diverso dai Pokémon...è PIÙ bello Palworld!
@vediamocosa2876
@vediamocosa2876 7 месяцев назад
Ovvio non capisco l'accanimento gratuito
@DethaTheHero
@DethaTheHero 7 месяцев назад
4:40 Avrei qualcosa da ridire però riguardo questo paragone, innanzitutto perché sia Pokemon che Dragon quest hanno mostri che ricalcano Kaiju ed altri elementi della cultura giapponese, quindi di per se è logico che fra alcuni ci sia somiglianza. Quello che differenzia questi franchise è che in DQ i mostri sono più aggressivi, anche solo dal design, perché appunto devi solo sconfiggerli e basta, invece per Pokemon c'è uno stile molto più giocoso dove le creature possono essere addomesticate. Ora Palword invece prende (per sua ammissione appunto) i pokemon e li mette in un contesto più aggressivo, mantenendo lo stile giocoso di game freak, questo insomma per dire che su Palword c'è una scopiazzatura che cozza con lo stile di gioco, per DQ e Pokemon oltre a non avere prove c'è un intero restyling delle creature
@proxymacentauri
@proxymacentauri 7 месяцев назад
Però raga si sta perdendo il fulcro della discussione, il problema non è che i pal assomigliano ai Pokémon ma che hanno fatto furto di asset. Un modellatore 3d da videogame Chronicles ha detto che neanche quando danno ai neoassunti il compito di copiare un modello 3d vengono fuori dei modelli che combaciano così tanto
@anonimo6603
@anonimo6603 7 месяцев назад
...digli di assumermi, perché allora sono più bravo io della maggior parte dei loro neoassunti e Blender l'ho aperto sempre e soltanto per hobby.
@NrsgamersItalia
@NrsgamersItalia 7 месяцев назад
Altri hanno dichiarato che hanno usato IA. Altri ancora che i modelli sono talmente semplici e basilari che non ha senso parlare di copia. Altri ancora che modelli e animazioni sono presi di peso dagli asset standard di Unreal Engine 4. Personalmente credo che abbiano copiato stile e modelli, ma non è assolutamente un asset flip. Hanno semplicemente realizzato nuovamente dei modelli pre esistenti, aggiungendo le piccole modifiche necessarie per pararsi il culo con la legge
@proxymacentauri
@proxymacentauri 7 месяцев назад
@@NrsgamersItalia i modelli si sovrappongono...Se devi ricrearli non lo fai così bene da copiare le proporzioni in maniera perfetta, TPC si è anche mossa per indagare perché la cosa è sospetta, mi sembra veramente ridicolo dover dire che quei modelli sono palesemente scaricati e modificati il minimo per non avere rotture di cazzo ma non abbastanza bene da non farsi sgamare evidentemente
@proxymacentauri
@proxymacentauri 7 месяцев назад
@@anonimo6603 comunque ricordavo male, non ricreano un modello ma lo creano da zero da una concept art
@anonimo6603
@anonimo6603 7 месяцев назад
@@NrsgamersItalia Ne ho appena sentita un'altra secondo cui chi ha fatto il paragone con i modelli (su twitter) ha confessato di averli falsati per renderli più vicini a quelli Pokémon (o viceversa).
@raffaele9953
@raffaele9953 7 месяцев назад
Palworld a mio parere è un gioco che ha preso un po' ovunque e ha incollato tutto ma almeno non è The Day Before xd
@luca201411
@luca201411 7 месяцев назад
Totalmente condivisibile. E aggiungo la schiera di Sonari incazzati, che manco sanno che Sony non accetta rilasci in early access. Riusciresti a fare anche un video sulla situazione di Sony? Al momento stanno un po’ arrancando sui nuovi rilasci e la roadmap per il futuro…
@NrsgamersItalia
@NrsgamersItalia 7 месяцев назад
Sì, vorrei proprio fare un'analisi della situazione console per il 2024. Magari nei prossimi giorni riesco a pubblicare qualcosa 😉
@federico1863
@federico1863 7 месяцев назад
Sonari? ahahahah il vero SOMARO sei te che non sai nemmeno come si scrive Somari
@luca201411
@luca201411 7 месяцев назад
@@federico1863ah ecco uno dei suddetti sonari incazzati. Chill, man.
