Guardo quest'intervista e mi sale la tristezza. Qui sapevano gia' tutto eppure hanno continuato, portando a termine dignitosamente il progetto. L'album e' bellissimo, credo uno dei migliori in assoluto. Le ho sempre supportate anche con alti e bassi e saperle "separate" mi fa strano ancora oggi, dopo un anno. Non tanto perche' non faranno piu' dischi (sono certo al 100% che col tempo si riuniranno) ma perche' e' stata una rottura brusca anche a livello umano. Io questa faccenda l'ho vissuta e continuo a viverla come una sorta di "lutto". Vi terro' per sempre nel mio cuore.
Be' basta guardare Chiara, il modo in cui guarda Paola la dice lunga... Mi si è sempre piaciuta di più la bionda, secondo me è quella con i piedi più a terra e più sensibile e meno superficiale del duo
LaCroisette E' semplicemente maturata, e' cresciuta. Non si e' rassegnata, sta sperimentando e si, anch'io la trovo portatissima. Nella Nothing at all Era diciamo che ancora non soffriva di disturbi alimentari. Chi siamo noi per giudicare la sua vita sentimentale? Ci si sta inoltrando in un discorso che penso non ci riguardi.
ERGATTOMATTO Hai ragione, ma dal momento che è un personaggio pubblico un commento superfluo ci scappa e poi la seguo su facebook e notavo qualche differenza che poi sia cresciuta artisticamente e non non c'è dubbio, è palese! La trovo solo molto cambiata , più rigida. Non sapevo nemmeno che soffrisse di disturbi alimentari;-)
@Di ego Possono non piacere, pero' l'insulto si puo' benissimo evitare. Paola&Chiara sono sparite proprio perche' si sono ribellate alle major. Fortunatamente hanno sempre avuto il sostegno di radio e televisione, diversamente sarebbero sparite molto prima. Quando non si conoscono i fatti e' meglio stare zitti e fare una figura migliore.
Due artiste intelligenti, curiose, atipiche, inquiete, in costante evoluzione, fedeli al bello. Hanno esplorato il pop in ogni longitudine, sperimentando diversi stili. Ci hanno meravigliato all'esordio a Sanremo con quello celtico, ma per i parucconi sanremesi erano solo due sorelline lagnose. Hanno virato sul pop latino prima dei tormentoni spaccamaroni ispanici. Anche con l'elettro pop se la sono cavata con buonissimi risultati. Sono state ribelli, provocanti, sensuali e anche sexy, esprimendo una femminilità particolare in un paese bigotto come il nostro pronto invece ad esaltarsi con tutto ciò che arriva dal di fuori. Hanno impresso uno stile personale con molto glam. E poi, dettaglio di non poco conto, erano delle grandi estimatrici di George Michael e in qualcosa se ne rimarca l'influenza. In questo videoclip le loro pose, specie alla fine, mi ricordano quelle degli Wham!. Non sono state apprezzate abbastanza e alla fine, nel 2013, hanno deciso di sciogliersi. Un'occasione sprecata a mio avviso. Ma il talento rimane e le si possono apprezzare ancora in ambito artistico. Paola (la mora) continua a cantare. Chiara si è dedicata alla recitazione.
Sono davvero felice che ci siano persone che la pensano così su di loro. Per molti sono “quelle delle canzoni estive” o “quelle dei tormentoni”. Loro sono molto altro.
Vedere questa intervista uno strazio mi consola saperle oggi nuovamente assieme sul palco di Pezzali, che ci sia davvero una rinascita artistica. lo spero con tutto il cuore!
No Paola è una vera artista(guarda i viedo e le canzoni dopo la rottura). Chiara strada facendo ha perso l'entusiasmo per la musica, infatti si è reinventata attrice. Paola infatti ha ricominciato da 0 ma sempre con la musica(la ama in tutte le sue forme che fa anche da di jockey ) dopo la scissione con la sorella. Ti consiglio di guardare il progetto "Alone" di Paola Iezzi.
Si è vero che mancano ma quanto apparivano sulla TV la gente si scocciava perché non erano apprezzate dal pubblico italiano invece all'estero erano molto più che apprezzate vedi un po
proprio bella intervista..sanno parlare bene.ma non si capisce..si lasciano..si ripigliano..e appena rimesse insieme si RIseparano subito..ma che è?pensavo che non andassero piu tanto d'accordo,ma dico io,,per i soldi si puo anche andare avanti,per incidere un disco NON devi per forza passarci una vita insieme,se fosse quello il problema.Da come dice lei,sembra che siano i soldi,il motivo del loro tentennamento..ma i vostri dischi son sempre stati bellissimi..Non si vendono abbastanza??:-(
Non vendevano più e quando sei un artista indipendente questo condiziona tutto, noi stessi lavoriamo per un tornaconto personale, e' normale. E' vero ultimamente ribadivano spesso la cosa ma perche' pagando di tasca propria tutte le spese, dalla lavorazione al disco, ai video,i concerti alle ospitate (vedi i ballerini a un certo punto sono spariti) non riuscivano piu' a sostenere la cosa, cio' nonostante Giungla e' un album stupendo, con sonorita' eccellenti. La gente le ha etichettate in malo modo, a lungo andare questo deprime. Per me il loro sbaglio più grande fu spingersi oltre col video di kamasutra ed uscire con BLU come singolo, quando l'album in se, era pieno di pezzi piu' interessanti. La botta finale e' arrivata con l'abbandono della Sony, un artista senza casa discografica ne manager ha vita breve, loro hanno resistito anni e sono state fin troppo brave. Negli anni hanno sperimentato tantissimo, sono uscite con produzioni eccellenti, altre meno, passate tutte inosservate. L'ultimo album era perfetto ma a quando pare non così importante per Chiara, che ha mollato nel mentre, che il pubblico ha ricominciato ad accorgersi di loro, Giungla era entrato in classifica degli album piu' venduti, ero incredulo. Comunque... Non c'era mai stata una rottura, avevano portato avanti progetti da soliste ma mai una separazione vera e propria. Un vero peccato.