@stryderwait
@stryderwait 7 месяцев назад
@@federico1863 Ma sei serio? 🙃
@user-qq7ib7nb7w
@user-qq7ib7nb7w 7 месяцев назад
Sinceramente che la fan base di Pokemon si incavoli per la somiglianza del design dei mostriciattoli non lo capisco. Sono giochi con dinamiche diverse e si vede subito. Come sempre eccellente analisi.
@user-qq7ib7nb7w
@user-qq7ib7nb7w 7 месяцев назад
Sicuramente Nintendo, adesso, si deve dare una svegliata. Questo successo è un segnale della stanchezza del brand N.
@thedasher189
@thedasher189 7 месяцев назад
La fanbase penso si incavoli, così come la stesso Nintendo e TPC, per appropriazione indebita e conseguente uso illecito di proprietà intellettuale altrui, nel caso specifico di assets e characters design dei Pokémon o comunque di buona parte di loro. Questa approvazione che molti chiamano più volgarmente e semplicemente copia/incolla, magari fatto come tanto si vocifera da una semplice IA nello sviluppo del gioco, é sicuramente opera di plagio e comunque, ripeto, di uso illecito di proprietà intellettuale altrui. Non é un caso che proprio ieri TPC abbia annunciato ufficialmente in un comunicato pubblico che sono al corrente dell'accaduto, che stanno indagando, hanno anche ribadito che NESSUNO ha loro chiesto e/o ottenuto loro permesso di sfruttare le loro proprietà intellettuali ed hanno addirittura scritto nero su bianco che intenderanno pertanto adottare tutte le misure del caso per meglio proteggere le loro proprietà intellettuali. Insomma con molta probabilità causa legale in arrivo. E ribadiamo che TPC o direttamente Nintendo hanno tutto il diritto e il dovere di poter procedere per le vie legali se lo riterranno opportuno. Se poi tale scelta non verrà compiuta, questo magari sarà dettato da ragioni di natura non economica e sta solo nelle mani di Nintendo decidere se far valere o meno i propri diritti in sede legale. Ricordiamoci che ormai mezzo mondo si é già innamorato di questo gioco e che intraprendere eventuali vie legali, che comunque sono in pieno diritto di Nintendo vista la situazione, significherebbe anche inevitabilmente inimicare i rapporti con Microsoft ed Epic Games che subito si sono messi dietro questo gioco cavalcando il suo successo. Quindi aspettatevi poco ma sicuro ulteriori novità da Nintendo.
@user-qq7ib7nb7w
@user-qq7ib7nb7w 7 месяцев назад
@@thedasher189 Tutto giusto, il vero problema è che il titolo in questione è ritenuto migliore dei titoli della serie. Questo è il vero problema.
@thedasher189
@thedasher189 7 месяцев назад
@@user-qq7ib7nb7w non ci vuole molto a creare un titolo migliore degli ultimi giochi Pokémon. Ma questo non giustifica l'uso improprio e non autorizzato di proprietà intellettuale di The Pokémon Company. Credo che siamo tutti d'accordo che Pokémon non é già da anni gestito nel migliore dei modi, in particolar modo da Game Freak che io in primis ritengo essere incompetenti e inadatti a questo nuovo decennio per sviluppare esperienze videoludiche sui Pokémon. Però i diritti sono di loro proprietà e costituiscono nell'insieme proprietà intellettuale loro che può essere utilizzata solo dietro autorizzazione per non incombere a conseguenze legali punto. Se palword avesse realmente utilizzato dei propri assets originali il problema non si poneva, ma é invece palese che qui questo lavoro non é stato fatto ma che si sono limitati a prendere di sana pianta assets e characters design di molti Pokémon e riutilizzarli senza manco mascherarli troppo. Insomma la causa se la chiamano e se la meritano punto. Poi buona fortuna ad entrambi, sia a Palword per il suo successo (merito sicuramente anche di questa indebita appropriazione...) che a Nintendo e TPC che magari un domani capiranno una volta e per tutte di dover alzare di non poco la qualità dei loro futuri giochi Pokémon.
@FrankPernaIT
@FrankPernaIT 7 месяцев назад
Completamente d'accordo. Sinceramente non capisco questo capriccio di muovere ogni volta critiche che sono quasi sempre inutili. Ma poi.. ad averceli giochi in lingua italiana!!! Pace ✌
@federico1863
@federico1863 7 месяцев назад
Per capire devi essere un creatore di giochi, e vedresti che non è inutile, mica stanno facendo nulla di male, pokemon potrebbe non trovare nulla, meglio controllare che far finta di nulla, Palworld non è in pericolo di chiusura, tranquillo
@FrankPernaIT
@FrankPernaIT 7 месяцев назад
@@federico1863 Sia chiaro che intendevo "critiche inutili" mosse da persone in generale, persone comuni. Un'altra cosa invece, è dal punto di vista di un programmatore o nel caso specifico "casa Nintendo", che come ribadisci è giusto che faccia i propri controlli e vedere se ci sono degli illeciti. Il tempo ci dirà.. Saluti! 🙂
@vediamocosa2876
@vediamocosa2876 7 месяцев назад
Sembra che chi va contro palmworld venga attaccato sul personale, incredibile
@federico1863
@federico1863 7 месяцев назад
Se per caso tu crei una cosa originale( con tanta fatica), e uno te la copia non sei felice, non credi?
@jacopo6909
@jacopo6909 7 месяцев назад
Insultare non è servito a nulla.
@paoloalfiero3218
@paoloalfiero3218 7 месяцев назад
Per in gioco veramente ci sono gente cge mandano minacce di morte?? Siamo oltre la follia
@GiovixTV
@GiovixTV 7 месяцев назад
copiare una cosa ispirarsi è un altra! Per me si è ispirato ma non è copia.
@masterb87itzback57
@masterb87itzback57 7 месяцев назад
Boicottaggio? In questo momento andrebbe boicottata Nintendo che vive nella sua Comfort Zone!
@Valex_Koruto
@Valex_Koruto 7 месяцев назад
La nintendo non potrebbe usare come aggravante gli asset?
@NrsgamersItalia
@NrsgamersItalia 7 месяцев назад
Tecnicamente no, gli asset non sono gli stessi. Sono modelli estremamente semplici, che riprendono parte della struttura poligonale. Ma considerato che non appartengono allo stesso genere e che sono due prodotti fondamentalmente diversi in teoria non dovrebbe essere importante in aula. Non sono un avvocato, ma è quanto ho capito per il momento.
@dangir1783
@dangir1783 7 месяцев назад
7 milioni di giocatori pc su Steam perché non si sanno le cifre di Xbox microsoft non le ha comunicate chi si lamenta e piange e va a rompere i coglioni alla Pokemon Company a Nintendo che facciano qualcosa per bloccare il progetto è solo gente frustrata che non sopporta il fatto che i Pokémon ci sono su PC
@alessio79aaa46
@alessio79aaa46 7 месяцев назад
Sintetizzando brutalmente, tifosi delusi.....
@elenafedi5824
@elenafedi5824 7 месяцев назад
Fan di pokemon so rosiconi perché qualcuno gli fa concorrenza con un prodotto fatto meglio I giochi pokemon è da 10 anni che sono uguali e chi li produce si è sempre basato su chi comprava a priori e ora invece l'azienda ha un concorrente o cambia stile o andrà fallita
@vediamocosa2876
@vediamocosa2876 7 месяцев назад
Si sembra che gli hanno toccato un parente
@lifeinfusion3691
@lifeinfusion3691 7 месяцев назад
I fanboy sono la rovina, non solo dei videogames.. stavoltaselapiano'nderqlo
@stryderwait
@stryderwait 7 месяцев назад
A me sta situazione che si è creata tra videogiocatori pare na guerra tra poveri. Fanboy che danno dei fanboy ad altri fanboy, facce diverse della stessa medaglia. Personalmente non ci vedo nulla di male nel copiare meccaniche di successo, è sempre stato così e sempre lo sarà. Discorso diverso per il design dei Pal, secondo me siamo al limite ma non me ne intendo e si pronuncerà chi di dovere. E' un peccato perchè con qualche sforzo in più si potevano evitare anche ste critiche.
@Varengo85
@Varengo85 7 месяцев назад
Non sono d accordo sul fatto di craftopia.. Lo studio ha investito 6,5mln per palworld, tutto quello che avevano.. Se avesse investito per un gioco ormai vecchio non avrebbe fatto del bene al nuovo progetto, dato che oggi i giochi vengono abbandonati dagli utenti dopo 1 mese o 2 se non hanno successo e difficilmente investire in craftopia avrebbe portato in alto un gioco che comebaltri 1000 erano già stati abbandonati per prodotti nuovi... Con palworld hanno fatto il botto e quindi hanno fatto in incasso stratosferico da permettere allo studio di finire craftopia come seconda priorità, ma soprattutto palworld.
@anonimo6603
@anonimo6603 7 месяцев назад
Non toglie che hanno venduto un videogioco con la promessa di un completamento, l'abbandono è l'equivalente di una truffa. Che poi ne possa beneficiare a posteriori, è un altro discorso, ma è anche un lancio della moneta.
@Varengo85
@Varengo85 7 месяцев назад
​​​@@anonimo6603peccato che come al solito vi inventate le cose tanto per parlare.. Perché craftopia non è stato abbandonato.. Fino a quando un gioco rimane aggiornato, non è truffa.. Allora project zomboid è una truffa?? In accesso anticipato da 10 anni e più ??? Eppure ci hanno fatto live streamer su streamer su questa truffa.... Eppure è un esempio che rimane costantemente aggiornato dopo 10 anni dal lancio. SE vuoi parlare di truffa parliamo del gioco di moon, quello streamer italiano ovvero il gioco temperya dove non viene aggiornato da più di 1 anno perché è morto e ha promesso cose e persone hanno pure pagato i pacchetti di carte virtuali , anzi credo che sia ancora in accesso anticipato, quella si che è una truffa.
@Varengo85
@Varengo85 7 месяцев назад
Non capisco perché mi ha tolto il commento.. Ma un gioco in continuo aggiornamento non è truffa.. Il tuo commento non ha senso.. Perché allora project zomboid sarebbe una truffa?? 10 anni in accesso anticipato ma in continuo aggiornamento e con streamer a farci video.. Hai strani concetti di truffa
@alfredometrico
@alfredometrico 7 месяцев назад
Gran bel culone 😮
@gianlucafesta4540
@gianlucafesta4540 7 месяцев назад
Io invece sono lontano da tutte queste critiche, che siano a sfavore di PalW o di Nintendo o qualunque altra cosa da bimbo minkia. L'unica cosa che vorrei è che lavorassero al gioco perché anche se è divertente, su Xbox fa cagare a spruzzo tecnicamente.
@ziocleto4556
@ziocleto4556 7 месяцев назад
Perché? A me gira tutto fluido (gioco solo in cloud gaming)
@nicolabonacci5129
@nicolabonacci5129 7 месяцев назад
si ma pokemon è Gf , non ha la qualità dei titolo nintendo
@ultimatejager4058
@ultimatejager4058 7 месяцев назад
Discorso che cade nel momento in cui le evidenze mostrano che molti modelli dei Pal sono modelli ufficiali di Pokémon presi e leggermente modificati. C'è stato un furto di asset, non è più un discorso di semplice somiglianza estetica
@HeraldofMisfortune
@HeraldofMisfortune 7 месяцев назад
Peccato che poi si è saputo che quelle prove erano falsate. Il tizio ha ammesso di aver modificato i modelli di Palworld per farli combaciare meglio
@ultimatejager4058
@ultimatejager4058 7 месяцев назад
@@HeraldofMisfortune “I didn’t edit the models in a way that would modify their meshes, proportions, or other fundamental features (other than their size in Blender), but I did scale them uniformly,” they said. “So, for example, I might scale one model up by three-fold in the x, y, and z dimensions to show them at the same scale,” they said. “The models are all from different games and potentially made in different 3D modeling software suites, so they tend to load in at really different scales.” -L'autore delle comparazioni tra i modelli 3D di Pokémon e Palworld
@emanuelemarino2353
@emanuelemarino2353 7 месяцев назад
Non si fotte con nintendo. Cit.
@francesco3390
@francesco3390 7 месяцев назад
Nel giro di 5 mesi questo gioco è chiuso, segnatevi questo commento.
@NrsgamersItalia
@NrsgamersItalia 7 месяцев назад
Considerato il giro di soldi lo trovo poco probabile. Più plausibile secondo me che avrà una fase di early access lunghissima. Sempre ammesso che riescano a completarlo e non lo abbandonino strada facendo per dedicarsi ad altro, per il momento il team non ha una storia particolarmente affidabile. A prescindere da questo, l'esperienza è piacevole su PC, senza dubbio merita di essere provato se piace il genere survival. I contenuti ci sono, ma la mole di bug può rendere l'esperienza frustrante.
@mirkodallamura4251
@mirkodallamura4251 7 месяцев назад
io spero che palword esca su ps5 così posso comprarlo
@federico1863
@federico1863 7 месяцев назад
certi dicono che sia esclusivo di xbox e PC
@mirkodallamura4251
@mirkodallamura4251 7 месяцев назад
@@federico1863 lo sviluppatore del gioco ha dichiarato che sta lavorando per implementarlo su ps5
@caciaretto
@caciaretto 7 месяцев назад
per favore carta igienica che espleto il mio giudizio su sto gioco
@m1rko_vp
@m1rko_vp 7 месяцев назад
Ma se catturi i Pal lanciando le sfere.... più pokemon di così dai.
@antoniosanfilippo9459
@antoniosanfilippo9459 7 месяцев назад
Ma stiamo scherzando questo é un plagio bello é buono non dire cavolate
@il.mister
@il.mister 7 месяцев назад
La gente non sta bene...manco ci perdessero loro poi,l'unica cosa che perdono è il divertimento perchè sono ossessionati da giocare a quello schifo di Pokemon che non migliora da 15 anni,la gamefreak ci prende tutti in giro e la gente ancora li difende
@FUCKiro
@FUCKiro 7 месяцев назад
Pensa alla faccia dei creatori dei Digimon che avevano i Pokemon con le armi venti anni fa 😂😂
@pecoronda1079
@pecoronda1079 7 месяцев назад
Immagina che scemi Digimon che potevano fare qualcosa per avere più Digimon da portarsi appresso durante le battaglie e non lo hanno fatto.. Anzi avevano già il dispositivo nella prima serie tv, quello che digievolveva il Digimon.. Bastava che potevi portarti 3 Digimon appresso e facevano palworld
Далее
The Obscure Lore Of Larva
30:33
Просмотров 1 млн
لدي بط عالق في أذني😰🐤👂
00:17
Concord: The Biggest Flop In History
17:46
Просмотров 560 тыс.
ЧТО СКРЫВАЕТ ДИЗАЙН FALLOUT 4
27:02
Просмотров 497 тыс.
ARMS: NINTENDO SWITCH E LE MAZZATE!
14:58
Просмотров 117 тыс.
لدي بط عالق في أذني😰🐤👂
00:17